Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
3fe08de4f530a20fc01ef6ec7da754b9.jpg

:asd:
Wow, complimenti per l'incapacità nel comprendere il succo di un discorso

DS lo devi paragonare a Mario Kart World, non a quell'altra roba che non so nemmeno cosa sia e che al massimo puoi paragonare a Bugsnax per spessore.
Quell'altra roba è un gioco Konami (che probabilmente sarà pure valido).
Ho sempre associato DS a From Software, chiedo venia
Quindi al lancio di PS5 Sony fece AstroBot (in omaggio con la console, giusto?), Demon Sound e Spiderman Morales e che altro?
Alla faccia!
Anche qui, parliamo di coraggio o intelligenza?

E comunque non sono convinto che MKW al lancio sia la scelta ideale.

Anzi, hanno chiaramente lasciato un sacco di vetrina ai third, trattenendosi sui first futuri. Solo che la cosa va un po' in contrasto col proporre un mostro come Mario Kart al lancio, oltretutto in bundle :asd:

Anzi, hanno chiaramente lasciato un sacco di vetrina ai third, trattenendosi sui first futuri. Solo che la cosa va un po' in contrasto col proporre un mostro come Mario Kart al lancio, oltretutto in bundle :asd:
11 anni dall’ultimo capitolo, la grazia gliela abbiamo fatti noi a ricomprare lo stesso gioco su due console, mica ce la stanno facendo loro eh.

Anche perché…. 90 euro :rickds:

C'é da dire che secondo me, visto anche il risparmio del bundle, aiuta anche i third visto che facendosi due calcoli si risparmiano 50 euro

Quindi al lancio di PS5 Sony fece AstroBot (in omaggio con la console, giusto?), Demon Sound e Spiderman Morales e che altro?
Alla faccia!
Onestamente non capisco cosa vuoi dirmi. Premetto che sono un grande fan di PlayStation, Nintendo ed Xbox (sì, apprezzo tutte e tre le piattaforme), ma è oggettivo dire che per i primi tre anni PS5 ed Xbox Series X|S abbiano avuto poche esclusive, con i titoli più grossi disponibili anche sulla precedente generazione di hardware (Horizon Forbidden West, God of War Ragnarok, Halo Infinite, Forza Horizon 5 e potrei citarne tanti altri, incluso Miles Morales che citi tu). Preciso inoltre che praticamente l'intera industria ha deciso di sviluppare quasi solo cross-gen per cercare di massimizzare i guadagni (il caso Star Wars Jedi: Survivor è lampante in tal senso). Per questo motivo, secondo me, è da fare un applauso a Nintendo per aver deciso di sviluppare Mario Kart World, il loro franchise più forte, in esclusiva sin dal lancio per Switch 2. Tutto qua :sisi:

Onestamente non capisco cosa vuoi dirmi. Premetto che sono un grande fan di PlayStation, Nintendo ed Xbox (sì, apprezzo tutte e tre le piattaforme), ma è oggettivo dire che per i primi tre anni PS5 ed Xbox Series X|S abbiano avuto poche esclusive, con i titoli più grossi disponibili anche sulla precedente generazione di hardware (Horizon Forbidden West, God of War Ragnarok, Halo Infinite, Forza Horizon 5 e potrei citarne tanti altri, incluso Miles Morales che citi tu). Preciso inoltre che praticamente l'intera industria ha deciso di sviluppare quasi solo cross-gen per cercare di massimizzare i guadagni (il caso Star Wars Jedi: Survivor è lampante in tal senso). Per questo motivo, secondo me, è da fare un applauso a Nintendo per aver deciso di sviluppare Mario Kart World, il loro franchise più forte, in esclusiva sin dal lancio per Switch 2. Tutto qua :sisi:
Tu parli di coraggio, gli dai un valore emotivo, io parlo di logica, di intelligenza, qualcosa di razionale.
Immagina Switch 2 senza giochi First party al lancio ma solo giochi terze parti (come succedeva per le vecchie console Sony): potrebbe mai avere successo? Una console la cui offerta sono titoli vecchi e Survival Kids? Secondo me no, secondo te sì, perché?
Altro scenario: Switch 2 con Metroid Prime 4 al lancio.
Io penso che non avrebbe avuto successo, tanti altri qui dentro pensavano invece di sì, sono opinioni.
Nintendo ha pensato di no, è un fatto.
Vuoi vendere un botto?
Piazzi la console in bundle con MKW a 40€ .
Non è coraggio, è logica.

Tu parli di coraggio, gli dai un valore emotivo, io parlo di logica, di intelligenza, qualcosa di razionale.
Immagina Switch 2 senza giochi First party al lancio ma solo giochi terze parti (come succedeva per le vecchie console Sony): potrebbe mai avere successo? Una console la cui offerta sono titoli vecchi e Survival Kids? Secondo me no, secondo te sì, perché?
Altro scenario: Switch 2 con Metroid Prime 4 al lancio.
Io penso che non avrebbe avuto successo, tanti altri qui dentro pensavano invece di sì, sono opinioni.
Nintendo ha pensato di no, è un fatto.
Vuoi vendere un botto?
Piazzi la console in bundle con MKW a 40€ .
Non è coraggio, è logica.
Secondo me Nintendo ha fatto una scelta audace, poi tu sei liberissimo di pensarla come vuoi. Ci mancherebbe altro. Detto ciò, è oggettivo affermare che l'intera industria sia andata in un'altra direzione, sposando il concetto di generazioni fluide e senza troppe barriere.

Secondo me Nintendo ha fatto una scelta audace, poi tu sei liberissimo di pensarla come vuoi. Ci mancherebbe altro. Detto ciò, è oggettivo affermare che l'intera industria sia andata in un'altra direzione, sposando il concetto di generazioni fluide e senza troppe barriere.
Sì, certo, ognuno la pensa come la vuole, ma continuo a non vedere MKW al lancio come uno scommessa coraggiosa.
In questa industria il coraggio si dimostra quando compi scelte che se vanno male possono rovinarti non con quelle date a 1.2
Nintendo Wii, Nintendo DS, Switch, quelle furono scelte coraggiose.
Tenti di imporre il tuo modo di pensare e ci riesci, questo è il coraggio.

Ultima modifica:
Quello che diventato presidente ha detto che il suo gioco preferito dell'anno fu Golf Story? :asd:
MI potete dire quello che volete, ma a livello comunicativo per me Nintendo è caduta in basso ultimamente, non c'è paragone con il periodo Iwata-Reggie.

MI potete dire quello che volete, ma a livello comunicativo per me Nintendo è caduta in basso ultimamente, non c'è paragone con il periodo Iwata-Reggie.
Questo è un altro discorso con cui concordo. Ma dipingere una persona come il solo male della cosa solo perchè si espone meno del predecessore, secondo me è sbagliato :asd:

Iwata e Reggie hanno un posto nel mio cuore, soprattutto il primo per come ha diretto la baracca e l'eredità che ha lasciato. Santificare le loro figure invece significa non conoscere la loro storia pubblica :asd:

Inoltre c'è una biografia, bellissima, su Iwata della quale consiglio la lettura :asd:

secondo me ci sta, invece: tantissime console vendute al day1 o giù di lì grazie a MKW, di queste la maggior parte dovrebbe essere il bundle (sfruttando la FOMO di MK a 40 euro) e quindi soldi """risparmiati""" rispetto all'acquisto di console + 1 gioco. Questi soldi risparmiati, molta di questa già grande base installata li potrebbe spendere in un gioco oltre a quello preinstallato e dato che non c'è altro di Nintendo al lancio dovrebbe far fare da subito buone vendite ai third

A questo giro arriva roba importante ma in differita.
Su PS5 al lancio c'era questo in esclusiva:

su Switch 2 al lancio in esclusiva ci sarà questo:

Cioè, il paragone sarebbe che Sony ha usato una sua ip e un suo studio per lanciare la nuova generazione con un remake identico al gioco di 12 anni prima e invece su Nintendo qualcuno pubblica un giochino orrendo? Non ho capito:hmm:

Edit: ah, ispanico si era confuso. A posto
Post automatically merged:

Sì, certo, ognuno la pensa come la vuole, ma continuo a non vedere MKW al lancio come uno scommessa coraggiosa.
In questa industria il coraggio si dimostra quando compi scelte che se vanno male possono rovinarti non con quelle date a 1.2
Nintendo Wii, Nintendo DS, Switch, quelle furono scelte coraggiose.
Tenti di imporre il tuo modo di pensare e ci riesci, questo è il coraggio.
Metroid Prime 4 mi pare una scelta coraggiosa, soprattutto dopo aver cancellaro un progetto e averci speso anni e milioni sopra. Rhythm Paradise mi pare una scelta coraggiosa, così come Kirby Air Riders. Anche Mario Kart al lancio a 90€ è una scelta molto coraggiosa per me, ma non lo sono stati fino in fondo perché c'è un bundle che ti permette di portartelo a casa in digitale per 40€; lanciare una nuova console con il titolo più costoso di sempre la vedo come una mossa coraggiosissima, potevi invogliare tutti a prendere Switch 2 a 450€ con un Mario a 70€

Ultima modifica:
ricordiamo che tutto questo ora è possibile anche perché non ci sono due console, ma una
indubbiamente, ma certe "scelte" esulavano dalla doppia console, tipo Animal Crossing Amiibo Festival, il Mario Tennis più azzoppato di sempre, Federation Force (che poi da quanto ho capito era pure un bel gioco, ma è stato infelice il periodo di annuncio e l'estetica chibi) e tante altre cose

passato da GS. Le scorte sono effettivamente finite e non si può attualmente preordinare, ma chi ci lavora mi ha detto che c'è la possibilità che con un restock ci sia anche una estensione della supervalutazione :unsisi:
Al momento ho perso questo treno, ma ho lasciato i miei contatti qualora vi fossero novità.

Diciamo che Nintendo ha imparato con swc ma anche vendendo ps5 e Xbox, che ormai anche al lancio devi proporre un titolo interessante da fare da richiamo, su questo imho Mario kart in realtà è la scelta più conveniente per loro. Se ci pensi Mario kart ti va ad influenzare la scelta con il bundle in cui hai un risparmio ( e quindi pigli a 40 mk perché dici perché no), é un titolo su cui puoi marginare poi con i servizi essendo un titolo online e quindi il NS0, gli accessori (la telecamera del menga, il volante) è andare così a markettarlo con la game chat. Han scelto il gioco su cui potessero andare ad influenzare più settori, assente da più tempo come reale capitolo nuovo e su cui avrebbe smosso più persone (ricordiamoci i 64 mln dell’8dx).
In un altro contesto forse si, avrebbe avuto più senso tenerlo forse a Natale ma in questo caso credo che averlo al d1 smuoverà comunque parecchio, alla fine non mi sorprenderei se almeno 8 persone su 10 andassero di bundle proprio perché alla fine mkw è la scelta più al “risparmio (bundle)” per vivere già l’esperienza di sw2.
Post automatically merged:

passato da GS. Le scorte sono effettivamente finite e non si può attualmente preordinare, ma chi ci lavora mi ha detto che c'è la possibilità che con un restock ci sia anche una estensione della supervalutazione :unsisi:
Al momento ho perso questo treno, ma ho lasciato i miei contatti qualora vi fossero novità.
Probabilmente faranno come con ps5, ondate di d1, d2 w d3, capace magari che le apriranno ma magari dovrai aspettare qualche settimanain più per averla. Sul trade può essere, alla fine conviene pur a loro che tu la prenda li dando dentro più roba possibile.

Ultima modifica:
Alla faccia!
Astrobot è una techdemo al pari di Welcome Tour (si può dare il punticino vittoria a Sony perché incluso gratuitamente, anche se poi la console è aumentata di 100€ in 5 anni, quindi direi che è stato abbondantemente pagato da tutti gli altri) e quindi non conterei né uno, né l'altro.

Miles Morales è un cross gen (per altro uno Spider-Man 1.5, diciamo una sorta di espansione) e Demon Souls un remake, per quanto egregio.

fa sempre sorridere come per Switch bisogna automaticamente togliere dai titoli pubblicati pure i remake di roba 2d vecchia di oltre 20 anni, mentre su PS si conti tutto, ma proprio tutto.

un lancio con Mario Kart World è un signor lancio, e letteralmente UN MESE dopo c'è DK Bananza (un peso massimo), nel corso dell'anno arriva Prime 4 (questo sì, cross gen, ma pur sempre inedito, specie se altrove si considera un Miles morales e un Astro's Play Room), più i vari Kirby Air Riders, Hyrule Warriors, Pokemon ZA e i vari upgrade Switch 2 (specie quelli con espansioni/contenuti inediti).

Per 6 mesi mi sembra parecchia ciccia al fuoco, ma lo sarebbe stata anche solo con Mario Kart, DK e Prime. 3 pesi massimi, uno ogni 2 mesi.

non capisco veramente la critica alla line up :asd:

Sotto Iwata abbiamo mai avuto tre direct di fila, di cui uno per la presentazioni della console, mediocri?
A me sembra di no.
La comunicazione ultimamente è o non è insulsa?
La cosa più intelligente che si sono inventanti è far vestire gli ingegneri di Switch 2 con gli stessi colori della console e predisporli come se fossero dei genitali nel direct di annuncio della console.
"Ho una bella idea!" avrà pensato qualcuno.
Pure la questione prezzi (che per me è falsa, ho sempre trovato tutto scontato), sotto Iwata avevamo i Select, dopo di lui no e abbiamo Mario Kart World a 90€.
Di che stai parlando?
Ti ha già risposto ampiamente Polmo, perché ti avrei citato le stesse cose :asd:
Poi sugli aspetti negativi che citi siamo d'accordo eh, mica sto romanticizzando a mia volta l'epoca attuale. Dico solo che "si stava meglio prima" dipende e attenzione anche a fare il gioco dei "se", perché non sono sicurissimo che anche sotto Iwata Nintendo non si sarebbe evoluta in una certa maniera, e le basi c'erano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro