In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti.
Scrivo per chiedere consigli ed aiuti prima di comprare Nintendo Switch.
Io la userei principalmente per uso FISSO per giocare col televisore.
Non mi interessa molto la modalità portatile.
Io ho una WII e mi sono sempre trovato benissimo..troppo divertente e spero lo sarà questa.
1-Quale edizione mi consigliate di comprare?su un sito dove vorrei prenderla non c'è scritto edizione 2019 o 2022 e la scatola ha lo stesso disegno..come faccio a capire?
2-Io con la WII gioco spesso con 4 giocatori e con 4 telecomandi,invece con la SWITCH come funziona per giocare in 4,3 o 2 persone?servono 4 Joi-con?
3-So che ci sono schede fino a 1/2 tb,ma funzionano davvero?
4-Quali schede consigliate anche in GB,in qualità poi sono tutte uguali?
5-Si possono collegare Hard disk esterni per più capacità?
6-Posso comprare dall'e-shop giochi americani o altri paesi Europei che in Italia non escono o sono usciti?
7-Nella schermata della Switch,non so spiegare,dove si sceglie il gioco scaricato..fino a quanti giochi vengono visualizzati?anche ad esempio 150?(spero mi sia spiegato).
8-Cosa usare o come fare se mentre si gioca si scarica un Joy-con?ed il televisore è lontano?ci sono accessori o il cavo è lungo?sono abituato alle pile ricaricabili..
9-Conviene comprare quella OLED solo per avere una memoria più grande?
10-Io,comprerei giochi per la maggior parte sull'e-shop e mi chiedevo;solo la console di memoria archivio per giochi non ne ha?oppure funziona solo inserendo una scheda vuota?
11-Se mi finisce una scheda perchè ho scaricato e comprato troppi giochi in digitale come faccio ad averne altri giochi?si possono usare altre schede?e poi cambiare ogni volta?
Chiedo scusa per tutte queste domande,ma vi prego di aiutarmi a capire il più chiaro possibile..vi ringrazio in anticipo.

spostato nella discussione ufficiale

Ciao a tutti.
Scrivo per chiedere consigli ed aiuti prima di comprare Nintendo Switch.
Io la userei principalmente per uso FISSO per giocare col televisore.
Non mi interessa molto la modalità portatile.
Io ho una WII e mi sono sempre trovato benissimo..troppo divertente e spero lo sarà questa.
1-Quale edizione mi consigliate di comprare?su un sito dove vorrei prenderla non c'è scritto edizione 2019 o 2022 e la scatola ha lo stesso disegno..come faccio a capire?
2-Io con la WII gioco spesso con 4 giocatori e con 4 telecomandi,invece con la SWITCH come funziona per giocare in 4,3 o 2 persone?servono 4 Joi-con?
3-So che ci sono schede fino a 1/2 tb,ma funzionano davvero?
4-Quali schede consigliate anche in GB,in qualità poi sono tutte uguali?
5-Si possono collegare Hard disk esterni per più capacità?
6-Posso comprare dall'e-shop giochi americani o altri paesi Europei che in Italia non escono o sono usciti?
7-Nella schermata della Switch,non so spiegare,dove si sceglie il gioco scaricato..fino a quanti giochi vengono visualizzati?anche ad esempio 150?(spero mi sia spiegato).
8-Cosa usare o come fare se mentre si gioca si scarica un Joy-con?ed il televisore è lontano?ci sono accessori o il cavo è lungo?sono abituato alle pile ricaricabili..
9-Conviene comprare quella OLED solo per avere una memoria più grande?
10-Io,comprerei giochi per la maggior parte sull'e-shop e mi chiedevo;solo la console di memoria archivio per giochi non ne ha?oppure funziona solo inserendo una scheda vuota?
11-Se mi finisce una scheda perchè ho scaricato e comprato troppi giochi in digitale come faccio ad averne altri giochi?si possono usare altre schede?e poi cambiare ogni volta?
Chiedo scusa per tutte queste domande,ma vi prego di aiutarmi a capire il più chiaro possibile..vi ringrazio in anticipo.

1. Per uso fisso va benissimo il modello normale (NON OLED).
2. Per giocare in due puoi usare i due joycoin integrati, se vuoi giocare in 4 devi prenderne un altro paio.
3. Penso di, anche se quelle ufficiali arrivano a 512 gb
4. I giochi pesano relativamente poco, anche con 128gb ci stanno una ventina di giochi senza problemi. Non penso che tu giocherai a 20 giochi contemporaneamente, al massimo cancelli quelli che hai finito.
5. No, non puoi collegare hard disk esterni
6. Non ne ho idea ma è un caso davvero limite, al massimo c'è qualche gioco di ultra nicchia uscito solo in giappone e non nel resto del mondo. Mi sembra improbabile che ci siano giochi usciti solo in america e non in europa.
7. Una decina, poi l'ultima icon a destra ti mostra tutti i giochi installati se la schiacci.
8. Io gioco sempre in portatile, presumo tu debba ricollegare i joycon alla switch e ricaricare tutto insieme. Non puoi ricaricare il singolo joypad.
9. No, se giochi solo fisso l'OLED non ha senso. Va bene il modello normale + scheda extra di memoria.
10. Il modello base ha 32 gb di memoria che puoi espandere con le SD. Funziona anche senza SD ovviamente,
11. Puoi usare altre schede. Spegni la console e inserisci le altre schedine.

Spero ti sia stato d'aiuto. Se vuoi io sto vendendo la mia switch con già 128 gb di memoria CLICK MERCATINO FORUM

Buonasera a tutti. Ho preso una switch usata, ho un problema con una tv. Premetto che ho fatto una prova veloce. In pratica,.aulla tv nuova (hisense), si vedono righe orizzontali, tipo interferenze. Su altra tv non lo fa. Chi me l ha venduta, ha detto di mettere la risoluzione switch a 720. Ho provato una seconda switch con la stessa dock e fa lo stesso problema. É capitato a qualcuno di voi? La colpa credo sia della dock a questo punto, anche se é strano che lo fa solo su una tv (dopo controllo meglio).

Buonasera a tutti. Ho preso una switch usata, ho un problema con una tv. Premetto che ho fatto una prova veloce. In pratica,.aulla tv nuova (hisense), si vedono righe orizzontali, tipo interferenze. Su altra tv non lo fa. Chi me l ha venduta, ha detto di mettere la risoluzione switch a 720. Ho provato una seconda switch con la stessa dock e fa lo stesso problema. É capitato a qualcuno di voi? La colpa credo sia della dock a questo punto, anche se é strano che lo fa solo su una tv (dopo controllo meglio).
Risolto. Era la dock

Salve ho letto on line i vari problemi dei joycon,detto "Joy-Con Drift" il problema c'è anche sugli ultimi modelli oppure riguarda solo per quelle uscite al lancio?vorreic apire meglio..se compro un modlelo del 2022 i joycon avranno sempre questo problema?oppure bisogna comprare un paio di joycon nuovi esenti dal problema?grazie..

Salve ho letto on line i vari problemi dei joycon,detto "Joy-Con Drift" il problema c'è anche sugli ultimi modelli oppure riguarda solo per quelle uscite al lancio?vorreic apire meglio..se compro un modlelo del 2022 i joycon avranno sempre questo problema?oppure bisogna comprare un paio di joycon nuovi esenti dal problema?grazie..
Hanno tutti il problema, ma è una cosa che si prenseta con l'usura, i controller che trovo nella confezione funzionano bene

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ciao,volevo chiarimenti sull'iscrizione per giocare online.
Se compro l'iscrizione "individuale" 19,99 l'anno con un solo account,senza pacchetti aggiuntivi perchè non mi interessano i giochi retrò,poi possono giocare altre persone col mio account?Ma poi con questo account si può cambiare ogni volta che si vuole il nome per giocare online?oppure chiunque giocherò con questo account ci sarà per forza solo quello che si è utilizzato per la registrazione account?(non so se mi spiego).
Ma poi posso acquistarli separatamente i pacchetti aggiuntivi anche se non ho fatto quello da 39.99 l'anno?ad esempio i pacchetti per Mario Kart deluxe?
Io di solito gioco con i miei nipoti e pensate che possa andare bene un solo account individuale da 19,99?
Spero possiate togliermi tutti i dubbi più chiaro possibile e vi ringrazio in anticipo.
Post automatically merged:

Ciao a tutti un aiuto e consiglio.
Quale modello Switch comprare?ho visto che ci sono del 2021 e 2022..ma la scatola è uguale e dal sito che vorrei prenderla non viene specificato di che anno sia..come la riconosco?
Vorrei prendere il modello 2022,proprio perhcè ultimo uscito,faccio bene?
Grazie ancora.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti.
Sono un ex possessore di nintendo switch.. l’ho avuta dalla sua uscita fino a fine 2020, adesso posseggo ps5 e xbox series X.
Il nuovo zelda mi tenta..
Secondo voi quanta vita ha ancora Switch? Conviene ricomprarla oggi o conviene aspettare switch 2/Pro?
Chiedo perché sono poco informato ultimamente sul mondo nintendo e spendere 350 bombe per la switch oled e poi dopo qualche mese esce un nuovo modello sarebbe per me una bella inculata xD

Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max Ultra Mega Power utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti.
Sono un ex possessore di nintendo switch.. l’ho avuta dalla sua uscita fino a fine 2020, adesso posseggo ps5 e xbox series X.
Secondo voi quanta vita ha ancora Switch? Conviene ricomprarla oggi o conviene aspettare switch 2/Pro?
Chiedo perché sono poco informato ultimamente sul mondo nintendo e spendere 350 bombe per la switch oled e poi dopo qualche mese esce un nuovo modello sarebbe per me una bella inculata xD

direi due anni di supporto pieno ancora

fossi in te ne cercherei una di seconda mano, si prospetta un calo di prezzo a breve, ma non so quanto convenga aspettare

direi due anni di supporto pieno ancora

fossi in te ne cercherei una di seconda mano, si prospetta un calo di prezzo a breve, ma non so quanto convenga aspettare

Guarda di seconda mano ho cercato ma per i prezzi che fanno tanto vale prenderla nuova con garanzia piena xD

Buonasera a tutti.

non ti conviene ricomprarla ora, aspetta l'uscita del nuovo modello che sarà sicuramente retrocompatibile e ti giochi zelda totk li con i miglioramenti del caso.

Ciao,mi sorge un'altra domanda..
Se la console ha memoria interna di 32gb e mettiamo anche una sd ad esempio di 1tb..ma poi i giochi li possiamo scaricare sia sulla memoria interna che sulla sd giusto?
Ma la domanda è questa;
I giochi che scarichiamo sulla memoria interna e quelli sulla sd poi compariranno tutti sulla home,sia dalla memoria interna che dalle sd? (non so come spiegarlo) ..vedremo le icone dei giochi da sceglire e tutti insieme?oppure per i giochi presenti sulla sd dobbiamo selezionare la sd?
Spero mi sia spiegato..e grazie ancora.

Ciao,mi sorge un'altra domanda..
Se la console ha memoria interna di 32gb e mettiamo anche una sd ad esempio di 1tb..ma poi i giochi li possiamo scaricare sia sulla memoria interna che sulla sd giusto?
Ma la domanda è questa;
I giochi che scarichiamo sulla memoria interna e quelli sulla sd poi compariranno tutti sulla home,sia dalla memoria interna che dalle sd? (non so come spiegarlo) ..vedremo le icone dei giochi da sceglire e tutti insieme?oppure per i giochi presenti sulla sd dobbiamo selezionare la sd?
Spero mi sia spiegato..e grazie ancora.
Si, ti sei spiegato benissimo. La risposta alla domanda è positiva, sia che i giochi siano sull'hard disk che sulla Sd appaiono nella schermata principale :iwanzw:

Ovviamente se vuoi, una volta che ti sei impratichito con il sistema operativo, puoi gestire i giochi spostandoli dall'hard disk alla sd o viceversa:icebad:

Si, ti sei spiegato benissimo. La risposta alla domanda è positiva, sia che i giochi siano sull'hard disk che sulla Sd appaiono nella schermata principale :iwanzw:

Ovviamente se vuoi, una volta che ti sei impratichito con il sistema operativo, puoi gestire i giochi spostandoli dall'hard disk alla sd o viceversa:icebad:
Grazie mille..un motivo in più per comprarla..però stò cercando di capirci sempre meglio e risolvere tutti i miei dubbi prima di fare l'acquisto :)

Grazie mille..un motivo in più per comprarla..però stò cercando di capirci sempre meglio e risolvere tutti i miei dubbi prima di fare l'acquisto :)
Se vuoi prenderla ora tieni presente che stanno parlando, prendili come spoiler non ufficiali, della nuova Switch 2.0 o comunque della nuova console Nintendo, dicono che dovrebbe uscire a fine anno. Tieni conto anche di questo.

Se vuoi prenderla ora tieni presente che stanno parlando, prendili come spoiler non ufficiali, della nuova Switch 2.0 o comunque della nuova console Nintendo, dicono che dovrebbe uscire a fine anno. Tieni conto anche di questo.
Si infatti ci stò riflettendo,ma non si sa ancora nulla di ufficiale..non si sa nulla di come sarà questa console e cmq c'è ancora TANO TEMPO per questa "futura" nuova console!
Ma poi i giochi per questa SWITCH non usciranno più?e poi i giochi che usciranno per la "nuova" Switch non saranno anche per questa vecchia Switch?...io penso di si!
E poi visto che manca ancora tanto tempo..alla fine poi si può sempre rivendere se uno vorrà passare alla nuova..se poi non ci sarà,non mi piacerà o sarà rimandata?io che faccio aspetto come un baccalà inutilmente?..è tutto sempre incerto..e se sprechiamo del tempo ad aspettare?
:hmm::bah::facepalm2::sonno:

Si infatti ci stò riflettendo,ma non si sa ancora nulla di ufficiale..non si sa nulla di come sarà questa console e cmq c'è ancora TANO TEMPO per questa "futura" nuova console!
Ma poi i giochi per questa SWITCH non usciranno più?e poi i giochi che usciranno per la "nuova" Switch non saranno anche per questa vecchia Switch?...io penso di si!
E poi visto che manca ancora tanto tempo..alla fine poi si può sempre rivendere se uno vorrà passare alla nuova..se poi non ci sarà,non mi piacerà o sarà rimandata?io che faccio aspetto come un baccalà inutilmente?..è tutto sempre incerto..e se sprechiamo del tempo ad aspettare?
:hmm::bah::facepalm2::sonno:
Te l'ho detto per onestà intellettuale, fossi al tuo posto l'avrei già comprata :megahype: . Dammi retta prenditi la Oled e gioca :dajee:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro