Console War Nintendo Switch vs ALL

Prima di fare proclami preferisco aspettare almeno un anno, di certo non me la sento proprio di dire che Switch sarà supportata al 100% dalle third.

Monster hunter basato su gioco psp de che, è roba completamente nuova è. Ed ha pure cambiato l'engine grafico rispetto a quelli vecchi che veramente erano tutti ugualiVederlo additato come contentino non si può proprio vedere. Quel gioco è davvero assurdo

Non ho capito perchè tatsunoko vs capcom dovrebbe essere un contentino. Perchè non è street fighter ? What ? Allora qualsiasi picchiaduro che fa capcom è un contentino perchè non è street fighter ? Io gli preferisco pure marvel vs capcom a street fighter :asd: E tatsunoko vs capcom è sardo approved, quindi mi fido che era roba bella
Che ce frega de Strit Faiter, non c'avemo tatsucoso alè. :asd:

Che te devo dì, sarà normale che sulla console più venduta fanno un picchiaduro a parte anziché portare il brand più prestigioso (nonché uno dei più prestigiosi della storia videoludica). Anche 'sto thread si presenta comil mondo al contrario, degno successore di WiiU vs All. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè hanno cestinato quasi tutti i mostri dei vecchi episodi tranne rathalos, rathian e mi pare qualche drago anziano, hanno creato una rosa immensa di mostri completamente nuovi, hanno inserito il concetto della stamina applicata ai mostri che si consuma e devono mangiare per ricaricarla, hanno inserito i combattimenti subacquei, nuove armi, nuovi moveset. Contentino

Prima di fare proclami preferisco aspettare almeno un anno, di certo non me la sento proprio di dire che Switch sarà supportata al 100% dalle third.
Ma ti puoi anche sblianciare, il supporto third occidentale non ci sarà, anche se la console venderà bene (ed io credo proprio che venderà bene, almeno 50m. Ha un bel concept ed il resto la faranno Mario, Pokemon e gli altri system seller Nintendo).

Il Wii s'è retto da solo ragazzi, dal 2006 al 2010 sul lato software campava con i first Nintendo.

Che ce frega de Strit Faiter, non c'avemo tatsucoso alè. :asd:
Che te devo dì, sarà normale che sulla console più venduta fanno un picchiaduro a parte anziché portare il brand più prestigioso (nonché uno dei più prestigiosi della storia videoludica). Anche 'sto thread si presenta comil mondo al contrario, degno successore di WiiU vs All. :asd:
Ah bad ma che stai a dì. Sicuramente ci mettevano meno a fare un proting downgradato di street fighter 4 e bona, invece ne hanno fatto uno nuovo da zero, dovendosi costruire tutto il moveset per ognuno dei personaggi tatsunoko e per molti capcom (vj è stato introdotto qua, anche altri immagino), e bilaniando tutto quanto.

Secondo te un porting di sf4 era un progetto prestigioso mentre creare una roba da zero è un contentino ? La stai a fa fori dal vaso bad :asd:

Cavolo, se il wii ha avuto un buon supporto allora il gamecube cos'è, il nuovo SNES? :rickds:

Comunque è interessante come il tempo e le circostanze possano cambiare radicalmente le opinioni. All'epoca su tutti i forum, questo compreso, il mondo intero reputava il supporto terze parti a wii un vero e proprio scandalo, sopratutto se rapportato alle vendite. Ricordo ancora le discussioni infinite con gli stessi utenti che bazzicano ancora oggi il forum, ci si divideva tra chi dava la colpa a nintendo e alle sue strategie, e chi invece incolpava le SH di essere razziste e discriminanti.

E' bastata una console radicalmente peggiore come il wiiU per cambiare la percezione delle cose :asd:

Ah bad ma che stai a dì. Sicuramente ci mettevano meno a fare un proting downgradato di street fighter 4 e bona, invece ne hanno fatto uno nuovo da zero, dovendosi costruire tutto il moveset per ognuno dei personaggi tatsunoko e per molti capcom (vj è stato introdotto qua, anche altri immagino), e bilaniando tutto quanto.Secondo te un porting di sf4 era un progetto prestigioso mentre creare una roba da zero è un contentino ? La stai a fa fori dal vaso bad :asd:
Evidentemente hanno valutato che un porting castrato di SF avrebbe portato più danni d'immagine che benefici alla cassa. :asd:

Senza contare la difficoltà materiale di riconvertire i controlli sull'accoppiata wiimote-nunchunk, probabilmente gli veniva più facile fare un gioco apposito.

Cavolo, se il wii ha avuto un buon supporto allora il gamecube cos'è, il nuovo SNES? :rickds:
Comunque è interessante come il tempo e le circostanze possano cambiare radicalmente le opinioni. All'epoca su tutti i forum, questo compreso, il mondo intero reputava il supporto terze parti a wii un vero e proprio scandalo, sopratutto se rapportato alle vendite. Ricordo ancora le discussioni infinite con gli stessi utenti che bazzicano ancora oggi il forum, ci si divideva tra chi dava la colpa a nintendo e alle sue strategie, e chi invece incolpava le SH di essere razziste e discriminanti.

E' bastata una console radicalmente peggiore come il wiiU per cambiare la percezione delle cose :asd:
Eh hai detto cazzi. Wii u non ha venduto un ***** e non ci ha sviluppato nessuno. Wii ha venduto un botto e ha avuto un supporto migliore (decisamente inferiroe rispetto alla concorrenza e nessuno sta mettendo in dubbio questo eh). Sicuramente non vorrà dire nulla

Secondo me è insufficiente il supporto TP anche in rapporto a quello che hanno portato al DS. Ripeto, il Wii s'è trovato senza TP perché non possedeva due cose fondamentali all'epoca per le TP: l'online e l'HD.

Eh hai detto cazzi. Wii u non ha venduto un ***** e non ci ha sviluppato nessuno. Wii ha venduto un botto e ha avuto un supporto migliore (decisamente inferiroe rispetto alla concorrenza e nessuno sta mettendo in dubbio questo eh). Sicuramente non vorrà dire nulla
Però capisci che se vendi il doppio della concorrenza (i primi anni era quello il rapporto) eppure ti toccano solo e soltanto gli avanzi la situazione non è affatto buona. Probabilmente nemmeno accettabile. Anche perché se wii fosse riuscita a guadagnarsi un supporto degno la reputazione di nintendo non avrebbe fatto questa fine, con la gente che si è rifiutata a prescindere di acquistare wii U perché ancora nauseata.

Evidentemente hanno valutato che un porting castrato di SF avrebbe portato più danni d'immagine che benefici alla cassa. :asd:
Sì poi però hanno fatto il porting per 3ds, all'improvviso non gliene fregava più nulla del danno d'immagine :asd:

Senza contare la difficoltà materiale di riconvertire i controlli sull'accoppiata wiimote-nunchunk, probabilmente gli veniva più facile fare un gioco apposito.
Boh sinceramente non conosco i controlli di tvc, però puoi pure usare il classic controller quindi boh. Comunque credo sia più facile rifare solo il bs a sto punto e chiamarlo "street fighter cippalippa xtreme" piuttosto che fare un gioco completamente nuovo :asd:

Ripeto l'hai fatta fuori dal vaso per me. Non ci riesco proprio a far passare il concetto che un progetto completamente nuovo e che sicuramente ha richiesto un bel po' di lavoro rispetto a un porting, sia un contentino

- - - Aggiornato - - -

Però capisci che se vendi il doppio della concorrenza (i primi anni era quello il rapporto) eppure ti toccano solo e soltanto gli avanzi la situazione non è affatto buona. Probabilmente nemmeno accettabile. Anche perché se wii fosse riuscita a guadagnarsi un supporto degno la reputazione di nintendo non avrebbe fatto questa fine, con la gente che si è rifiutata a prescindere di acquistare wii U perché ancora nauseata.
Io la gente nauseata da wii infatti non la capisco :asd:

Personalmente la ritengo una grandissima console, ci ho giocato sopra un sacco di roba che mi è piaciuta molto

E non sono d'accrdo sugli avanzi. Cioè o sono tripla a o sono avanzi, quanto mi fa incazzare sto concetto. Erano semplicemente titoli diversi, alcuni molto molto validi

Ma cosa dovevano sviluppare le terze parti se il Wii era un Gamecube? :asd: Ma già è tanto se sono arrivati porting simil-PS2 a bassissimo costo. La situazione è più o meno simile a quanto accaduto con il 3DS. Adesso le terze parti si troveranno davanti un hardware decisamente più performante.

Sì poi però hanno fatto il porting per 3ds, all'improvviso non gliene fregava più nulla del danno d'immagine :asd:

Boh sinceramente non conosco i controlli di tvc, però puoi pure usare il classic controller quindi boh. Comunque credo sia più facile rifare solo il bs a sto punto e chiamarlo "street fighter cippalippa xtreme" piuttosto che fare un gioco completamente nuovo :asd:

Ripeto l'hai fatta fuori dal vaso per me. Non ci riesco proprio a far passare il concetto che un progetto completamente nuovo e che sicuramente ha richiesto un bel po' di lavoro rispetto a un porting, sia un contentino

- - - Aggiornato - - -

Io la gente nauseata da wii infatti non la capisco :asd:

Personalmente la ritengo una grandissima console, ci ho giocato sopra un sacco di roba che mi è piaciuta molto

E non sono d'accrdo sugli avanzi. Cioè o sono tripla a o sono avanzi, quanto mi fa incazzare sto concetto. Erano semplicemente titoli diversi, alcuni molto molto validi
Su questo concordo. Infatti Wii ha tante piccole chicche, come Pandora's Tower (tanto per citarne uno) che è tutto tranne che AAA.

Per me il discorso Wii è molto più semplice, le terze parti non hanno portato la loro roba perchè dopo aver speso soldoni in motori ecc. cosa ci guadagnavano a fare una versione monca Wii? E' lo stesso discorso che in parte mi faccio per Switch.

Boh sinceramente non conosco i controlli di tvc, però puoi pure usare il classic controller quindi boh. Comunque credo sia più facile rifare solo il bs a sto punto e chiamarlo "street fighter cippalippa xtreme" piuttosto che fare un gioco completamente nuovo :asd:Ripeto l'hai fatta fuori dal vaso per me. Non ci riesco proprio a far passare il concetto che un progetto completamente nuovo e che sicuramente ha richiesto un bel po' di lavoro rispetto a un porting, sia un contentino
Quindi anche con Extraction non è un contentino ed anzi li dobbiamo anche ringraziare di averci portato su Wii un gioco nuovo anziché un porting dei RE main. :asd:

E comunque continui a non contestualizzare la cosa. Se fosse successo su WiiU nessuno avrebbe da ridire, ma è sucesso sulla leader del mercato. Come se PS2 e Gamecube, con quei rapporti di vendita, avessero avuto le line up invertite. Una cosa vergognosa solo da pensare. :asd:

Secondo me essere la miglior seconda console d'appoggio e' una scelta sensata,al momento dubito altamente Nintendo possa competere con Sony ad armi pari dal lato dell'offerta ludica do terze parti ma può benissimo vincere la battaglie delle esclusive.

Prendete ad esempio chi ha gia' una ps4,credo come seconda console possa prendere in considerazione switch.

Chi ha un pc soprattutto come seconda console si prenderà uno switch dato che avrà molti titoli di suo interesse.

Essere la miglior seconda console non è una mossa del tutto sbagliata,staremo a vedere :sisi:

Secondo me essere la miglior seconda console d'appoggio e' una scelta sensata,al momento dubito altamente Nintendo possa competere con Sony ad armi pari dal lato dell'offerta ludica do terze parti ma può benissimo vincere la battaglie delle esclusive.Prendete ad esempio chi ha gia' una ps4,credo come seconda console possa prendere in considerazione switch.

Chi ha un pc soprattutto come seconda console si prenderà uno switch dato che avrà molti titoli di suo interesse.

Essere la miglior seconda console non è una mossa del tutto sbagliata,staremo a vedere :sisi:
Switch la prendo proprio per quello :sisi:

Per me il discorso Wii è molto più semplice, le terze parti non hanno portato la loro roba perchè dopo aver speso soldoni in motori ecc. cosa ci guadagnavano a fare una versione monca Wii? E' lo stesso discorso che in parte mi faccio per Switch.
Switch però è qualcosa di diverso, è un ponte tra mondo console tradizionale e mondo mobile. Per una SH potrebbe essere interessante avvicinarsi ad una piattaforma che è fondamentalmente è un tablet. Non sarebbe tutto lavoro buttato, ecco.

Ultima modifica:
Switch però è qualcosa di diverso, è un ponte tra mondo console tradizionale e mondo mobile. Per una SH potrebbe essere interessante avvicinarsi ad una piattaforma che è fondamentalmente è un tablet. Non sarebbe tutto lavoro buttato, ecco.
Per questo ho detto in parte, la sua doppia natura non la sottovaluto mica ma di certo non mi aspetto titoli che girino su Frostbite per dire :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro