Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e OLED | Firmware: 18.0.0

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Per chi ha la Lite già da diverso tempo, mi potete dire come vi trovate? È da un po' che sto pensando di sostituire la mia Switch del D1 con il modello più piccolo perché ormai la uso solo in portatile, ma soprattutto perché ho avuto fin dall'inizio tutta una serie di problemi con i Joycon che me li hanno fatti odiare. Lo so che probabilmente tra poco annunceranno la Pro, però la Lite continua ad attirarmi molto :azz:

Aspetto i vostri pareri :unsisi:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,017
Reazioni
1,108
Medaglie
3
Per chi ha la Lite già da diverso tempo, mi potete dire come vi trovate? È da un po' che sto pensando di sostituire la mia Switch del D1 con il modello più piccolo perché ormai la uso solo in portatile, ma soprattutto perché ho avuto fin dall'inizio tutta una serie di problemi con i Joycon che me li hanno fatti odiare. Lo so che probabilmente tra poco annunceranno la Pro, però la Lite continua ad attirarmi molto :azz:

Aspetto i vostri pareri :unsisi:
Ho avuto lite e mi sono trovato bene, a livello ergonomico forse piu comoda rispetto alla configurazione portatile della versione base
Io sono tornato a quella base perche la utilizzo anche in dock
Pero si, non ha controindicazioni anzi...quindi la.consiglio
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,022
Reazioni
12,708
Medaglie
16
Per chi ha la Lite già da diverso tempo, mi potete dire come vi trovate? È da un po' che sto pensando di sostituire la mia Switch del D1 con il modello più piccolo perché ormai la uso solo in portatile, ma soprattutto perché ho avuto fin dall'inizio tutta una serie di problemi con i Joycon che me li hanno fatti odiare. Lo so che probabilmente tra poco annunceranno la Pro, però la Lite continua ad attirarmi molto :azz:

Aspetto i vostri pareri :unsisi:
Non saprei... secondo me ha poco senso.
Pure la lite non è esente dai difetti del drifting e a differenza dei Joycon, sono più difficili da gestire
 

Andromeda

LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2004
Messaggi
18,206
Reazioni
169
Medaglie
12
Per chi ha la Lite già da diverso tempo, mi potete dire come vi trovate? È da un po' che sto pensando di sostituire la mia Switch del D1 con il modello più piccolo perché ormai la uso solo in portatile, ma soprattutto perché ho avuto fin dall'inizio tutta una serie di problemi con i Joycon che me li hanno fatti odiare. Lo so che probabilmente tra poco annunceranno la Pro, però la Lite continua ad attirarmi molto :azz:

Aspetto i vostri pareri :unsisi:
Io ce l'ho e la utilizzo praticamente fissa in portabilità, il peso minore e la sua compattezza sono un pregio notevole. Abbandonare la standard definitivamente per la lite non saprei dirti, a me mancherebbe il gioco su tv e la possibilità di sfruttare i 1080p quando possibile.
Se sei certo che il tuo utilizzo di Switch rimarrà solo in portabilità fai un ottimo acquisto sicuramente. Non sei esente da difetti di drifting e nell'eventualità dovresti inviare in assistenza tutta la console, però se si pensa sempre negativo non si compra nulla :asd:
Rinunci anche all'hd rumble, se ti interessa.
A livello di costruzione non è comunque cheap e da senso di solidità, io la amo parecchio, la valutazione da fare è sicuramente quella che ti ho detto sopra :)
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Io ce l'ho e la utilizzo praticamente fissa in portabilità, il peso minore e la sua compattezza sono un pregio notevole. Abbandonare la standard definitivamente per la lite non saprei dirti, a me mancherebbe il gioco su tv e la possibilità di sfruttare i 1080p quando possibile.
Se sei certo che il tuo utilizzo di Switch rimarrà solo in portabilità fai un ottimo acquisto sicuramente. Non sei esente da difetti di drifting e nell'eventualità dovresti inviare in assistenza tutta la console, però se si pensa sempre negativo non si compra nulla :asd:
Rinunci anche all'hd rumble, se ti interessa.
A livello di costruzione non è comunque cheap e da senso di solidità, io la amo parecchio, la valutazione da fare è sicuramente quella che ti ho detto sopra :)
Si, sono abbastanza sicura che non mi mancherà il gioco su TV e nemmeno l' HD rumble. Ho avuto modo di provare la Lite ed è molto più ergonomica e leggera per giocare, quando torni sulla Switch normale la differenza la senti decisamente, però mi da fastidio il fatto che non abbiano risolto il problema di drifting nemmeno in questo modello, non so che fare :dsax:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,366
Reazioni
1,992
Medaglie
11
Si, sono abbastanza sicura che non mi mancherà il gioco su TV e nemmeno l' HD rumble. Ho avuto modo di provare la Lite ed è molto più ergonomica e leggera per giocare, quando torni sulla Switch normale la differenza la senti decisamente, però mi da fastidio il fatto che non abbiano risolto il problema di drifting nemmeno in questo modello, non so che fare :dsax:
Ogni volta che la tua lite avrà un problema coi controller dovrai spedirla all'assistenza e non giocare per 10-14 giorni.

Game, set, match.

Thank me later
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Il joycon destro, anche se collegato alla console, non si carica. Si può fare qualcosa?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,022
Reazioni
12,708
Medaglie
16
Il joycon destro, anche se collegato alla console, non si carica. Si può fare qualcosa?
Prendi il joycon e tieni premuto per una decina di secondi il tastino nero nella rotaia tra SL e SR dopodichè con un panno o uno spazzolino morbido o aria compressa, pulisci i contatti sia del Joycon, che della console, così dovresti risolvere ;)
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Mai fatto l’online su switch. Dove mi consigliate di prenderlo?
 
Iscritto dal
12 Mar 2021
Messaggi
1,725
Reazioni
725
Medaglie
12
Ciao ragazzi, nuovo utente per la sezione Switch!
Multiconsolaro per passione ma nintendaro di cuore, sono un vecchietto che si è fatto NES, SNES, NINTENDO 64, GAMECUBE, WII, WII U, SWITCH, GAME BOY, GAME BOY COLOR, GBA, DS e 3DS. Mi preseento qua perché è la sezione in cui scriverò il 99% delle volte. Amante di Nintendo ma critico per alcune cose (il Joycon drifting è una vergogna, e di sicuro non ero un "wiiaro":morris2:), i miei giochi per questa splendida console sono: Kirby Star Allies, Animal Crossing New Horisons (su cui ho proprio oggi raggiunto le 600 ore tonde tonde), Super Mario Odyssey, Zelda botw (che possiedo anche su WII U), Fire Emblem Three Houses, Smash, Luigi's Mansion 3, Paper Mario, Mario Tennis Aces e Xenoblade Chronicles 2. Ho giocato tutte le esclusive più importanti per tutte le precedenti console Nintendo, e questa è la prima generazione di Pokemon che salto causa pessima qualità; non gioco online e spesso rigioco con le vecchie console, detesto i porting e le remastered senza aggiunta e voglio un nuovo Donkey Kong, un nuovo F-Zero e uno Star Fox. Gioco preferito di sempre: Majora's Mask. Gioco più atteso: Metroid Prime 4
Post unito automaticamente:

Aggiungo che seguo il forum da prima che molti di voi imparassero a scrivere, ma questa è la prima volta che vi prendo parte attivamente (e finché non mi bannerete per aver detto che preferisco il primo Donkey Kong Country agli altri intendo restare)
 
Ultima modifica:

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Ogni volta che la tua lite avrà un problema coi controller dovrai spedirla all'assistenza e non giocare per 10-14 giorni.

Game, set, match.

Thank me later
Alla fine ho deciso che per il momento mi tengo la mia Switch del D1, il drifting è diventato il mio peggior incubo e non ci tengo a mandare tutta la console in assistenza nel caso si presentasse. Per il compleanno mi faccio regalare un paio di Joycon nuovi (il difetto che ho scritto topic dei problemi hardware/software dipendeva da loro, ho verificato) e intanto attendo l'annuncio della pro per vedere se vale la pena fare il cambio con quella.

Grazie a tutti per le risposte :fiore:
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,293
Reazioni
350
Medaglie
6
Vi è mai capitato che la vostra Switch non si accendesse più?
Sono già 2 volte che devo tenere il tasto Power premuto per 12 secondi e fare l'hard reset...poi fortunatamente è ripartita.
Da cosa può dipendere?
Voi lasciate la Switch in carica anche se al 100%?
 
Top