Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,784
Reazioni
9,627
Medaglie
10
Ottimo che sia Un
Due in un anno non li avrei retti.

Scusate, in verità fingo, mi attraggono un po’ sotto sotto.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,564
Reazioni
3,521
Medaglie
10
Ottimo che sia Un
Due in un anno non li avrei retti.

Scusate, in verità fingo, mi attraggono un po’ sotto sotto.
metroid ha un cuore di Zelda, se ti piace quello vintage può toccare alcune corde. Soprattutto il Prime :sisi:
Post unito automaticamente:

Dai da fan di Metroid sarai comunque soddisfatto quest'anno, e ti apparecchierà un eccezionale 2025. :sisi:
ovvio, dopo il 4 un bonus remastered per l'anno prossimo è benaccetto
 

DragonWitcher

LV
1
 
Iscritto dal
28 Mar 2022
Messaggi
3,282
Reazioni
508
Medaglie
6
Non ho mai scritto qui quindi entro a Gambatesa?

Ho preso switch principalmente per Pokémon nonostante fossi titubante fin dall'inizio perché conoscevo GF e la sua mediocrità conclamata (post nero2)che poi si è trasformata in scarsezza di sviluppo.
L'ultimo Pokémon per fortuna me lo sono scampato totalmente

Però mi ha dato modo di provare certi capolavori come Zelda Mario Fire Emblem 3 houses, Ac ecc ecc
O ottimi giochi come Luigi, Zelda minori, bla bla

È stato successo clamoroso un'idea geniale che veramente mi ha fatto Riamare Nintendo

Mi sento però di giudicare in maniera veramente negativa tutte quelle miriade di remastered e remake continui e continui. Una caterva di roba assurda

Spero che con Switch2 GF aggiusti il tiro ma è come sperare nel Milan che compri un ottimo allenatore.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,564
Reazioni
3,521
Medaglie
10
Mi sento però di giudicare in maniera veramente negativa tutte quelle miriade di remastered e remake continui e continui. Una caterva di roba assurda

Spero che con Switch2 GF aggiusti il tiro ma è come sperare nel Milan che compri un ottimo allenatore.
ma perché? Qual è il problema? :asd:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,564
Reazioni
3,521
Medaglie
10
Eccessività nel fare remake/remastered

Per carità, per me come scelta strategica è giusta. Infatti PlayStation l'ha copiata e la sta copiando
Solo che viene criticata molto di più
io penso che il problema sorgerebbe quando questi coprissero le line up di titoli inediti, ma a parte questo anno che per switch è di chiusura, non mi sembra che abbiano mai preso il posto delle pubblicazioni inedite.
Poi, a parte i porting da wii u che potrebbero far venire le bizze ai possessori di quella console (ma il caso wii u è un generale disastro), qui parliamo di operazioni di restauro a mio dire interessanti: link's awakening, Prime remastered, paper mario, per citarne alcuni. Poi certo in mezzo c'è anche tanta roba fatta per arraffare spicci facili, ma per me nemmeno te ne accorgi in questa gen :asd:
Imho al massimo si può discutere sui prezzi di certe operazioni.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,528
Reazioni
13,082
Medaglie
16
Eccessività nel fare remake/remastered

Per carità, per me come scelta strategica è giusta. Infatti PlayStation l'ha copiata e la sta copiando
Solo che viene criticata molto di più
Boh, finché i remake sono come Another Code (che di fatto è un reimagining totale), o Mario vs DK o Paper Mario, rifatti totalmente da zero migliorando l'ottima formula di base è aggiungendo i contenuti non ne vedo troppo un problema. Anche perchè alla fine siamo all'ultimo anno e veniamo da due anni sensazionali a livello di uscite nuove
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,122
Reazioni
2,535
Medaglie
9
Remastered e remake sono di giochi vecchi o di titoli snobbati perché usciti su Wiiu, più o meno fanno fattore novità al mondo intero :asd:
 

DragonWitcher

LV
1
 
Iscritto dal
28 Mar 2022
Messaggi
3,282
Reazioni
508
Medaglie
6
Boh, finché i remake sono come Another Code (che di fatto è un reimagining totale), o Mario vs DK o Paper Mario, rifatti totalmente da zero migliorando l'ottima formula di base è aggiungendo i contenuti non ne vedo troppo un problema. Anche perchè alla fine siamo all'ultimo anno e veniamo da due anni sensazionali a livello di uscite nuove
Guarda si.
Per me hai ragione alla fine.
Post unito automaticamente:

io penso che il problema sorgerebbe quando questi coprissero le line up di titoli inediti, ma a parte questo anno che per switch è di chiusura, non mi sembra che abbiano mai preso il posto delle pubblicazioni inedite.
Poi, a parte i porting da wii u che potrebbero far venire le bizze ai possessori di quella console (ma il caso wii u è un generale disastro), qui parliamo di operazioni di restauro a mio dire interessanti: link's awakening, Prime remastered, paper mario, per citarne alcuni. Poi certo in mezzo c'è anche tanta roba fatta per arraffare spicci facili, ma per me nemmeno te ne accorgi in questa gen :asd:
Imho al massimo si può discutere sui prezzi di certe operazioni.
Mah i prezzi non mi va di discuterli più di tanto

Al massimo discuto il fatto che non calano mai di prezzo ma ormai va così con N
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
29,025
Reazioni
6,028
Medaglie
21
Giusto, meglio non farli proprio i giochi :saske:
Con "macchinine che si scassano" la pensavi così. Ma prendo atto che adesso che i giochi col bollino giallo li pubblica Nintendo sono comunque meglio di niente.

Remastered e remake sono di giochi vecchi o di titoli snobbati perché usciti su Wiiu, più o meno fanno fattore novità al mondo intero :asd:
Esatto. Ad esempio Luigi's Mansion 2 è uscito 21 anni fa su una console sfortunatissima che ha venduto meno di 5 milioni di unità, quindi si sente il bisogno di riproporlo per fare del bene alla comunità dei videogiocatori.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,122
Reazioni
2,535
Medaglie
9
Con "macchinine che si scassano" la pensavi così. Ma prendo atto che adesso che i giochi col bollino giallo li pubblica Nintendo sono comunque meglio di niente.


Esatto. Ad esempio Luigi's Mansion 2 è uscito 21 anni fa su una console sfortunatissima che ha venduto meno di 5 milioni di unità, quindi si sente il bisogno di riproporlo per fare del bene alla comunità dei videogiocatori.
Macchinine che si scassano ho sempre deriso macchinine che si scassano in se, un progetto insulso tirato a lucido all'ultimo minuto in formato fisico.

Ok, luigi 2 non segue questo ragionamento, in otto anni di console quanti giochi rientrano in questa eccezione? Si contano sulle dita
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
29,025
Reazioni
6,028
Medaglie
21
Macchinine che si scassano ho sempre deriso macchinine che si scassano in se, un progetto insulso tirato a lucido all'ultimo minuto in formato fisico.

Ok, luigi 2 non segue questo ragionamento, in otto anni di console quanti giochi rientrano in questa eccezione? Si contano sulle dita
Macchinine che si scassano è l'equivalente del nuovo Endless Ocean, giochi second party sviluppati con 25 euro, grezzissimi e che si rivolgono a una nicchia di giocatori.

Riguardo i remaster, più che guardare a quante unità aveva venduto la console di prima uscita punterei l'attenzione sulle copie vendute dai giochi. Ad esempio NSMBU e Mario 3D World sono remaster inutili, a prescindere dal fatto di essere usciti su WiiU hanno comunque venduto più copie di qualsiasi gioco Microsoft su One e di molti giochi Sony su PS4. MK8 rientrerebbe nella stessa categoria se non avessero fatto qualche aggiustamento di gameplay ed espanso il gioco coi DLC.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,122
Reazioni
2,535
Medaglie
9
Macchinine che si scassano è l'equivalente del nuovo Endless Ocean, giochi second party sviluppati con 25 euro, grezzissimi e che si rivolgono a una nicchia di giocatori.

Riguardo i remaster, più che guardare a quante unità aveva venduto la console di prima uscita punterei l'attenzione sulle copie vendute dai giochi. Ad esempio NSMBU e Mario 3D World sono remaster inutili, a prescindere dal fatto di essere usciti su WiiU hanno comunque venduto più copie di qualsiasi gioco Microsoft su One e di molti giochi Sony su PS4. MK8 rientrerebbe nella stessa categoria se non avessero fatto qualche aggiustamento di gameplay ed espanso il gioco coi DLC.

Se vuoi prendertela con Endless ocean perchè uscito grezzo sei liberissimo di farlo.

NsmbU contiene anche la versioene Luigi, Mario 3 D world ha un gioco completamente nuovo al suo interno, mentre Mario kart 8 con tutti i contenuti inseriti è diventato l'antologia di mario kart al punto che chiamarlo gioco nuovo non può risultare tanto errato.
Tutti giochi a livello vendite castrati dalla moribonda wiiu, le cifre sono li a mostrarlo. C'è anche da dire che switch non è retrocompatibile come ps5 con la 4.
Se a lancio di switch 2 nintendo mi fa breath of wild remastered, allora dirò che avrà fatto una sonarata.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,311
Reazioni
1,722
Medaglie
9
Macchinine che si scassano è l'equivalente del nuovo Endless Ocean, giochi second party sviluppati con 25 euro, grezzissimi e che si rivolgono a una nicchia di giocatori.

Riguardo i remaster, più che guardare a quante unità aveva venduto la console di prima uscita punterei l'attenzione sulle copie vendute dai giochi. Ad esempio NSMBU e Mario 3D World sono remaster inutili, a prescindere dal fatto di essere usciti su WiiU hanno comunque venduto più copie di qualsiasi gioco Microsoft su One e di molti giochi Sony su PS4. MK8 rientrerebbe nella stessa categoria se non avessero fatto qualche aggiustamento di gameplay ed espanso il gioco coi DLC.
NSMBU e 3D World sono dei giochi validissimi, che hanno avuto il potenziale (alto) di vendite castrato dal WiiU, come sappiamo. Sono giochi inutili per i 13 milioni di possessori WiiU, ma sono inediti per 128 milioni di utenti Switch :asd:

Che poi io 3D World gliel'ho ricomprato, me l'hanno venduto nemmeno tanto con l'espansione quanto col fatto che il gameplay era sensibilmente accelerato :sard:
 
Top