Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e OLED | Firmware: 18.0.0

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ma quindi con questo FW 12.0.0 è possibile usare cuffie Bluetooth con la Switch?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Per usare delle cuffie su Switch devo quindi usare sempre il cavo jack 3,5 millimetri, oppure collegarle direttamente alla TV?
Post unito automaticamente:

Scusate il doppio post :facepalm2:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Chiedevo perché stavo leggendo qualche rumor sull'aggiunta del supporto al Bluetooth nel FW 12. Ma probabilmente alla fine non hanno portato nulla di nuovo
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,029
Reazioni
12,715
Medaglie
16
Chiedevo perché stavo leggendo qualche rumor sull'aggiunta del supporto al Bluetooth nel FW 12. Ma probabilmente alla fine non hanno portato nulla di nuovo
No, anche se hanno fatto qualche modifica ai protocolli, ancora non sono supprotate
 
Iscritto dal
12 Mar 2021
Messaggi
1,725
Reazioni
725
Medaglie
12
Ciao nintendari!
Bene bene, in questo pomeriggio di lavoro PROficuo mi è stata posta una domanda che mi ha messo il sorriso: "Voglio comprare Switch ed entrare nel mondo Nintendo". Panico. Panico perché per una persona completamente estranea a Nintendo si devono escludere logiche come "la remastered di Skyward Sword costa troppo" e si deve puntare solo all'esperienza. Mi è stato chiesto di buttare giù una lista di titoli di vario genere che esprimessero nintendosità e che fossero adatti a una persona che di videogiochi ne mastica ma che è dal lato sbagliato della barricata (un maledetto sonaro, insomma)
Scherzo eh, tranquilli
E io una lista l'ho buttata giù, ma chiedo il vostro aiuto.
In ordine alfabetico:
-Captain Toad Treasure Tracker
-Donkey Kong Country Tropical Freeze
-Fire Emblem Three Houses
-Luigi's Mansion 3
-Mario Golf Super Rush (non è uscito ma mi fido)
-Mario Kart 8 Deluxe
-Mario Tennis Aces
-Paper Mario the Origami King
-Pikmin 3 Deluxe
-Pokemon Shining Pearl
-New Super Mario Bros U Deluxe
-Super Mario 3D World + Bowser's Fury
-Super Mario Odyssey
-Super Smash Bros Ultimate
-The Legend of Zelda Link's Awakening
-The Legend of Zelda Skyward Sword HD
-The Legend of Zelda Breath of the Wild
-Xenoblade Chronicles Definitive Edition
-Xenoblade Chronicles 2

