In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Strano... sai se ha scaricato qualche aggiornamento?

Strano... sai se ha scaricato qualche aggiornamento?
No, l’ho lasciata sulla schermata home con ogni applicazione chiusa e non ha scaricato nulla.

Ora l’ho messa a riposo con il 52% di batteria. Domani mattina controllo come sta.

Magari è stato solo un errore di calcolo (pre o post spegnimento), certo che se la cosa si ripete allora non è decisamente normale
No sono due giorni che lo noto, la sto lasciando fuori tra una partita a pkm quest e l’altra.

Prima la spengevo, tanto ci vogliono tre secondi per accenderla. Poi ho voluto provare la modalità riposo, buon per me. :asd:

No sono due giorni che lo noto, la sto lasciando fuori tra una partita a pkm quest e l’altra.
Prima la spengevo, tanto ci vogliono tre secondi per accenderla. Poi ho voluto provare la modalità riposo, buon per me. :asd:
Al limite prova a fargli inanella carica diretta, senza passare per la dock ;)

Sisisisisisisisisisisisisisisisi :l4gann: Ti pare che se cancelli l'account dalla console non puoi più accederci dal un altro dispositivo? Su mo... è come se cancellassi l'app di Facebook dal tuo smartphone e poi lo riscarichi da un altro telefono e accedi al tuo profilo. Quando accedi tutto è lì dove l'hai lasciato.

Vai tranquillo
Ma io non parlo dell'account Nintendo ma del profilo utente apposito per la console switch. Se io formatto la console per creare un nuovo profilo utente per switch collegandolo però sempre allo stesso account Nintendo, posso comunque riscaricare i software comprati e mantenere i punti d'oro che avevo fatto con il precedente profilo utente per Switch.

Non vorrei che gli acquisti e i punti d'oro siano collegati anche al predente profilo utente e non solo all'account nintendo e che quindi con un nuovo profilo utente perderei tutto, spero di no e che tutto è collegato solo all'account Nintendo e basta.

Ma io non parlo dell'account Nintendo ma del profilo utente apposito per la console switch. Se io formatto la console per creare un nuovo profilo utente per switch collegandolo però sempre allo stesso account Nintendo, posso comunque riscaricare i software comprati e mantenere i punti d'oro che avevo fatto con il precedente profilo utente per Switch.Non vorrei che gli acquisti e i punti d'oro siano collegati anche al predente profilo utente e non solo all'account nintendo e che quindi con un nuovo profilo utente perderei tutto, spero di no e che tutto è collegato solo all'account Nintendo e basta.
Solitamente, 1 indirizzo e-mail e' associato a 1 account utente(potrebbero esserci casi particolari in cui si necessita di piu' alias, ma non credo sia il caso di Nintendo). Eventualmente, potrai modificare le info del tuo account attuale:

https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Account-Nintendo/Modificare-le-informazioni-di-registrazione/Voglio-cambiare-le-mie-informazioni-utente-dell-account-Nintendo-/Voglio-cambiare-le-mie-informazioni-utente-dell-account-Nintendo--1091774.html

E leggi anche qui:

https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Account-Nintendo/Che-cos-e-un-account-Nintendo-/Che-differenza-c-e-tra-un-account-Nintendo-e-un-Nintendo-Network-ID-/Che-differenza-c-e-tra-un-account-Nintendo-e-un-Nintendo-Network-ID--1085427.html

Punti ecc... sono legati all'account, non avrebbe senso il legare i dati sensibili e pecuniari a un alias/nickname

- - - Aggiornato - - -

Ma sta trollando allora :sard:
Presi Bayonetta 2 e 1(Zelda in effetti e' diventato noiosetto, non aveva tutti i torti quel tizio di quel commento, non so se ricordi ....mi manca 1 colosso, ma la voglia di giocarci e' purtroppo prossima allo zero assoluto, ma lo finiro').

Torniamo a Bayonetta, avevi ragione, veramente molto bello, almeno il primo(il secondo lo giochero' finito il primo). Onestamente, un gioco cosi lo preferirei sulla mia console casalinga: nonostante la cover, mani e polso destro continuano a far male in modalita' portatile, mi trovo decisamente male(nulla che non avessi gia' detto in passato, ma con la freneticita' di Bayonetta, faccio davvero fatica a usare i joycon). Ho quindi provato collegandola alla tv, ma i joycon collegati all'adattatore sono anche peggio(considera che ho la cover che aiuta in portatile), dopo 20' sono tornato alla modalita' portatile.

In modalita' portatile, specie contro i boss, la visuale diventa talmente microscopica che non riesco a vedere dove cappero finisce Bayonetta, vedro' di mettergli un costume vivace, ma quello nero di defualt lo preferisco a tutti gli altri.

Ultima modifica da un moderatore:
Se cancello il salvataggio di un gioco viene cancellato anche il numero di ore giocate a suddetto titolo?

Solitamente, 1 indirizzo e-mail e' associato a 1 account utente(potrebbero esserci casi particolari in cui si necessita di piu' alias, ma non credo sia il caso di Nintendo). Eventualmente, potrai modificare le info del tuo account attuale:
https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Account-Nintendo/Modificare-le-informazioni-di-registrazione/Voglio-cambiare-le-mie-informazioni-utente-dell-account-Nintendo-/Voglio-cambiare-le-mie-informazioni-utente-dell-account-Nintendo--1091774.html

E leggi anche qui:

https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Account-Nintendo/Che-cos-e-un-account-Nintendo-/Che-differenza-c-e-tra-un-account-Nintendo-e-un-Nintendo-Network-ID-/Che-differenza-c-e-tra-un-account-Nintendo-e-un-Nintendo-Network-ID--1085427.html

Punti ecc... sono legati all'account, non avrebbe senso il legare i dati sensibili e pecuniari a un alias/nickname
Quei link non c'entrano nulla.

Non parlo del profilo utente da modificare direttamente nell'account nintendo ma del profilo utente legato esclusivamente al nintendo switch, sto parlando solo di quello, spero si era capito.

Io parlo poi solo nel caso formatto la console totalmente e da lì creare un nuovo profilo utente per switch dove richiede nome, regione città, utilizzando però lo stesso account Nintendo per i servizi online, in questo modo ovviamente non perdo nè acquisti fatti nè punti d'oro con il precedente profilo utente giusto?

E' questo il mio dubbio, non vorrei che con un profilo utente nuovo ma utilizzando lo stesso account nintendo poi non trovo più i contenuti acquistati con il precedente profilo utente nè punti d'oro accumulati perchè Nintendo magari lega all'account Nintendo anche il profilo utente che hai creato su Nintendo Switch, spero non sia così.

Quei link non c'entrano nulla.Non parlo del profilo utente da modificare direttamente nell'account nintendo ma del profilo utente legato esclusivamente al nintendo switch, sto parlando solo di quello, spero si era capito.

Io parlo poi solo nel caso formatto la console totalmente e da lì creare un nuovo profilo utente per switch dove richiede nome, regione città, utilizzando però lo stesso account Nintendo per i servizi online, in questo modo ovviamente non perdo nè acquisti fatti nè punti d'oro con il precedente profilo utente giusto?

E' questo il mio dubbio, non vorrei che con un profilo utente nuovo ma utilizzando lo stesso account nintendo poi non trovo più i contenuti acquistati con il precedente profilo utente nè punti d'oro accumulati perchè Nintendo magari lega all'account Nintendo anche il profilo utente che hai creato su Nintendo Switch, spero non sia così.
Quando crei un profilo su switch devi legarlo ad un account Nintendo se vuoi usarla ed hai solo un profilo

Quando crei un profilo su switch devi legarlo ad un account Nintendo se vuoi usarla ed hai solo un profilo
Questo lo so, chiedo se creando un nuovo profilo utente con formattazione non perdo nulla sugli acquisti fatti con il precedente profilo utente nè punti d'oro.

Uso un profilo utente nuovo per switch ma lo stesso account Nintento e non perdo nulla giusto?

Quei link non c'entrano nulla.Non parlo del profilo utente da modificare direttamente nell'account nintendo ma del profilo utente legato esclusivamente al nintendo switch, sto parlando solo di quello, spero si era capito.

Quei link c'entrano eccome!
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

madò stai solo formattando una console mica stai cancellando l'account Nintendo a cui sono legati gli acquisti
Stai sereno :sard:

- - - Aggiornato - - -

Non ti fidi, contatta l'assistenza Nintendo al loro numero di telefono, avresti risolto da giorni :sisi:
Il problema non è la formattazione ma solo il nuovo profilo utente per Switch che collegherò sempre allo stesso account nintendo, e a quanto ho capito non perderò nulla, l'importante è usare lo stesso account Nintendo sul nuovo profilo utente creato dopo la formattazione, questo perchè gli acquisti e i punti d'oro accumulati non erano collegati al profilo utente della console Switch insieme all'account Nintendo ma solo a quest'ultimo, quindi posso avere libertà di creare un nuovo profilo utente per Switch.

Quei link c'entrano eccome!
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ma se il primo riporta la modifica delle informazioni dell'account nintendo e io non parlavo di modifiche del mio account nintendo, il secondo link parla di differenza dell'account Nintendo e nintendo network ID e anche qui non c'entra nulla.

Il problema non è la formattazione ma solo il nuovo profilo utente per Switch che collegherò sempre allo stesso account nintendo, e a quanto ho capito non perderò nulla, l'importante è usare lo stesso account Nintendo sul nuovo profilo utente creato dopo la formattazione, questo perchè gli acquisti e i punti d'oro accumulati non erano collegati al profilo utente della console Switch insieme all'account Nintendo ma solo a quest'ultimo, quindi posso avere libertÃ* di creare un nuovo profilo utente per Switch.

Ma se il primo riporta la modifica delle informazioni dell'account nintendo e io non parlavo di modifiche del mio account nintendo, il secondo link parla di differenza dell'account Nintendo e nintendo network ID e anche qui non c'entra nulla.
Evidentemente, confondi account e ID utente. Come dicevo sopra, e' un'associazione dell'account con un dato ID utente, che puo' essere alfanumerico o numerico o letterale. Quando ti registri viene creato un account con le tue informazioni personali(vere o false che siano). A questo account puoi poi associare varie "cose", tra cui servizi, nickname, ID, preferenze, ecc ... Tutte queste cose insieme formano un profilo utente. Descrizione un po' sintetica, ma credo concisa e comunque mi fermo qui.

Esempio banale: su ps4 mi sono registrato creando un account con i miei dati reali, a questo account e' stato associato l'ID che vedi sotto il mio avatar. Al momento, sony non consente di modificare il proprio ID(cosa che altri invece consentono), ma se in futuro lo consentisse cambierebbe solo l'ID utente, di certo non si perdono eventuali privilegi acquisiti tantomeno i dati di fatturazione, gli acquisti fatti, punti, giochi ottenuti tramite il Plus, ecc ...

Stessa procedura ho seguito registrandomi su Nintendo. I link che ho postato sopra chiariscono la differenza tra un account e un ID, se guardi sulla sinistra vi e' un ulteriore elenco di spiegazioni.

Spero di essere stato chiaro, piu' di cosi non so che dirti.

Al max chiama Nintendo e illustra loro i tuoi dubbi.

Evidentemente, confondi account e ID utente. Come dicevo sopra, e' un'associazione dell'account con un dato ID utente, che puo' essere alfanumerico o numerico o letterale. Quando ti registri viene creato un account con le tue informazioni personali(vere o false che siano). A questo account puoi poi associare varie "cose", tra cui servizi, nickname, ID, preferenze, ecc ... Tutte queste cose insieme formano un profilo utente. Descrizione un po' sintetica, ma credo concisa e comunque mi fermo qui.
Esempio banale: su ps4 mi sono registrato creando un account con i miei dati reali, a questo account e' stato associato l'ID che vedi sotto il mio avatar. Al momento, sony non consente di modificare il proprio ID(cosa che altri invece consentono), ma se in futuro lo consentisse cambierebbe solo l'ID utente, di certo non si perdono eventuali privilegi acquisiti tantomeno i dati di fatturazione, gli acquisti fatti, punti, giochi ottenuti tramite il Plus, ecc ...

Stessa procedura ho seguito registrandomi su Nintendo. I link che ho postato sopra chiariscono la differenza tra un account e un ID, se guardi sulla sinistra vi e' un ulteriore elenco di spiegazioni.

Spero di essere stato chiaro, piu' di cosi non so che dirti.

Al max chiama Nintendo e illustra loro i tuoi dubbi.
Non confondo nulla, semplicemente su Switch puoi creare il profilo utente senza la necessità dell'account nintendo, avere appunto un ID utente, però non usufruirai dei servizi online nè dell'eShop Nintendo, per usufruirne devi avere un account Nintendo e collegarlo al profilo utente di Switch.

Su ps4 quando la accendi la prima volta ti chiede solo le configurazioni, non ti dice di creare un profilo utente, il profilo utente è collegato direttamente all'account del PSnetwork psstore, cioè è dentro all'account PSStore, non c'è un profilo utente separato come succede su Switch. Su PS4 per avere un profilo utente devi accedere con un account PSStore PSNetwork, tutto diverso, infatti non puoi nemmeno modificare il nome utente creato nell'account PSnetwork psstore nè crearne uno nuovo, per farlo devi creare un nuovo account PSStore e quindi partire tutto da zero non avendo più i giochi che avevi acquistato con l'account PSStore precedente.

Quello che mi chiedevo è se cambiassi profilo utente non perdo nulla, basta utilizzare lo stesso account Nintendo usato nel precedente profilo utente perchè gli acquisti fatti e i punti d'oro accumulati sono collegati solo all'account Nintendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro