In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
devo fare un cambio di console dando in permuta nintendo switch primo modello per l'oled di splatoon. Per il passaggio di dati cosa consigliate di fare? Io ho anche una switch lite mi basta solo trasferire i dati di salvataggio che non sono disponibili sul cloud nella switch lite e sono a posto oppure è consigliabile tutta la procedura di trasferimento account?

Dopo una trentina di ore abbondanti non ho più dubbi: Switch OLED è un passaggio quasi obbligato per chi gioca molto in portatile. Aumenta sensibilmente la qualità dell'esperienza.

Adoro 'sta console - parlo di Switch in generale - mannaggia a lei :bruniii:

Dopo una trentina di ore abbondanti non ho più dubbi: Switch OLED è un passaggio quasi obbligato per chi gioca molto in portatile. Aumenta sensibilmente la qualità dell'esperienza.

Stai usando la modalità brillante o normale? A me i colori ipersaturi della prima non entusiasmavano (la differenza con l'oled Tv ben calibrato era abissale infatti).

Stai usando la modalità brillante o normale? A me i colori ipersaturi della prima non entusiasmavano (la differenza con l'oled Tv ben calibrato era abissale infatti).
Forse sarò una bestia ma al momento preferisco la modalità intensa :asd:

Considera che ci ho giocato a Xeno 3 e Rise.

Domanda, ma su switch ormai gli acquisti sono legati agli account giusto? Ho abbiamo ancora quella roba alla 3ds?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Mi hai convinto e ho preso Oled :sisi:

Mi sapreste dire come mai con la Switch di mio nipote è possibile giocare solo con i joycon staccati?
Almeno con Minecraft(gioca solo a questo)

Allego delle foto per rendere meglio l'idea, del messaggio che da se si collegano i joycon e di quando li stacco.

20220825_133451.jpg

20220825_133626.jpg

20220825_133658.jpg

20220825_133715.jpg

Mi sapreste dire come mai con la Switch di mio nipote è possibile giocare solo con i joycon staccati?
Almeno con Minecraft(gioca solo a questo)

Allego delle foto per rendere meglio l'idea, del messaggio che da se si collegano i joycon e di quando li stacco.

Prova a controllare la schermata Controller della Home di Switch quando ha i controller attaccati.
Non vorrei che quando li colleghi al corpo di Switch uno in realtà anche se fa il click di collegamento non venga letto dalla console come attaccato ma staccato. Se il problema fosse questo basta pulire i contatti con aria compressa o panno morbido.
Altrimenti è probabile che sia un bug del gioco

Prova a controllare la schermata Controller della Home di Switch quando ha i controller attaccati.
Non vorrei che quando li colleghi al corpo di Switch uno in realtà anche se fa il click di collegamento non venga letto dalla console come attaccato ma staccato. Se il problema fosse questo basta pulire i contatti con aria compressa o panno morbido.
Altrimenti è probabile che sia un bug del gioco

Niente, ho provato a pulire con un panno pulito ma il problema rimane
Se fosse un bug del gioco, cosa dovrei fare?
Non sono pratico di questa console, va disinstallato il gioco?
Ripristinare le impostazione iniziali della console?

Per copiare i dati salvati di un gioco, oltre che su una Sd che non ho, devo registrarmi con un account nintendo?

Ultima modifica:
Daje i problemi arrivano dopo di solito. Per me é stato l'input della levetta sinistra che aveva la zona morta muovendosi a sinistra molto più bassa rispetto alle altre direzioni (in sostanza anche inclinando leggermente il personaggio scattava) non era comunque invalidante intendiamoci però col tempo peggiorava sicuro (l'ho regalato ad un mio amico infatti appena preso il Power a).
Oggi giocando a Xeno3 la telecamera era troppo scattante, provato con il pro controller originale ho visto che effettivamente la zona morta non è calibrata a dovere, pertanto l'ho reso.
Ho visto anch'io un PowerA, il Nano,ma più di qualcuno ha lamentato problemi di drift. Te come ti trovi con il modello che hai preso?

Oggi giocando a Xeno3 la telecamera era troppo scattante, provato con il pro controller originale ho visto che effettivamente la zona morta non è calibrata a dovere, pertanto l'ho reso.
Ho visto anch'io un PowerA, il Nano,ma più di qualcuno ha lamentato problemi di drift. Te come ti trovi con il modello che hai preso?
Attualmente mi trovo benissimo anche se ho solo 10 ore circa di uso all'attivo. Avesse la vibrazione sarebbe il controller perfetto. Unico neo ha un difetto la mascherina bianca (che mi piaceva di più) perché ha uno dei dischetti in plastica dove stanno le levette "mobile" e quindi la levetta grattava e la sentivo più dura. Con la mascherina nera invece nessun problema, quindi ho rimesso quella. Vediamo se si mantiene bene ma essendo le levette smontabili penso sia più difficile avere problemi di drift.

Attualmente mi trovo benissimo anche se ho solo 10 ore circa di uso all'attivo. Avesse la vibrazione sarebbe il controller perfetto. Unico neo ha un difetto la mascherina bianca (che mi piaceva di più) perché ha uno dei dischetti in plastica dove stanno le levette "mobile" e quindi la levetta grattava e la sentivo più dura. Con la mascherina nera invece nessun problema, quindi ho rimesso quella. Vediamo se si mantiene bene ma essendo le levette smontabili penso sia più difficile avere problemi di drift.

Potresti dirmi che modello hai preso te?

Switch Oled: la prendo oppure no?

Non ho ancora acquistato alcun modello di Switch.

Prenderei la Lite se solo avesse i Joycon removibili. Ho troppa paura di ritrovarmi con problemi di drift magari al termine della garanzia e per 50€ in più preferisco l'oled al modello base.

Secondo voi quando uscirà Switch Pro/2?

Domandina extra: alla prima accensione di Switch,si può impostare il proprio profilo Wii U oppure sono sistemi distinti e quindi dovrò creare un nuovo profilo?
È che ho paura di non ricordare neanche più le credenziali del mio profilo su Wi U,pur avendocela ancora collegata.

Switch Oled: la prendo oppure no?

Non ho ancora acquistato alcun modello di Switch.

Prenderei la Lite se solo avesse i Joycon removibili. Ho troppa paura di ritrovarmi con problemi di drift magari al termine della garanzia e per 50€ in più preferisco l'oled al modello base.

Secondo voi quando uscirà Switch Pro/2?

Domandina extra: alla prima accensione di Switch,si può impostare il proprio profilo Wii U oppure sono sistemi distinti e quindi dovrò creare un nuovo profilo?
È che ho paura di non ricordare neanche più le credenziali del mio profilo su Wi U,pur avendocela ancora collegata.
Vai di oled :unsisi:

Switch usa un nuovo account chiamato "Nintendo Account", però è possibile crearne uno con la base del "Nintendo Network" del periodo 3DS/Wii U. Non cambia tantissimo fare uno o l'altro.

Vai di oled :unsisi:

Switch usa un nuovo account chiamato "Nintendo Account", però è possibile crearne uno con la base del "Nintendo Network" del periodo 3DS/Wii U. Non cambia tantissimo fare uno o l'altro.

In merito all'accout che mi consigli di fare? Mentengo una lista dei giochi ed eventuali statistiche di essi se opto per l'account di Wii U?

Sto confrontando i prezzi tra Amazon ed Ebay,sul primo shop la vendono a 342€ venduta da terzi,su Ebay si trova a 319€. Sped. Comprese in entrambi i casi.
Come mai c'è questa differenza di prezzo?
Il venditore su Ebay è segnato come professionale e ne ha già vendute più di 300,non posso pensare sia uno scam.
La prenderei su Amazon se solo fosse venduta direttamente da loro.
Consigli,ho paura di fare cappellate.

Come funziona con la garanzia,chi copre il primo anno e chi il secondo?

Voi che siete più addentro al mondo di Switch,pensate che entro i prossimi 6/12 mesi possa uscire una nuova versione,magari con l'uscita di Zelda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro