Console War Nintendo Switch vs ALL

Mgsv best multipiatta a cui ho giocato...gameplay a livelli eccezionali
Ok la narrazione nella seconda parte non ha senso e non si capisce la timeline a volte..

Ma pure quando partono ste cut scenes scollegare a volte cmq sono di una direzione artistica UNICA

Potema essere un titolo da 9.5 o più se avesse avuto una seconda parte decente e pure avesse avuto una terza parte

Ma con tutti i difetti che ha è stato uno dei più piacevoli da giocare.

Su pc poi ottimizzazione veramente superba e pure su console 60fps.
a mgsV è piaciuto, peccato che a un certo punto il gioco è vistosamente tirato via, potenzialmente il titolo poteva dare molto di più, in pratica ci sono delle cose fatte in fretta e furia che permettano di prendere determinate scorciatoie il che rende l'idea che nella mente di kojima ci fossero delle cose ma che semplicemente no nsono state fatte come dovevano

Ma mi spiegate perchè 3DS è un flop ? Cioè io non mi informo come un tempo ma in tutti questi anni mi pare abbia venduto sfracelli e abbia sfornato una miriade di giochi.
infatti è una console meravigliosa, la più venduta sul mercato tra l'altro. ma sai, qui se non c'hai i cavalli sei feccia:asd:

.... poi se esci con i cavalli e stai fermo ai blocchi di partenza (coff coff skorpio) sei feccia comunque:ahsisi:

comunque zelda, bomberman e isaac retail. per me già dal day one si gioca per mesi:rickds:

3ds miglior portatile di sta gen passata ormai

Ma aveva i suoi bei difetti

E non parlo di hw ma di software

Mario 3d land per me sopravvalutatisimo (level design tutto uguale,mondi tutti uguali)

New super Mario bross un disastro

Zelda alba ok ottimo..ma avrei voluto anche un nuovo zelda non isometici

DK non pervenuto praticamente

Mk7 uno dei peggiori mk. Il capitolo per ds lo devasta

Insomma ha molte luci ma anche molte ombre

Il 3DS non ha venduto quanto il DS per il semplice fatto che il mercato portatile è stato ucciso da smartphone e tablet.

Nintendo poteva farci poco e niente.

Per fortuna c'era l'accordo per MH. Insieme a Pokèmon, ti fa vendere milioni di console.

Poi che la storia del 3D poteva essere gestita meglio è innegabile. Tecnologia troppo acerba al lancio, che è stata migliorata anni dopo con un nuovo modello quando ormai non fregava più niente a nessuno di questa feature.

Avrei preferito di gran lunga una potenza hw maggiore piuttosto che un inutile orpello.

E meno male che ci sono state le terze parti, secondo me la qualità di alcune IP Nintendo è calata parecchio e in generale non mi hanno convinto come hanno supportato la console.

Ultima modifica da un moderatore:
Eh beh io sono molto sensibile a ogni calo...e me ne sono accorto.
Non si tratta di uno scatto evidente ma molto leggero

Poi dipende pure dato a tv e da persona a peroba

Ma sia sulla tv di un mio amico che sulla mia l abbiamo notato

E anzi io lo notavo e lui no

Mentre sul paddome praticamente non lo noto nemmeno io..le dimensione e soprattutto lo immagine 480p trasmessa attraverso compressione influenzano molto

Cmq io lo notavo sebbene fosse molto leggera (me ne acorrevo soprattutto se c9ncentravo la kia attenzione sull asfalto e sulla starda di fianco...il senso di fluidità costanza a 60fps a volte veniva alterato in modo molto leggero)

Da notare poi come fosse del tutto assente se non si gareggiava contro la cpu
Si notava solo a 50cc dai

Cmq per il 3ds tutti a criticare il 3d ma per me era bellissimo...e io giocavo bene pure con il primo 3d sebbene si dovesse stare molto fermi ...ma vabbe giocando nel letto per me non era un problema

Attivando il 3d in giochi che lo supporto no decentemente i colori diventano più accesi e più nitidi (nonostante apparentenente ci sia un drop di res)

Provate con mh4 (l ultimo invece ha cambiato tecnologia e ti rovini gli occhi a gicarci in 3d talmente e orribile)zelda albw, smash zelda majora 3d land o kirby per dire

Graficamente lo trovo globalmente più piacevole quando è fatto come si deve (premesso che tale tecnologia non è sopportato da tutti...e chiaramente scritto sul sito chi ha notevoli scompensi tra i due occhi o porta gli occhiali potrebbe avere problemi tant e che un mio amico lo trova fastidioso quando glielo faccio provare ma proprio non me ne capacIto che non riesca ad abituarsi )

notare un calo da 1 fps senza frame counter è roba da vista da supereroe :asd:

intanto su fb vedo post di euronics con scritto: "l'avete tanto desiderato ed eccovi accontentati: Switch è prenotabile"

Io credo che c'è un 50% di probabilità che zelda mi deluderà. L'open world temo mi romperà le palle, oppure mi troverò davanti una cosa diversa da quella che mi aspetto.La cittadella era fighissima comunque
La cittadella è la worst città mai apparsa in un RPG mainstream, con NPC statuine che ripetono in loop le stesse animazioni del cavolo rimanendo fermi imbambolati e ripetendo quei due dialoghi di infodump a ripetizione. Non da la minima sensazione di essere una città viva, sono seriamente convinto che Hyrule Castle di OoT fosse meglio 10 anni prima :asd:

E comunque sono abbastanza sicuro che non ti piacerà e non piacerà a tutti quelli che vivono Zelda nella sua dimensione strettamente puzzle. Oserei quasi dire che questo Zelda è roba talmente nuova che buona parte della fanbase rimarrà totalmente straniata e lo schiferà. A meno che fra gli amanti di Zelda non ci siano anche amanti degli immersive sim :kep88:

notare un calo da 1 fps senza frame counter è roba da vista da supereroe :asd:
non è vero

Molti l'hanno notato..ovvio mica è lo scattone super eclatante

Anzi è roba molto sottile che i piu non notano... se è per questo io notai pure lo stuttering su video yt compressi di qb mentre altri dicevano che avevo le visioni...poi quando è uscito mi diedero ragione.

Ma cmq non è l'fps che cala di 1 ma il frame pacing che si genera.

Certo se si immagina lo scatto classico no.

Ma cmq ti accorgi che la fludità cambia "costanza". Sw vai a 50cc poi te ne accorgi soprattutto se ti concentri a guardare a lato della strada ..ogni tot sec vedi come una sorta di tentennamento

Pero poi capisco che mica tutti se ne accorgano quando gia un mio amico non si accorge di cali di frame in giochi come f4 o stuttering nei souls e simili

L'unica cosa brutta del 3DS è appunto il 3D,un qualcosa di indecente che uccide gli occhi in pochi secondi. :rickds:

L'unica cosa brutta del 3DS è appunto il 3D,un qualcosa di indecente che uccide gli occhi in pochi secondi. :rickds:
Li uccide e soprattutto l'effetto 3d decente sui giochi si conta sulle dita di una mano.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

se ce li avete fallati è un problema vostro

Poi ovvio se giochi all'ultimo mh grazie al caxxo...il 3d è fatto di merd a li.

Io dove era decente ho sempre giocato con il 3d praticamente al max ed è stato molto piu piacevole (zelda albw,smash,mh4u,3d land ecc)

Molti giochi hanno un 3d buono se i vostri occhi lo sopportano.

Certo in pkmn era minimale,nell'ultimo mh orrendo,in project steam efficace ma spesso sfanculava in certe inquadraature e generava troppo aliasing,soprattutto per il tipo di roba a schermo che c'erano (armi e oggetti spigolosi su cui tale cosa si palesava eccessivamente)

Anche no...gioco con la levetta del 3D al massimo dal D1 e non mi sono mai sognato di abbassarla :sisi:

Ma poi lo schermo fa gia' schifo di suo, col 3d diventa na roba abonevole, aumenta il gia' forte aliasing. Insomma tipica feature inutile made in nintendo

Ma poi lo schermo fa gia' schifo di suo, col 3d diventa na roba abonevole, aumenta il gia' forte aliasing. Insomma tipica feature inutile made in nintendo
lo schcermo fa cagare è sono il primo a dirlo

E appunto con il 3d io trovo l'immagine molto piu nitida e vivace,oltra al buon effetto profondità.

Provate a giocare a mh4 con e senza 3d...senza è tutto slavato uno schifo

Con il 3d i colori li trovo molto piu accettabili

Ok piu aliasing ma per me resta complessivamente moltooo meglio con il 3d,perche non c'è nulla di peggio che un immagine tutta opaca e slavata. Non hai percezione della profondità ,dei dettagli che non sono in primo piano,perche tutto è slavato e sbiadito spesso.

Il 3d in qualche modo la "rivitalizza"...ovviamente deve essere fatto decentemente

Poi se vi da fastidio è un altro conto ma l'aliasing maggiore per me è totalmente annullato da una qualità visiva cmq migliore come impatto.

Zelda albw pure...i dungeon con il 3d sono una goduria,per quanto sia carino senza.

DIventa tutto piu nitido e acceso...anzi quasi quasi lo rinizio,mi è venuta vogliaaa

Idem majora quando pero non sfasa la tecnologia 3d,causa particolari inquadrature.

Zelda oot anzi l'ho trovato fastidioso da giocare in 3d rispetto agli altri due in molte situazioni..sebbene quando funziona lo fa pure lui molto bene

Anzi applicare il 3d permette proprio di "staccarsi " virtualmente dallo schermo piatto e attraverso la profondità quindi non percepire tutta la sua merdosità intrinseca (aggravata se hai avuto la sfiga di beccarti uno schermo TN).

lo schcermo fa cagare è sono il primo a dirlo
E appunto con il 3d io trovo l'immagine molto piu nitida e vivace,oltra al buon effetto profondità.

Provate a giocare a mh4 con e senza 3d...senza è tutto slavato uno schifo

Con il 3d i colori li trovo molto piu accettabili

Ok piu aliasing ma per me resta complessivamente moltooo meglio con il 3d,perche non c'è nulla di peggio che un immagine tutta opaca e slavata.

Il 3d in qualche modo la "rivitalizza"...ovviamente deve essere fatto decentemente

Poi se vi da fastidio è un altro conto ma l'aliasing maggiore per me è totalmente annullato da una qualità visiva cmq migliore come impatto.

Zelda albw pure...i dungeon con il 3d sono una goduria,per quanto sia carino senza.

DIventa tutto piu nitido e acceso...anzi quasi quasi lo rinizio,mi è venuta vogliaaa
Si ma secondo me se metti l'effetto 3d in uno schermo cosi' scadente non hai fatto niente. Nintendo ha spesso il vizio di mettere cose interessanti ma in modo troppo scarso (altro esempio puo' essere il paddone che non arriva al cesso)

La cittadella è la worst città mai apparsa in un RPG mainstream, con NPC statuine che ripetono in loop le stesse animazioni del cavolo rimanendo fermi imbambolati e ripetendo quei due dialoghi di infodump a ripetizione. Non da la minima sensazione di essere una città viva, sono seriamente convinto che Hyrule Castle di OoT fosse meglio 10 anni prima :asd:
E comunque sono abbastanza sicuro che non ti piacerà e non piacerà a tutti quelli che vivono Zelda nella sua dimensione strettamente puzzle. Oserei quasi dire che questo Zelda è roba talmente nuova che buona parte della fanbase rimarrà totalmente straniata e lo schiferà. A meno che fra gli amanti di Zelda non ci siano anche amanti degli immersive sim :kep88:
Io invece credo che gli elementi classici della serie ci saranno tutti e si addizioneranno alle tante novità. Semplicemente finora hanno voluto dare risalto alle componenti nuove.

I dungoen non mancheranno così come i puzzle (da verificare quanti saranno presenti anche nell'open word, penso alle indicazioni di Klass già viste). Sono convinto ad esempio che la tunica verde ci sarà in tutta la sua bellezza ad esempio, semplicemente hanno voluto dare risalto ad altro per dare un senso di spaccatura con il recente passato, concetto che molti rimproveravano alla serie. Non io ma quello è un altro discorso :asd:

Si ma secondo me se metti l'effetto 3d in uno schermo cosi' scadente non hai fatto niente. Nintendo ha spesso il vizio di mettere cose interessanti ma in modo troppo scarso (altro esempio puo' essere il paddone che non arriva al cesso)
ma certo..pero in molti giochi mi paiono molto piu belli con il 3d

Detto cio il paddone oltre al segnale a me scoccia veramente la qualità

Molti giochi sono veramente poco apprezzabili visivamente rispetto alla tv...e non sono solo i 480p ma anche e soprattutto per i lfatto che la tecnologia streaming del paddone per mandare un segnale (= immagine) allo schermo privo di imput lag fa si che comprimerlo.

Cmq lo schermo di switch 720p ho letto alcune preview di siti ita che l'hanno provato e dicono che sia molto bello...nonostante 720p parlano di colori molto accesi e nitidi.

L'ambientazione era da orgasmo multiplo e la colonna sonora sotto era fantastica :ahsisi:

Poi sì erano belle statuine ma era davvero stupenda da girare, penso merito degli art designer di bioware visto che razze e architetture di mass effect sono top notch

Boh comunque non è detto, è vero che zelda per me in passato ha trovato la sua massima espressione proprio all'interno dei dungeon, ma magari apprezzo comunque questa nuova direzione, dipende come la gestiscono

Il cambiamento non mi spaventa, anzi penso che per zelda smuovere qualcosa era la direzione giusta da intraprendere considerando che sono anni che cambia pochissimo le carte in tavola.

Boh, nutro tante speranze ma considerando la mia storica intolleranza agli open world anche timori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro