In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiedo qui per non inzozzare il topic della Switch2.

Vorrei comprarmi due per la Switch, in attesa di giochi meritevoli per Switch2
Il primo sarebbe Bayo3 ( lo trovo sui 35 euro) l’altro sarebbe tra Pikmin4 e Fire Emblem.

Siccome ho visto che ci sono due giochi di FE ( Engage e Tree House) volevo chiedere quali di questi due FE merita di più
Three Houses meglio come storia, art design, pg e direi musiche anche.

Engage meglio come gameplay e grafica "nuda e cruda" (ottimizzato molto meglio)
Post automatically merged:

Assolutamente, Engage puoi saltarlo allegramente
dipende, se si è fan "core" degli srpg il gameplay e le mappe di engage non permettono di "passare oltre", perché è veramente un giocone.

se invece si vuole un gran gioco con una gran storia ed interessa meno il se il gioco sia o no un titolo da scienziati della strategia, allora Three Houses è sicuramente la scelta obbligata :ahsisi:

Alla fine ho virato, come primo gochi per la Switch 2, Bayo 3(25) Xenoblade X (45, meno non trovavo)

FE lo trovo ancora alto come prezzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi giochi che sono must-have su Switch? Vorrei giocarli e recuperarli man mano, per ora ho in lista: Pikmin 4, Metroid Remastered, Xenoblade (trilogia), Fire Emblem (quale? da quale partire? sono in continuità?), Bravely Default 2, Astral Chain. Cosa mi manca? Non consigliatemi Mario o Zelda che non mi piacciono (a parte Paper Mario) e già ho SSBU, qualche Mario, MK8, AC, MH: Stories 2, vari Pokèmon (forse ho dimenticato qualcosa).

Tra quelli menzionati su cosa dovrei dar priorità? Riesco a giocare un solo JRPG lungo alla volta :asd:

Ragazzi giochi che sono must-have su Switch? Vorrei giocarli e recuperarli man mano, per ora ho in lista: Pikmin 4, Metroid Remastered, Xenoblade (trilogia), Fire Emblem (quale? da quale partire? sono in continuità?), Bravely Default 2, Astral Chain. Cosa mi manca? Non consigliatemi Mario o Zelda che non mi piacciono (a parte Paper Mario) e già ho SSBU, qualche Mario, MK8, AC, MH: Stories 2, vari Pokèmon (forse ho dimenticato qualcosa).

Tra quelli menzionati su cosa dovrei dar priorità? Riesco a giocare un solo JRPG lungo alla volta :asd:
BD2 saltalo tranquillamente, gioco mediocre.
Ci sono ben altri jrpg da giocare, se non lo hai già fatto altrove assolutamente Persona 5R e SMT V Vengeance.

BD2 saltalo tranquillamente, gioco mediocre.
Ci sono ben altri jrpg da giocare, se non lo hai già fatto altrove assolutamente Persona 5R e SMT V Vengeance.
Sto giocando a P3 su Game Pass quindi vorrei cambiare un po' :sisi: Grazie però! Sugli altri cosa mi dici?

E' una bellissima lista di recuperi, oltre a quelli nominati da Unti ti potrei consigliare anche Octopath 2, il primo se giochi il 2 puoi anche saltarlo, non perchè brutto, ma si vede che è meno rifinito e ha più limitazioni sulla progressione.

Sto giocando a P3 su Game Pass quindi vorrei cambiare un po' :sisi: Grazie però! Sugli altri cosa mi dici?
Fire Emblem vai di Three Houses, gli Xenoblade ok.
Valuta gli Octopath, goduriosi nel gameplay ma a livello di trama e narrazione sono discreti e stop.
Puoi partire direttamente dal secondo lasciando da parte il primo.

Se ti piace la roba Atlus, Tokyo Mirage Session FE, ma ha uno stile che potrebbe farti storcere la bocca quindi informati bene.
Valuta anche Triangle Strategy se ti piacciono i tattici.

minkia ma per fare il back up dei salvataggi in cloud del catorcio tocca selezionare gioco per gioco?

Ma veramente dite di "saltate" BD2? La mia lista di priorità è Metroid, Astral Chain e BD2... Dite di togliere l'ultimo? Mi è sempre interessato :sisi:
bd2 fa cacare

minkia ma per fare il back up dei salvataggi in cloud del catorcio tocca selezionare gioco per gioco?

bd2 fa cacare
Non è vero, non fa cagare. Non è il miglior rpg di sempre, ma è comunque un buon esponente. Molto meglio di octopath 1 ad esempio

Non è vero, non fa cagare. Non è il miglior rpg di sempre, ma è comunque un buon esponente. Molto meglio di octopath 1 ad esempio
dai su è terribile, ma il primo octopath con tutti i difetti lo disintegra bd2

per non parlare di octopath 2 li proprio la vergogna :D

una storia orribile e noiosa, sistema di combattimento sbilanciatissimo...prima troppo difficile, poi diventa infinitamente facile e rottissimo

penso uno dei peggiori jrpg che ho mai giocato

dai su è terribile, ma il primo octopath con tutti i difetti lo disintegra bd2

per non parlare di octopath 2 li proprio la vergogna :D

una storia orribile e noiosa, sistema di combattimento sbilanciatissimo...prima troppo difficile, poi diventa infinitamente facile e rottissimo

penso uno dei peggiori jrpg che ho mai giocato
Boh, se cerchi online in giro, tra yt e reddit i pareri sono molto positivi eh :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro