In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prova a collegarlo alla console con il cavo e nelle impostazioni dei controller attiva l'opzione "Comunicazione via cavo del pro controller" e vedi se, con un gioco qualsiasi, funziona.
Post automatically merged:

Questo non lo sapevo, riproverò.
Il controller funziona alla perfezione però non si aggiorna.
Collego il cavo e mi segnalanon è stato possibile aggiornare.
E’ sicuramente nuovo, l’uscita usb era vergine.

bho sono sempre più dell’idea che sia farlocco invece.

Il controller funziona alla perfezione però non si aggiorna.
Collego il cavo e mi segnalanon è stato possibile aggiornare.
E’ sicuramente nuovo, l’uscita usb era vergine.

bho sono sempre più dell’idea che sia farlocco invece.
Bho, io poco fa ho provato ad aggiornarlo col cavo attaccato come ha detto Polmo, ma mi è uscito il solito messaggio "Tutti i controller sono aggiornati". Io comunque ripeto che non ho mai sentito parlare di aggiornamenti per il pro controller, ma solo per i joycon.
Ma come fai a capire che l'uscita usb è vergine :asd:?

Sto per cedere e prendere il pro controller anche io :asd: Ho la sensazione che se vorrò poi buttarmi su giochi tecnici come MH i Joycon siano troppo piccolini per quanto comodi.

Bho, io poco fa ho provato ad aggiornarlo col cavo attaccato come ha detto Polmo, ma mi è uscito il solito messaggio "Tutti i controller sono aggiornati". Io comunque ripeto che non ho mai sentito parlare di aggiornamenti per il pro controller, ma solo per i joycon.
Ma come fai a capire che l'uscita usb è vergine :asd:?
C’era sopra la pellicola e intorno non c’erano i tipi segno di quando uno “prova” a caricarlo

C’era sopra la pellicola e intorno non c’erano i tipi segno di quando uno “prova” a caricarlo
per vedere se si carica prova ad usare un semplice caricatore da muro (quello dello smartphone va benissimo) se la spia arancione si accende è ok, per il peso io non mi farei troppe paranoie, qualche grammo di differenza è possibile

per vedere se si carica prova ad usare un semplice caricatore da muro (quello dello smartphone va benissimo) se la spia arancione si accende è ok, per il peso io non mi farei troppe paranoie, qualche grammo di differenza è possibile
Ho fatto ricerche tutta notte e confermo che è un falso di nuova generazione, sono al pari dei veri ma manca sempre 1-2 features, vi lascio l’elenco che magari può esser utile ad altri.
Ho anche provato il pro di un amico e si sente qualche differenza.
Il venditore ha accettato il reso senza domande e pagando lui le spese di ritorno.

i punti da osservare sono:
  • colore scatola, prendete la scatola della vostra switch, se i rossi non coincidono è una scatola farlocca (difetto presente nel mio)
  • sigilli , gli originali sono chiusi con due sigillo trasparenti in cima, sempre ( non presenti e non presenti residui che fanno pensare a una rimozione)
  • peso deve essere dai 240 ai 250 massimo e minimo, pesi differenti sono dato dalla batteria i falsi pesano circa 225gr( il mio esattamente 226)
  • tasto home toglie sleep mode( questo funziona giusto)
  • lettore amiibo non vi so dire se va ma ovviamente deve funzionare
  • possibilità di caricare in sleep mode ( nel mio non funziona e non si accende nessuna spia, mentre a console accesa si carica senza problemi)
  • rumble hd assente ( provato un pro di un amico e questo che ho io vibra a “caso”)
  • DA verificare ancora ma anche l’assenza di manuali dovrebbe essere un problema
  • questa è da paranoico ma il cavo nintendo pro originale pesa 53 gr , quelli falsi di solito 49gr ( questo che ho io pesa 44 gr addirittura)
  • in fine la più emblematica forse, nel menù dove vedi i pad sotto carica quelli speciali( tipo ssb o splatoon, dovrebbero essere con effetti o colori particolari, questo lo vedo con l’icona generica.
Penso sia tutto quel che ho trovato

Comunque se ora si arriva a fare dei falsi di questo tipo siamo messi male, nel senso che sembra veramente originale :asd:
La cosa che mi stupisce di più forse è la scatola che sembra veramente originale, con la scritta nintendo switch, che sembra quella ufficiale. Praticamente si rischia che anche quelli nei negozi siano falsi a questo punto :asd:

effettivamente è assurdo che ci siano dei falsi simili ma 1) dubito fortemente che su amazon piuttosto che da Gamestop, Mediaworld, Euronics e via discorrendo possa succedere una cosa del genere 2) se paghi 45 euro un qualcosa che di listino ne costa 75 per altro da un venditore random prima di comprarlo due domande io me le farei, attenzione non stò dicendo che non sia "sicuro" o che non si trovino ottime offerte del tutto legittime e io stesso ho comprato una valangata di roba da tutto il mondo ( in praticolare quando avevo la fissa dei Funko Pop ) ma c`è comunque un limite abbastanza evidente che separa un`offerta vantaggiosa da un sottocosto totalmente sconnesso dal mercato ed è lì che arriva il momento di lasciare perdere proprio per evitarsi una roba del genere :asd:

effettivamente è assurdo che ci siano dei falsi simili ma 1) dubito fortemente che su amazon piuttosto che da Gamestop, Mediaworld, Euronics e via discorrendo possa succedere una cosa del genere 2) se paghi 45 euro un qualcosa che di listino ne costa 75 per altro da un venditore random prima di comprarlo due domande io me le farei, attenzione non stò dicendo che non sia "sicuro" o che non si trovino ottime offerte del tutto legittime e io stesso ho comprato una valangata di roba da tutto il mondo ( in praticolare quando avevo la fissa dei Funko Pop ) ma c`è comunque un limite abbastanza evidente che separa un`offerta vantaggiosa da un sottocosto totalmente sconnesso dal mercato ed è lì che arriva il momento di lasciare perdere proprio per evitarsi una roba del genere :asd:
Diciamo che l’ho tentata solo perché ero su eBay e solo perché ho pagato con paypal altrimenti non avrei mai provato.
Se fosse stato su un mercatino o su subito, manco morto :asd:

appena rientro faccio un ulteriore verifica.
I pro originali quando si collegano le luci sono fanno lo stesso flusso come i joycon mentre i falsi fanno uno step di load sul primo prima di iniziare a scorrere, non so se mi sono spiegato.

Arrivato il pro controller, sinceramente penso di aver preso una sola non mi convince.
Nel caso Paypal a manetta subito :asd:

Ecco le foto comunque, di info vi dico che il tasto Home funziona mentre il lettore amiibo non ne ho al momento per testarlo.
La stricca Nintendo Switch sotto il logo frontale c'è ma in foto non si capisce.
E' presente il cavo con doppia testa brandizzata Nintendo.
Se metto la console in modalità riposo e premo la casetta, si accende.
Se provo ad aggiorarnare il pad dice non è stato possibile aggiornare il controller.
La vibrazione c'è ( ma mi sembra un pò sfigata anche se forse complice l'ansia da fregatura e le sessioni su PS5)

Esistono pure i fare dei pro controller?

Esistono pure i fare dei pro controller?
Si purtroppo.
Alcuni sono sgamabilissimi dalla mancanza delle scritte nintendo sulla scatola ma c'è solo switch.
Altri sono fatti talmente bene che se non sei paranoico o non ne hai un'altro non li becchi.
Ovviamente come suggeriva qualcuno prima, impossibile ( o quasi) che te li rifilano GS /MW etc etc

Ormai sono documentato a manetta e alcuni dicono che a livello di prestazione questi falsi di nuova gen sono praticamente al livello del pro, non hanno nulla da inviare anche a livello di materiali.
Io per ora me ne sto quieto con i joycon e pace va :asd:

Si purtroppo.
Alcuni sono sgamabilissimi dalla mancanza delle scritte nintendo sulla scatola ma c'è solo switch.
Altri sono fatti talmente bene che se non sei paranoico o non ne hai un'altro non li becchi.
Ovviamente come suggeriva qualcuno prima, impossibile ( o quasi) che te li rifilano GS /MW etc etc

Ormai sono documentato a manetta e alcuni dicono che a livello di prestazione questi falsi di nuova gen sono praticamente al livello del pro, non hanno nulla da inviare anche a livello di materiali.
Io per ora me ne sto quieto con i joycon e pace va :asd:
Ma lo hai restituito poi al venditore, giusto? Cosa ti ha risposto lui quando gli hai esposto i tuoi dubbi? Sono curioso!

Ma lo hai restituito poi al venditore, giusto? Cosa ti ha risposto lui quando gli hai esposto i tuoi dubbi? Sono curioso!
Alla mi richiesta di chiarimenti ha detto essere un pad autentico.
Quando gli ho detto cosa c’era che non andava mi ha detto che mandava il corriere a ritirarlo se avevo ancora la scatola.
Non ha cercato di giustificarsi più di tanto.

Diciamo che è stata più avvincente la mia caccia ai difetto che lo scambio di messaggi :asd:

Avevo inviato una mail all'Assistenza circa una settimana fa per il mio problema con lo stick sinistro su Switch Lite e non ho ricevuto risposta. Stamattina ho chiamato il numero verde ed ho risolto tutto. L'operatore mi ha prenotato la spedizione. Lasciando perdere che siamo prossimi a Ferragosto, mediamente dopo quanto tempo rispediscono la console? Una settimana, un mese?

Avevo inviato una mail all'Assistenza circa una settimana fa per il mio problema con lo stick sinistro su Switch Lite e non ho ricevuto risposta. Stamattina ho chiamato il numero verde ed ho risolto tutto. L'operatore mi ha prenotato la spedizione. Lasciando perdere che siamo prossimi a Ferragosto, mediamente dopo quanto tempo rispediscono la console? Una settimana, un mese?
10 giorni circa

Grazie mille Luca! Onesto dai. L'unico timore è che possano resettare la console, infatti nella mail si diceva di fare un backup dei salvataggi. Però, se il problema è lo stick, non penso sia necessario ???
Teoricamente non devono formattare per quello

Scusate va fatto qualcosa prima di inserire Scheda SD nello Switch(scusate è da anni che non ne uso una) o semplicemente si inserisce nello slot apposito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro