Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e OLED | Firmware: 18.0.0

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Non saprei, può anche essere colpa di un bug del gioco che non ha sincronizzato bene il controller.
Ottimo che si è sistemato :gab:
stavo giocando ad animal crossing...ma normalmente come sempre ed ha smesso di vibrare e leggere gli amiibo...boh! cmq si ora sembra tutto ok...grazie ancora boss
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,670
Reazioni
4,563
Medaglie
12
Scusate ho letto di problemi con la 12.3, non aggiorno la console?
 

atleticoarmans

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ott 2009
Messaggi
3,408
Reazioni
122
Medaglie
5
Che problemi c'erano? Io l'ho scaricato oggi l'aggiornamento. Non sapevo ci fossero stati problemi...
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Ieri mi è arrivato il Lite, non ci ho potuto ancora giocare ma il feeling al tatto è stato ottimo, davvero solido, molto più di Switch base.

Lo accesi e feci le procedure di routine appena si compra la console, solo una domanda: ho Switch e anche la mia compagna ha il suo Switch, quindi abbiamo 2 account principali, è possibile usarli in questo Lite? Abbiamo anche il NSO, entrambi.

All'inizio, quando mi chiede di creare un account, mi dava la possibilità di portarne uno esistente (e utilizzarlo su due console) ma non riusciva a finalizzarlo e dava errore, riavviandosi.

Spiegatemi un po' insomma, anche per i save magari, mi piacerebbe spostarli per giocare un po' dock un po' portable :asd:

Abbiamo tenuto anche le vecchie console, ovviamente
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,038
Reazioni
12,725
Medaglie
16
Ieri mi è arrivato il Lite, non ci ho potuto ancora giocare ma il feeling al tatto è stato ottimo, davvero solido, molto più di Switch base.

Lo accesi e feci le procedure di routine appena si compra la console, solo una domanda: ho Switch e anche la mia compagna ha il suo Switch, quindi abbiamo 2 account principali, è possibile usarli in questo Lite? Abbiamo anche il NSO, entrambi.

All'inizio, quando mi chiede di creare un account, mi dava la possibilità di portarne uno esistente (e utilizzarlo su due console) ma non riusciva a finalizzarlo e dava errore, riavviandosi.

Spiegatemi un po' insomma, anche per i save magari, mi piacerebbe spostarli per giocare un po' dock un po' portable :asd:

Abbiamo tenuto anche le vecchie console, ovviamente
Non sono sicuro, ma forse un account principale per console è necessario, comunque puo mantenere fino a 8 profili, per cui non avrai problemi a inserire i vostri due principali su Lite, unica nota però è che se imposti la console come secondaria, se vuoi giocare ai titoli scaricati da Eshop, devi essere collegato online.
Per quanto riguarda i salvataggi, se li hai in cloud dovrebbero tranquillamente scaricarsi, al limite ogni volta che scarichi o inserisci la cartuccia di un nuovo gioco, fai l'importazione manuale cliccando sull'icona del gioco con +.
Alcuni giochi tipo i Pokémon Main e Splatoon non hanno i salvataggi cloud, per cui sei costretto a fare il trasferimento manuale ogni volta, ma titoli come Smash o Mario Maker non hanno problemi.
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Non sono sicuro, ma forse un account principale per console è necessario, comunque puo mantenere fino a 8 profili, per cui non avrai problemi a inserire i vostri due principali su Lite, unica nota però è che se imposti la console come secondaria, se vuoi giocare ai titoli scaricati da Eshop, devi essere collegato online.
Per quanto riguarda i salvataggi, se li hai in cloud dovrebbero tranquillamente scaricarsi, al limite ogni volta che scarichi o inserisci la cartuccia di un nuovo gioco, fai l'importazione manuale cliccando sull'icona del gioco con +.
Alcuni giochi tipo i Pokémon Main e Splatoon non hanno i salvataggi cloud, per cui sei costretto a fare il trasferimento manuale ogni volta, ma titoli come Smash o Mario Maker non hanno problemi.
Mi interessava soprattutto Mario Maker e Hollow Knight: il primo per l'online, devo far diventare il main quello su Lite per usare il NSO?
Per HK invece lo ha scaricato la mia ragazza sul suo, per giocarlo sul lite devo far diventare main il suo profilo sul lite, scaricare il gioco e... devo sempre rimanere "main" per giocarlo^
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,710
Reazioni
322
Medaglie
4
Io comunque sto ancora avendo i problemi che dicono di aver risolto, error code 2123 1502 e non posso scaricare nulla, né update né giochi, nonostante possa giocare online tranquillamente con ciò che ho. Ovviamente ho riavviato console e router più volte e ho provato a scaricare sia in wireless che col cavo. Avevo aggiornato la console subito, e se vado sugli update della console mi dice che ho l'ultima versione e non posso fare niente:bah:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,038
Reazioni
12,725
Medaglie
16
Io comunque sto ancora avendo i problemi che dicono di aver risolto, error code 2123 1502 e non posso scaricare nulla, né update né giochi, nonostante possa giocare online tranquillamente con ciò che ho. Ovviamente ho riavviato console e router più volte e ho provato a scaricare sia in wireless che col cavo. Avevo aggiornato la console subito, e se vado sugli update della console mi dice che ho l'ultima versione e non posso fare niente:bah:
Segui questi passaggi
https://www.nintendo.co.uk/Support/...Nintendo-Switch-in-Recovery-Mode-1507482.html
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,710
Reazioni
322
Medaglie
4
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,038
Reazioni
12,725
Medaglie
16
L'ultimo update ce l'ho già, dici che devo fare il reset della console mantenendo i salvataggi e poi riscaricare tutto?
EDIT: mi dice che la system version non verrà resettata, non ha senso manco questo mi sa dato che continuerà a non farmi scaricare nuovi aggiornamenti
No, semplicemente in modalità ripristino ti permette di riscaricare l'ultimo aggiornamento senza dover formattare
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,710
Reazioni
322
Medaglie
4
Non me lo fa fare comunque, mi dice sempre che ho già l'ultimo update. Però sto leggendo che ancora la gente ha problemi e che è una cosa lato server, credo che basti aspettare a sto punto:happybio:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,542
Reazioni
4,741
Medaglie
10
Non me lo fa fare comunque, mi dice sempre che ho già l'ultimo update. Però sto leggendo che ancora la gente ha problemi e che è una cosa lato server, credo che basti aspettare a sto punto:happybio:
Io sto avendo un problema simile, codice errore 2137 8056 e non riesco a scaricare nessun software o aggiornamento, anche se riesco ad accedere tranquillamente al nintendo eshop. Che dobbiamo fá? :hmm:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Io sto avendo un problema simile, codice errore 2137 8056 e non riesco a scaricare nessun software o aggiornamento, anche se riesco ad accedere tranquillamente al nintendo eshop. Che dobbiamo fá? :hmm:
Stesso problema anche io con Lite, gli altri 2 Switch funziona bene invece, si connette al router ma quando vado su Eshop mi dice che devo aggiornare il sistema, provo a farlo e mi dà questo errore... che posso fare? :bruniii:
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Ma in queste switch con le quali state avendo problemi avete scaricato l'aggiornamento che poi Nintendo ha ritirato?
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,710
Reazioni
322
Medaglie
4
Ma in queste switch con le quali state avendo problemi avete scaricato l'aggiornamento che poi Nintendo ha ritirato?
Io sì, avevo aggiornato prima che dicessero di aver ritirato l'aggiornamento e continuo ad avere problemi anche adesso. Ho sentito che qualcuno è riuscito a scaricare/aggiornare qualcosa riavviando la console o collegando la console col cavo ethernet, io però non ho avuto fortuna ancora :tristenev:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,372
Reazioni
1,994
Medaglie
11
Non me lo fa fare comunque, mi dice sempre che ho già l'ultimo update.
È così dai tempi del Wii, metà ciclo se ricordo bene, è una soluzione che serve per impedire alla gente di tornare ad una versione del firmware che può essere hackerata, il problema è che se qualcosa va storto lo prendi in quel posto.
Se non risolvi da solo penso che l'assistenza possa resettare e riscaricare
 
Top