Aggiungo che a suddetto fratello che si era perso ma che ora ha ritrovato la retta via piacciono i giochi di ruolo, anche giapponesi, la coop da divano e gli open world. Ovviamente mica tutti da comprare in un'unica botta, ma una manciata alla volta. Aiutatemi, nell'attesa di scoprire i futuri piani di mamma Nintendo, a far entrare un altro in questo fantastico mondo
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,369
Reazioni
1,992
Medaglie
11
Ciao nintendari!
Bene bene, in questo pomeriggio di lavoro PROficuo mi è stata posta una domanda che mi ha messo il sorriso: "Voglio comprare Switch ed entrare nel mondo Nintendo". Panico. Panico perché per una persona completamente estranea a Nintendo si devono escludere logiche come "la remastered di Skyward Sword costa troppo" e si deve puntare solo all'esperienza. Mi è stato chiesto di buttare giù una lista di titoli di vario genere che esprimessero nintendosità e che fossero adatti a una persona che di videogiochi ne mastica ma che è dal lato sbagliato della barricata (un maledetto sonaro,
-Captain Toad Treasure Tracker
-Luigi's Mansion 3
-Mario Golf Super Rush (non è uscito ma mi fido)
-Mario Tennis Aces
-Paper Mario the Origami King
-Pikmin 3 Deluxe
Non conosco i suoi gusti, a parte che gli piacciono gli rpg, ma non so quanto dei titoli che ho lasciato in lista possano essere nelle corde di un sonaro o possano essere adatti come inizio di assaggio di "nintendosità".
Insomma io questi li terrei per ultimi che sono per un pubblico un po' meno "di bocca buona" rispetto agli altri
Mario tennis poi è adatto per far vedere la nintendosità del reparto online, il che è male :dsax:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,029
Reazioni
12,715
Medaglie
16
Ciao nintendari!
Bene bene, in questo pomeriggio di lavoro PROficuo mi è stata posta una domanda che mi ha messo il sorriso: "Voglio comprare Switch ed entrare nel mondo Nintendo". Panico. Panico perché per una persona completamente estranea a Nintendo si devono escludere logiche come "la remastered di Skyward Sword costa troppo" e si deve puntare solo all'esperienza. Mi è stato chiesto di buttare giù una lista di titoli di vario genere che esprimessero nintendosità e che fossero adatti a una persona che di videogiochi ne mastica ma che è dal lato sbagliato della barricata (un maledetto sonaro, insomma)
Scherzo eh, tranquilli
E io una lista l'ho buttata giù, ma chiedo il vostro aiuto.
In ordine alfabetico:
-Captain Toad Treasure Tracker
-Donkey Kong Country Tropical Freeze
-Fire Emblem Three Houses
-Luigi's Mansion 3
-Mario Golf Super Rush (non è uscito ma mi fido)
-Mario Kart 8 Deluxe
-Mario Tennis Aces
-Paper Mario the Origami King
-Pikmin 3 Deluxe
-Pokemon Shining Pearl
-New Super Mario Bros U Deluxe
-Super Mario 3D World + Bowser's Fury
-Super Mario Odyssey
-Super Smash Bros Ultimate
-The Legend of Zelda Link's Awakening
-The Legend of Zelda Skyward Sword HD
-The Legend of Zelda Breath of the Wild
-Xenoblade Chronicles Definitive Edition
-Xenoblade Chronicles 2

Aggiungo che a suddetto fratello che si era perso ma che ora ha ritrovato la retta via piacciono i giochi di ruolo, anche giapponesi, la coop da divano e gli open world. Ovviamente mica tutti da comprare in un'unica botta, ma una manciata alla volta. Aiutatemi, nell'attesa di scoprire i futuri piani di mamma Nintendo, a far entrare un altro in questo fantastico mondo
DKTF come Platform 2D
MK8DX è un must per il multiplayer
Smash potrebbe essere una delle migliori introduzioni che può avere del panorama Nintendo e delle IP che offre, ma il gameplay può essere difficile da assimilare
Odyssey, LM3 e Botw sono ovviamente i titoli migliori delle serie principali Nintendo
Noto l'assenza di Astral Chain :unsisi:
Come RPG gli Xeno sono un must, partirei forse dalla Definitive Edition del primo titolo però, altrimenti ci sono anche RPG tattici come Fire Emblem
 
Iscritto dal
12 Mar 2021
Messaggi
1,725
Reazioni
725
Medaglie
12
DKTF come Platform 2D
MK8DX è un must per il multiplayer
Smash potrebbe essere una delle migliori introduzioni che può avere del panorama Nintendo e delle IP che offre, ma il gameplay può essere difficile da assimilare
Odyssey, LM3 e Botw sono ovviamente i titoli migliori delle serie principali Nintendo
Noto l'assenza di Astral Chain :unsisi:
Come RPG gli Xeno sono un must, partirei forse dalla Definitive Edition del primo titolo però, altrimenti ci sono anche RPG tattici come Fire Emblem
Grazie a entrambi per le risposte. Forse il meglio per cominciare è la quadriglia Odyssey/botw/Smash/Xenoblade Chronicles Definititive Edition
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Ragazzi una domanda a voi che sicuramente siete più esperti di me del mondo Nintendo: so che in passato c'erano problemi con account che si legavano alla macchina e non c'era la possibilità di legare il proprio account a una nuova console se non con una procedura un po' complessa, è ancora così? Seconda domanda: so che non c'è un cloud per salvare i salvataggi, ma se me li sposto su una micro sd, quando poi riscarico il gioco che stavo giocando sulla nuova console il salvataggio è valido oppure devo rifare tutto da capo?

Sto cercando di capire come tutelarmi se dovessero partire i preorder per la Pro da Gamestop :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,029
Reazioni
12,715
Medaglie
16
Ragazzi una domanda a voi che sicuramente siete più esperti di me del mondo Nintendo: so che in passato c'erano problemi con account che si legavano alla macchina e non c'era la possibilità di legare il proprio account a una nuova console se non con una procedura un po' complessa, è ancora così? Seconda domanda: so che non c'è un cloud per salvare i salvataggi, ma se me li sposto su una micro sd, quando poi riscarico il gioco che stavo giocando sulla nuova console il salvataggio è valido oppure devo rifare tutto da capo?

Sto cercando di capire come tutelarmi se dovessero partire i preorder per la Pro da Gamestop :asd:
1) No i giochi sono ora collegati all'account, non più sulla console
2)C'è il cloud per salvare i giochi ma richiede l'abbonamento all'online, una manciata di giochi non lo supportano ma puoi tranquillamente fare un passaggio di salvataggi con le console vicine. Nella micro sd non puoi passare i salvataggi
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
1) No i giochi sono ora collegati all'account, non più sulla console
2)C'è il cloud per salvare i giochi ma richiede l'abbonamento all'online, una manciata di giochi non lo supportano ma puoi tranquillamente fare un passaggio di salvataggi con le console vicine. Nella micro sd non puoi passare i salvataggi
OK perfetto, allora è come per Playstation. Perfetto :sisi:
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Ragazzi una domanda a voi che sicuramente siete più esperti di me del mondo Nintendo: so che in passato c'erano problemi con account che si legavano alla macchina e non c'era la possibilità di legare il proprio account a una nuova console se non con una procedura un po' complessa, è ancora così? Seconda domanda: so che non c'è un cloud per salvare i salvataggi, ma se me li sposto su una micro sd, quando poi riscarico il gioco che stavo giocando sulla nuova console il salvataggio è valido oppure devo rifare tutto da capo?

Sto cercando di capire come tutelarmi se dovessero partire i preorder per la Pro da Gamestop :asd:
Ok erano domande semplici, ha risolto già Polmo :morris: per fortuna per questi due argomenti il sistema N è abbastanza attrezzato
 

123carione

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2009
Messaggi
3,669
Reazioni
20
Medaglie
6
Scusate so che non è ilntopic giusto ma x avere una risposta piu velece e sicura....
I server x wiiu tipo mario kart 8,minecraft sono ancora funzionanti?c'è bisogno di abbonamento anche li per giocare online?
Grazie
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,029
Reazioni
12,715
Medaglie
16
Scusate so che non è ilntopic giusto ma x avere una risposta piu velece e sicura....
I server x wiiu tipo mario kart 8,minecraft sono ancora funzionanti?c'è bisogno di abbonamento anche li per giocare online?
Grazie
Si ancora funzionanti e sempre gratuiti
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Ragazzi jn problema, di colpo il pad pro originale ha smesso sia di vibrare che di leggere gli amiibo. Ripeto pad originale Nintendo, soluzioni?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,029
Reazioni
12,715
Medaglie
16
Ragazzi jn problema, di colpo il pad pro originale ha smesso sia di vibrare che di leggere gli amiibo. Ripeto pad originale Nintendo, soluzioni?
Prova a risincronizzarlo. Tieni premuto per una decina di secondi con la console e il pad acceso, il tasto che c'è vicino alla parta usb. Dopo di che riprova a connetterlo
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Prova a risincronizzarlo. Tieni premuto per una decina di secondi con la console e il pad acceso, il tasto che c'è vicino alla parta usb. Dopo di che riprova a connetterlo
perfetto polmo...l'ho risincronizzato e adesso va...ma cosa puo' essere successo? cioe' si svaccano da soli ogni tanto anche gli originali? o il firmware della console li riazzera o robe del genere

cmq grazie gentile come al solito
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,029
Reazioni
12,715
Medaglie
16
perfetto polmo...l'ho risincronizzato e adesso va...ma cosa puo' essere successo? cioe' si svaccano da soli ogni tanto anche gli originali? o il firmware della console li riazzera o robe del genere

cmq grazie gentile come al solito
Non saprei, può anche essere colpa di un bug del gioco che non ha sincronizzato bene il controller.
Ottimo che si è sistemato :gab:
 
Top