Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
Già al menu con musichetta si respira aria di capolavoro
Sì, e rassicuro tutti: mi sta piacendo. :asd:

Non so benissimo quanto sia cambiato rispetto al gioco originale (anche in termini di gameplay) ma inizio a capire perché ai tempi fece scalpore. Ed è ancora più impressionante che qualcosa del genere sia uscito anni e anni fa.
Vabbè sì insomma, mea culpa per averne parlato male a mó di ironia perché sono un rompiscatole a priori.

Mah, aumento di risoluzione e framerate via patch è roba da cambiare letteralmente due righe di codice ed è possibile anche che si siano messo avanti con l'engine e anche rilasciare texture a maggior risoluzione per loro sia qualche cosa anche qui, di fare semplicemente una nuova build da caricare esattamente come un aggiornamento qualsiasi.
Che poi nemmeno pretendo che facciano patch per qualunque gioco ma magari per quelli più "pesanti". I due Zelda 3D in primis, gli Xenoblade poi tutto il resto sarebbe grasso che cola :sisi:

A proposito del trailer di Switch 1, si parla tanto di come hanno mostrato Mario Kart, ma mi sono ricordato di BotW a 10fps nel trailer della presentazione della prima console :asd:

Non so benissimo quanto sia cambiato rispetto al gioco originale (anche in termini di gameplay) ma inizio a capire perché ai tempi fece scalpore. Ed è ancora più impressionante che qualcosa del genere sia uscito anni e anni fa.
Vabbè sì insomma, mea culpa per averne parlato male a mó di ironia perché sono un rompiscatole a priori.
Leva l'hud e goditelo

A proposito del trailer di Switch 1, si parla tanto di come hanno mostrato Mario Kart, ma mi sono ricordato di BotW a 10fps nel trailer della presentazione della prima console :asd:
Anche lì ci fu gente che si lamentava e il classico discorso aspettate più avanti.

Leva l'hud e goditelo
Nooooo perché? L'HUD è tra le cose più belle di Prime, all'epoca fu il primo gioco a farti sentire davvero dentro ad un casco nello spazio, il vapore, il riflesso di Samus, le goccioline di pioggia, e l'HUD concorre a rendere tutto più immersivo inho
Post automatically merged:

Anche lì ci fu gente che si lamentava e il classico discorso aspettate più avanti.
I tempi cambiano, la società muta, le civiltà cadono ma una costante rimane: Nintendoomed, sempre e comunque, ad ogni evento

Level design e gameplay identici all'originale, tranne per il controllo mira ora con la levetta analogica e con il tasto X si puo far saltare Samus in morfosfera, senza l'utilizzo delle bombe ( questa feature era stata già introdotta nella Trilogy di Wii, con il movimento del telecomando ).

Leva l'hud e goditelo
7b129807-c880-40ca-9068-ebbf9f98e69d_text.gif

Ultima modifica:
I tempi cambiano, la società muta, le civiltà cadono ma una costante rimane: Nintendoomed, sempre e comunque, ad ogni evento
Se mostri un trailer mediocre è pure giusto che ti becchi le critiche però. :asd:
Vale per tutti questi cosa, vedi primo trailer di Concord preso per culo da tutti.
Basta con questo vittimismo dai :sard:

Se mostri un trailer mediocre è pure giusto che ti becchi le critiche però. :asd:
Vale per tutti questi cosa, vedi primo trailer di Concord preso per culo da tutti.
Basta con questo vittimismo dai :sard:
Nintendo fallirà, meno male che c'è Ps5Pro, la vera next gen :sard:

la prima frase me la auguro anche io. Eppure concordo con chi dice che sia una pessima abitudine quella di presentare dei titoli in questo stato, soprattutto all'alba della next gen :dsax: ma ripeto, capisco che far vedere Mario Kart adesso gli servisse.
I pg sono ottimi e in realtà sono già estremamente più espressivi di quelli dell'8. Quello che dico io è che una cosa del genere non mi sembra una prerogativa della next gen, e che anche un MK sviluppato ad hoc per Switch avrebbe potuto rendere i pg più dettagliati ed espressivi.
Il percorso non aiuta, l'aliasing evidente non aiuta, la scelta di cosa mostrare non aiuta. Nessuno ci aiuta con questo teaser.
Questo teaser aveva solo di scopo di mostrare e annunciare il vero direct e il tour mondiale di switch 2.
Tra 70 giorni vedremo i giochi e li giudicheremo, e dimenticheremo quei 15 secondi in bassa risoluzione.
Inoltre penso che nemmeno loro si aspettavano che Mario kart 8 vendesse cosi ben per 7 anni e probabilmente lo sviluppo era partito su switch e slittato su switch 2.

Poi fai il 2 se hai il coraggio :happybio:

Nooooo perché? L'HUD è tra le cose più belle di Prime, all'epoca fu il primo gioco a farti sentire davvero dentro ad un casco nello spazio, il vapore, il riflesso di Samus, le goccioline di pioggia, e l'HUD concorre a rendere tutto più immersivo
Io l'ho trovato troppo invasivo, senza si nota di più la grafica spaccamacella e ci sono quei momenti in cui le esplosioni fanno comparire il volto di Samus che senza hud a mio parere risaltano meglio

Eppure credevo andasse per la maggiore giocarlo senza

Poi fai il 2 se hai il coraggio :happybio:
Portatemelo con la grafica rifatta, vi prego

E tra le altre cose spero che questa volta rimettano il bel Diario dei tempi di Wii U / 3DS.
Non quello schifo di ore approssimative che abbiamo ora.
Musica nel menù home, nell'eshop e maggior personalizzazione generale. Io ci credo :sisi:

Metroid Prime è il miglior gioco della sua generazione. Solo che lo sappiamo in 4 :sisi:

D'accordo, ma poi a conti fatti tu MK lo compri all'uscita, a prezzo pieno :asd:

Io non mi voglio atteggiare a professore di marketing, dico che avranno avuto i loro motivi per mostrare MK in questo stato. Nemmeno a me ha entusiasmato, penso a nessuno di noi. Ma ciascuno di noi lo comprerà senza saper né leggere, né scrivere :asd:

Nintendo non sbaglia MK, comunque.
Ah sul fatto che abbiano avuto i loro motivi non ho dubbi. Come scelta del titolo da mostrare non c'era di meglio del seguito della killer application di switch.
Poi vabbè rimanendo nel caso specifico, quello che io sto criticando è che come primo sguardo alla next gen è una scesa totale. Che poi io prenda o meno il titolo al day one è irrilevante :sisi:

Va detto comunque che MK8 era un portentoso miracolo in rapporto all’hardware, ancora oggi mi impressiona a volte

Eh ma siccome ad aver fatto il portentoso miracolo sono gli stessi che stanno facendo questo nuovo mario kart, perché non replicarlo con un hardware quante volte meglio di wii u? Dieci?
Non credo si tratti di una magia irreplicabile no?
Ma vediamo cosa vien fuori ad aprile dai.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro