In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fixed
In giappone non c'è l'ora legale, a gennaio avremo l'ora solare...
buono a sapersi :sisi: 9 am è già un orario consono per (quasi) tutti

Ultima modifica da un moderatore:
Rumor: Switch uses micro SD cards up to 128GB in size

Laura Kate Dale of Let’s Play Video Games has once again delivered another report about the Switch. According to her sources, the Switch will use micro SD cards, just like the New Nintendo 3DS. Supposedly, the current development hardware uses micro SDXC cards up to 128 GB in size. It’s not yet confirmed whether retail models will support the same size or if it will be lowered. Also, keep in mind that the 3DS can use larger SD cards than the officially recommended size if formatted correctly. It’s possible that this applies to the Switch as well.
Additionally, Dale’s sources revealed that the SD card slot will be located underneath the console’s kickstand.

Of course, this all unconfirmed at the moment so take it with a grain of salt, but Laura Kate Dale’s reports on the Switch have been quite accurate so far.

Laura Kate Dale of Let’s Play Video Games has once again delivered another report about the Switch. According to her sources, the Switch will use micro SD cards, just like the New Nintendo 3DS. Supposedly, the current development hardware uses micro SDXC cards up to 128 GB in size. It’s not yet confirmed whether retail models will support the same size or if it will be lowered. Also, keep in mind that the 3DS can use larger SD cards than the officially recommended size if formatted correctly. It’s possible that this applies to the Switch as well.

Additionally, Dale’s sources revealed that the SD card slot will be located underneath the console’s kickstand.

Of course, this all unconfirmed at the moment so take it with a grain of salt, but Laura Kate Dale’s reports on the Switch have been quite accurate so far.

Fixed
In giappone non c'è l'ora legale, a gennaio avremo l'ora solare...
Alle 9 vorrebbe dire dopo mezzanotte per parte dell'america, che non ha senso essendo il loro mercato principale ormai.

O sarà mezzanotte da noi (ora più ora meno), mattina presto in jap e pomeriggio in USA.

O sarà 5-7 di mattina da noi, primo pomeriggio in jap e tarda serata negli USA.

Entrambe situazioni già viste per precedenti Direct. Contando che vogliono fare una tre giorni simil E3 probabile sia mattina in jap quindi vedo più sensato il primo scenario.

Rumor: Switch uses micro SD cards up to 128GB in size
Spero si sbaglino e sia fino a 256, ho giusto quella del Note 7 da riciclare ?

Comunque sull'ora dell'evento sembra che il più plausibile sia per le 9pm a NY e alle 3am da noi, evento serale negli Usa e buona fascia per il Giappone

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Non bisogna muovere alcuna critica verso laggente causa tablet o smartphone da 6 pollici in tasca per giustificare il senso di Switch, perché tra Switch e Tablet/Smartphone c'è una piccola parentesi sul concetto di utilità. Switch perché portatile bisogna in un modo o nell'altro ficcarla per forza nelle tasche di un "jeans"(queste già occupate da chiavi, portafoglio, smartphone)? Per me questi sono problemi che non devono sussistere, Switch rimane pur sempre una console limitata(con un solo obiettivo) nel suo uso, ovvero il "gioco", quindi cosa non utile.
Nessuno uscirà da casa col solo obiettivo di giocarsi Switch sulla panchina, non è questo il senso di Switch...
Non sono riuscito a seguire il discorso, ma se posso intromettermi non sono d'accordo sull'ultima parte ( sempre che io abbia capito )

Io il mio GBA SP lo portavo al parchetto nella pausa pranzo del lavoro, in autobus che usavo se trovavo da sedere, in ospedale ( ci andavo spesso purtroppo ), in posta ecc.

Quindi per me una vera portabilità è importante. Lo tenevo nella tasca e andavo dove volevo.

Anche in borsa un tablet ora ha la sua importanza visto che come detto da me o da voi ci so deve ancje portare altro.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Anche vita e psp possono essere giocate sulla tv tramite vita tv
boh...

ho PsVita dal dayone e anche PsTV presa a pochi spiccioli e sono più i giochi che non ti fa andare che quelli che vanno.

stesso discorso per la connettività tra PsVita e PS4:

il 70% dei giochi che ho non consentono di usare Vita in remoto e soprattutto i grilletti messi sul touchpad rendono qualunque titolo inaffrontabile.

e se esci di casa col piffero che giochi ai titoli di PS4.

Switch è altra cosa (almeno stando al trailer).

evento serio e prova a metà gennario, un pò tardi ma.... :paul92:

Se Switch davvero monta la stessa tecnologia di Tegra Parker dobbiamo aspettarcelo fabbricato a 16nm, questo vuole dire che per almeno 3 anni (o forse anche 4) non possiamo aspettarci rimpicciolimenti importanti, al massimo possiamo aspettarci joycon fissi e niente dock, ma anche lì non nel primo anno o primi 2 anni visto che nintendo ha già deciso, stando ai rumor, di non vendere Switch senza dock per evitare che anche morti (:.bip: :cuore:) si accorga che la console è una portatile che fa anche da home e non una vera home
I produttori mobile sono già pronti per i 10 nm, step in teoria che verrà saltato in ambito desktop ma nessuno vieta un form personalizzato come maxwell a 20 nm.

- - - Aggiornato - - -

La filosofia nintendo per le home è nota:
home è socialità, si gioca in quattro (anche in 8) su uno schermo, con una sola console. quale altra portatile ti permette questo? magari la dock aumenta il numero di giocatori possibili, forse max 2 per quando è portatile

Che vuol dire home?

che vuol dire portatile?
Home: audio con l'orchestra, longevità doppia o tripla, progetti maggiori, vasti mondi di gioco e telecamera di un certo tipo

portatile: vecchio rincoglionito con un pc pieno di tracce elettroniche, livelli dimezzati, budget ridotto a un quarto, numero di minigiochi dimezzato perfino nei mario party, valanga di porting da home, controlli castrati

Il perché la portatile sia da anni la super console stracolma di giochi che mamma mia omg nintendo non sbaglia un colpo mentre le home son dei cessi senza niente non l'ho mai capito, cioè non comprendo perché il merito l'abbia nintendo e non i third party (al contrario dell'hipstescion che è tutto merito dei third, sony ****) e non ho mai capito perché sulla console che vende ci sono i progetti minori, magari non sempre ma l'andazzo globale è quello. Da anni hanno allevato generazioni di giocatori mordi e fuggi che si sono beccati il contentino ma convinti di sapere che cosa fosse un mario o uno zelda, l'abbandono delle versioni sfigate dei giochi sarebbe un'ottima cosa sia per incrementare le vendite del singolo gioco e sia per far finalmente conoscere il meglio di sé.

I produttori mobile sono già pronti per i 10 nm, step in teoria che verrà saltato in ambito desktop ma nessuno vieta un form personalizzato come maxwell a 20 nm.
- - - Aggiornato - - -

Home: audio con l'orchestra, longevità doppia o tripla, progetti maggiori, vasti mondi di gioco e telecamera di un certo tipo

portatile: vecchio rincoglionito con un pc pieno di tracce elettroniche, livelli dimezzati, budget ridotto a un quarto, numero di minigiochi dimezzato perfino nei mario party, valanga di porting da home, controlli castrati

Il perché la portatile sia da anni la super console stracolma di giochi che mamma mia omg nintendo non sbaglia un colpo mentre le home son dei cessi senza niente non l'ho mai capito, cioè non comprendo perché il merito l'abbia nintendo e non i third party (al contrario dell'hipstescion che è tutto merito dei third, sony ****) e non ho mai capito perché sulla console che vende ci sono i progetti minori, magari non sempre ma l'andazzo globale è quello. Da anni hanno allevato generazioni di giocatori mordi e fuggi che si sono beccati il contentino ma convinti di sapere che cosa fosse un mario o uno zelda, l'abbandono delle versioni sfigate dei giochi sarebbe un'ottima cosa sia per incrementare le vendite del singolo gioco e sia per far finalmente conoscere il meglio di sé.
In un certo senso quoto :asd: obiettivamente i giochi N pensati per home sono un'altra cosa, fatta eccezione forse per KiU

Fino a 10 anni fa era così, poi si è quasi invertito :sard:

In un certo senso quoto :asd: obiettivamente i giochi N pensati per home sono un'altra cosa, fatta eccezione forse per KiU

anche quello era nato per Home, wii, e poi è stato spostato :ahsisi:

Non sarebbe un porting ma un vero e proprio remake data l'assurda differenza tra i 2 hardware, andrebbe ridisegnato un po' tutto
MH3U insegna diversamente :asd:

Ovviamente uscirà anche per Switch Monster Hunter XX, oppure è già in lavoro un'altra versione / spin off :sisi:

Non sono riuscito a seguire il discorso, ma se posso intromettermi non sono d'accordo sull'ultima parte ( sempre che io abbia capito )
Io il mio GBA SP lo portavo al parchetto nella pausa pranzo del lavoro, in autobus che usavo se trovavo da sedere, in ospedale ( ci andavo spesso purtroppo ), in posta ecc.

Quindi per me una vera portabilità è importante. Lo tenevo nella tasca e andavo dove volevo.

Anche in borsa un tablet ora ha la sua importanza visto che come detto da me o da voi ci so deve ancje portare altro.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
"Perché Switch non si può portare in tasca quando la maggior parte esce da casa con Smartphone e Tablet da >6pollici?"

Bisogna capire una cosa : Switch non è un tablet/smartphone ma una console da gaming. Le utilità a cui fanno riferimento questi due mondi sono assai diverse, quindi già è sbagliato porsi una domanda del genere.

Switch nasce come portatile, matura come home e muore come ibrida. Cosa voglio dire Andross? La natura ibrida su cui tanto fantastichiamo non esiste, è solamente l'esigenza di Nintendo di creare un sistema unico e chiuso come Xbox : La console è una, il sistema operativo è uno, il parco titolo è uno e stop.

Io la Switch la vedo cosi.

Riguardo il gba...vero Andross, ma i tempi sono cambiati, secondo me non possono essere paragonati sotto l'aspetto portatile GBA e Switch anche per via dei giochi.

Ultima modifica:
MH3U insegna diversamente :asd:
Non insegna nulla, si passa da 480p a 720p con una grafica sfocata che grida pietà perfino per il Wii U dai :sard:

Vuoi mettere passare da 240p e grafica da portatile di 15 anni fa a 720p sul tablet/900-1080p su tv?

Il 3ds non è lontanamente paragonabile a wii e tu mi fai pure la sbagliata equazione secondo cui Wii : Wii U = 3ds : Switch

Il gioco va proprio ridisegnato e fatto girare su un motore totalmente diverso

:eddai:

Ragazzi voglio far notare che se in tasca ci mettete il 3DS, ci entra pure Switch.

Se ci mettete uno smartphone da 5.5/6", ci entra pure Switch.

Basta mettere i Joycon in una tasca e lo schermo nell'altra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro