Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    91
Pubblicità
Nintendo in Italia è meno odiata di prima, ma rimangono tantissimi analfabeti funzionali con il dente avvelenato non si sa perché.
Il tifo calcistico qui viene applicato un po' a tutto
Post automatically merged:

Inoltre penso che nemmeno loro si aspettavano che Mario kart 8 vendesse cosi ben per 7 anni e probabilmente lo sviluppo era partito su switch e slittato su switch 2.
Dubito fortemente, non hanno mai fatto 2 MK su una console

Adding all the official Nintendo youtube channels (NOA + Europe + JPN) Switch 2 is currently 31 Million views at youtube in less than 72 hours.

At 72 hours
PS4 reveal video got 8 Million views
PS5 reveal video got 20 Million views

Regarding likes
PS4 got 150K likes in first 72hrs
PS5 got 500K likes in first 72hrs

While by 48 hrs Switch 2 already got 1 Million likes in the NOA channel itself

:shrek:

Adding all the official Nintendo youtube channels (NOA + Europe + JPN) Switch 2 is currently 31 Million views at youtube in less than 72 hours.

At 72 hours
PS4 reveal video got 8 Million views
PS5 reveal video got 20 Million views

Regarding likes
PS4 got 150K likes in first 72hrs
PS5 got 500K likes in first 72hrs

While by 48 hrs Switch 2 already got 1 Million likes in the NOA channel itself

:shrek:
Un grande successo direi, la fame di Nintendo era ancora più grande di quanto pensassi. Adesso non devono sbagliare il 2 aprile né i giochi del primo anno, chi ben comincia...

Uno solo dei due e mi sa che la volpe vince
Probabile, anche se una conferenza con Mario, Mario Kart, Starfox, F-Zero, Metroid e la stramberia di turno mi manderebbe fuori di testa

Un grande successo direi, la fame di Nintendo era ancora più grande di quanto pensassi. Adesso non devono sbagliare il 2 aprile né i giochi del primo anno, chi ben comincia...

Probabile, anche se una conferenza con Mario, Mario Kart, Starfox, F-Zero e la stramberia di turno mi manderebbe fuori di testa
Tra questo e GTA stanno per sganciare due bombe che rimarranno nella storia dei VG :asd:

No dai deve esserci F-Zero, ora o mai più, MK non esce al D1 ma inizio anno prossimo, F-Zero deve arrivare ora :bruniii:

Tra questo e GTA stanno per sganciare due bombe che rimarranno nella storia dei VG :asd:

No dai deve esserci F-Zero, ora o mai più, MK non esce al D1 ma inizio anno prossimo, F-Zero deve arrivare ora :bruniii:
Sì, sarebbe un grande messaggio ai nintendari che per fortuna non sono stati dimenticati in questa generazione. Sanno che lo vogliamo

Sì, sarebbe un grande messaggio ai nintendari che per fortuna non sono stati dimenticati in questa generazione. Sanno che lo vogliamo
Beh dai F-Zero 99 non ha senso altrimenti, invece un gioco gratuito, ben aggiornato, nostalgico e dopo 20 anni per una serie che... Bho lasci nel cassetto? È stato anche ben recepito, non ci credo che finisca qui, ne parlano tanto leaker poi

Delle stesse cose di cui potevi discutere al primo trailer di Nintendo Switch. Non hai bisogno di vedere come puoi giocare con gli amici o come switcha il segnale tra TV e Handheld (come fu per quel trailer di ottobre 2016) ma è esattamente la stessa attesa di allora.

Appunto, cosa resta visto che non hanno praticamente mostrato nulla a livello di giochi?

La presentazione è stata fatta così solo per evitare i già dilaganti leak, leak inevitabili visto che se vuoi avere una quantità decente di macchine al d1 ed evitare figure di merda e bagarini Ps5 style devi produrre prima, quindi il teaser dell'altro giorno è servito per presentare ufficialmente la console che altrimenti avremmo visto (e avevamo già visto) tramite i leak e permettere agli sviluppatori third di dire "questo gioco esce su Switch 2".
Per il suo scopo la presentazione andava bene, perché quella vera e propria l'avremo il 2 Aprile.

Speriamo guarda. Il mio sospetto che abbiano fatto il compitino (=adesso dominiamo il mercato quindi ci dovete supportare e basta) è forte, lo vedremo se al lancio ci saranno solo Metroid 4 e Mario Kart.

A me per esempio più che di Elden Ring interesserebbe vedere girare meglio roba come Totk che dei 30 poco stabili soffriva tantissimo, a 60 fps secondo me sarà un altro gioco

Assolutamente si, se avessero fatto vedere anche uno dei loro titoli migliorato avrebbe avuto senso, ma hanno deciso scientemente di non farlo.

Ho messo in grassetto il punto chiave della questione, almeno a mio parere: la comunicazione di Nintendo non si basa sul sottolineare i passi in avanti fatti col nuovo hardware, piuttosto sul concetto di continuità con il precedente. Per questo hanno scelto di mostrare il titolo più venduto, e probabilmente il più rappresentativo di Switch presso il grande pubblico, e mettere "quel 2" appiccicato al nome della console per la prima volta nella storia dell'azienda.

Vedremo ad aprile cosa presenteranno. Sul paragone con ps1 ci andrei piano, sony ormai domina da oltre un ventennio, poi è anche vero che si stanno ammazzando da soli con investimenti in perdita e roba multiplayer che non interessa a nessuno (vedi Concord) ma per il momento nintendo per tornare a essere quella del nes/snes dovrebbe mantenersi umile e dare alla sua fanbase quello che desidera.

Ultima modifica:
Speriamo guarda. Il mio sospetto che abbiano fatto il compitino (=adesso dominiamo il mercato quindi ci dovete supportare e basta) è forte, lo vedremo se al lancio ci saranno solo Metroid 4 e Mario Kart.
E quanti giochi vuoi al lancio? Già due big del genere mi sembra pure troppo; se guardi qualsiasi altro lancio con il ca*** che ti hanno dato due esclusive di questo peso.
Ma poi è strategicamente una stronzata enorme, chi ha risorse scarse (e saranno in tanti) farà una scelta e taglierà un gioco, ergo uno cannibalizzerà l’altro in termini di vendite e questa roba non si dovrebbe mai fare.

Secondo me, aspettarsi questi due giochi al lancio è già ottimo (oltre a terze parti), se comandassi io, non rischierei nemmeno una roba del genere… non dico che metroid lo mandi a morire, ma chi deve fare una scelta va su Mario kart 100%

O metti due giochi che non si cannibalizzano o solo uno di peso, se metti MK al resto rimangono le briciole (poi i third affari loro). C'è anche il costo della console è una spesa non da poco.

E quanti giochi vuoi al lancio? Già due big del genere mi sembra pure troppo; se guardi qualsiasi altro lancio con il ca*** che ti hanno dato due esclusive di questo peso.
Ma poi è strategicamente una stronzata enorme, chi ha risorse scarse (e saranno in tanti) farà una scelta e taglierà un gioco, ergo uno cannibalizzerà l’altro in termini di vendite e questa roba non si dovrebbe mai fare.

Secondo me, aspettarsi questi due giochi al lancio è già ottimo (oltre a terze parti), se comandassi io, non rischierei nemmeno una roba del genere… non dico che metroid lo mandi a morire, ma chi deve fare una scelta va su Mario kart 100%

Quindi secondo te l'utente medio di switch dovrebbe spendere 450 euro per giocare al nuovo Mario Kart? sicuro che sia una scelta vincente, considerato che nei primi due anni almeno continueranno a uscire titoli in doppia versione e che quindi chi ha già switch sarà supportato al 100%?

In Italia Nintendo non è particolarmente amata, quindi fai più engagement parlandone male.
This. Più che altro oltre agli hater catturi anche i Nintendari purosangue che si triggerano malissimo appena dici qualcosa di minimamente negativo sulla grande N o non dici che ogni loro gioco é un "capolavoro incompreso" :asd:

Infatti non avrebbe senso, ce ne sarà solo uno

Quindi secondo te l'utente medio di switch dovrebbe spendere 450 euro per giocare al nuovo Mario Kart? sicuro che sia una scelta vincente, considerato che nei primi due anni almeno continueranno a uscire titoli in doppia versione e che quindi chi ha già switch sarà supportato al 100%?
Ma hai idea di quanto è amato e quanto vende MK?

Appunto, cosa resta visto che non hanno praticamente mostrato nulla a livello di giochi?

Assolutamente si, se avessero fatto vedere anche uno dei loro titoli migliorato avrebbe avuto senso, ma hanno deciso scientemente di non farlo.

Vedremo ad aprile cosa presenteranno. Sul paragone con ps1 ci andrei piano, sony ormai domina da oltre un ventennio, poi è anche vero che si stanno ammazzando da soli con investimenti in perdita e roba multiplayer che non interessa a nessuno (vedi Concord) ma per il momento nintendo per tornare a essere quella del nes/snes dovrebbe mantenersi umile e dare alla sua fanbase quello che desidera.
Quanto catastrofismo :asd:
Il lancio comunque avrà o Prime 4 o Mario Kart, non saranno mai lanciati lo stesso giorno o mese. Nintendo con Switch punta ad avere sempre un gioco al mese di media e il lancio della 2 non sarà di meno con tanti titoli in modo da avere sempre alta l'attenzione mediatica.

Se avessero mostrato dei giochi Switch 1 girare meglio, la gente avrebbe iniziato a parlare di Switch Pro. Era fondamentale comunicare con un gioco inedito e di forte contrasto e visibilità con la console precedente e Mario Kart è perfetto. Dopo è stato presentato maluccio il gioco, però appunto il compito fi questo reveal non era quello di mostrare i giochi.

Parli di compitino quando la console è in sviluppo con Nvidia con un hardware custom studiato dal 2020/21, e che deve dare alla fanbase ciò che desidera.... con la fanabse che chiedeva a gran voce priorio una Switch 2 e un nuovo Mario Kart :asd:

O metti due giochi che non si cannibalizzano o solo uno di peso, se metti MK al resto rimangono le briciole (poi i third affari loro). C'è anche il costo della console è una spesa non da poco.

Questo è opinabile (vedi lancio Gamecube con 3 first molto forti), comunque ribadisco vedremo ad Aprile.
Potrei anche definire buono un lancio con Mario Kart e Metroid, ma SOLO se mi fanno vedere il nuovo Mario e gli altri first e con una schedule di lancio chiara.

Ci saranno meno cross gen di quanto ti aspetti, l'unico sarà forse Pokémon e qualche remastered per dare qualche contentino a chi possiede ancora solo la prima Switch.

Ma hai idea di quanto è amato e quanto vende MK?

Certo, infatti io NSW2 la prendo al lancio a prescindere, qui si parlava di "utente medio". Non mi pare che Mario Kart uscito su Wiiu abbia salvato la console dal fallimento commerciale.

Questo è opinabile (vedi lancio Gamecube con 3 first molto forti), comunque ribadisco vedremo ad Aprile.
Potrei anche definire buono un lancio con Mario Kart e Metroid, ma SOLO se mi fanno vedere il nuovo Mario e gli altri first e con una schedule di lancio chiara.
Scusa... ma ti sei perso tutta la Nintendo del lancio di Switch? La presentazione di Aprile sarà esattamente come quella di Gennaio 2017, anche migliore visto l'enorme presenza di third che ci saranno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro