In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Graficamente:

Smash Bros direi che è perfetto anche in portatile.

Bayonetta onestamente non ricordo bene, ma mi pare fosse perfettamente godibile anche in portatile  :hmm:
Magari buttaci un occhio su youtube nel canale di digital foundry.

Per quanto riguarda i controlli è questione di abitudine.

E' perfetto pure Bayo :sisi:  

Più che ai controlli pensavo pure allo schermo piccolo, ma forse ho sto dubbio perché non ho mai avuto una console portatile

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Tieni conto che lo schermo della Lite è pure più piccolo della normale.

Forse l'unico qui dentro che aveva già la normale (e quindi ha tanti giochi) e ora ha preso la Lite è Ken, vediamo che ci dice lui per quanto riguarda le dimensioni  :hmm:
Io onestamente non riesco a farmene un idea, infatti muoio dalla voglia di provarla dal vivo questa Lite  :tristenev:

Klavdij ha detto:
Forse l'unico qui dentro che aveva già la normale (e quindi ha tanti giochi) e ora ha preso la Lite è Ken, vediamo che ci dice lui per quanto riguarda le dimensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Io onestamente non riesco a farmene un idea, infatti muoio dalla voglia di provarla dal vivo questa Lite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Domani mattina vedo se c'è al MW esposta

Xeno soffre un po' in portatile da un punto di vista visivo...è l'unico gioco che a mio avviso va giocato su TV e quindi su Switch "Premium". Però puoi comunque prenderlo al GS, così se la resa non ti soddisfa lo cambi con FE

Sinceramente penso ne valga la pena in ogni caso, perché è perfettamente giocabile anche sullo schermino
Non sono un fissato con la grafica e ultimamente non ho proprio il tempo per la fissa, ci giocherei comunque in portatile. FE sono tentato di aspettare solo per giocarlo con i dlc

Non sono un fissato con la grafica e ultimamente non ho proprio il tempo per la fissa, ci giocherei comunque in portatile. FE sono tentato di aspettare solo per giocarlo con i dlc
Ti aspetta qualcosa che non scorderai facilmente.

buon viaggio :sisi:  

Forse l'unico qui dentro che aveva già la normale (e quindi ha tanti giochi) e ora ha preso la Lite è Ken, vediamo che ci dice lui per quanto riguarda le dimensioni  :hmm:
Io onestamente non riesco a farmene un idea, infatti muoio dalla voglia di provarla dal vivo questa Lite  :tristenev:
La lite è a tutti gli effetti la nuova portatile di nintendo:

- compatta

-leggera

-ergonomica

- tasti migliorati

-unica struttura a differenza della base, e la cosa si sente quando la tieni in mano

-materiali più plasticosi

-schermo ridotto (un po’ si nota, anche se non troppo)

Le mie prime impressioni sono molto positive.. bastano cinque minuti di utilizzo e tornare sulla base è abbastanza straniante.. si sente che lite è pensata per essere una portatile sotto ogni punto di vista.

per me, come scrissi qualche giorno fa, è un win win: perfetta per tutti, anche per i più piccini, è più giocattolosa e meno seria di switch, col pregio di condividere la stessa libreria della sorella maggiore.

personalmente la sto adorando ^^

Ken Parker ha detto:
La lite è a tutti gli effetti la nuova portatile di nintendo:

- compatta
-leggera
-ergonomica
- tasti migliorati
-unica struttura a differenza della base, e la cosa si sente quando la tieni in mano
-materiali più plasticosi
-schermo ridotto (un po’ si nota, anche se non troppo)

Le mie prime impressioni sono molto positive.. bastano cinque minuti di utilizzo e tornare sulla base è abbastanza straniante.. si sente che lite è pensata per essere una portatile sotto ogni punto di vista.

per me, come scrissi qualche giorno fa, è un win win: perfetta per tutti, anche per i più piccini, è più giocattolosa e meno seria di switch, col pregio di condividere la stessa libreria della sorella maggiore.

personalmente la sto adorando ^^
Ci sono giochi in particolare che in portatilità soffrono?

Ci sono giochi in particolare che in portatilità soffrono?

Si, tutti quelli pensati per l’uso con i joycon staccati.. il più importante, forse l’unico, è mario odyssey per via di cappy.

per il resto i vari mario party, etc.. poca roba, e minore 

Si, tutti quelli pensati per l’uso con i joycon staccati.. il più importante, forse l’unico, è mario odyssey per via di cappy.

per il resto i vari mario party, etc.. poca roba, e minore 
Che poi in Mario Odyssey sono comunque opzionali, i bonus che danno sono minimi

Si, tutti quelli pensati per l’uso con i joycon staccati.. il più importante, forse l’unico, è mario odyssey per via di cappy.per il resto i vari mario party, etc.. poca roba, e minore 
I titoli di Mario, Mario Kart a parte non mi interessano, ne i titoli "Party" quindi ok, thx.

Ci sono giochi che già su Switch normale hanno testi ed interfacce piccoline. Questi temo che su un 5.5 pollici soffriranno di più. 

Fire Emblem :asd:

Comunque è stata aggiunta una opzione dove premendo due volte il tasto home è possibile zoomare la schermo

Fire Emblem :asd:

Comunque è stata aggiunta una opzione dove premendo due volte il tasto home è possibile zoomare la schermo
In genere questo tipo di soluzioni la trovo scomoda e non mi convince a pieno  :hmm:

Sarebbe auspicabile che almeno i giochi nuovi che devono ancora uscire siano ottimizzati apposta per avere il testo leggibile su entrambe le versioni della console  :solo:

5.5 penso sia proprio il limite per vari giochi

Gia roba  come astral chain zelda  e co senti che va bene, funziona  su switch standard  ma un 2/3pollici di piu oer dire non guasterebbe per appprezzarbe meglio i dettagli (poi pensi a tutta  la riba sub hd e dici che forse e meglio  he resti cosi)

Daemon x machina non ne parliamo...in portable molte delle ia  nemiche  che svolazzani in aria  o gli arsebal nemici si vedono appena e  si percepisce che la sua vera natura e di fronte  a una tv

Ultima modifica da un moderatore:
ma sbaglio ho la versione grigia è molto più nera di quel che sembrava nel primo reveal dello switch lite ????

sembra quasi nera, e tipo grigio fumo di londra o il colore dei joycon di switch.

ma sbaglio ho la versione grigia è molto più nera di quel che sembrava nel primo reveal dello switch lite ????

sembra quasi nera, e tipo grigio fumo di londra o il colore dei joycon di switch.
non ho avuto modo di vedere nessuno dei colori dal vivo ma dai vari video già mi sembrano tutti diversi rispetto al reveal  :azz:

la cosa buona è che mi sembrano tutti più belli del previsto  :love:

comunque sì, mi sa che la grigia è sullo scuro, molto sexy anche quella  :wink:

Ci sono anche giochi come Diablo 3 oppure mi viene in mente Civilizzation 6. Sul 6.2 si comporta bene, si vede ottimamente, però nel momento che richiami l'interfaccia per metterti a studiare un po' il di farsi per sviluppare le varie risorse e quindi a leggere...eh un po' minuscolo e ci devi fare l'occhio. Per carità ci si adatta.

Oppure Bethesda in quanto ad interfacce non si è curata troppo di ottimizzare per lo schermo di Switch i suoi giochi. La resa in sé è ok, però le varie schermate dove ci sono testi, alberi di sviluppo abilità,ecc. potevano ritoccarle per farle un po' più grandi. Quindi tutte queste cose bisogna vedere come si ripercuotono su un 5.5 pollici.

Per i giochi Nintendo non penso ci saranno troppi problemi perché immagino che almeno loro andranno ad ottimizzare e tenere in conto della diversità degli schermi.

Questo tralasciando il fatto che ci sono giochi che è meglio giocare sulla TV. Già il citato Super Mario Odyssey. Da una parte la questione legata al sistema di controllo, perché l'ideale è giocarlo con i joy-con staccati, ma io aggiungerei anche il fatto che su una TV lo si riesce a giocare meglio, perché è più facile e si fa meno fatica a tenere d'occhio un po' tutte le cose che si muovono anche in lontananza. Diciamo che ci sono titoli dove sulla TV riesci a rendere meglio proprio nel giocare. Come d'altro canto ce ne sono altri in cui rendi meglio in modalità portatile. 

Oppure ecco voi state dicendo di Daemon X Machina..io provai solo la prima demo, però effettivamente ricordo che ce n'erano di cose a schermo da tenere d'occhio nello stesso momento.

Comunque come tutte le cose ci sono pro e contro. Chi vuole la Lite alcune di queste le deve mettere in conto e poi decidere, vedere se gli va bene.

Ho giocato un po ad Odyssey (3°run ormai  :sard: ) e niente mi ci trovo proprio bene con questa Lite. Per fortuna che le funzioni speciali legate al muovere i Joycon ( tirare cappy, supersalti da rana, arrampicarsi più velocemente, ecc...) funzionano pure sulla Lite erano la mia unica preoccupazione insieme al suono.

Per il suono invece non è brutto ma purtroppo mi sembra leggermente meno accurato, essendo che sono posizionati di sotto le uscite audio. Con cuffie invece ottimo. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro