Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
Diamo tutti per scontato che per i prossimi due mesi staranno in silenzio stampa assoluto, vero?
Il 4 febbraio ci sarà l'incontro con gli azionisti, credo diranno solo cose che sappiamo, ma qualcosina di interessante su come si muoveranno potrebbero darla e forse annunceranno un direct switch 1 entro la settimana successiva.

Sì che devi vederli
Intendo che non ti frega nulla di vedere esattamente e con dovizia di particolari cosa succede dalla parte opposta di una pista così lunga, è MK, sei già troppo preso dal tuo kart e da quelli poco dietro e poco davanti, non è che devi vedere quello che succede altrove perché neanche hai tempo e modo di farlo, non è un fps dove ti serve il fov estremo per vedere i cecchini dall'altra parte della mappa, per cui non mi stupirei (e non sarebbe nemmeno sbagliato) se buttando un occhio a lassù tramite specchietto retrovisore si vedesse giusto qualcosa di indefinito muoversi e magari giusto le esplosioni, poi per carità, se la macchina ce la fa mi sta bene tutto, semplicemente non è una necessità a livello di gameplay né è qualcosa ci cui puoi renderti conto in un gioco frenetico.
Speriamo solo che pista lunga non si traduca in unico giro, partenza da A ed arrivo a B.

Il 4 febbraio ci sarà l'incontro con gli azionisti, credo diranno solo cose che sappiamo, ma qualcosina di interessante su come si muoveranno potrebbero darla e forse annunceranno un direct switch 1 entro la settimana successiva.
There will be no mention of the Nintendo Switch successor 2 during this presentation. :megahype:

No ma per il gioco secondo me si può discutere quanto si vuole su come è stato presentato a livello tecnico.

Quello che voglio intendere è che da come si stanno facendo passare, sembra che il trailer sia stato un flop e che la gente non abbia apprezzato Switch 2, quando in realtà è tutt'altro.

Poi ci si mettono anche alcune testate "giornalistiche" che godono a riportare ogni cosa negativa di Nintendo per chissà quale motivo, è palese questa cosa e mi fa schifo sinceramente.
In Italia Nintendo non è particolarmente amata, quindi fai più engagement parlandone male.

Guada, a me della grafica come amante di nintendo fotte proprio sega (o Sega? mah). Sono stati loro a puntare a una nuova generazione che si distingue dalla precedente per la potenza della macchina (oltre che per quel "2" in grassetto a carattere 24 frutto di grandi investimenti in marketing evidentemente) e quindi perchè non far vedere qualche secondo chessò di Elden Ring oppure COD per far capire che stavolta oltre ai vari capolavori dell'azienda di Kyoto avremmo potuto avere anche le terze parti in stato tecnicamente decente?
Per me rimane un mistero.
A pensare bene, sembra che si siano affrettati a buttare giù un video in computer grafica dopo i clamorosi leak recenti, tutti reali peraltro.
A pensare male, la loro strategia sembra affetta da Sonyte (siamo i migliori do mundo, quindi dovete comprare le nostre cose solo perchè siamo noi e abbiamo venduto 160 milioni di switch).
Ho messo in grassetto il punto chiave della questione, almeno a mio parere: la comunicazione di Nintendo non si basa sul sottolineare i passi in avanti fatti col nuovo hardware, piuttosto sul concetto di continuità con il precedente. Per questo hanno scelto di mostrare il titolo più venduto, e probabilmente il più rappresentativo di Switch presso il grande pubblico, e mettere "quel 2" appiccicato al nome della console per la prima volta nella storia dell'azienda.

Io penso sia abbastanza chiaro che ormai Switch non sia solo una console nella lunga storia di Nintendo ma LA console Nintendo da qui in avanti, così come Playstation è per Sony. Penso abbiano ben presente la ricezione da parte dei consumatori del brand Switch, che possiamo presumere diventerà presto la console più venduta della storia, e abbiano preso delle decisioni di conseguenza.
Post automatically merged:

In Italia Nintendo non è particolarmente amata, quindi fai più engagement parlandone male.
Sono d'accordo. Direi più che da noi esiste solo Playstation :asd:

Guada, a me della grafica come amante di nintendo fotte proprio sega (o Sega? mah). Sono stati loro a puntare a una nuova generazione che si distingue dalla precedente per la potenza della macchina (oltre che per quel "2" in grassetto a carattere 24 frutto di grandi investimenti in marketing evidentemente) e quindi perchè non far vedere qualche secondo chessò di Elden Ring oppure COD per far capire che stavolta oltre ai vari capolavori dell'azienda di Kyoto avremmo potuto avere anche le terze parti in stato tecnicamente decente?
Per me rimane un mistero.
A pensare bene, sembra che si siano affrettati a buttare giù un video in computer grafica dopo i clamorosi leak recenti, tutti reali peraltro.
A pensare male, la loro strategia sembra affetta da Sonyte (siamo i migliori do mundo, quindi dovete comprare le nostre cose solo perchè siamo noi e abbiamo venduto 160 milioni di switch).
A me per esempio più che di Elden Ring interesserebbe vedere girare meglio roba come Totk che dei 30 poco stabili soffriva tantissimo, a 60 fps secondo me sarà un altro gioco

Io non sono rimasto per niente deluso dalla "grafica", per quel poco che si è potuto dedurre dal video. Penso che a livello di prima comunicazione, di presentazione della nuova console, mostrare Mario Kart sia stata la scelta migliore, considerando anche il pubblico a cui vogliono rivolgersi. Il pubblico core si guarderà con la dovuta attenzione il Direct di Aprile e tutte le informazioni che verranno pubblicate a seguire, comprese quelle sui titoli meno casual in arrivo al lancio o nei mesi immediatamente successivi.

Non capisco quali fossero le aspettative... Io da Switch 2 mi aspettavo e mi aspetto un hardware capace di far girare i giochi Nintendo, che in alcuni casi già su Switch erano ottimi lato tecnico, a risoluzioni e framerate dignitosi e con un dettaglio grafico maggiore. Tra l'altro, parlando di salti generazionali, penso siano quindici anni che non assistiamo a salti generazionali "spaccamascella". Non mi pare che al lancio di PS5 e Xbox Series si fosse visto chissà che cosa - forse neppure a più di quattro anni dal lancio? :trollface: - se escludiamo la famosa demo di Unreal Engine 5, a cui però nessuna gioco si è ancora avvicinato :asd:
Con la differenza che con l'hw che monta Switch dovrebbe essere molto più facile notare un salto con Switch 2.

Nintendo in Italia è meno odiata di prima, ma rimangono tantissimi analfabeti funzionali con il dente avvelenato non si sa perché.

Sicuro al 100% (sperando non chiudano prima)
Il passaggio a Gamelife è già avvenuto :sisi:

Io so che chiuderanno parecchi punti vendita, ma non credo che facciano in tempo a fallire per giugno. È solo una questione di tempo, tuttavia.

appunto, questo è precisamente il motivo per cui non si son fatti problemi a buttarlo in mezzo immediatamente e hanno fatto probabilmente bene. Il pubblico di massa se ne frega della grafica.
Detto questo, a noi non dovrebbe importare del pubblico di massa che si hypa, io scelgo tutta la vita le chiacchiere da forum e l'analisi del dettaglio :asd:

Anche quelle su Pokémon sono chiacchiere da forum, visto quanto vende. Eppure... :asd:
D'accordo, ma poi a conti fatti tu MK lo compri all'uscita, a prezzo pieno :asd:

Io non mi voglio atteggiare a professore di marketing, dico che avranno avuto i loro motivi per mostrare MK in questo stato. Nemmeno a me ha entusiasmato, penso a nessuno di noi. Ma ciascuno di noi lo comprerà senza saper né leggere, né scrivere :asd:

Nintendo non sbaglia MK, comunque.

io spero che N non sprechi nemmeno un epsilon delle proprie risorse per upgrade o remaster di giochi switch. La retrocompatibilità basta e avanza. Si focalizzassero al 100% su nuovi giochi

quelle pratiche li le lasciassero agli altri

Senza dubbio, ma ammetterai che la presentazione della sola macchina a 3 (TRE) mesi dal direct è quantomeno una pezza messa in fretta e furia, io di cosa discuto in tutto questo tempo? di come si attaccano i joycon? del pulsante misterioso? del mousecon? il form factor lo conoscono tutti bene..
La presentazione è stata fatta così solo per evitare i già dilaganti leak, leak inevitabili visto che se vuoi avere una quantità decente di macchine al d1 ed evitare figure di merda e bagarini Ps5 style devi produrre prima, quindi il teaser dell'altro giorno è servito per presentare ufficialmente la console che altrimenti avremmo visto (e avevamo già visto) tramite i leak e permettere agli sviluppatori third di dire "questo gioco esce su Switch 2".
Per il suo scopo la presentazione andava bene, perché quella vera e propria l'avremo il 2 Aprile.

io spero che N non sprechi nemmeno un epsilon delle proprie risorse per upgrade o remaster di giochi switch. La retrocompatibilità basta e avanza. Si focalizzassero al 100% su nuovi giochi

quelle pratiche li le lasciassero agli altri
Mah, aumento di risoluzione e framerate via patch è roba da cambiare letteralmente due righe di codice ed è possibile anche che si siano messo avanti con l'engine e anche rilasciare texture a maggior risoluzione per loro sia qualche cosa anche qui, di fare semplicemente una nuova build da caricare esattamente come un aggiornamento qualsiasi.

Senza dubbio, ma ammetterai che la presentazione della sola macchina a 3 (TRE) mesi dal direct è quantomeno una pezza messa in fretta e furia, io di cosa discuto in tutto questo tempo? di come si attaccano i joycon? del pulsante misterioso? del mousecon? il form factor lo conoscono tutti bene..
Delle stesse cose di cui potevi discutere al primo trailer di Nintendo Switch. Non hai bisogno di vedere come puoi giocare con gli amici o come switcha il segnale tra TV e Handheld (come fu per quel trailer di ottobre 2016) ma è esattamente la stessa attesa di allora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro