Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,721
Reazioni
3,966
Medaglie
12
Sì certo, però se parliamo di potenziale di sviluppo con la direzione degli sviluppatori originali ce n'era abbastanza
Mmmh non so. Se metto in fila Crash 1 2 e 3 non vedo sto potenziale inespresso che di volta in volta è stato sviluppato. Cioè il tempo lo han avuto e se lo paragono all'evoluzione di Spyro, per me non c'è storia.

Crash è come gli AC/DC: se Bon Scott non fosse morto la band si sarebbe evoluta con il tempo ma invece il povero cristiano ci ha lasciato troncando l'evoluzione della band che quella è rimasta; grandiosa ma prevedibile.

Non c'è il morto in Crash ma semplicemente quello volevan fare e han fatto passando ad altro quando han voluto alzare il livello e ora Crash è come gli AC/DC con il suo sviluppo prevedibile e reiterato. Che poi se posso dire, a chi piace è pure un bene perchè tanto stiam parlando di un episodio ogni morte di papa
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,737
Reazioni
57,294
Medaglie
15


:tristenev:
Eravamo così vicini ad avere la Nietnedo
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,885
Reazioni
2,457
Medaglie
9
Stiamo a Maggio, ma sto listone lo vogliamo riempire un pochetto oppure no

Nintendo è morta, sony rientra nuovamente in letargo e microsoft non è manco nata.
Datemi ste dannate date

2024-listone.jpg
 

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
964
Reazioni
354
Medaglie
6
Io non vorrei mai vedere Samus (anche se nintendo ha deciso così per altri motivi) che fa balletti del cazzo in fortnite, quindi bene così!
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,673
Reazioni
3,225
Medaglie
8
A me pare solo una mossa ottusa.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,664
Reazioni
6,373
Medaglie
23
Hanno fatto bene.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,673
Reazioni
3,225
Medaglie
8
Si certo infatti ci hanno rinunciato per amore dei videogiocatori, almeno andatevi a leggere perché.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,192
Reazioni
12,837
Medaglie
16
Ha fatto bene :unsisi:
La gente si sarebbe domandata "Why can't Metroid crawl?"
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,146
Reazioni
2,380
Medaglie
10
A me pare solo una mossa ottusa.
Forse, perché alla fine erano soldi facili per una cosa che nessuno, ma proprio nessuno avrebbe mai interpretato come un'apertura delle ip N al multipiatta

MA

Ció significa che, almeno nel 2020, N é l'unica che credeva FORTEMENTE al concetto di esclusiva, tanto da non cedere ai soldi facili, alla pubblicità gratuita (ricordo che Dread uscii l'anno dopo), a non voler sacrificare neanche una pedina "poco redditizia" del suo parco IP. Uniche pecche in questa visione furono le cessioni di W101 e FF (Fatal Frame eh :asd:) e i giochi su mobile (neanche porting, ma titoli ad hoc solo per monetizzare senza portar via nulla di esclusivo alle proprie console). E spero che questa mentalità resista nel tempo, in un mondo folle dove Sony pubblica a nastro su PC, MS si prepara a pubblicare a nastro su PS5, N é l'unica che ha capito che se non tiene STRETTE le proprie IP rischia di diventare lei la console superflua e questo continua a dare un senso ai suoi pezzi di silicio. Se non mette manco pokemon rosso su app store, un motivo ci sarà.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,260
Reazioni
4,459
Medaglie
16
Mah, fortnite viene giocato molto anche su switch e poteva essere un'occasione per pubblicizzare una IP che ancora oggi fatica molto ad uscire dalla sua sfera di nicchia. :asd:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,146
Reazioni
2,380
Medaglie
10
Io non vorrei mai vedere Samus (anche se nintendo ha deciso così per altri motivi) che fa balletti del cazzo in fortnite, quindi bene così!
Che é mmmeglio
maxresdefault.jpg


E hanno avuto anche il gran cuore di non rimasterizzarlo :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,192
Reazioni
12,837
Medaglie
16
C'è da dire comunque che non so quanto la presenza di una Skin su Fortnite, disponibile solo per una stagione, possa dare chissà che rilievo ad una IP, inoltre se davvero era pianificata per il 2019/2020, Nintendo non aveva nessun titolo da pubblicizzare anche
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,146
Reazioni
2,380
Medaglie
10
C'è da dire comunque che non so quanto la presenza di una Skin su Fortnite, disponibile solo per una stagione, possa dare chissà che rilievo ad una IP, inoltre se davvero era pianificata per il 2019/2020, Nintendo non aveva nessun titolo da pubblicizzare anche
Dread peró sarebbe stato annunciato a breve, per i ragazzini gen Z/Alpha vedere Samus in fortnite e poi scoprire il suo gioco poteva fare lo stesso effetto che ebbero i millennials vedendo Marth in Smash prima della release di Fire Emblem in occidente :asd:
 

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
964
Reazioni
354
Medaglie
6
Che é mmmeglio
maxresdefault.jpg


E hanno avuto anche il gran cuore di non rimasterizzarlo :asd:
Non so che cosa sia e lo dico seriamente :hmm:

Però mi hai fatto tornare in mente quel gioco per 3ds con i pupazzetti, Federation Force, che mi fece storcere il naso...
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,146
Reazioni
2,380
Medaglie
10
Non so che cosa sia e lo dico seriamente :hmm:

Però mi hai fatto tornare in mente quel gioco per 3ds con i pupazzetti, Federation Force, che mi fece storcere il naso...
Esclusiva di lancio di Wii U, Nintendoland... L'ho solo provi chiaro superficialmente un paio di volte ma concettualmente è meglio dei soliti party o Sport game. Forse l'hanno fatto con già in testa il NintendoWorld "fisico" di osaka :asd:

All'uscita di Prime 4 avrebbero detto "ma è il tizio di Fortnite"
Strano che abbiano scelto tra l'altro Samus e non un più emblematico o mario/link o un più cartoonoso starfox (giusto per citare un altro che deve baciare i piedi a Sakurai per averlo mantenuto un'icona di N anche nel terzo millennio)
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,192
Reazioni
12,837
Medaglie
16
Strano che abbiano scelto tra l'altro Samus e non un più emblematico o mario/link o un più cartoonoso starfox (giusto per citare un altro che deve baciare i piedi a Sakurai per averlo mantenuto un'icona di N anche nel terzo millennio)
Vedendo Peter Griffin, mi sa che per adattare Mario avrebbero dovuto fare una cosa simile :sard:


Per Link boh, forse si aspettavano un no secco ancora prima di fare la proposta e Starfox manco loro lo vogliono toccare come serie :sard:
 
Top