Guarda io sono già stato premiato più volte
Tolto FAST che volevo al D1 e qualche altro che ho semplicemente preso subito, sono riuscito a prendere a 8 euro un titolo che mi interessava da un po' ma che (complici le review un po' così) non reputavo idoneo all'esborso di 20 euro (Nine Parchments), Outlast mi interessa dal D1, non l'ho preso perché 25 euro (e soprattutto qualche giga in digitale) mi parevano troppi.
Ora è a 15 dopo 3 mesi e ancora non lo prendo perché:
1) se è sceso a 15 può rifarlo
2) può rifarlo e può scendere anche a 10
Esulando un attimo dall'eshop (visto che spesso si criticano i prezzi anche del retail, e chiaramente specie sui first ci sono validi motivi per criticarli), sono riuscito a prendere Fire Emblem Warriors a 1 euro portando UN SINGOLO GIOCO.
Che poi era Fifa 18 pagato 1 euro.
Ma anche se non lo avessi portato (inb4 Fifa ti è costato 1 euro perché hai lasciato roba che avevi pagatoh), ciò è stato possibile perché Gamestop ha messo e mette di continuo titoli come Fire Emblem Warriors (e altri) a 19.90.
E se avessi aspettato UN MESE IN PIÙ, ad 1 euro mi portavo a casa la limited di FEW, che quando l'ho preso volevano 10 euro più un gioco e ho optato per la liscia a 1 euro, un mese dopo tutte e due a 1 euro.
Fifa 18 stesso, sia retail che su eshop, è stato scontato a qualsiasi prezzo, ma soprattutto era già al 50% che era ancora il 2017 (quindi tipo 2 o 3 mesi dopo) e su ESHOP, non alla cantinola di mio cugino Orazio a Castel Plugo de Canàl Veneto.
Io di giochi ne cito pochi, non listoni, perché non passo la mia vita su eshop, ma almeno una volta a settimana o ogni due ci capito, vedo il mondo scontato (e sì anche titoli interessanti, non che reputo interessanti dopo lo sconto) e che alla fine spesso e volentieri non prendo perché ormai ragiono un po' come te, però con cifre più umane da chi è abituato a Nintendo.
Tutto questo per dire ancora che io NON PARAGONO l'eshop al Playstation Store, come fai tu, citandomi prezzi irrisori anche smezzati col cugino Gionata di Monte Catinozzolo Calabro, ma semplicemente NOTO e - di conseguenza - APPREZZO il netto cambio di rotta di N su questa questione (leggi: SCONTI) .
Tu stesso, qualche mese fa, sostenevi che Nintendo non puo di punto in bianco adottare lo stesso modello di prezzi e sconti di Sony, ma che se proprio deve farlo necessita di un passaggio graduale.
Beh adesso non sembri disposto ad aspettare quello che tu stessi reputi il normale andamento che questo processo dovrebbe tenere
Comunque pace fratelli, Store Sony > Eshop Switch, ma almeno fatemi dire che Eshop Switch > Vecchi eshop, solo questo