- Iscritto dal
- 18 Set 2007
- Messaggi
- 50,499
- Reazioni
- 2,923
Offline
No, se il drop fosse realePer la prima volta ho lasciato Switch fuori dala dock in modalità riposo. In meno di tre ore ho perso il 10% di batteria. È normale?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No, se il drop fosse realePer la prima volta ho lasciato Switch fuori dala dock in modalità riposo. In meno di tre ore ho perso il 10% di batteria. È normale?
L’avrò usata 3-4 volte in portatile, mai notato cali così. Pure se la spengo e la riaccendo la batteria rimane uguale.No, se il drop fosse reale![]()
No, l’ho lasciata sulla schermata home con ogni applicazione chiusa e non ha scaricato nulla.Strano... sai se ha scaricato qualche aggiornamento?
No sono due giorni che lo noto, la sto lasciando fuori tra una partita a pkm quest e l’altra.Magari è stato solo un errore di calcolo (pre o post spegnimento), certo che se la cosa si ripete allora non è decisamente normale
Al limite prova a fargli inanella carica diretta, senza passare per la dockNo sono due giorni che lo noto, la sto lasciando fuori tra una partita a pkm quest e l’altra.
Prima la spengevo, tanto ci vogliono tre secondi per accenderla. Poi ho voluto provare la modalità riposo, buon per me.![]()
Provo a farla scaricare completamente, mai fatto da Ottobre.Al limite prova a fargli inanella carica diretta, senza passare per la dock![]()
Ma io non parlo dell'account Nintendo ma del profilo utente apposito per la console switch. Se io formatto la console per creare un nuovo profilo utente per switch collegandolo però sempre allo stesso account Nintendo, posso comunque riscaricare i software comprati e mantenere i punti d'oro che avevo fatto con il precedente profilo utente per Switch.Sisisisisisisisisisisisisisisisi :l4gann: Ti pare che se cancelli l'account dalla console non puoi più accederci dal un altro dispositivo? Su mo... è come se cancellassi l'app di Facebook dal tuo smartphone e poi lo riscarichi da un altro telefono e accedi al tuo profilo. Quando accedi tutto è lì dove l'hai lasciato.
Vai tranquillo
Solitamente, 1 indirizzo e-mail e' associato a 1 account utente(potrebbero esserci casi particolari in cui si necessita di piu' alias, ma non credo sia il caso di Nintendo). Eventualmente, potrai modificare le info del tuo account attuale:Ma io non parlo dell'account Nintendo ma del profilo utente apposito per la console switch. Se io formatto la console per creare un nuovo profilo utente per switch collegandolo però sempre allo stesso account Nintendo, posso comunque riscaricare i software comprati e mantenere i punti d'oro che avevo fatto con il precedente profilo utente per Switch.Non vorrei che gli acquisti e i punti d'oro siano collegati anche al predente profilo utente e non solo all'account nintendo e che quindi con un nuovo profilo utente perderei tutto, spero di no e che tutto è collegato solo all'account Nintendo e basta.
Presi Bayonetta 2 e 1(Zelda in effetti e' diventato noiosetto, non aveva tutti i torti quel tizio di quel commento, non so se ricordi ....mi manca 1 colosso, ma la voglia di giocarci e' purtroppo prossima allo zero assoluto, ma lo finiro').Ma sta trollando allora![]()
Quei link non c'entrano nulla.Solitamente, 1 indirizzo e-mail e' associato a 1 account utente(potrebbero esserci casi particolari in cui si necessita di piu' alias, ma non credo sia il caso di Nintendo). Eventualmente, potrai modificare le info del tuo account attuale:
https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Account-Nintendo/Modificare-le-informazioni-di-registrazione/Voglio-cambiare-le-mie-informazioni-utente-dell-account-Nintendo-/Voglio-cambiare-le-mie-informazioni-utente-dell-account-Nintendo--1091774.html
E leggi anche qui:
https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Account-Nintendo/Che-cos-e-un-account-Nintendo-/Che-differenza-c-e-tra-un-account-Nintendo-e-un-Nintendo-Network-ID-/Che-differenza-c-e-tra-un-account-Nintendo-e-un-Nintendo-Network-ID--1085427.html
Punti ecc... sono legati all'account, non avrebbe senso il legare i dati sensibili e pecuniari a un alias/nickname
Quando crei un profilo su switch devi legarlo ad un account Nintendo se vuoi usarla ed hai solo un profiloQuei link non c'entrano nulla.Non parlo del profilo utente da modificare direttamente nell'account nintendo ma del profilo utente legato esclusivamente al nintendo switch, sto parlando solo di quello, spero si era capito.
Io parlo poi solo nel caso formatto la console totalmente e da lì creare un nuovo profilo utente per switch dove richiede nome, regione città, utilizzando però lo stesso account Nintendo per i servizi online, in questo modo ovviamente non perdo nè acquisti fatti nè punti d'oro con il precedente profilo utente giusto?
E' questo il mio dubbio, non vorrei che con un profilo utente nuovo ma utilizzando lo stesso account nintendo poi non trovo più i contenuti acquistati con il precedente profilo utente nè punti d'oro accumulati perchè Nintendo magari lega all'account Nintendo anche il profilo utente che hai creato su Nintendo Switch, spero non sia così.
Questo lo so, chiedo se creando un nuovo profilo utente con formattazione non perdo nulla sugli acquisti fatti con il precedente profilo utente nè punti d'oro.Quando crei un profilo su switch devi legarlo ad un account Nintendo se vuoi usarla ed hai solo un profilo
Quei link c'entrano eccome!Quei link non c'entrano nulla.Non parlo del profilo utente da modificare direttamente nell'account nintendo ma del profilo utente legato esclusivamente al nintendo switch, sto parlando solo di quello, spero si era capito.
Io parlo poi solo nel caso formatto la console totalmente e da lì creare un nuovo profilo utente per switch dove richiede nome, regione città, utilizzando però lo stesso account Nintendo per i servizi online, in questo modo ovviamente non perdo nè acquisti fatti nè punti d'oro con il precedente profilo utente giusto?
E' questo il mio dubbio, non vorrei che con un profilo utente nuovo ma utilizzando lo stesso account nintendo poi non trovo più i contenuti acquistati con il precedente profilo utente nè punti d'oro accumulati perchè Nintendo magari lega all'account Nintendo anche il profilo utente che hai creato su Nintendo Switch, spero non sia così.
Il problema non è la formattazione ma solo il nuovo profilo utente per Switch che collegherò sempre allo stesso account nintendo, e a quanto ho capito non perderò nulla, l'importante è usare lo stesso account Nintendo sul nuovo profilo utente creato dopo la formattazione, questo perchè gli acquisti e i punti d'oro accumulati non erano collegati al profilo utente della console Switch insieme all'account Nintendo ma solo a quest'ultimo, quindi posso avere libertà di creare un nuovo profilo utente per Switch.madò stai solo formattando una console mica stai cancellando l'account Nintendo a cui sono legati gli acquisti
Stai sereno
- - - Aggiornato - - -
Non ti fidi, contatta l'assistenza Nintendo al loro numero di telefono, avresti risolto da giorni![]()
Ma se il primo riporta la modifica delle informazioni dell'account nintendo e io non parlavo di modifiche del mio account nintendo, il secondo link parla di differenza dell'account Nintendo e nintendo network ID e anche qui non c'entra nulla.Quei link c'entrano eccome!
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Evidentemente, confondi account e ID utente. Come dicevo sopra, e' un'associazione dell'account con un dato ID utente, che puo' essere alfanumerico o numerico o letterale. Quando ti registri viene creato un account con le tue informazioni personali(vere o false che siano). A questo account puoi poi associare varie "cose", tra cui servizi, nickname, ID, preferenze, ecc ... Tutte queste cose insieme formano un profilo utente. Descrizione un po' sintetica, ma credo concisa e comunque mi fermo qui.Il problema non è la formattazione ma solo il nuovo profilo utente per Switch che collegherò sempre allo stesso account nintendo, e a quanto ho capito non perderò nulla, l'importante è usare lo stesso account Nintendo sul nuovo profilo utente creato dopo la formattazione, questo perchè gli acquisti e i punti d'oro accumulati non erano collegati al profilo utente della console Switch insieme all'account Nintendo ma solo a quest'ultimo, quindi posso avere libertÃ* di creare un nuovo profilo utente per Switch.
Ma se il primo riporta la modifica delle informazioni dell'account nintendo e io non parlavo di modifiche del mio account nintendo, il secondo link parla di differenza dell'account Nintendo e nintendo network ID e anche qui non c'entra nulla.
Non confondo nulla, semplicemente su Switch puoi creare il profilo utente senza la necessità dell'account nintendo, avere appunto un ID utente, però non usufruirai dei servizi online nè dell'eShop Nintendo, per usufruirne devi avere un account Nintendo e collegarlo al profilo utente di Switch.Evidentemente, confondi account e ID utente. Come dicevo sopra, e' un'associazione dell'account con un dato ID utente, che puo' essere alfanumerico o numerico o letterale. Quando ti registri viene creato un account con le tue informazioni personali(vere o false che siano). A questo account puoi poi associare varie "cose", tra cui servizi, nickname, ID, preferenze, ecc ... Tutte queste cose insieme formano un profilo utente. Descrizione un po' sintetica, ma credo concisa e comunque mi fermo qui.
Esempio banale: su ps4 mi sono registrato creando un account con i miei dati reali, a questo account e' stato associato l'ID che vedi sotto il mio avatar. Al momento, sony non consente di modificare il proprio ID(cosa che altri invece consentono), ma se in futuro lo consentisse cambierebbe solo l'ID utente, di certo non si perdono eventuali privilegi acquisiti tantomeno i dati di fatturazione, gli acquisti fatti, punti, giochi ottenuti tramite il Plus, ecc ...
Stessa procedura ho seguito registrandomi su Nintendo. I link che ho postato sopra chiariscono la differenza tra un account e un ID, se guardi sulla sinistra vi e' un ulteriore elenco di spiegazioni.
Spero di essere stato chiaro, piu' di cosi non so che dirti.
Al max chiama Nintendo e illustra loro i tuoi dubbi.