Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    93
Pubblicità
Su che gioco è slavata? Anche io lo credevo, poi ho notato che è solo la dashboard ad essere un po’ slavata, perché quella non va in HDR
Al momento di giochi ho solo Zelda BOTW S2 edition e Fast Fusion; con entrambi i neri non mi sembrano "da oled" quale è il mio tv. Premetto che ho settato la regolazione HDR dal menù di switch facendo apparire solo l'icona di sinistra come richiesto e settando anche la successiva impostazione sul livello della luminosità. Magari è una mia impressione? Comunque confermi che le impostazioni corrette sono di lasciare automatico sia su livello nero che gamma RGB? Grazie

Io se ci gioco steso nel letto mi si addormentano le mani dopo poco, non so se è la console o sono io un vecchiodimmé :dsax:
Post automatically merged:

Thinking Think GIF
da sdraiato pure la Lite è un problema, non si gioca stesi per via del peso mal distribuito, al massimo si gioca "spapparanzati"

Ma io non ho mai avuto problemi nemmeno in 6000 ore di Switch 1 né ne ho con la 2. Mai capito onestamente, ma sono io
dont worry, i problemi sono solo negli occhi degli haters :asd:

che siamo in due lo dici te

cmq il problema ormai mi è chiaro...essendo i joycon più grossi di switch 1 (che non mi ha mai dato il minimo problema, così come gli altri 800 pad in commercio che uso, perciò non è decisamente la mia mano o polso il problema qui)

dicevo essendo più grossi e più larghi e avendo messo l'analogico di nuovo in basso in quella posizione, raggiungerlo col dito provoca un movimento strano che mi fa infiammare (quello sommato al fatto che dietro sono piatti e non sono ergonomici manco per la minchia)

tanto per dire gioco da ANNI (tipo ho giocato più di cento ore su wuthering waves) con sto aggeggio, il gamesir, dove attacco il fold 5

Visualizza allegato 21082

mai avuto il minimo problema, pure qua l'analogico è in basso, ma essendo più piccolo e avendo la bombatura dietro nn mi da fastidio

ho provato a pesare il fold5 con quell'aggeggio attaccato e pesa un bel po' meno...magari conta anche quello
ma guarda che la distanza dell'analogico destro dalla posizione naturale del pollice è praticamente identica a quella di switch 1, solo che adesso hai più joycon "sotto" e quindi più "presa".

comunque l'unica switch che a me ha dato un po' di fastidio è stata paradossalmente la OLED.

più pesante e grossa della D1 ma con i joycon delle stesse dimensioni.

però l'ho comunque stra usata in portatile perché quello schermo e la batteria infinita erano da orgasmo :asd:

Al momento di giochi ho solo Zelda BOTW S2 edition e Fast Fusion; con entrambi i neri non mi sembrano "da oled" quale è il mio tv. Premetto che ho settato la regolazione HDR dal menù di switch facendo apparire solo l'icona di sinistra come richiesto e settando anche la successiva impostazione sul livello della luminosità. Magari è una mia impressione? Comunque confermi che le impostazioni corrette sono di lasciare automatico sia su livello nero che gamma RGB? Grazie

Senza vedere non saprei ma di base ti direi di sì

Senza vedere non saprei ma di base ti direi di sì
Ok ti ringrazio. Al momento lascerò le impostazioni così. Credo che ci sia ancora qualcosa da sistemare a livello di HDR sui giochi su TV, anche perché in SDR con i giochi switch 1 il nero della mia TV oled è perfetto. Effettivamente anche nella procedura di regolazione HDR della switch 2 (quella con i due simboli) il nero dello sfondo dell'immagine è perfetto, boh.. non so cosa pensare. Vedremo se con i prossimi FW della console migliorerà la resa. Buona serata

Io ho cercato di capire cosa state scrivendo, ma niente, quindi inserisco la cartuccia, si vede, gioco, godo, fine. Ai miei tempi basta mettere solo AV...

Donkey Kong 90S GIF

Io non ci sto capendo una fava, ma l’HDR va messo oppure no? Devo disattivarlo? Io lo ho su “quando supportato”, sbaglio?
Ciao, io ho messo l'opzione "solo quando supportato" su tv, mentre in portatile al momento lo lascio sempre attivo (ma conta che sto giocando solo giochi switch 2 che "lo supportano").

Botw mi sa che è proprio slavato di suo, puoi mitigare mettendo gamma video su limitato se non erro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho cercato di capire cosa state scrivendo, ma niente, quindi inserisco la cartuccia, si vede, gioco, godo, fine. Ai miei tempi basta mettere solo AV...

Donkey Kong 90S GIF
Nah ricordi male, quelli erano i tempi di "butta il cavo standard e compra l'RBG" :dsax: solo che non c'era internet quindi leggevi quelle cose solo sulle riviste di settore

Ok ti ringrazio. Al momento lascerò le impostazioni così. Credo che ci sia ancora qualcosa da sistemare a livello di HDR sui giochi su TV, anche perché in SDR con i giochi switch 1 il nero della mia TV oled è perfetto. Effettivamente anche nella procedura di regolazione HDR della switch 2 (quella con i due simboli) il nero dello sfondo dell'immagine è perfetto, boh.. non so cosa pensare. Vedremo se con i prossimi FW della console migliorerà la resa. Buona serata
Botw mi sa che è proprio slavato di suo, puoi mitigare mettendo gamma video su limitato se non erro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giusto, prova a settare gamma Limitata dai setting della console. Sulle TV nel 90% dei casi va sempre impostata su limitata. Quella completa si usa solo sui monitor

Su tv dipende sempre dalla TV e se il gioco ha un hdr ben implementato, personalmente con Mario Kart su un qd oled samsung trovo la resa eccellente
Sul mio monitor ho dei buoni risultati, ma non capisco la resa dei colori in Mario kart, i colori sono molto sbiaditi quando mostrano la pista, ma quando i giochi la resa è un'altra molto migliore.

Boh a capire sta discrepanza, voluta proprio da Nintendo. Non sono sicuro che la regolazione del HDR consigliata da Nintendo sia quella ottimale.

Sul mio monitor ho dei buoni risultati, ma non capisco la resa dei colori in Mario kart, i colori sono molto sbiaditi quando mostrano la pista, ma quando i giochi la resa è un'altra molto migliore.

Boh a capire sta discrepanza, voluta proprio da Nintendo. Non sono sicuro che la regolazione del HDR consigliata da Nintendo sia quella ottimale.
La bibbia da seguire per impostare bene l'hdr su switch 2

Allegati

• Screenshot_20250616_173911_YouTube.jpg
    Screenshot_20250616_173911_YouTube.jpg
    224.1 KB · Visualizzazioni: 59
Col mio Samsung ho finito di litigarci da tempo. Lascio immagine in Naturale default e l’HDR attivo solo per i giochi compatibili su Switch 2. Almeno Rune Factory è migliorato molto senza HDR attivo, era accecante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro