Ufficiale Nintendo Switch 2

  • Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

  • Per niente soddisfatto, farò il reso

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Riavviato la console? Foto
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Si riavviato, nada rimane lì, appena accesa, stavo cazzeggiando da 5 minuti contati su DK artist :tristenev:. Ha fatto una prima comparsata per una decina di secondi e poi si era tolto. E ora rimane lì fisso.
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Dite che è roba da chiamare l'assistenza o c'è qualche manovra/comando che posso provare prima (oltre a riavviare)
 

Allegati

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Hai provato a spegnerla tenendo premuto il tasto power per 15 secondi?
Yep provato anche questa manovra. Ora sto provando a fargli scaricare la batteria, poi provo a formattare e poi mi tocca vedere con l'assistenza :tristenev:
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Cmq vedendo meglio ora durante il gioco, il problema è fino a metà schermo in altezza, si vedono delle bande come quella superiore ma più piccole e che sfalsano un po' i colori (si vede anche nella foto che ho messo sopra)
 
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Yep provato anche questa manovra. Ora sto provando a fargli scaricare la batteria, poi provo a formattare e poi mi tocca vedere con l'assistenza :tristenev:
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Cmq vedendo meglio ora durante il gioco, il problema è fino a metà schermo in altezza, si vedono delle bande come quella superiore ma più piccole e che sfalsano un po' i colori

Temo sia il pannello…

Prova ad abbassare l’illuminazione per vedere se cambia qualcosa

E tanto perché non guasta prova anche questo

  1. 1. Accedi alla modalità di ripristino:
    • Spegni la console.

    • Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti del volume (+) e (-) e poi premi il pulsante POWER.

    • Continua a tenere premuti i pulsanti del volume finché non appare il menu della modalità ripristino.
 
Si riavviato, nada rimane lì, appena accesa, stavo cazzeggiando da 5 minuti contati su DK artist :tristenev:. Ha fatto una prima comparsata per una decina di secondi e poi si era tolto. E ora rimane lì fisso.
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Dite che è roba da chiamare l'assistenza o c'è qualche manovra/comando che posso provare prima (oltre a riavviare)
Prova a spegnerla, accenderla tenendo premuti i tasti del volume e dal menù prova a resettare il firmware. Al limite prova anche a vedere se facendo pressione sui bordi laterali dello schermo la situazione migliora.... Ma mi sa comunque di problema HW da mandare in assistenza.
 
Temo sia il pannello…

Prova ad abbassare l’illuminazione per vedere se cambia qualcosa

E tanto perché non guasta prova anche questo

  1. 1. Accedi alla modalità di ripristino:
    • Spegni la console.

    • Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti del volume (+) e (-) e poi premi il pulsante POWER.

    • Continua a tenere premuti i pulsanti del volume finché non appare il menu della modalità ripristino.
Grazie morty, provo tutte le manovre e vi aggiorno. Per chi ha recenti esperienze con assistenza e garanzie, conviene sentire Nintendo o portarla eventualmente al Gamestop? I miei ultimi ricordi di servizi di assistenza risalgono a Xbox 360 :asd:. Non è che GS mi fa il cambio al volo con una switch 2 nuova no?
 
Grazie morty, provo tutte le manovre e vi aggiorno. Per chi ha recenti esperienze con assistenza e garanzie, conviene sentire Nintendo o portarla eventualmente al Gamestop? I miei ultimi ricordi di servizi di assistenza risalgono a Xbox 360 :asd:. Non è che GS mi fa il cambio al volo con una switch 2 nuova no?
Meglio direttamente l'assistenza Nintendo.
 
Ragazzi secondo voi è ok caricare switch 2 con il caricatore della steam deck oled ? Ovviamente intendo in modalità portatile
 
Interessante sapere se sarà un pannello difettoso o causa del surriscaldamento, speriamo sia un caso estremamente isolato.
 
Interessante sapere se sarà un pannello difettoso o causa del surriscaldamento, speriamo sia un caso estremamente isolato.
Non saprei, la avevo accesa da tipo 5 minuti in una stanza abbastanza fresca. In generale tra l'altro non la avevo usata tantissimo da quando la avevo comprata (per il primo mesetto ci ho giocato qualche ora giusto i weekend e nell'ultima settimana prima del danno un paio di ore al giorno max). Sarà un pannello difettoso e speriamo si che sia un caso isolato. Certo che culo :tristenev:. Aggiungo che il 99,99% del tempo gioco in modalità portatile.

Edit: comunque su reddit ho letto e visto altri pannelli difettosi (seppur in modo diverso). Difficile dire la percentuale ma credo sia comunque molto bassa (banalmente sul forum sono l'unico per dire credo). Penso siamo nel range della normalità per i prodotti elettronici
 
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