Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e OLED | Firmware: 18.0.0

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,276
Reazioni
467
Medaglie
8
Vi è mai capitato che la vostra Switch non si accendesse più?
Sono già 2 volte che devo tenere il tasto Power premuto per 12 secondi e fare l'hard reset...poi fortunatamente è ripartita.
Da cosa può dipendere?
Voi lasciate la Switch in carica anche se al 100%?
No mai...
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,533
Reazioni
6,645
Medaglie
9
Vi è mai capitato che la vostra Switch non si accendesse più?
Sono già 2 volte che devo tenere il tasto Power premuto per 12 secondi e fare l'hard reset...poi fortunatamente è ripartita.
Da cosa può dipendere?
Voi lasciate la Switch in carica anche se al 100%?

Sempre nella dock in modalità riposo
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,194
Reazioni
1,620
Medaglie
9
Sempre nella dock in modalità riposo
Questo.

Mai spenta del tutto, l'ho usata quasi tutti i giorni dal lancio e funziona come il primo giorno.

La console. I paddini sono un altro paio di maniche. :draper:
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Questo.

Mai spenta del tutto, l'ho usata quasi tutti i giorni dal lancio e funziona come il primo giorno.

La console. I paddini sono un altro paio di maniche. :draper:
e la batteria dura ancora come agli inizi o quasi, pazzesco :sisi:
 

Andromeda

LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2004
Messaggi
18,206
Reazioni
169
Medaglie
12
e la batteria dura ancora come agli inizi o quasi, pazzesco :sisi:
Perchè le nuove batterie al litio non si devono piu' far scaricare. Mantenerle sempre cariche aumenta la loro longevità, da li nasce il funzionamento di switch che ti "accompagna" a mettere in dock la console e quindi avere sempre la batteria carica. Funziona così anche per smartphone e altri dispositivi, il mio telefono dopo 3 anni mi fa ancora 1 giornata e mezzo come al day1 e lo carico tutte le notti.
Mai scendere sotto al 20% di residuo, un'altra regola da rispettare per non compromettere il funzionamento.
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,293
Reazioni
350
Medaglie
6
quindi mi conviene tenerla sempre in modalità riposo (senza spegnere) ma posso tenerla sempre in carica (con spinotto attaccato) senza rovinare la batteria?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,025
Reazioni
12,711
Medaglie
16
quindi mi conviene tenerla sempre in modalità riposo (senza spegnere) ma posso tenerla sempre in carica (con spinotto attaccato) senza rovinare la batteria?
Vai tranquillo, come ti hanno detto in molti e di cui pure io do conferma, la batteria non da problemi
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Prendi il joycon e tieni premuto per una decina di secondi il tastino nero nella rotaia tra SL e SR dopodichè con un panno o uno spazzolino morbido o aria compressa, pulisci i contatti sia del Joycon, che della console, così dovresti risolvere ;)
Il problema è che essendo scarico il Joycon non riesce nemmeno ad attivarsi per “resettarsi”. Cosa posso fare?
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,366
Reazioni
1,992
Medaglie
11
Il problema è che essendo scarico il Joycon non riesce nemmeno ad attivarsi per “resettarsi”. Cosa posso fare?
Assistenza, a vari di noi sono morte le fantastiche batterie.
Il bello è che fino al giorno prima sono come nuove, il giorno dopo puff, non si accendono neanche con riti magici in aramaico antico
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Vi è mai capitato che la vostra Switch non si accendesse più?
Sono già 2 volte che devo tenere il tasto Power premuto per 12 secondi e fare l'hard reset...poi fortunatamente è ripartita.
Da cosa può dipendere?
Voi lasciate la Switch in carica anche se al 100%?
Mai capitato e non ho mai fatto scaricare del tutto la batteria. Come avevi lasciato la console quando poi hai visto che non voleva accendersi? Aveva poca percentuale di carica? Era spenta o in modalità riposo?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Assistenza, a vari di noi sono morte le fantastiche batterie.
Il bello è che fino al giorno prima sono come nuove, il giorno dopo puff, non si accendono neanche con riti magici in aramaico antico
Merita veramente contattare l’assistenza? Oppure comprare una batteria sostitutiva su Amazon?
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,366
Reazioni
1,992
Medaglie
11
Merita veramente contattare l’assistenza? Oppure comprare una batteria sostitutiva su Amazon?
Se sono in garanzia assistenza, se no sono 40€ minimo (quello che chiedevano per sostituire l'analogico fuori garanzia prima che passasse la direttiva per farli sostituire a gratis).
Con la batteria vendono anche i cacciaviti specifici?
Perché per switch servono i tri wing
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Se sono in garanzia assistenza, se no sono 40€ minimo (quello che chiedevano per sostituire l'analogico fuori garanzia prima che passasse la direttiva per farli sostituire a gratis).
Con la batteria vendono anche i cacciaviti specifici?
Perché per switch servono i tri wing
Ho i cacciaviti presi per cambiare gli analogici
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Domanda forse un po' stupida: vedendo su una smart TV 4K video sul tubo di giochi per la Switch, ci si può fare un'idea di come si vedrebbero su quella TV? Di solito la compressione di YT peggiora un po' le cose, quindi se già mi andasse bene quel che vedo, significa che non avrei problemi con la console attaccata al televisore in questione?
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,025
Reazioni
12,711
Medaglie
16
Domanda forse un po' stupida: vedendo su una smart TV 4K video sul tubo di giochi per la Switch, ci si può fare un'idea di come si vedrebbero su quella TV? Di solito la compressione di YT peggiora un po' le cose, quindi se già mi andasse bene quel che vedo, significa che non avrei problemi con la console attaccata al televisore in questione?
Ni, I video su YouTube sono pieni di artefatti, non si vedono bene...
Dopo appunto, se per te va bene comunque quello che vedi, tanto si vedranno meglio
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ni, I video su YouTube sono pieni di artefatti, non si vedono bene...
Dopo appunto, se per te va bene comunque quello che vedi, tanto si vedranno meglio
Quindi confermi che quel che vedo su YT su TV 4K è peggio di quel che vedrei con la console attaccata alla stessa TV. Bene, perché non provo fastidi guardando YT sul mio televisore, quindi con la Switch dovrei andare liscio senza problemi.
 
Iscritto dal
12 Mar 2021
Messaggi
1,725
Reazioni
725
Medaglie
12
Quindi confermi che quel che vedo su YT su TV 4K è peggio di quel che vedrei con la console attaccata alla stessa TV. Bene, perché non provo fastidi guardando YT sul mio televisore, quindi con la Switch dovrei andare liscio senza problemi.
Vero, ma occhio alla risoluzione: se i video te li guardi a 1080p e poi giochi Xenoblade che è sotto i 720 ci rimani male
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Vero, ma occhio alla risoluzione: se i video te li guardi a 1080p e poi giochi Xenoblade che è sotto i 720 ci rimani male
Beh, sì, ovvio. I due Xeno a che risoluzione girano di preciso? E Zelda BotW? Sono forse i titoli che più mi preoccupano su questo versante.
 
Ultima modifica:
Top