In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io comunque ho deciso che se la prossima console seguirà per la terza volta la filosofia del downgrade, io con Nintendo ho chiuso.

Ho sempre meno tempo per giocare, sempre più spese di qualsiasi tipo. Non riesco nemmeno a recuperare tutto quello che dovrei ancora giocare su wii e su wiiu. Wiiu l'ho preso subito dopo aver visto il trailer di Zelda, perchè era quello il gioco che aspettavo. Pensavo ci avrei visto presto pure un nuovo Metroid Prime e che si sarebbe sfruttata la console a dovere. Ora, tolto che su quel fronte si brancola ancora nel buio, sono felice di aver acquistato Pikmin 3, DK e Smash Bros. Sento tuttavia l'esigenza di vivermi delle esperienze videoludiche nuove, di vedere fin dove ci si è spinti con la tecnologia. Quanto possa aver giovato a nuovi prodotti. PS4 e One mi stanno incuriosendo ultimamente e se dovessi prendere un'altra console, prenderei una di quelle due.

Mario ne ha fatti 4 di milioni e crescerà ancora :unsisi:
OK, la sostanza non cambia, però, se il Bros wii ne fece 28 di milioni. il senso è che arricchire, ornare la biblioteca con titoli non killer si può se da qualche parte si fa cassa. e a nintendo mancano anche le royalties su titoli terze parti.

poi stasera il Retro Prime (annunciato fra un'oretta) mi smentirà e io sarò sereno. del resto i retro saranno a L.A. per qualcosa o tutte le rivelazioni sono esclusiva Platinum? Ah già, visto l'andazzo, per avere un Metroid su WiiU o si va di Kickstarter (così per sondare, poi Nintendo finanzia il resto) o si dà ai Platinum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Retro Prime? Cos'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Comunque parlavo di 3D World //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif New Mario Wii è stato un fenomeno (35ml al 2012) che non si ripeterà mai più nella serie

Ma per le vendite software entrano in gioco troppi fattori, per dire MK8 lifetime supererà tranquillamente Super Circuit per GBA e molto probabilmente anche Double Dash!!

Boh io ho finito oggi la campagna di Splatoon... ho visto il boss finale e tutte le preoccupazioni su Nintendo derivanti da un E3 disastroso sono completamente sparite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh io ho finito oggi la campagna di Splatoon... ho visto il boss finale e tutte le preoccupazioni su Nintendo derivanti da un E3 disastroso sono completamente sparite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sì, questo ha più senso e valore di ogni elucubrazione, analisi, valutazione, comparazione, ...

e per fortuna

continare a parlare di NX , a mio modestissimo parere, fa soltanto male. Proviamo a goderci quel che di buono è uscito ed uscirà a breve su WiiU...
Se non avessero nominato NX due volte nel giro di due giorni sarebbe più semplice non parlarne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sì ma lo hanno fatto per dire che non ne parleranno... se poi la gente deve leggere tra le righe dichiarazioni chiarissime che basta interpretare alla lettera la colpa non è loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì ma lo hanno fatto per dire che non ne parleranno... se poi la gente deve leggere tra le righe dichiarazioni chiarissime che basta interpretare alla lettera la colpa non è loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Se cominciassimo a sviluppare il gioco ora su Wii U, ci vorrebbero almeno tre anni o giù di lì. Ora come ora, è verosimile dire che lo vedrete sulla console NX di Nintendo" ha spiegato Tanabe.
Questa vuol dire un po' di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltretutto, dal punto di vista di immagine se anche solo nomini NX e poi fai una conferenza come quella che hanno tenuto quest'anno molti penseranno che stai spostando i giochi da Wii U a NX e che questa è morta. E dato che il Digital Event non lo vedono solamente gli esperti, che magari possono anche vederla diversamente (e comunque anche qua sul foro c'è gente che crede che la roba venga spostata su NX, di sicuro più di quanti ce n'erano prima) non puoi permetterti certe ambiguità.

Quello che mi chiedo è che bisogno avevano di nominarlo in conferenza, dato che ha scatenato solo un polverone, tanto per cambiare. Dico io, davvero non si immaginavano che avrebbe avuto questo effetto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il che già mi basterebbe:sisi: Per demo intendevo qualcosa per provare il sistema di combattimento, non ci ho capito molto nella treehouse.
Sì ho capito ma intendevo dire che non è un titolo che punta al gameplay che puoi valutare da una demo, è proprio il gioco sbagliato, se è come la serie Persona.

una "super ps vita", che supera le capaità del WiiU e raggiunge in parte quelle di Xone, è sostanzialmente una console di "convergenza".magari il paddone sarà uan piena console portatile e la parte domestica servirà solo a garantire una risoluzione full hd.
E sta roba di metà gen a cosa servirebbe a parte essere la ps vita di Nintendo ma al contrario? Davvero serve?

per me NX sara ibrida,e con zelda succedera la stessa cosa con TP,uscira sia su NX che su WIIU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ogni volta che dite quella parola una CPU muore.

Quello che dici è vero ma devi considerare che nel mercato handheld ha praticamente il monopolio (in jap psvita non và poi cosi male), mentre nel mercato home non credo possa competere con Sony e Microsoft, per loro il mercato dei videogames rappresenta solo una parte, seppur importante, degli introiti.I costi di sviluppo per le 'nuove tecnologie' li riescono a spalmare su più settori, e la stessa cosa non si può dire di Nintendo.

Considera solo la vendita di ps3 legate alla riproduzione dei film blue-ray; Con questa mossa Sony ci ha guadagnato almeno 4 volte, la prima con la storia dello standard, la seconda con le console (vi ricordate il lettore esterno per xbox...), la terza con la distribuzione dei film (la sony fa anche quelli), quarto con la vendita dei tv fullhd.

Microsoft uguale anche se xbox non genera abbastanza profitti basta che fa uscire windows N+1.

Dal canto suo Nintendo ha sempre saputo destreggiarsi grazie a ottime trovate di design volte a nascondere la differnza di capacità di calcolo, ma con aziende disposte a vendere l'hw in sotto costo (con ps2 e ps3 era cosi visto che c'erano in ballo interessi maggiori come DVD e Blue-Ray) non è facile.

Se nel discorso handheld ci conti anche i cellulari non sò che dire, per me sono sempre stati una cosa a parte; Personalmente mi capita di giocare con lo smarthphone ma solo mentre faccio la fila alle poste o roba simile, non ho mai considerato le app su cellulare più di uno scaccia pensieri, sò che per molti non sarà cosi ma per me è cosi.

Comunque vedo che in generale l'idea dell'ibrido non era venuta solo a me , mentre la possibile partnership con altri colossi hw sembra che non ia una prospettiva valida per nessuno
E' vero che hanno altri settori per arginare le perdite ma oggi chi diamine ragiona così? In casa MS forse, Sony si è dimostrata non proprio disposta a perdere risorse, tant'è vero che ps vita l'ha ammazzata ben prima di Nintendo con il suo Wii U. Per rischiare con una console fissa sì, va bene, ci sono gli altri settori che compensano ma con le portatili no? E' ovvio che non possiamo paragonare quanto fatto con la ps3 7 anni fa con la ps vita di oggi, le strategie sono cambiate, i grossi investimenti rischiosi di prima col cavolo che li ripeteranno.
La frase in grassetto cosa vuol dire? Con chi la fai la partnership, con quelli che producono rottami di GPU per navigatori satellitari come l'hipster 200 del 3DS? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sulla grafica potente non nutro grandi speranze. mi sa che più che altro proveranno con NX a guadagnare una base installata superiore, dato che WiiU non ha possibilità di modificare il proprio corso; i titoli forti interni non fanno numeri importanti anche in ragione delle poche console vendute. se rinviano certi lanci è per quello, penso: se Mario su WiiU fa 2 milioni di copie, quante vuoi che ne faccia Zelda o F-Zero o Metroid o giù a scendere?
Al di là delle cifre reali, se Mario fa 5 milioni e Pikmin 1, cosa fa pensare che Metroid e Zelda non possano farne rispettivamente 1,5-2 e 2,5-3?Il succo è che quelle serie vendono comunque, anche su una console come il Wii U, non ci avrebbero smenato, se è vero che ormai tutti è su NX l'unica cosa che vogliono è aumentare i profitti, non certo per tirare a campare "eh ragazzi, se escono su wii u non mangiamo".

Questa vuol dire un po' di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOltretutto, dal punto di vista di immagine se anche solo nomini NX e poi fai una conferenza come quella che hanno tenuto quest'anno molti penseranno che stai spostando i giochi da Wii U a NX e che questa è morta. E dato che il Digital Event non lo vedono solamente gli esperti, che magari possono anche vederla diversamente (e comunque anche qua sul foro c'è gente che crede che la roba venga spostata su NX, di sicuro più di quanti ce n'erano prima) non puoi permetterti certe ambiguità.

Quello che mi chiedo è che bisogno avevano di nominarlo in conferenza, dato che ha scatenato solo un polverone, tanto per cambiare. Dico io, davvero non si immaginavano che avrebbe avuto questo effetto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cioè un giorno passo senza guardare internet e si sputtanano così con tutte ste dichiarazioni davvero idiote??

Eh niente questa è inequivocabile... ma per me ripeto NX non è la nuova home console nè un ibrido...

Sarà ciò che iOS è per Apple, il cuore dei loro sistemi... loro stanno creando quello per poi costruirci una serie di piattaforme che condividano lo stesso cuore (portatile, home, QoL)

Non sono così stupidi da lasciar morire il WiiU così presto per me e Splatoon è uscito poco fa... io ci credo nel futuro di N, nonostante tutto...

Che comunque Animal Crossing coso festival è gratuito e quei personaggi li sprecano davvero per un'app e per un gioco da tavolo gratuito? Dai càzzo che hanno i modelli già fatti per Animal Crossing U per fine 2016 :ivan:

Io mi sarà perso qualche dichiarazione, molto probabilmente, ma ho capito che NX non sostituirà né Wii U né 3DS, ma sarà proprio una cosa in più

Ultima modifica:
Cioè un giorno passo senza guardare internet e si sputtanano così con tutte ste dichiarazioni davvero idiote??
Eh niente questa è inequivocabile... ma per me ripeto NX non è la nuova home console nè un ibrido...

Sarà ciò che iOS è per Apple, il cuore dei loro sistemi... loro stanno creando quello per poi costruirci una serie di piattaforme che condividano lo stesso cuore (portatile, home, QoL)

Non sono così stupidi da lasciar morire il WiiU così presto per me e Splatoon è uscito poco fa... io ci credo nel futuro di N, nonostante tutto...

Che comunque Animal Crossing coso festival è gratuito e quei personaggi li sprecano davvero per un'app e per un gioco da tavolo gratuito? Dai càzzo che hanno i modelli già fatti per Animal Crossing U per fine 2016 :ivan:
Eh, ma Tanabe che ci comunica il possibile approdo di Prime su Nx?

Vorrei capire dove l'ha detto e qual è la dichiarazione originale. No, perchè sennò basta questa per chiudere le indagini, Imho.

Io mi sarà perso qualche dichiarazione, molto probabilmente, ma ho capito che NX non sostituirà né Wii U né 3DS, ma sarà proprio una cosa in più
ipotizzando che fosse così, cosa cambierebbe da un passaggio di console? che WiiU continuerebbe ad essere supportato?
WiiU non aveva ancora preso il posto (quindi "sostituito") il Wii sul mercato quando quest'ultima ha smesso di essere supportata, e WiiU a quanto pare è già il passato se si dovesse fare ora un progetto di 3 anni di sviluppo e gia ora senza NX WiiU fa fatica a coprire la lineup, quindi cosa comporterebbe il "non sostituire"?

La frase in grassetto cosa vuol dire? Con chi la fai la partnership, con quelli che producono rottami di GPU per navigatori satellitari come l'hipster 200 del 3DS? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il grassetto mi è venuto per sbaglio e non me ne ero accorto.

Mentre riguardo alla presunta partnership era sempre una teoria campata per aria, niente di che; Però visto che ormai è successo di tutto e il contrario di tutto perchè no?

Se una volta mi avessi detto che Square e Enix si sarebbero fuse non ci avrei mai creduto.

Prendi Nvidia che è da diverso tempo che tenta di entrare nel mercato dei vg con varie versioni del suo shield con risultati non proprio incoraggianti.

