Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
Penso che siano semplicemente indietro con lo sviluppo, inoltre a parte Mario kart 8 la serie non ha mai puntato sulla grafica . E poi i PG già dal 8 siamo già quasi al livello del film, e il percorso che non si può vedere da quanto e spoglio.
la prima frase me la auguro anche io. Eppure concordo con chi dice che sia una pessima abitudine quella di presentare dei titoli in questo stato, soprattutto all'alba della next gen :dsax: ma ripeto, capisco che far vedere Mario Kart adesso gli servisse.
I pg sono ottimi e in realtà sono già estremamente più espressivi di quelli dell'8. Quello che dico io è che una cosa del genere non mi sembra una prerogativa della next gen, e che anche un MK sviluppato ad hoc per Switch avrebbe potuto rendere i pg più dettagliati ed espressivi.
Il percorso non aiuta, l'aliasing evidente non aiuta, la scelta di cosa mostrare non aiuta. Nessuno ci aiuta con questo teaser.

Comunque le chiacchiere sul comportato tecnico di MK sono più discorsi da forum, milioni di gente appena hanno visto il nuovo MK si sono già hypati per tutto

Si, mi ritrovo anche io in questo, c'è stato un periodo (bho anche 10-15 anni fa) quando i siti erano utili, ma ora davvero fatico a trovare qualcosa in mezzo al marasma di notizie inutili. Di solito leggo qualche sito specifico tipo Metroid Database o Nintendo Everything, il secondo è generalmente meglio delle controparti italiane generaliste, anche se pure loro riportano a volte la patch di 2 mb di un indie sconosciuto sol oper fare volume :asd:
Finiamola con l'Ot però
Nah, lascia stare. I vari Nintendo Life e compagnia sono fantastici anche per update del genere su giochi minori.

Comunque le chiacchiere sul comportato tecnico di MK sono più discorsi da forum, milioni di gente appena hanno visto il nuovo MK si sono già hypati per tutto
appunto, questo è precisamente il motivo per cui non si son fatti problemi a buttarlo in mezzo immediatamente e hanno fatto probabilmente bene. Il pubblico di massa se ne frega della grafica.
Detto questo, a noi non dovrebbe importare del pubblico di massa che si hypa, io scelgo tutta la vita le chiacchiere da forum e l'analisi del dettaglio :asd:

Anche quelle su Pokémon sono chiacchiere da forum, visto quanto vende. Eppure... :asd:

Ultima modifica:
avrebbe piu senso una cosa del genere dove tu possa attaccare il suo smartphone che si collega tramite app, apposita, di nintendo e quindi avere il doppio schermo, proprio per i giocatori piu esosti.

magari sotto, dove puoi accedere a mappe e menu mentre tieni in mano switch 2
Non ti faranno attaccare niente di grosso in quella porta, ma state scherzando? :segnormechico:

appunto, questo è precisamente il motivo per cui non si son fatti problemi a buttarlo in mezzo immediatamente e hanno fatto probabilmente bene. Il pubblico di massa se ne frega della grafica.
Detto questo, a noi non dovrebbe importare del pubblico di massa che si hypa, io scelgo tutta la vita le chiacchiere da forum e l'analisi del dettaglio :asd:

Anche quelle su Pokémon sono chiacchiere da forum, visto quanto vende. Eppure... :asd:
No ma per il gioco secondo me si può discutere quanto si vuole su come è stato presentato a livello tecnico.

Quello che voglio intendere è che da come si stanno facendo passare, sembra che il trailer sia stato un flop e che la gente non abbia apprezzato Switch 2, quando in realtà è tutt'altro.

Poi ci si mettono anche alcune testate "giornalistiche" che godono a riportare ogni cosa negativa di Nintendo per chissà quale motivo, è palese questa cosa e mi fa schifo sinceramente.

No ma per il gioco secondo me si può discutere quanto si vuole su come è stato presentato a livello tecnico.

Quello che voglio intendere è che da come si stanno facendo passare, sembra che il trailer sia stato un flop e che la gente non abbia apprezzato Switch 2, quando in realtà è tutt'altro.

Poi ci si mettono anche alcune testate "giornalistiche" che godono a riportare ogni cosa negativa di Nintendo per chissà quale motivo, è palese questa cosa e mi fa schifo sinceramente.
Ah no scusa forse non avevo capito, perché francamente non sto seguendo la copertura dell'annuncio se non una manciata di commenti entusiasti sul video del canale ufficiale (del tipo "c'è Mario Kart, mia al day One"). Dal punto di vista della ricezione sto dando per scontato che in linea di massima sia stato accolto bene :sisi:
Per questo dico che capisco decisamente perché scoprire subito la carta MK.

Me compreso :sisi:

Io non sono rimasto per niente deluso dalla "grafica", per quel poco che si è potuto dedurre dal video. Penso che a livello di prima comunicazione, di presentazione della nuova console, mostrare Mario Kart sia stata la scelta migliore, considerando anche il pubblico a cui vogliono rivolgersi. Il pubblico core si guarderà con la dovuta attenzione il Direct di Aprile e tutte le informazioni che verranno pubblicate a seguire, comprese quelle sui titoli meno casual in arrivo al lancio o nei mesi immediatamente successivi.

Non capisco quali fossero le aspettative... Io da Switch 2 mi aspettavo e mi aspetto un hardware capace di far girare i giochi Nintendo, che in alcuni casi già su Switch erano ottimi lato tecnico, a risoluzioni e framerate dignitosi e con un dettaglio grafico maggiore. Tra l'altro, parlando di salti generazionali, penso siano quindici anni che non assistiamo a salti generazionali "spaccamascella". Non mi pare che al lancio di PS5 e Xbox Series si fosse visto chissà che cosa - forse neppure a più di quattro anni dal lancio? :trollface: - se escludiamo la famosa demo di Unreal Engine 5, a cui però nessuna gioco si è ancora avvicinato :asd:

Guada, a me della grafica come amante di nintendo fotte proprio sega (o Sega? mah). Sono stati loro a puntare a una nuova generazione che si distingue dalla precedente per la potenza della macchina (oltre che per quel "2" in grassetto a carattere 24 frutto di grandi investimenti in marketing evidentemente) e quindi perchè non far vedere qualche secondo chessò di Elden Ring oppure COD per far capire che stavolta oltre ai vari capolavori dell'azienda di Kyoto avremmo potuto avere anche le terze parti in stato tecnicamente decente?
Per me rimane un mistero.
A pensare bene, sembra che si siano affrettati a buttare giù un video in computer grafica dopo i clamorosi leak recenti, tutti reali peraltro.
A pensare male, la loro strategia sembra affetta da Sonyte (siamo i migliori do mundo, quindi dovete comprare le nostre cose solo perchè siamo noi e abbiamo venduto 160 milioni di switch).

No Thanks Spam GIF by megan lockhart

Alla massa frega niente della grafica, a noi non dovrebbe fregare niente e parlare di gameplay, il trailer ha avuto successo e c'è hype, i giochi ci sono, ci saranno e in base anche ai leak avremo bombe, la tipologia di console è perfetta e amata, quindi inutile parlare del butthurt di siti di merd@ che prendono mazzette peggio di Geoff :sard:

Guada, a me della grafica come amante di nintendo fotte proprio sega (o Sega? mah). Sono stati loro a puntare a una nuova generazione che si distingue dalla precedente per la potenza della macchina (oltre che per quel "2" in grassetto a carattere 24 frutto di grandi investimenti in marketing evidentemente) e quindi perchè non far vedere qualche secondo chessò di Elden Ring oppure COD per far capire che stavolta oltre ai vari capolavori dell'azienda di Kyoto avremmo potuto avere anche le terze parti in stato tecnicamente decente?
Per me rimane un mistero.
A pensare bene, sembra che si siano affrettati a buttare giù un video in computer grafica dopo i clamorosi leak recenti, tutti reali peraltro.
A pensare male, la loro strategia sembra affetta da Sonyte (siamo i migliori do mundo, quindi dovete comprare le nostre cose solo perchè siamo noi e abbiamo venduto 160 milioni di switch).
eh ma questo fa parte dell'identità di Nintendo. Non ti faranno vedere mai un gioco third in un loro teaser di presentazione della console. I third sono sempre un +1 rispetto al loro software. Ma poco importa, perché saranno presenti all'evento del 2 aprile, che è quello realmente importante :sisi:
(Ridaje col video in fretta e furia ragazzi :asd:)
Post automatically merged:

Alla massa frega niente della grafica, a noi non dovrebbe fregare niente e parlare di gameplay, il trailer ha avuto successo e c'è hype, i giochi ci sono, ci saranno e in base anche ai leak avremo bombe, la tipologia di console è perfetta e amata, quindi inutile parlare del butthurt di siti di merd@ che p
amichevolmente
Iron Man Eye Roll GIF

Alla massa frega niente della grafica, a noi non dovrebbe fregare niente e parlare di gameplay, il trailer ha avuto successo e c'è hype, i giochi ci sono, ci saranno e in base anche ai leak avremo bombe, la tipologia di console è perfetta e amata, quindi inutile parlare del butthurt di siti di merd@ che prendono mazzette peggio di Geoff :sard:

Senza dubbio, ma ammetterai che la presentazione della sola macchina a 3 (TRE) mesi dal direct è quantomeno una pezza messa in fretta e furia, io di cosa discuto in tutto questo tempo? di come si attaccano i joycon? del pulsante misterioso? del mousecon? il form factor lo conoscono tutti bene..

Senza dubbio, ma ammetterai che la presentazione della sola macchina a 3 (TRE) mesi dal direct è quantomeno una pezza messa in fretta e furia, io di cosa discuto in tutto questo tempo? di come si attaccano i joycon? del pulsante misterioso? del mousecon? il form factor lo conoscono tutti bene..
è evidente che vogliano chiudere il fiscale di Switch 1 senza troppi ingombri. è una rottura di palle per quelli a cui questa cosa non interessa? Certo, ma questo è...

Diamo tutti per scontato che per i prossimi due mesi staranno in silenzio stampa assoluto, vero?

Il discorso sul trailer (trailer per modo di dire) del nuovo Mario Kart mi ricorda in parte le polemiche sul reveal di Mario 3d World, una buona frangia che si lamentava, poi quando uscì il successivo trailer le lamentele svanirono...io trovo tutto calcolato, Nintendo fa sapere che il nuovo capitolo esiste (ed uscirà relativamente presto si presume), alla presentazione vera e propria mi immagino i fuochi d'artificio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro