- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 79,486
E 1.
Soon il secondo con il resto della line up del 2025.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nel momento un cui hai perso le dimensioni tascabili non ha alcun senso l'approccio a metà strada di Nintendo che, per restare dentro delle misure arbitrarie che non danno alcun tipo di vantaggio in quanto a trasportabilità, ha sacrificato qualsiasi cosa in termini di comodità e temperatureTutto quello spessore (dalla cima delle leve analogiche al fondo dei corni dell'impugnatura) non mi sembra comodissimo da portare in giro.
Il probelma non sono gli assi x e y, già la prima Switch è ampiamente oltre le misure che fino a pochi anni fa si reputavano massime per una portatile, ma l'asse z.
La via di mezzo che non accontenta nessuno... Ma se é diventata una delle console piú vendute di sempre proprio grazie alla sua natura ibridaNel momento un cui hai perso le dimensioni tascabili non ha alcun senso l'approccio a metà strada di Nintendo che, per restare dentro delle misure arbitrarie che non danno alcun tipo di vantaggio in quanto a trasportabilità, ha sacrificato qualsiasi cosa in termini di comodità e temperature
Steam Deck la porto nello zaino, Switch 2 invece...pure. Occupano praticamente lo stesso spazio quindi qual è stato il vantaggio di farla spessa mezzo centimetro e larga quello che è? Discorso differente il peso, su cui capisco che l'esigenza di un bambino è parecchio differente da quella di un adulto. Ma a quel punto è MOLTO più preferibile la strada della doppia SKU (Lite e console base) piuttosto che di una via di mezzo che non accontenta nessuno
Parlo di dimensioni, peso, ergonomia, grandezza schermo e tutto quello che ci vuoi mettere dentro, non della console in séLa via di mezzo che non accontenta nessuno... Ma se é diventata una delle console piú vendute di sempre proprio grazie alla sua natura ibrida![]()
Magari è solo una mia sensazione, ma roba come la ROG Ally mi sembra abbia bisogno di quelle custodie che avevano le videocamere negli anni '90, per chi le ricorda (per chi non le ricorda: erano come le valigette con i fucili di precisione smontati che si vedono nei filmNel momento un cui hai perso le dimensioni tascabili non ha alcun senso l'approccio a metà strada di Nintendo che, per restare dentro delle misure arbitrarie che non danno alcun tipo di vantaggio in quanto a trasportabilità, ha sacrificato qualsiasi cosa in termini di comodità e temperature
Steam Deck la porto nello zaino, Switch 2 invece...pure. Occupano praticamente lo stesso spazio quindi qual è stato il vantaggio di farla spessa mezzo centimetro e larga quello che è? Discorso differente il peso, su cui capisco che l'esigenza di un bambino è parecchio differente da quella di un adulto. Ma a quel punto è MOLTO più preferibile la strada della doppia SKU (Lite e console base) piuttosto che di una via di mezzo che non accontenta nessuno
Poi ovvio che non significa che possano ingigantirsi ulteriormente, secondo me con le ultime portatili siamo al limite alto in quanto a dimensioni. Quello che dico è che sto limite è perfettamente in linea con gli standard di trasportabilità, non vedo perché non usufruirne appieno a questo punto
Concordo, tant'è che ho sia switch 2 che portal, su una cosa però mi permetto di dissentire, i PC handleld come Steam deck ed affini non poi così dissimili, anzi.Switch 2 , così come Portal, sono perfette come portatili, nel senso moderno del termine, cioè console che ti metti nello zaino e ci giochi al mare, in campagna, o in un'altra casa. È finita l'epoca delle portatili tascabili che ti portavi nei jeans, e non ha più nemmeno molto senso dal momento che esistono gli Smartphone. I pc handled invece più li guardo più mi sembrano mattoni scomodi e pesanti. Ecco il peso per me è molto importante, non sono più un bambino da un pezzo, ma tenere per un tempo prolungato un pesante mattone in mano mi da ugualmente fastidio.
I joycon sono chiaramente pensati per avere la stessa dimensione della cornice, cornice piccola piccoli joycon.Parlo di dimensioni, peso, ergonomia, grandezza schermo e tutto quello che ci vuoi mettere dentro, non della console in sé
Il joycon è un prodotto che è chiaramente nato per andare incontro alle esigenze di una mano piccola, altrimenti non si parlerebbe di pad pro o di brand come hori che han fatturato ai massimi nella gen Switch. La via di mezzo è incaponirsi nel voler produrre una Switch 2 così piuttosto che mollare il colpo e spendere un po' di budget spazio/peso per migliorarne il feeling. Il cane nella confezione continua ad essere un pezzo di plastica utile a farti chiedere cos'hai mai fatto di male nella vita per meritarti un pad di questo tipo in una console da 520€
E pensare che inizialmente la gimmick era legata al fatto che un singolo joycon era un joystick completo, un mezzo game and watch che invece d'avere due tasti ne ha sei. Se come prima esperienza con la console di qualcuno gli dai in mano quella roba fai un disservizio alla console