Una possibile partnership è proprio da scartare ?

Con la storia dei mercati diversi non volevo dire che le altre case possono usare il settore vg come passatempo sprecando soldi, alla fine le aziende sono fatte per fare soldi non per spenderli; solo che i costi che investono per ricercare nuove soluzioni hd poi danno benefici anche ad altri settori dell'azienda stessa.

Ultima modifica:
Si vabbè, e il ds non avrebbe sostituito il game boy, ma sarebbe stato il terzo pilastro targato nintendo; una volta uscito il ds per quanto è stato supportato il gba? Massimo un anno e con dei porting da snes come FFVI e tales of phantasia, poi stop, il ds ha preso la scena e tanti saluti. Se nintendo non riesce a gestirsi per bene due console(anche per via dello scarso supporto delle terze parti), come si può pensare che ne tenga in piedi tre contemporaneamente :rickds:

Che ne faccia una sola, con tutti i suoi progetti(sia first che second) incentrati su di essa, più i pochi giochi third e allora si che possiamo avere una console con un parco titoli vasto e vario che almeno per quanto riguarda il settore home non si vede dal super nintendo.

Se è una cosa in più, al 100% non può essere una console, ma abbiamo capito tutti che lo è. Fissa, portatile, "ibrida", un sistema operativo per + nuovi hardware, una combo fissa+portatile, un tablet, uno smartphone...

Eh, ma Tanabe che ci comunica il possibile approdo di Prime su Nx?Vorrei capire dove l'ha detto e qual è la dichiarazione originale. No, perchè sennò basta questa per chiudere le indagini, Imho.
In realtà se ha detto, "iniziando lo sviluppo oggi sto ca**o di Metroid ve lo beccate tra 3 anni, quindi su NX" conferma che è una console, ma non che il supporto al Wii U è morto. Realisticamente parlando il Wii U al 2018 non ci arrivava neanche nella migliore delle ipotesi, ma neanche al 2017.

Il grassetto mi è venuto per sbaglio e non me ne ero accorto.Mentre riguardo alla presunta partnership era sempre una teoria campata per aria, niente di che; Però visto che ormai è successo di tutto e il contrario di tutto perchè no?

Se una volta mi avessi detto che Square e Enix si sarebbero fuse non ci avrei mai creduto.

Prendi Nvidia che è da diverso tempo che tenta di entrare nel mercato dei vg con varie versioni del suo shield con risultati non proprio incoraggianti.

Una possibile partnership è proprio da scartare ?

Con la storia dei mercati diversi non volevo dire che le altre case possono usare il settore vg come passatempo sprecando soldi, alla fine le aziende sono fatte per fare soldi non per spenderli; solo che i costi che investono per ricercare nuove soluzioni hd poi danno benefici anche ad altri settori dell'azienda stessa.
No no, l'ho grassettata io nel mio quote //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La partnership hardware non è da scartare, ma cribbio, davvero non riescono a mettere un SoC su una scheda madre con uno schermo?

Piccola parentesi, effettivamente no, quel demente che ha progettato i vari DS/3DS ha dimostrato di essere un incapace. "guarda che il ds si poteva fare più piccolo" "no no, impossibile, e ormai è tardi, dobbiamo cagarlo sul mercato" 3 mesi dopo "ah è vero, bastava far così" ovviamente sta cosa è successa veramente. E' anche la tara che sta alla base della mancanza secondo stick su tutti i modelli di 3DS, inclusi i nuovi con quel foruncolo.

Sulla carta... sì, in pratica, a parte Sony con il Blu-ray, non mi vengono in mente altri esempi. Ad esempio Microsoft spostando l'attenzione su XBOX sulla carta fa male al PC gaming.

SteamMachine Nintendo con titoli esclusivi + compatibilità dei giochi Steam OS, e risolvi i problemi terze parti.

altrimenti..

#ValveBuyNintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

SteamMachine Nintendo con titoli esclusivi + compatibilità dei giochi Steam OS, e risolvi i problemi terze parti.

altrimenti..

#NintendoBuyValve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
fix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

fix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
non c'è niente da comprare se non sanno trovare neanche dipendeti per Metroid Prime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro