Complimenti all'assistenza.
Sto tizio non sa nemmeno di cosa sta parlando

Detto questo non saprei cosa consigliarti, ma non mi pare sia normale trovare i joycon scarichi subito dopo essere stati staccati dalla console...
La cosa che più mi rode è che una volta accesa la console, tutto è tornato alla normalità, cioè è un problema che non si verifica sempre.
A conti fatti,mi è capitato 2 volte: una prima volta ho trovato la Switch completamente scarica che proprio non si accendeva con anche i joycon completamente a terra e la seconda, la console completamente carica con i joycon parecchio scarichi, probabilmente perché era passato meno tempo dall' ultima accensione.
Ma una volta accesa tutto si è ripristinato e durante l'utilizzo non riscontro mai problemi, in questi mesi c'ho giocato per centinaia e centinaia d'ore.
Per il resto tutto funziona alla grande tanto da portarmi a pensare, all'inizio,che si trattasse di una cosa,tutto sommato, regolare.
Non riesco neanche a capire se si tratta dei Joycon,della Switch oppure della base di ricarica. Disponendo anche di un Pro controller,non mi va di acquistare un'altro paio di Joycon solo per fare una prova.
L'altro ieri ho disattivato i download automatici,ho scollegato e ricollegati i cavi ed ho attaccato l'alimentatore direttamente alla presa di corrente,adesso mi toccherà aspettare un paio di settimane.
Ho mandato anche una mail all'assistenza ma non mi aspetto molto dato che credo proprio si tratti della stessa ditta che si occupa anche di rispondere al telefono.
Da quello che ho capito, purtroppo,Nintendo si affida a ditte appaltatrici per fornire assistenza nei vari paesi ed a sto punto la mia preoccupazione è che,pur inviandogli tutto,questi non sarebbero in grado di identificare il problema.