I produttori mobile sono già pronti per i 10 nm, step in teoria che verrà saltato in ambito desktop ma nessuno vieta un form personalizzato come maxwell a 20 nm.
- - - Aggiornato - - -
Home: audio con l'orchestra, longevità doppia o tripla, progetti maggiori, vasti mondi di gioco e telecamera di un certo tipo
portatile: vecchio rincoglionito con un pc pieno di tracce elettroniche, livelli dimezzati, budget ridotto a un quarto, numero di minigiochi dimezzato perfino nei mario party, valanga di porting da home, controlli castrati
Il perché la portatile sia da anni la super console stracolma di giochi che mamma mia omg nintendo non sbaglia un colpo mentre le home son dei cessi senza niente non l'ho mai capito, cioè non comprendo perché il merito l'abbia nintendo e non i third party (al contrario dell'hipstescion che è tutto merito dei third, sony ****) e non ho mai capito perché sulla console che vende ci sono i progetti minori, magari non sempre ma l'andazzo globale è quello. Da anni hanno allevato generazioni di giocatori mordi e fuggi che si sono beccati il contentino ma convinti di sapere che cosa fosse un mario o uno zelda, l'abbandono delle versioni sfigate dei giochi sarebbe un'ottima cosa sia per incrementare le vendite del singolo gioco e sia per far finalmente conoscere il meglio di sé.