In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi mi è successa una cosa strana ed inquietante, avvio switch in portatile, riprendo zelda che ovviamente era in stand by, faccio la prova... boh ho già dimenticato il nome, quella col goron che lancia le pietre e tu devi farle cadere sulla pedana sospesa, dopo neanche 5 minuti (2 partite) noto che l'audio ha dei tagli, quando fai partire un dialogo o devi ricevere un oggetto il gioco si freeza qualche istante ed appare la scritta "caricamento", tocco il retro e la console è rovente.
Niente, ho salvato, ho chiuso il software e poi ho fatto lo spegnimento (quello vero, non stand by).
Vi è mai capitato?
Spero sia stato un bug e non un segnale di cedimento
Ma che versione di switch hai?

Oggi mi è successa una cosa strana ed inquietante, avvio switch in portatile, riprendo zelda che ovviamente era in stand by, faccio la prova... boh ho già dimenticato il nome, quella col goron che lancia le pietre e tu devi farle cadere sulla pedana sospesa, dopo neanche 5 minuti (2 partite) noto che l'audio ha dei tagli, quando fai partire un dialogo o devi ricevere un oggetto il gioco si freeza qualche istante ed appare la scritta "caricamento", tocco il retro e la console è rovente.
Niente, ho salvato, ho chiuso il software e poi ho fatto lo spegnimento (quello vero, non stand by).
Vi è mai capitato?
Spero sia stato un bug e non un segnale di cedimento
Ma figurati, sono macchine, qualche volta vanno a farfalle... Se non capita frequentemente dimentica l'accaduto e vai avanti :)

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Una volta mi è capitato di trovare Switch spenta ed era caldissima, se non ricordo male le prese USB C, in rarissimi casi, che possono anche essere dei pezzi di polvere che intaccano dei contatti particolari, possono dare dei problemi di surriscaldamento. Infatti dopo un po' i sistemi tendono ad andare in blocco

Jrpg, che siano action, tattici o a turni non mi interessa. Dammi una bella storia e mi adatto a qualsiasi gameplay. Anche roba più sullo strategico mi piace.
Action-Adventure e ibridazioni varie. Non impazzisco per gli open world: se mi prende il setting bene, se no mi annoio. È il motivo per cui, vi sembrerà un'eresia, sono un po' scettico verso Zelda che non sembra rientrare nelle mie corde, ma visto l'impatto che ha avuto sul medium ho deciso di sforzarmi e quantomeno dargli una possibilità.
Mi piacciono anche i metroidvania, i giochi indie in 2d/pixel art.

Insomma in realtà gioco un po' di tutto :asd: , chiaramente non mi interessano multipiatta castrati, ma roba proprio che mi faccia dire "Meno male che ho preso una switch".
Shin Megami Tensei V
Xenoblade 3
Xenoblade 2
Metroid Dread
Fire Emblem Three Houses
Metroid Prime Remastered
Astral Chain
Bayonetta 3
Triangle Strategy
Bravely Default 2
Tokyo Mirage Sessions #FE

Inizierei da questi :sisi:

Se vuoi 3 da cui partire, fai:

Metroid Dread, Xeno 3 e SMTV

Ragazzi scusate un buon sito dove si possa trovare uno switch oled usato? Volevo fare un regalo alla mia compagna e levarmela dai coglioni con la Switch dato che ha letteralmente preso in ostaggio la mia :sard:

Credo mi stia iniziando a driftare l'analogico destro :sadfrog: Quando gioco a Zelda all'improvviso mi inizia a ruotare la telecamera

Posso fare qualcosa o mi devo rassegnare a mandarlo in assistenza a breve?

Credo mi stia iniziando a driftare l'analogico destro :sadfrog: Quando gioco a Zelda all'improvviso mi inizia a ruotare la telecamera

Posso fare qualcosa o mi devo rassegnare a mandarlo in assistenza a breve?
Solleva con uno stuzzicadenti il gommino dello stick che drifta e spruzzaci del WD40....a me risolse il problema.

È uscito il firmware 16.1.0.
Indovinate cosa porta? :asd:
USYH6dD.gif

Oggi ho ceduto e preso la switch oled bianca da amazon. E niente, la mia switch dopo 6 anni di carriera stava iniziando a perdere colpi con l'audio volevo provare l'ebrezza dello schermo oled e fare partite di 5 ore a zelda :sard:

Non ho capito:rickds: Comunque mi state facendo preoccupare con la storia del drift, perché ho la Lite:asd: praticamente cerco sempre di usare un pad.Grazie per il suggerimento del wd40, ne avevo sentito parlare anche recentemente su facebook!
Aggiornamento che migliora la stabilità del sistema :rickds::asd:

Non ho capito:rickds: Comunque mi state facendo preoccupare con la storia del drift, perché ho la Lite:asd: praticamente cerco sempre di usare un pad.Grazie per il suggerimento del wd40, ne avevo sentito parlare anche recentemente su facebook!
Teoricamente la lite non essendo wireless non dovrebbe driftare, ma non ci metterei la mano sul fuoco :asd:

Il drift è sicuro sui joycon e purtroppo non è esente nemmeno il pro controller Nintendo. Personalmente sono indeciso se mandare quest'ultimo in assistenza a Nintendo pure a pagamento, o prendere un pad di terze parti decisamente più affidabile ed economico.

Dovrei acquistare una custodia per la switch OLED, solo che non capisco se quelle che vengono indicate come adatte per switch primo modello vanno bene pure per la OLED.

Dovrei acquistare una custodia per la switch OLED, solo che non capisco se quelle che vengono indicate come adatte per switch primo modello vanno bene pure per la OLED.

Vanno benissimo le dimensioni sono le stesse

Lo sto tenendo d'occhio da tempo ma non l'ho mai comprato, secondi voi è buono ?
Amazon product

Io ho la versione compath ed è veramente buona e comoda, quella dovrebbe essere anche superiore.

Però devi considerare alcuni difetti, prima di tutto la puoi usare solo in portatile, non ha il giroscopio, la vibrazione e il lettore nfc e soprattutto devi comprare una custodia apposita per conservarlo.

C'è anche la versione nera, con una specie di cane per collegarlo tramite cavo usb alla dock per giocare alla TV e farlo diventare pro controller, ma il prezzo lievita ancora e comunque non ha il giroscopio e la vibrazione. Non so vedi un po tu, io ho preso la versione compat più gradevole e un po meno ingombrante e comunque comodissima per giocare ai giochi dei platinum e Monster hunter.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro