In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Parlavo in generale.

C'è una tabella da qualche parte?
Sono curioso, perché sto giocando a Bayonetta 2 e ad una prima occhiata non mi pare giri a 720p, almeno mi sembra.
C'è un topic dedicato alle discussioni tecniche, solo che dopo l'aggiornamento del forum la tabella si è "rotta".

Comunque Bayo2 è uno dei pochi titoli che gira a 720p sia in dock che in portatile, solo che in dock guadagna un framerate più stabile

Mi chiedo cosa tu reputi originale dal punto di vista creativo su PS4  :asd:

Comunque giusto per citare uno degli ultimi usciti: Astral Chain, nuova IP, originale, si gioca il GOTY 2019.

E anche le vecchie IP sono in ottime mani, c'è un motivo se escono ancora giochi di Mario e Zelda dopo decenni.

E no, il motivo non è la scarsa originalità ma la qualità costante e l'innovazione ad ogni titolo.
Te l’ha detto prima, cod e r6 :asd:  

si scherza Light

Chiuso OT

C'è un topic dedicato alle discussioni tecniche, solo che dopo l'aggiornamento del forum la tabella si è "rotta".

Comunque Bayo2 è uno dei pochi titoli che gira a 720p sia in dock che in portatile, solo che in dock guadagna un framerate più stabile
Boh, e che è anche abbastanza "seghettato" in uno schermo da 720p

Ho comprato la nuova switch con la batteria migliorata e mi chiedevo come fare ad eliminare gli aloni sui joycon per ora ho provato una roba che di solito uso per le cose elettroniche ma non ha funzionato...volevo anche sapere se è normale che il cavo usbc balli quando lo inserisco nella switch per caricarla...mi aspettavo che avesse meno gioco come quelle dei cellulari per intenderci

Non ancora klav, appena posso ti dico. Tra l’altro oltre AC andrebbe verificato fire emblem :sisi:  

Ho comprato la nuova switch con la batteria migliorata e mi chiedevo come fare ad eliminare gli aloni sui joycon per ora ho provato una roba che di solito uso per le cose elettroniche ma non ha funzionato...volevo anche sapere se è normale che il cavo usbc balli quando lo inserisco nella switch per caricarla...mi aspettavo che avesse meno gioco come quelle dei cellulari per intenderci
Abituati agli alone se no diventi scemo a stare a pulire ogni volta dopo aver giocato. 
Tanto a lungo andare si scoloriscono pure dietro. 

Travis 3, deadly premonition 2, Bayonetta 3, xenoblade 2, shin megami tensei 5, di roba per utenza di un certo tipo ce n’è, basta andare oltre al mantra mario- zelda..

Cioè, è appena uscito astral chain?
Beh comunque Mario e Zelda non li ho citati a caso. L'ho nominati perchè volevo riferirmi alle esclusive. Avendo PC e Xbox (che tral'altro, per l'appunto, uso solo per le esclusive e quindi di rado) tenderei comunque a giocare i multipiattaforma sul sistema prestazionalmente più capace.

Cosa mi rimane oltre a le due classiche serie, e relativi infiniti spin off, se non amo particolarmente i jrpg?

Cavoli, poveri Mario e Zelda, messi alle mane su team poco degni, incapaci di innovare la formula e di creare GOTY contender... oh wait
Sarcasmo a parte non ho mai messo in discussione il valore dei titoli su queste due serie. Riammodernarli, per quanto in maniera sublime, secondo i miei canoni valutativi non basta a renderli titoli degni di score perfetti. GOTY per qualsiasi installment di Mario o Zelda; impossibile per quanto mi riguarda. Mi fai ricordare pure quando ebbi la prima Wii con Super Mario Galaxy 2. Lo adorai e ne apprezzai i pregi ma è pur sempre Mario con tutto ciò che da lungo tempo ci portiamo dietro.

Splatoon è una nuova IP incredibilmente creativa e super originale, oltre che di enorme successo

Chi non è aficionado dovrebbe informarsi su quel che esce
Esatto, infatti Splatoon è proprio il tipo di gioco che mi ha avvicinato per primo al discorso Switch.

Mi chiedo cosa tu reputi originale dal punto di vista creativo su PS4  :asd:

Comunque giusto per citare uno degli ultimi usciti: Astral Chain, nuova IP, originale, si gioca il GOTY 2019.

E anche le vecchie IP sono in ottime mani, c'è un motivo se escono ancora giochi di Mario e Zelda dopo decenni.

E no, il motivo non è la scarsa originalità ma la qualità costante e l'innovazione ad ogni titolo.
Dato che io parlavo di creatività in termini di nuove IP penso ce ne siano in quantità. Questo non rende un titolo automaticamente ben fatto eh, sia chiaro, però penso sia una condizione senza la quale non si può ambire a chissà quali traguardi di eccellenza.

Ma le vecchie ip sono sicuramente in ottime mani, non ho dubbi, i dati parlano da soli. Però a me pare che si stia anche sfruttando un fattore affezione che tende a dare legittimità a qualsiasi titolo che sfrutti queste stesse proprietà intellettuali.

Ad ogni modo vedrò cosa fare per il discorso switch. la voglia di Splatoon è tanta ma non può bastare solo quello. Mi informerò meglio su cosa c'è di interessante per i miei gusti.

Ultima modifica da un moderatore:
Dato che io parlavo di creatività in termini di nuove IP penso ce ne siano in quantità. Questo non rende un titolo automaticamente ben fatto eh, sia chiaro, però penso sia una condizione senza la quale non si può ambire a chissà quali traguardi di eccellenza.

Ma le vecchie ip sono sicuramente in ottime mani, non ho dubbi, i dati parlano da soli. Però a me pare che si stia anche sfruttando un fattore affezione che tende a dare legittimità a qualsiasi titolo che sfrutti queste stesse proprietà intellettuali.
Di nuove IP ce ne sono anche su Switch e la qualità mi pare spesso ottima, oltre ai già citati Astral Chain e Splatoon ci sta Arms che a me ha divertito parecchio, un po' scarno offline ma per il resto molto divertente, Octopath Traveler e sicuramente me ne dimentico altri.

Se Nintendo sfrutta l'affezione Sony sfrutta la nostalgia con tutti questi remake in stile Crash, Spyro, Medievil e compagnia bella.

Peccato che di titoli del genere nuovi non se ne veda nemmeno l'ombra. Ci han provato con Knack...pessimo risultato.
C'è un po' poca varietà e originalità nei vuoi titoli PS4, a volte il risultato è cmq apprezzabile come per Horizon che si è lasciato giocare nonostante alcune grosse pecche e titoli riusciti peggio alla Days Gone.

Comunque mi fermo qui visto che non siamo nel thread adatto a questo tipo di discussione.

Se ti va di continuare a discuterne puoi taggarmi altrove.

Comunque per essere precisi la nuova switch ha la stessa batteria della vecchia :asd:

Sarcasmo a parte non ho mai messo in discussione il valore dei titoli su queste due serie. Riammodernarli, per quanto in maniera sublime, secondo i miei canoni valutativi non basta a renderli titoli degni di score perfetti. GOTY per qualsiasi installment di Mario o Zelda; impossibile per quanto mi riguarda. Mi fai ricordare pure quando ebbi la prima Wii con Super Mario Galaxy 2. Lo adorai e ne apprezzai i pregi ma è pur sempre Mario con tutto ciò che da lungo tempo ci portiamo dietro.
Cosa manca? Il megatramone? Il fotorealismo? :asd:

stiamo parlando di titoli che più volte hanno ridefinito i canoni dei loro generi di appartenenza tipo l'interattività e la sperimentazione con l'openworld di BotW o nelle macroaree di Odyssey :unsisi:

Polmo ha detto:
Cosa manca? Il megatramone? Il fotorealismo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
stiamo parlando di titoli che più volte hanno ridefinito i canoni dei loro generi di appartenenza tipo l'interattività e la sperimentazione con l'openworld di BotW o nelle macroaree di Odyssey //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif
Hai detto niente che manca la megatrama e il fotorealismo. Per me il GOTY deve avere soprattutto la prima, la seconda dipende da vari fattori.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Hai detto niente che manca la megatrama e il fotorealismo. Per me il GOTY deve avere soprattutto la prima, la seconda dipende da vari fattori.

Massì, chi se ne frega del gameplay e di tutto il resto, l'importante è la trama.

A questo punto mi leggo un libro o mi guardo un film  :max:

Klavdij ha detto:
Massì, chi se ne frega del gameplay e di tutto il resto, l'importante è la trama.
A questo punto mi leggo un libro o mi guardo un film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/max.png
Mi dispiace dirlo ma la tua visione dei videogiochi allora è limitata se la pensi così.

Mi dispiace dirlo ma la tua visione dei videogiochi allora è limitata se la pensi così.

Per me è più limitata la tua, ma alla fine è solo questione di gusti e preferenze personali.

Direi comunque di non sviare troppo con questi discorsi

IL GOTY uscirà tra Resident evil 2 remake, Sekiro............e Luigi's Mansion 3  :saske:

Polmo ha detto:
Per me è più limitata la tua, ma alla fine è solo questione di gusti e preferenze personali.
Direi comunque di non sviare troppo con questi discorsi
È limitata perché mi interessa anche la trama? Sarei curioso di conoscere la spiegazione poi chiudo l'OT.

Io mi godo tutti i generi di videogioco, anche quelli con una bella trama e atmosfera e gameplay non eccezionale, ma so apprezzare ancor di più titoli che per piacere non hanno bisogno di una trama elaborata ma son divertenti, con un ottimo gameplay e una cura particolare.

Ovviamente pretendo che la trama sia ben fatta sui titoli che puntano su quell'aspetto, ma su altri titoli che puntano su altro me ne frega men che meno della trama e non penso sia un elemento imprescindibile nella scelta di un GOTY.

Direi che la visione limitata è la tua, non la mia.

È limitata perché mi interessa anche la trama? Sarei curioso di conoscere la spiegazione poi chiudo l'OT.

Tu non hai detto che ti interessa anche la trama, hai detto che senza trama non può essere GOTY  :asd:

IL GOTY uscirà tra Resident evil 2 remake, Sekiro............e Luigi's Mansion 3  :saske:
Vabbè RE2 è un remake non può essere GOTY, Sekiro e Luigi's Mansion non hanno la trama adeguata al GOTY  :trollface:

No, ma l'hai nominata come uno dei fattori più importanti  :unsisi:  personalmente preferisco che un titolo sia in grado di innovare un genere, definendo nuovi elementi che i titoli futuri andranno a prendere ispirazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro