Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Tutto quello spessore (dalla cima delle leve analogiche al fondo dei corni dell'impugnatura) non mi sembra comodissimo da portare in giro.
Il probelma non sono gli assi x e y, già la prima Switch è ampiamente oltre le misure che fino a pochi anni fa si reputavano massime per una portatile, ma l'asse z.
Nel momento un cui hai perso le dimensioni tascabili non ha alcun senso l'approccio a metà strada di Nintendo che, per restare dentro delle misure arbitrarie che non danno alcun tipo di vantaggio in quanto a trasportabilità, ha sacrificato qualsiasi cosa in termini di comodità e temperature
Steam Deck la porto nello zaino, Switch 2 invece...pure. Occupano praticamente lo stesso spazio quindi qual è stato il vantaggio di farla spessa mezzo centimetro e larga quello che è? Discorso differente il peso, su cui capisco che l'esigenza di un bambino è parecchio differente da quella di un adulto. Ma a quel punto è MOLTO più preferibile la strada della doppia SKU (Lite e console base) piuttosto che di una via di mezzo che non accontenta nessuno
Poi ovvio che non significa che possano ingigantirsi ulteriormente, secondo me con le ultime portatili siamo al limite alto in quanto a dimensioni. Quello che dico è che sto limite è perfettamente in linea con gli standard di trasportabilità, non vedo perché non usufruirne appieno a questo punto
 
Nel momento un cui hai perso le dimensioni tascabili non ha alcun senso l'approccio a metà strada di Nintendo che, per restare dentro delle misure arbitrarie che non danno alcun tipo di vantaggio in quanto a trasportabilità, ha sacrificato qualsiasi cosa in termini di comodità e temperature
Steam Deck la porto nello zaino, Switch 2 invece...pure. Occupano praticamente lo stesso spazio quindi qual è stato il vantaggio di farla spessa mezzo centimetro e larga quello che è? Discorso differente il peso, su cui capisco che l'esigenza di un bambino è parecchio differente da quella di un adulto. Ma a quel punto è MOLTO più preferibile la strada della doppia SKU (Lite e console base) piuttosto che di una via di mezzo che non accontenta nessuno
La via di mezzo che non accontenta nessuno... Ma se é diventata una delle console piú vendute di sempre proprio grazie alla sua natura ibrida :asd:
 
La via di mezzo che non accontenta nessuno... Ma se é diventata una delle console piú vendute di sempre proprio grazie alla sua natura ibrida :asd:
Parlo di dimensioni, peso, ergonomia, grandezza schermo e tutto quello che ci vuoi mettere dentro, non della console in sé
Il joycon è un prodotto che è chiaramente nato per andare incontro alle esigenze di una mano piccola, altrimenti non si parlerebbe di pad pro o di brand come hori che han fatturato ai massimi nella gen Switch. La via di mezzo è incaponirsi nel voler produrre una Switch 2 così piuttosto che mollare il colpo e spendere un po' di budget spazio/peso per migliorarne il feeling. Il cane nella confezione continua ad essere un pezzo di plastica utile a farti chiedere cos'hai mai fatto di male nella vita per meritarti un pad di questo tipo in una console da 520€
E pensare che inizialmente la gimmick era legata al fatto che un singolo joycon era un joystick completo, un mezzo game and watch che invece d'avere due tasti ne ha sei. Se come prima esperienza con la console di qualcuno gli dai in mano quella roba fai un disservizio alla console
 
Nel momento un cui hai perso le dimensioni tascabili non ha alcun senso l'approccio a metà strada di Nintendo che, per restare dentro delle misure arbitrarie che non danno alcun tipo di vantaggio in quanto a trasportabilità, ha sacrificato qualsiasi cosa in termini di comodità e temperature
Steam Deck la porto nello zaino, Switch 2 invece...pure. Occupano praticamente lo stesso spazio quindi qual è stato il vantaggio di farla spessa mezzo centimetro e larga quello che è? Discorso differente il peso, su cui capisco che l'esigenza di un bambino è parecchio differente da quella di un adulto. Ma a quel punto è MOLTO più preferibile la strada della doppia SKU (Lite e console base) piuttosto che di una via di mezzo che non accontenta nessuno
Poi ovvio che non significa che possano ingigantirsi ulteriormente, secondo me con le ultime portatili siamo al limite alto in quanto a dimensioni. Quello che dico è che sto limite è perfettamente in linea con gli standard di trasportabilità, non vedo perché non usufruirne appieno a questo punto
Magari è solo una mia sensazione, ma roba come la ROG Ally mi sembra abbia bisogno di quelle custodie che avevano le videocamere negli anni '90, per chi le ricorda (per chi non le ricorda: erano come le valigette con i fucili di precisione smontati che si vedono nei film :asd:), mentre la custodia di Switch 1 mi dà ancora l'impressione di essere nell'ambito della "normalità".
Posto che sì, adesso basta con la corsa allo schermo più grande perché siamo arrivati al punto che è diventato meno ingombrante portare con sé un laptop ultrathin che una console portatile e questo non è normale.
 
Switch 2 , così come Portal, sono perfette come portatili, nel senso moderno del termine, cioè console che ti metti nello zaino e ci giochi al mare, in campagna, o in un'altra casa. È finita l'epoca delle portatili tascabili che ti portavi nei jeans, e non ha più nemmeno molto senso dal momento che esistono gli Smartphone. I pc handled invece più li guardo più mi sembrano mattoni scomodi e pesanti. Ecco il peso per me è molto importante, non sono più un bambino da un pezzo, ma tenere per un tempo prolungato un pesante mattone in mano mi da ugualmente fastidio.
 
Switch 2 , così come Portal, sono perfette come portatili, nel senso moderno del termine, cioè console che ti metti nello zaino e ci giochi al mare, in campagna, o in un'altra casa. È finita l'epoca delle portatili tascabili che ti portavi nei jeans, e non ha più nemmeno molto senso dal momento che esistono gli Smartphone. I pc handled invece più li guardo più mi sembrano mattoni scomodi e pesanti. Ecco il peso per me è molto importante, non sono più un bambino da un pezzo, ma tenere per un tempo prolungato un pesante mattone in mano mi da ugualmente fastidio.
Concordo, tant'è che ho sia switch 2 che portal, su una cosa però mi permetto di dissentire, i PC handleld come Steam deck ed affini non poi così dissimili, anzi.

Dipende semplicemente dalla piattaforma a cui si preferisce stringere.

Poi ci sarebbe un ulteriore tipo di piattaforma da valutare che sarebbero la Logitech XCloud e la Abxylute che sono macchine leggere e compatte pensare per lo streaming.
 
Parlo di dimensioni, peso, ergonomia, grandezza schermo e tutto quello che ci vuoi mettere dentro, non della console in sé
Il joycon è un prodotto che è chiaramente nato per andare incontro alle esigenze di una mano piccola, altrimenti non si parlerebbe di pad pro o di brand come hori che han fatturato ai massimi nella gen Switch. La via di mezzo è incaponirsi nel voler produrre una Switch 2 così piuttosto che mollare il colpo e spendere un po' di budget spazio/peso per migliorarne il feeling. Il cane nella confezione continua ad essere un pezzo di plastica utile a farti chiedere cos'hai mai fatto di male nella vita per meritarti un pad di questo tipo in una console da 520€
E pensare che inizialmente la gimmick era legata al fatto che un singolo joycon era un joystick completo, un mezzo game and watch che invece d'avere due tasti ne ha sei. Se come prima esperienza con la console di qualcuno gli dai in mano quella roba fai un disservizio alla console
I joycon sono chiaramente pensati per avere la stessa dimensione della cornice, cornice piccola piccoli joycon.

Infatti con la switch 2 sono aumentati le dimensioni dello schermo e cornice e i joycon sono cresciuti di conseguenza.

I joycon sono pensati come mezzo controller, funzionali solo al multiplayer occasionale, se vuoi giocare bene in multiplayer devi mettere mano al portafoglio per acquistare un pro controller e una seconda coppia di joycon.

il peso della console è giusto, già ho le braccia affaticate da portare pesi tutto il giorno, ci manca solo che debba tenere in mano una console da 2 kg quando mi voglio rilassare :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top