In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perfetto, hai abbastanza spazio per scaricare gratuitamente Pinball FX3 dall'eshop e partecipare a questo veloce e poco impegnativo contest --> http://forum.spaziogames.it/board/threads/604389-NINTENDO-SWITCH-Pinball-FX3-Sfida-Natalizia! :sisi:
- - - Aggiornato - - -

E la console è uscita da 9 mesi, proietta per 5 anni e vedrai che anche con le sole esclusive con sta nuova moda dei dati aggiuntivi 32 non sono poi così sufficienti come potevano esserlo nella scorsa gen (che poi ad esempio a me non sono stati sufficienti proprio all'ultimo acquisto,cioè il dlc di Zelda che ci stava, ma mancava lo spazio extra che serve per installare il dlc).

Io ho la console da maggio, la utilizzo seriamente da fine settembre e mi sono rimasti 18GB, in proiezione potrei riempirla entro il prossimo natale :asd:

- - - Aggiornato - - -

Mo che pure nintendo si dà a patch e dlc serve tanta maggia per far stare 15 first+qualche indie.

Semplici dati numerici
semplici dati numerici che?

15 titoli ci possono benissimo stare di N,parlando di retail ...poi magari sono 12 invece di 15 o 18,ma cmq molti

Che stai a di? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Si ma se in 5 anni non cancelli nemmeno i giochi vecchi e strafiniti è ovvio.. :asd:
su ones 500gb dopo gears4 qb forza horizon fm e halo 5 avevo praticamente tutti i gb OCCUPATI

RIpeto andando di retail...se non cancelli i dati qualunque console (anzi pure il pc) si riempirà infatti

Ma se si parla solo di roba N retail quei 32gb bastano e avanzano per averne installati un numero importante ,è un dato di fatto per ora.

- - - Aggiornato - - -

Dei titoli nintendo gli unici cancellabili che mi vengono in mente sono mario e metroid, gli altri bene o male sono tutti titoli che puoi giocare per una gen intera :asd:
Poi se tu li rivendi è un altro conto, io first ed esclusive non le rivendo, a meno che non facciano pietà :sisi:
questo discorso lo si puo fare per ogni titolo di ogni piattaforma

Eppure si cancellano senza troppe storie

E inoltre su switch per i fp se li vuoi rigiocare non devi reinstallarli...ergo solo scaricare patch,che in genere per roba N non è cmq nulla di incredibile o che rubi chissa che tempo

- - - Aggiornato - - -

Ultima modifica da un moderatore:
Perfetto, hai abbastanza spazio per scaricare gratuitamente Pinball FX3 dall'eshop e partecipare a questo veloce e poco impegnativo contest --> http://forum.spaziogames.it/board/threads/604389-NINTENDO-SWITCH-Pinball-FX3-Sfida-Natalizia! :sisi:
- - - Aggiornato - - -

E la console è uscita da 9 mesi, proietta per 5 anni e vedrai che anche con le sole esclusive con sta nuova moda dei dati aggiuntivi 32 non sono poi così sufficienti come potevano esserlo nella scorsa gen (che poi ad esempio a me non sono stati sufficienti proprio all'ultimo acquisto,cioè il dlc di Zelda che ci stava, ma mancava lo spazio extra che serve per installare il dlc).

Io ho la console da maggio, la utilizzo seriamente da fine settembre e mi sono rimasti 18GB, in proiezione potrei riempirla entro il prossimo natale :asd:

- - - Aggiornato - - -

Mo che pure nintendo si dà a patch e dlc serve tanta maggia per far stare 15 first+qualche indie.

Semplici dati numerici
Si parlava di patch, non di giochi scaricati :ahsisi:

Il massimo che scarichi con aggiornamento extra gratuito sono i doppiaggi extra, per i first party ancora non si è assistito a dover scaricare data pack aggiuntivi :ahsisi:

Per cui con i 27 gb circa ci stanno tranquillamente aggiornamenti di almeno 20 giochi first party... praticamente è come su Wii U, solo che magari non devi scaricare 3giga e qualche cosa per BotW o i 10gb (facoltativi ma tutti li abbiamo scaricsti) per XenoX

in genere per roba N non è cmq nulla di incredibile o che rubi chissa che tempo
Sempre se i server nintendo sono d'accordo e non sempre lo sono :asd:

Tra natale e santo stefano ci ho impiegato il doppio del normale per scaricare i 5,8GB di RL, roba che se lo mettevano su megaupload facevo prima anche senza essere utente premium :asd:

Esattamente, che stai a dì?
sto a dire che non è vero che serve una sd se uno pensa a giocare solo a roba fp N in formato retail

Tu hai detto una cosa molto diversa facendo credere che è cmq necessaria pure per i fp N

Cosa falsissima.

E si probabilmente 15 ce ne stanno.

Ora io ne ho 7 di fp N retail ma occupano decisamente MENO della metà dello spazio disponibile.

Quindi in modo spannomentrico una 15ina ce ne possono stare,anzi in teoria basandoimi su sti numeri potenzialmente ce ne stanno anche sulla ventina...poi quanti di preciso devo aspettare che ne escano altri per dirlo e raggiungere quel numero

Ma il succo del discorso è ben chiaro ed evitiamo arrampicate va.

- - - Aggiornato - - -

Sempre se i server nintendo sono d'accordo e non sempre lo sono :asd:
Tra natale e santo stefano ci ho impiegato il doppio del normale per scaricare i 5,8GB di RL, roba che se lo mettevano su megaupload facevo prima anche senza essere utente premium :asd:
eh certo su 365 giorni (o quello che sono) andiamo a considerare quei due giorni in cui era piu intasato per ovvi motivi ..non consideriamo gli altri 363 giorni in cui i download sono filati lisci come velocità

su dai ..aspetti proprio santo stefano per reinstallare un gioco N che avevi disinstallato causa spazio (posto che se si va avanti con queste dimensioni il problema si porrebbe tra MOLTO tempo,ergo ci starebbero ancora molti giochi..e quindi sarebbe un non problema perche se no pure su pc,ps4 e one dopo una decina di giochi a volte sei costretto a disinstallare.) ? :sard:

Si parlava di patch, non di giochi scaricati :ahsisi:
Sì è chiarissimo.

Sto dicendo che ci sono le patch, ci sono i dlc, ci sono pure i giochi che vengono completati dopo l'acquisto come splatoon ed arms, non credo che a sto giro 32GB saranno sufficienti, se poi a voi sta bene avere solo 32 è diverso, ma dire che ci stanno tranquillamente 15 titoli scatoli più 3-4 indie ho l'impressione che sia solo una forzatura a sto giro.

E parliamoci chiaro, se dici che ce ne stanno 15 non puoi nemmeno usare la scusa del "ma tanto cancelli"

Più si va avanti e più serve memoria per forze di cose, pure se non devi installare giochi interi

Sì è chiarissimo.
Sto dicendo che ci sono le patch, ci sono i dlc, ci sono pure i giochi che vengono completati dopo l'acquisto come splatoon ed arms, non credo che a sto giro 32GB saranno sufficienti, se poi a voi sta bene avere solo 32 è diverso, ma dire che ci stanno tranquillamente 15 titoli scatoli più 3-4 indie ho l'impressione che sia solo una forzatura a sto giro.

E parliamoci chiaro, se dici che ce ne stanno 15 non puoi nemmeno usare la scusa del "ma tanto cancelli"

Più si va avanti e più serve memoria per forze di cose, pure se non devi installare giochi interi
quindi su ps4 e one come fanno?

Credi forse che ci stiano 15 giochi o piu tanto piu agevolmente ? (sopratuttto con i modelli base...ripeto io con one s avevo 5-6 titoli Ms retail e avevo praticamente pieni i CINQUECENTO gb di hdd,visto che da Ms fanno patch spesso da 70-80 gb )

Funziona cosi da sempre...non è mai esistita una piattaforma che ti permettesse di tenere in memoria TUTTA la libreria.

Se ne puoi tenere una 15 ina è gia tanta roba e il prolblema è un non problema...quindi dal momento che parlava di fp N retail almeno fino a prova contraria vanno benissimo: far spendere soldi inutilmente alla gente non mi sembra il caso.

Sì è chiarissimo.

Ho appunti detto che Arms pesa 900mega ed hanno finito il supporto, Splatoon 2 pesa un giga al momento ma credo che arriverà massimo a 2.

Anche Wii U ha avuto tra Splatoon, dlc di HW, Mk8, sm4sh, Nsmbu, data pack per Zelda (e in parte xenoX) molti giga di aggiornamento... e facendo due conti ci stanno tutti sulla memoria della console :sisi:

eh certo su 365 giorni (o quello che sono) andiamo a considerare quei due giorni in cui era piu intasato per ovvi motivi
Peccato che sono 10 anni che ci si lamenta dei server nintendo mister sono qui solo da marzo :asd:

Non ho mai scaricato a massima velocità e di giochi anche interi ne ho scaricati in passato eh.

Mesi a dire che è una delle cose che devono sistemare quando l'online sarà a pagamento ed arriva il paladino nintendo a dire che vanno male solo 2 giorni l'anno :badboy:

In quei 2 giorni sono andati peggio del solito, ma non è che nel resto dell'anno siano sto gioiello, io a massima velocità non sono mai riuscito a scaricare, quindi qualche strozzatura devono avercela imho.

sto a dire che non è vero che serve una sd se uno pensa a giocare solo a roba fp N in formato retail
Tu hai detto una cosa molto diversa facendo credere che è cmq necessaria pure per i fp N

Cosa falsissima.
Per fortuna che leggi il futuro.

Devo chiedere ad un admin di entrare nel tuo account e mettermi in ignore perché la tua pesantezza ha oltrepassato ogni limite :asd:

Io non sto facendo credere proprio nulla, sto dicendo che per me 15 titoli first+3-4 indie [cit akab lo stalker] non ci stanno, ma non sto facendo credere un caxxo a nessuno (se poi hai paura che qui ci siano menti deboli pronte a credere qualunque cosa leggano basta che lo dici, prendendoti le tue responsabilità nel farlo), pensi che possa avere una mia idea o non posso perché tu devi sempre imporre il tuo pensiero?

Mi metti in ignore per favore che sei un fardello non più sopportabile, per piacere? :asd:

Peccato che sono 10 anni che ci si lamenta dei server nintendo mister sono qui solo da marzo :asd:
Non ho mai scaricato a massima velocità e di giochi anche interi ne ho scaricati in passato eh.

Mesi a dire che è una delle cose che devono sistemare quando l'online sarà a pagamento ed arriva il paladino nintendo a dire che vanno male solo 2 giorni l'anno :badboy:

In quei 2 giorni sono andati peggio del solito, ma non è che nel resto dell'anno siano sto gioiello, io a massima velocità non sono mai riuscito a scaricare, quindi qualche strozzatura devono avercela imho.

Per fortuna che leggi il futuro.

Devo chiedere ad un admin di entrare nel tuo account e mettermi in ignore perché la tua pesantezza ha oltrepassato ogni limite :asd:

Io non sto facendo credere proprio nulla, sto dicendo che per me 15 titoli first+3-4 indie [cit akab lo stalker] non ci stanno, ma non sto facendo credere un caxxo a nessuno (se poi hai paura che qui ci siano menti deboli pronte a credere qualunque cosa leggano basta che lo dici, prendendoti le tue responsabilità nel farlo), pensi che possa avere una mia idea o non posso perché tu devi sempre imporre il tuo pensiero?

Mi metti in ignore per favore che sei un fardello non più sopportabile, per piacere? :asd:
ma che c'entrano i giochi interi? :asd:

Si sta parlando di patch da reinstallare per la roba retail di N che eventualmente cancella...tu sei andato a trovare pure li come scusa ridicola che in 2 giorni su 365 ha avuto problemi di lentezza nel download (che probabilmente per delle patch va cmq bene,semplicemente ci impiega di piu)

Fino ad ora con switch non ho mai avuto problemi in tal senso e non inventiamocene,perche ance se non scarica alla max velocità a meno che tu abbia una connessione del dopoguerra le patch della roba N le scarichi in breve tempo in genere.

PS: non te la prendere se solo ho fatto notare come hai detto delle cose errate.

Non posso permettere che chi legga magari possa dar retta quello che hai detto...non è assolutamente vero che i 32gb per la roba retail N siano insufficienti...probabilmente ce ne staranno una 15ina di titoli retail.

Se vedi le tue tesi frantumarsi di fronte a dei dati oggettivi non so che dirti ....basta fare una somma del peso di tutti gli aggiornamenti dei fp N e poi vediamo se è veramente cosi necessaria l'sd :asd:

Poi in tutti gli altri casi è un acquisto da fare prima o poi se non si vuole avere una libreria troppo limitata come disponibilità

PS: l'ignore list(e non rispondere quindi) l a puoi mettere tu invece che stai a parlare per gli altri :sard: Non ci posso fare nulla se sei spesso tu a dire cose assolutamente non condivisibili, per quanto mi riguarda ovviamente

E comunque è il classico atteggiamento da chi viene colto in fallo,di fronte a dati oggettivi...faresti meglio a dire che ti sei sbagliato e credevi intendesse roba dd o third party invece di pretendere di aver ragione su una cosa per la quale non ce l'hai palesemente ( i 32gb per i fp N retail vanno piu che bene, sarebbe bastato vedere quanto occupano in gestione dati) .

Ripeto:

Ho di installato skyrim,xenoverse 2 ,rabbids,odyssey,zelda botw,splatoon 2,mk8d,arms + dd di enter the gungeon ,thumper, snipperlcips,steamworld dig2 e le demo di pokken,octppath e probabilmente gli spaltfest (e ora che ci penso pure rayman legends) ...e ho ancora 11 gb liberi (dei 25 iniziali)

Come fai a dire che se uno prendesse solo roba retail fp N serve una sd e non bastano i 32 gb quando ce ne starebbero circa una 15ina? !

Prima di far fare alla gente spese al momento non necessarie in alcun modo (parlando di uno che va solo di retail fp N )sarebbe bene pensare bene a cio che si dice.

però se compri bayonetta 2 la sd la devo comprare visto che il primo lo devo scaricare in digitale (non è che l'abbia pienamente digerita questa cosa) :asd:

però se compri bayonetta 2 la sd la devo comprare visto che il primo lo devo scaricare in digitale (non è che l'abbia pienamente digerita questa cosa) :asd:
Diciamo che a differenza di un patch non sei obbligato a installare il primo Bayonetta, puoi anche rivendere il codice se sei interessato solo al secondo capitolo.

Diciamo che a differenza di un patch non sei obbligato a installare il primo Bayonetta, puoi anche rivendere il codice se sei interessato solo al secondo capitolo.
invece ho l'obbligo morale di farlo, un piccolo sforzo da parte di Nintendo ed inserire una cartuccia da 32gb sarebbe stato gradito, anche a costa di pagarlo 70 euro.

invece ho l'obbligo morale di farlo, un piccolo sforzo da parte di Nintendo ed inserire una cartuccia da 32gb sarebbe stato gradito, anche a costa di pagarlo 70 euro.
Si, poteva metterlo in una da 32gb, ma l'obbligo morale non è un obbligo effettivo, inoltre pesa circa 14gb, per cui ci sta nella memoria della console

Si, poteva metterlo in una da 32gb, ma l'obbligo morale non è un obbligo effettivo, inoltre pesa circa 14gb, per cui ci sta nella memoria della console
il primo Bayonetta lo paga eh, adesso vuoi dire che non è obbligato a installarlo così da poter dire che una SD non è necessaria ? pesa 14gb il che significa più del 50% della memoria interna della console, anche qui basta che cancelli tutto il resto così da liberare METÀ memoria della console e la SD non serve comunque giusto? insomma anche qui è più un`handicap degli utenti che della console stessa :sisi: "non sei obbligato a farlo", robe letteralmente da pazzi.

il primo Bayonetta lo paga eh, adesso vuoi dire che non è obbligato a installarlo così da poter dire che una SD non è necessaria ? pesa 14gb il che significa più del 50% della memoria interna della console, anche qui basta che cancelli tutto il resto così da liberare METÀ memoria della console e la SD non serve comunque giusto? insomma anche qui è più un`handicap degli utenti che della console stessa :sisi: "non sei obbligato a farlo", robe letteralmente da pazzi.
Se leggevi bene su parlava cmq di fp N retail,riguardo al discorso dell sd (e quindi mi riferisco pure a lord psaro che ha citato bayo1)

Bayonetta1 non e ne retail ne fp ne tantomeno esclusivo N

E cmq uno strappo alla regola si puo fare

14 gb implica cmq che ci puoi mettere benissimo altra roba fp N retail sopra...con altri14 gb sai quanti fp ci stanno? E immagino che nemmno poi uno si tenga bayonetta installato a vita nella console una volta finito. Con bayo 2 e 3 poi uno lo puo benissimo tenere disinstallato come si fa con la roba ps4one piu pesante una volta finit di giocare

C9n un po di organizzazione si riuscirebbe a gestire pure un caso limite come questo (posto che non e roba fp N retail..per he il discorso iniziale su quello verteva..un utente che ha intenzione per ora solo di prendere la roba fp retail)

Se poi si parla di retail in generale il discorso cambia e gianroba come doom ne occupa 9 tipo di ""patch ""

Domanda di ignoranza pura: si può giocare in portatile sotto carica? :hmm:

Domanda di ignoranza pura: si può giocare in portatile sotto carica? :hmm:
certo, funziona esattamente come un cellulare o qualsiasi altra console portatile ma ti serve un`alimentatore da collegarci ( che sia un secondo alimentatore o quello principale nella confezione poco importa ma se lo attacchi alla dock a meno di staccarlo ogni volta sei impossibilitato a caricarla mentre ci giochi portatile ) :sisi:

A qualcun altro l'analogico fa un rumorino simile a una molla? A me succede al sinistro, non so se dovrei farlo cambiare o che. Eventualmente che tempi avrebbe l'assistenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro