In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono totalmente disinformato:
non ho mai registrato nessun gioco Switch acquistato retail (non so neanche come si fa :rickds: )dà dei benefici? Conviene farlo pre 27 marzo o me la rischio post con le novità che ci saranno?

Sono totalmente disinformato:
non ho mai registrato nessun gioco Switch acquistato retail (non so neanche come si fa :rickds: )dà dei benefici? Conviene farlo pre 27 marzo o me la rischio post con le novità che ci saranno?
I punti d’oro non ci saranno più tra qualche settimana, quindi se ne hai riscattali. Tieni conto che puoi riscattarli entro due anni dall’uscita di un gioco.

Domanda: dopo quanto é normale che il pro controller "muoia" non utilizzandolo? Perché mi trovo spesso e volentieri dopo magari due mesi di inutilizzo (utilizzandola oramai al 90% in portatile) di accenderlo e trovarlo completamente scarico. Tra l'altro caricandolo fa anche una cosa strana, si accende la luce arancione e ogni tanto quando torno a controllarlo sparisce e se lo riattacco si riaccende. Come se non facesse bene contatto o non caricasse bene. Se ben ricordo quando é completamente carico diventa verde. Il controller é fuori garanzia cosa potrei fare secondo voi? Ne ho comunque uno terze parti che funziona benissimo quindi non lo ricomprerei però mi scazza averlo così malfunzionante.

Domanda: dopo quanto é normale che il pro controller "muoia" non utilizzandolo? Perché mi trovo spesso e volentieri dopo magari due mesi di inutilizzo (utilizzandola oramai al 90% in portatile) di accenderlo e trovarlo completamente scarico. Tra l'altro caricandolo fa anche una cosa strana, si accende la luce arancione e ogni tanto quando torno a controllarlo sparisce e se lo riattacco si riaccende. Come se non facesse bene contatto o non caricasse bene. Se ben ricordo quando é completamente carico diventa verde. Il controller é fuori garanzia cosa potrei fare secondo voi? Ne ho comunque uno terze parti che funziona benissimo quindi non lo ricomprerei però mi scazza averlo così malfunzionante.
La luce arancione ogni tanto si spegne e si riaccende, ma a me lo fa praticamente solo quando la carica è finita oppure poco dopo averlo attaccato. Quando è completamente carico invece la luce si spegne e basta, non diventa verde.
Se non lo usi per un po’ può essere normale trovarlo scarico. Mi è successo poco fa col mio secondo controller, ed erano passati sicuramente meno di due mesi. Basta ricaricarlo e torna come prima. :)

La luce arancione ogni tanto si spegne e si riaccende, ma a me lo fa praticamente solo quando la carica è finita oppure poco dopo averlo attaccato. Quando è completamente carico invece la luce si spegne e basta, non diventa verde.
Se non lo usi per un po’ può essere normale trovarlo scarico. Mi è successo poco fa col mio secondo controller, ed erano passati sicuramente meno di due mesi. Basta ricaricarlo e torna come prima. :)
Ah ok quindi é normale autoscarica? Non ne ho mai vista una così rapida però :asd: con i dualsense anche se li lascio inutilizzati un mese quando li riaccendo hanno la batteria al massimo...

Ah ok quindi é normale autoscarica? Non ne ho mai vista una così rapida però :asd: con i dualsense anche se li lascio inutilizzati un mese quando li riaccendo hanno la batteria al massimo...
Pure il mio, basta qualche settimana ed è morto.
Penso sia dovuto all’usura della batteria, mi dura pure la metà rispetto a prima.

Sì sì, anche perché mi è successo con un controller praticamente nuovo che mi avevano regalato un anno fa ma che non avevo mai tolto dalla confezione. Ho iniziato a usarlo perché di colpo lo stick sinistro del controller vecchio non registrava bene certi movimenti, poi invece ha ripreso a funzionare e allora sono tornata a usare solo quello vecchio. Da quando mi sono accorta che quello nuovo si era scaricato tutto invece ho iniziato ad alternarli, però insomma, penso proprio che sia normale.

Ultima modifica:
Succede la stessa cosa pure a me con i pro controller, infatti li alterno, però sinceramente a me non sembra una cosa normale, posso capire dopo qualche anno di utilizzo, ma non da quando li ho comprati.

Boh, il mio pro controller il suo mesetto se lo fa agilmente :asd:

Anche il mio regge un mese abbondante.

Boh, il mio pro controller il suo mesetto se lo fa agilmente :asd:
Non avevo dubbi. Tu sei un raccomandato Nintendo. A te funziona sempre tutto benissimo e tutti i giochi sono bellissimi :trollface: tolti gli scherzi intendi un mese di utilizzo o un mese di non utilizzo? Perché a me interessa l'auto scarica da non utilizzatore e qua ho già diverse segnalazioni che si auto scarica in modo anomalo

Ho paura di sentire la vostra risposta, ma lo chiederò ugualmente. E' possibile condividere i miei giochi scaricati in digitale con l'account di mio fratello che ha anche un'altra console? Premetto che io sono abbonato a Switch Online, mentre lui no. Ci sono delle limitazioni in tal senso o funziona come su PlayStation? Chiedo perchè le cose in vista di Switch 2 si fanno grigie e in futuro penso sarà più conveniente acquistare una singola copia in digitale e dividere per 2 il prezzo. Ammesso che sia fattibile.

Non ho ben capito. Nel direct hanno mostrato un gioco su switch 2 che può essere condiviso anche con la switch 1, ma come funziona? Via streaming? O sarà come su Wii U, dove si giocava senza latenza?
E o saranno solo giochi della prima switch?

Non ho ben capito. Nel direct hanno mostrato un gioco su switch 2 che può essere condiviso anche con la switch 1, ma come funziona? Via streaming? O sarà come su Wii U, dove si giocava senza latenza?
E o saranno solo giochi della prima switch?

Ho paura di sentire la vostra risposta, ma lo chiederò ugualmente. E' possibile condividere i miei giochi scaricati in digitale con l'account di mio fratello che ha anche un'altra console? Premetto che io sono abbonato a Switch Online, mentre lui no. Ci sono delle limitazioni in tal senso o funziona come su PlayStation?

Sarà possibile con un aggiornamento in arrivo. La condivisione varrà per 14 giorni, poi si dovrà rinnovare. Non potrai giocarci tu mentre il gioco è condiviso con un altro utente però, è come se lo prestassi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro