In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma come, fino ad una settimana fa l'X2 era più potente di una One ed ora arriva a metà? Bha :asd:
Ma perchè vi create aspettative che vi portano a delusioni? Non ha neanche senso aspettarsi la potenza di XB1 su una console che funziona pure come portatile. E' ovvio che qualche compromesso va fatto inoltre sicuro al 100% non monterà un X2 standard ma una custom creata su misura per la console dove entrano in gioco prezzo , sistema di raffreddamento , batteria etc...

Ma come, fino ad una settimana fa l'X2 era più potente di una One ed ora arriva a metà? Bha :asd:
E' perché stata una settimana piovosa, questo ha abbassato la potenza dell'X2 :sisi:

Ma comunque scherzi a parte non si può sapere veramente la potenza dell'X2 (solo teorie su teorie), e men che meno ci si può rapportare a XONE (o PS4) senza anche gli altri dati rilevanti (come la CPU per esempio)... Al momento con un X1 sarebbe mediamente parecchio sotto ONE, con l'X2 boh... Potrebbe superarla in potenza ma non riuscire a sfruttarla tutta per colli di bottiglia; oppure potrebbe non riuscire a raggiungere la forza bruta della ONE; oppure altro... Finché non danno le spec sono pipponi:asd: E tanto se ne parla a Gennaio:asd:

Ah e poi c'è pure il possibile discorso Dock o Non Dock:asd:

E poi c'è il discorso prezzo (la console deve essere vendibile... Quindi super hardware iper costosi sono un po' surreali).

Al momento sono tutti pronostici un po' campati in aria:asd:

Gennaio arriva presto please :ivan:

Ultima modifica da un moderatore:
Sta a vedere che verrà a costare veramente sui 349/399€.

Mi
Mi sembra un po' pessimista un terzo di Xbox, secondo me un X1 può fare di meglio. Specialmente contando quanto Nvidia sia cresciuta negli ultimi anni

Te l'ho detto, se contiamo solo "i muscoli" sono 512GFLOPS di X1 contro 1,3TFLOPS della one (la s qualcosa di più)

- - - Aggiornato - - -

Guarda che i numeri forniti da nvidia non mostrano un X1 più potente di xone neanche in mezza precisione (1TFLOPS contro 1,3 in singola della one), figurati in singola precisione che è come ho scritto poco fa 512GFLOPS

Poi non dimenticate la differenza di consumi che conta parecchio eh, se fosse possibile fare una one portatile sarebbe grande come il 3ds

Ma parlate come se l'avessi detto io :asd:

Io ho solo specificato che fino ad una settimana fa si oarlava dell'x2 come *** ed ora invece pare quasi mèrda:asd:

Te l'ho detto, se contiamo solo "i muscoli" sono 512GFLOPS di X1 contro 1,3TFLOPS della one (la s qualcosa di più)

- - - Aggiornato - - -

Guarda che i numeri forniti da nvidia non mostrano un X1 più potente di xone neanche in mezza precisione (1TFLOPS contro 1,3 in singola della one), figurati in singola precisione che è come ho scritto poco fa 512GFLOPS

Poi non dimenticate la differenza di consumi che conta parecchio eh, se fosse possibile fare una one portatile sarebbe grande come il 3ds
In verità io ho letto di X1 a 1TFLOPS a 16 floating point e a 512GFLOPS con 32 FP. Il K1 era massimo a 365GFLOPS.

Se X2 porta novità come X1 siamo tranquillissimi, poi sono fiducioso dell'ottimizzazione Nintendo. Basta guardare come è Xenoblade su 3DS e possiamo capire cosa può fare.

Io sono un trasfertista, perciò se riesco portarmi lo stand e negli hotel trovo una TV decente ben venga la potenza, ma se la userò prettamente mobile per 720p non servirà chissà che cosa. Sono più preoccupato per la batteria

Stando cosí le cose ė abbastanza indecorosa come console fissa.

E allora 250€ diventa il prezzo massimo:

a 300€ pochi ti compreranno una fissa obsoleta e allo stesso tempo, a quel prezzo, impaurisci pure il pubblico delle portatili.

Ultima modifica:
Ma parlate come se l'avessi detto io :asd:
Io ho solo specificato che fino ad una settimana fa si oarlava dell'x2 come *** ed ora invece pare quasi mèrda:asd:
"Quasi *****" se la contiamo come home console come piace a nintendo e se assumiamo che la dock station non fa nulla se non mandare il segnale alla tv ed alimentare il tablet (ma ripeto per la centesima volta, per ora non si sa cosa fa la dock quindi non si possono tirare conclusioni), ma se contiamo solo il tablet stiamo parlando di un device che ha buone possibilità di restare il dispositivo portatile più potente in circolazione per tutto il suo ciclo vitale, dato che i dispositivi più potenti del 2016 raggiungono la 360 (ovvio, facendo più cose e gestendo una res maggiore, ma poi i giochi li guardi e sembrano roba ps2 con risoluzione maggiore :asd: )

In verità io ho letto di X1 a 1TFLOPS a 16 floating point e a 512GFLOPS con 32 FP. Il K1 era massimo a 365GFLOPS.
Se X2 porta novità come X1 siamo tranquillissimi, poi sono fiducioso dell'ottimizzazione Nintendo. Basta guardare come è Xenoblade su 3DS e possiamo capire cosa può fare.

Io sono un trasfertista, perciò se riesco portarmi lo stand e negli hotel trovo una TV decente ben venga la potenza, ma se la userò prettamente mobile per 720p non servirà chissà che cosa. Sono più preoccupato per la batteria
non sono i first party nintendo a preoccuparmi/ci, sono i multipiatta :sisi:

In verità io ho letto di X1 a 1TFLOPS a 16 floating point e a 512GFLOPS con 32 FP.
Siamo passati da 365 a 512, se assumessimo un salto simile potremmo immaginare Parker tra i 750 ed i 800GFLOPS, però bisogna prima d tutto capire se sono riusciti a fare sto salto o se magari hanno puntato più all'efficienza tanto cara a ninty piuttosto che una mera ottimizzazione e focus sul gaming, ma in ogni caso a meno di miracoli penso che il range massimo che possiamo aspettarci dal tablet senza aiuti dalla dock sia quello, o forse anche meno se è stato necessario contenere consumi e calore emanato...

Lo dicevo tempo fa, a un ghz di frequenza FORSE siamo a metà della one, ma anche la ram deve essere all'altezza. Chi vuole una grafica da one a 720p deve mettere in conto frequenze da 1,3 ghz circa su portatile o meno ma con un maggior numero di cosi, cioè fantasia.

Visualizza allegato 164172

Ormai s è capito, ora Wii U andrà in paradiso pian piano per far posto alla Switch, anche il 3ds te lo tirano dietro con dentro sole e luna, quindi basta capire che la Switch prenderà il loro posto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Visualizza allegato 164172
Ormai s è capito, ora Wii U andrà in paradiso pian piano per far posto alla Switch, anche il 3ds te lo tirano dietro con dentro sole e luna, quindi basta capire che la Switch prenderà il loro posto

250€...

Con quei soldi potrei prendermi in una botta PS3 e Xbox 360.

Ma qui c è veramente gente che pensa che un affare spesso 3 cm possa raggiungere o anche solo avvicinarsi alla potenza di one o ps4????? Se va bene sara poco più potente di wiiu e sono convinto che giocando scalderà come un dannato.

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
250€...Con quei soldi potrei prendermi in una botta PS3 e Xbox 360.
Si ma ti danno Mario kart, Splatoon, call of duty e il controller, quindi togliendo tutto questo la Wii U nn costa proprio niente e quindi basta capire che per X gennaio devono vendere nel migliore dei modi X far spazio alla nuova Nintendo!!!

Stessa cosa con 3Ds, cioè al momento è in promozione con sole e Luna insieme al prezzo di 199€ pure questo a mio avviso è un segnale che per gennaio deve regnare una sola console

Ma qui c è veramente gente che pensa che un affare spesso 3 cm possa raggiungere o anche solo avvicinarsi alla potenza di one o ps4????? Se va bene sara poco più potente di wiiu e sono convinto che giocando scalderà come un dannato.Ciao
purtroppo c'è, fatta da sony o ms ci avrei anche creduto.

250€...Con quei soldi potrei prendermi in una botta PS3 e Xbox 360.
Sì ma conta che ci sono Mario Kart 8 (circa 45-50 €) e Splatoon (circa 30-35 €).

Poi vabbè altri 10-15€ euro tra CoD e base del Gamepad.

La console È REGALATA, visto che sottratti quelli te la stanno dando nuova a 150...

Sì ma conta che ci sono Mario Kart 8 (circa 45-50 €) e Splatoon (circa 30-35 €).Poi vabbè altri 10-15€ euro tra CoD e base del Gamepad.

La console È REGALATA, visto che sottratti quelli te la stanno dando nuova a 150...
prezzo sempre ALTO, mario e splatoon ad oggi dovrebbero stare sui 20.

La console considerato quello che "non" offre e l'HW ad oggi dovrebbe costare sui 150, così' come il 3ds dovrebbe costare un centinaio con tutto il caricabatterie :rickds:

Sì ma conta che ci sono Mario Kart 8 (circa 45-50 €) e Splatoon (circa 30-35 €).Poi vabbè altri 10-15€ euro tra CoD e base del Gamepad.

200€ era un prezzo più onesto.

Oggi a quel prezzo, pur avendo due giochi validissimi, non te la prende nessuno.

COD non lo conto nemmeno.

prezzo sempre ALTO, mario e splatoon ad oggi dovrebbero stare sui 20.La console considerato quello che "non" offre e l'HW ad oggi dovrebbe costare sui 150, così' come il 3ds dovrebbe costare un centinaio con tutto il caricabatterie :rickds:
Il 2DS con gioco sta a 79-89.

Wii U base da 8gb 139 nuovo.

La console costa poco, e presa a questo punto offre tantissimi titoli da recuperare (molti a poco, perché checchè se ne dica i giochi su Wii U sono scesi e ci sono pure i Selects).

- - - Aggiornato - - -

200€ era un prezzo più onesto.Oggi a quel prezzo, pur avendo due giochi validissimi, non te la prende nessuno.

COD non lo conto nemmeno.
Cioè vendere una console a 99€ in pratica.

Anche se ha un pad che da solo quasi li vale :asd:

- - - Aggiornato - - -

E dentro contiene anche un Wii. (Che varrà 10€, ma sempre un costo ha)

Non è che è retro compatibile, ha proprio 2 hardware dentro :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

prezzo sempre ALTO, mario e splatoon ad oggi dovrebbero stare sui 20.La console considerato quello che "non" offre e l'HW ad oggi dovrebbe costare sui 150, così' come il 3ds dovrebbe costare un centinaio con tutto il caricabatterie :rickds:
A 20€ come The Witcher 3, Fallout 4 e GTAV presumo :trollface:

È la dura legge dei giochi che vendono e non sono a cadenza annuale: NON SCENDONO (molto).

Con Nintendo capita più spesso perché non fa titoli annuali (a parte pochissimi) e i suoi giochi vendono anche nel tempo.

Ma è pieno di casi Nintendo (anche recenti e recentissimi) di giochi deprezzati in poco tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro