In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo lo spegnimento forzato si spegne del tutto, poi riaccendo e appare la scritta Nintendo, dopo ritorna lo schermo nero con l'indicatore della batteria incarica..
Ma lo stai caricando in dock? Prova a ricaricarla in portatile.

Tieni premuto il pulsante di spegnimento per 15 secondi e dopo prova a ripremerlo ;)

Ma lo stai caricando in dock? Prova a ricaricarla in portatile. Tieni premuto il pulsante di spegnimento per 15 secondi e dopo prova a ripremerlo ;)
Sto caricando in portatile, nulla non funziona..non ho parole. Ok che magari l'avrei dovuta accendere qualche volta, ma un down così assurdo della batteria mi sembra troppo assurdo

Sto caricando in portatile, nulla non funziona..non ho parole. Ok che magari l'avrei dovuta accendere qualche volta, ma un down così assurdo della batteria mi sembra troppo assurdo
Lasciala carica tutta la notte e domani dicci pure.

Mi fa strano però che appare la scritta Nintendo con il logo di Switch e dopo lo schermo torna nero...

Hai provato a tenere premuto il pulsante home poco dopo che è apparso il simbolo di carica?

Ripresa in mano dopo un mese circa, batteria completamente a 0. Manco si accende, messa in carica proprio ora, speriamo di non aver mandato a donnine qualcosa :tragic:
EDIT: sarà da 15 minuti con lo schermo nero e l'indicatore della batteria in carica, panico

EDIT2: ancora morta, passata un'ora.. a sto punto credo che l'assistenza può accompagnare solo
Quello che mi chiedo io èIn questo mese che nn l hai usata dove hai tenuto la console???

Se era nella dock molto probabilmente non avresti avuto questo problema,quindi presumo sia stata altrove e quindi la batteria e andata a 0 proprio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Lasciala carica tutta la notte e domani dicci pure.Mi fa strano però che appare la scritta Nintendo con il logo di Switch e dopo lo schermo torna nero...

Hai provato a tenere premuto il pulsante home poco dopo che è apparso il simbolo di carica?
Le sto provando tutte, ma nulla. Comunque è in carica con un caricatore non originale (comunque della bigben apposta per switch, quello suo è in un'altra casa con il dock), magari le cose sono collegate, anche se mi pare strano, ma a sto punto mi passa per la mente di tutto. Vabbè farò come dici, la tengo tutta la notte così e vedrò domattina

- - - Aggiornato - - -

Quello che mi chiedo io èIn questo mese che nn l hai usata dove hai tenuto la console???

Se era nella dock molto probabilmente non avresti avuto questo problema,quindi presumo sia stata altrove e quindi la batteria e andata a 0 proprio.

Sono fuori per via dell'uni e la console è rimasta senza corrente nel case protettivo di Zelda :asd:

Le sto provando tutte, ma nulla. Comunque è in carica con un caricatore non originale (comunque della bigben apposta per switch, quello suo è in un'altra casa con il dock), magari le cose sono collegate, anche se mi pare strano, ma a sto punto mi passa per la mente di tutto. Vabbè farò come dici, la tengo tutta la notte così e vedrò domattina
- - - Aggiornato - - -

Sono fuori per via dell'uni e la console è rimasta senza corrente nel case protettivo di Zelda :asd:
Si cmq potrebbe anche essere per quello,alla fine il caricatore della bigben anche se apposito per switch penso nn abbia le stesse identiche specifiche dell originale...cmq domattina quando la stacchi facci sapere.

Si è accesa :ivan: ora la carico al 100% con la speranza che non abbia subito qualche danno.

Switch m'hai fatto prendere un colpo!! a 3 giorni dall'uscita di Mario Odyssey che già sto progettando di portarmi ai corsi :rickds:

Si è accesa :ivan: ora la carico al 100% con la speranza che non abbia subito qualche danno.Switch m'hai fatto prendere un colpo!! a 3 giorni dall'uscita di Mario Odyssey che già sto progettando di portarmi ai corsi :rickds:
Il tuo caso non è stato l'unico, sono in tanti ad aver riscontrato questo problema dopo un po' di giorni in disuso della console, ma tutti sono riusciti a farla riprendere, non senza patemi d'animo certamente. Comunque non dovrebbe essersi fatta nulla la batteria, fai qualche ciclo di carica-scarica in portatile e vedi se dura come prima. Buon Mario :)
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Meglio lasciarlo nel tostapane la prossima volta
Sent from my LG-H870 using Tapatalk
Mi sa che hai ragione....ma a sto punto penso avesse solo la console e un trasformatore supplementare...

Mi sa che hai ragione....ma a sto punto penso avesse solo la console e un trasformatore supplementare...
Nintendo consiglia almeno di caricarlo ogni 6 mesi.comunque il caricatore bigben è di una qualità infima non è detto che se c'è scritto SWITCH sul pacco funzioni davvero, fate conto che quello Nintendo sviluppa 39w mentre quello bigben 12( riesce a caricarla al massimo in modalità riposo).

Io ho preso un caricatore aukey che ne sviluppa 20 e ho notato che se giochi in modalità portatile con luminosità al massimo riesce ammalapena a mantenere la carica(cioè non scende ne sale)....perciò abbiamo bisogno almeno di 25w in modalità portatile e qualcosa in più in modalità dock.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Nintendo consiglia almeno di caricarlo ogni 6 mesi.
a me è successa la stessa cosa. non la caricavo da 2 mesi. le batterie adesso sono OK.

Bisogna insistere un po' col tasto Power, non ha funzionato al primo tentativo, è un po' bizzoso: a un certo punto, dopo molti secondi di pressione su power, compare la scritta nintendo (e inizi a sperare :D), poi scompare, poi premi di nuovo a lungo, poi nintendo, ecc... finché si riavvia.

al riavvio era tutto in memoria tranne la connessione via cavo, che ho reinizializzato.

alla sconda carica, tutte la batterie erano al 100%

a me è successa la stessa cosa. non la caricavo da 2 mesi. le batterie adesso sono OK.Bisogna insistere un po' col tasto Power, non ha funzionato al primo tentativo, è un po' bizzoso: a un certo punto, dopo molti secondi di pressione su power, compare la scritta nintendo (e inizi a sperare :D), poi scompare, poi premi di nuovo a lungo, poi nintendo, ecc... finché si riavvia.

al riavvio era tutto in memoria tranne la connessione via cavo, che ho reinizializzato.

alla sconda carica, tutte la batterie erano al 100%
Mi sa che sta console si comporta esattamente come tutti i telefoni e tablet Android. Dopotutto sempre un tegra é.
Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Il tuo caso non è stato l'unico, sono in tanti ad aver riscontrato questo problema dopo un po' di giorni in disuso della console, ma tutti sono riusciti a farla riprendere, non senza patemi d'animo certamente. Comunque non dovrebbe essersi fatta nulla la batteria, fai qualche ciclo di carica-scarica in portatile e vedi se dura come prima. Buon Mario :)
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
mah... io ce l'ho da marzo, giocato un ora con zelda, poi ricaricata al 100% e non ho piu' giocato a niente, la riaccendo solo per fargli fare gli aggiornamenti, l'avro riaccesa 2-3 volte, l'ultima volta domenica, sta al 90%... con la carica che ho fatto a marzo (la console sta nella custodia con i joycon attaccati, il tostapane manco mai montato)

mah... io ce l'ho da marzo, giocato un ora con zelda, poi ricaricata al 100% e non ho piu' giocato a niente, la riaccendo solo per fargli fare gli aggiornamenti, l'avro riaccesa 2-3 volte, l'ultima volta domenica, sta al 90%... con la carica che ho fatto a marzo (la console sta nella custodia con i joycon attaccati, il tostapane manco mai montato)
la cosa da evitare, verosimilmente, è di lasciarla a riposo completamente scarica

la cosa da evitare, verosimilmente, è di lasciarla a riposo completamente scarica
Il mio caso :asd:

Comunque bo, io con il caricatore della bigben mi ci sono sempre trovato bene, poi vabbè anche se carica più lentamente pazienza.

Alla fine sono convinto che se avessi spento la console completamente e lasciata nella custodia, probabilmente non avrei avuto il problema di ieri sera

Software Sales (followed by lifetime sales)

[NSW] Splatoon 2 (Nintendo, 07/21/17) – 16,483 (1,249,006)

[NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo, 04,28,17) – 11,142 (758,597)

[NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Limited Edition Included) (Nintendo, 03/03/17) – 5,430 (616,383)

[NSW] Pokken Tournament DX (Nintendo, 09/22/17) – 5,224 (102,359)

[NSW] Monster Hunter XX Nintendo Switch Ver. (Capcom, 08/25/17) – 2,814 (158,448)

[NSW] NBA 2K18 (2K Games, 10/17/17) – 2,689 (New)

Nintendo intends to maintain a steady stream of releases for Switch

Update (10/25): Koizumi relayed many of the same points made to Famitsu as he did with 4Gamer. Also mentioned is that we can look forward to more than just Nintendo’s traditional IPs on Switch.
Original (10/23): 4Gamer published a new interview today with Super Mario Odyssey producer Yoshiaki Koizumi. It was mainly about that game as you would expect, but the piece also contained some talk about the Switch in general. It’s worth noting that Koizumi was the overall general producer of the Switch hardware.

Towards the end of its interview, 4Gamer brought up how Switch is getting a number of big games at a steady pace in its first year. The site almost feels like Nintendo compressed a five-year console cycle into just one year.

In response, Koizumi noted how the beginning is important when establishing a game console. Not only is the amount of software is important, but also how long it takes in which people become satisfied in playing them. Switch was released in March rather than at the end of year where the battle for sales is basically at its peak, with Nintendo wanting to properly line up the idea of how Switch can be played before the holiday season.

Koizumi went on to talk about how Nintendo’s various games hit on different points. For Zelda: Breath of the Wild, Nintendo wanted people to feel the surprise of Switch letting you take a home console-quality game on the go. 1-2-Switch was made for explaining the Joy-Con, and Mario Kart 8 Deluxe is to let people experience the idea of sharing controllers. Then Splatoon 2 is to convey the fun of local multiplayer, and ARMS is a way to show that Nintendo is also creating new IPs. The company also calculated the timing to release Super Mario Odyssey, and Xenoblade Chronicles 2 is being prepared for those who want a full-fledged RPG. Koizumi did note how it was really hectic to make these titles fit just right into the schedule. 4Gamer pointed out how this was the timing becomes very important because each title has its own role, to which Koizumi agreed with.

4Gamer closed out this section of the discussion by bringing up some concerns that Nintendo won’t be able to maintain its strong pace of software since so many mainstay games were brought out this year. However, Koizumi said that things are being constructing in such a way that the steady pace will be maintained. Also, Nintendo still has a number of IPs left. Koizumi added that there should be many third-parties that will look into the ways of using the console, so there is that to look forward to that as well.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro