Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
RiME è uscito 6 mesi dopo su Switch però. Anche Axiom Verge, molto dopo

Ci sono esempi di giochi usciti in contemporanea?
Non c'entra niente, su PS4 il primo sconto è arrivato dopo appena due mesi dall'uscita, su Switch ne sono passati quasi 10 e neanche l'ombra ancora. Per questo ho detto di guardare alla variazione di prezzo nel tempo

Comunque era solo per ridere, alla fine gli indie fanno sempre storia a sè e su Switch comunque vengono scontati pure loro, seppur meno. Anzi qualcuno è pure più scontato su Eshop, come SWD2 :asd:

Il vero problema quando si parla di prezzi e sconti sono i titoli AAA, andatevi a vedere lo storico sconti di roba come Skyrim o Doom ed è impietosa la cosa

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma pure Doom dopo pochi mesi sul PSN stava a metà prezzo.

Io son sicuro che alla Nintendo sono talmente tirchi che chiedono un pizzo più grande rispetto Sony e Microsoft.

 
Citizen of Earth

Mah, ti ho elencato Hotline Miami, Bastion, Transistor, il DLC di TLOU, due delle avventure grafiche migliori di sempre, 3 dei migliori shumps sulla piazza, Journey..... e non si trova roba buona sotto i 5 euro da nessuna parte, ok :asd:

Se vuoi aggiungo che su PS3 sotto quella cifra attualmente ti porti a casa Bioshock, Deus Ex, Dragon Age Origins, na caterva di shooters, Jak/Sly/Ratchet (4 singoli, 8 trilogy), Tomb Raider, Dishonored, BGE, Just cause, Blood dragon...

Su vita cucchi Gravity Rush, LBP, Child of Light, Tearaway, Wipeout, Soul Sacrifice, Papers please, Xcom, Severed, Blazblue, la metà della roba che ti ho elencato per PS4 (cross play). Non saranno indie ma se per te gli indie che si completano in 3-4h non li consideri interessanti mi tocca consigliarti gli AAA. Tutta roba a meno di una qualunque rom NES appena riaprirà la virtual console :asd:

Non serve un premio nobel (o direi non basta, visto il nick :asd:) per notare che su PS Store la roba viene scontata molto, molto meglio :asd: Però mi pare fossi tu che qualche giorno fa te ne sei uscito che Doom stava a 40 euro e non era vero che su PS4 costava un quarto che su Switch, indi credo ti serva solo qualche settimana per orientarti meglio :asd:

In tutto sto casino tra l'altro non ho capito se qualcuno ha trovato UNA delle offerte di sto giro su eshop vagamente appetitosa.
aparte che parlavamo degli indie e quindi non capisco cosa c'entrano i dlc e i vari bioshock dishonored e soci :boh:

e comunque la maggioranza degli indie che hai nominato non sono nemmeno usciti su switch, e solita la storia si fanno confronti su un'eshop che ha 16 mesi contro store che ha 4 anni e passa :asd:

se vuoi fare confronti fallo con i titoli che almeno sono usciti su entrambi gli store e non capisco ancora perchè ti impunti quando sappiamo entrambi che l'eshop non l'hai manco aperto :sad2:

Giamast sappiamo entrambi che su switch e ottimizzato con il culo Rime, e lo sanno pure i tequila che non se lo comprebbe nessuno su switch sopra i 5 euro :dit94:

E questo forum peggiora di giorno in giorno.:bruniii:

 
Ma ti ripeto Heisen, non bisogna avere la console fisicamente in mano, basta andare nel thread eshop e leggere le offerte, o andare su sto sito qua e fare così

https://psprices.com/region-it/discounts/?sort=price&platform=PS4

https://psprices.com/region-it/discounts/?sort=price&platform=Switch

1 pagina di giochi sotto i 5 euro su Switch, senza uno straccio di niente di interessante

4 pagine di giochi sotto i 5 euro su PS4, con tutti quelli che ti ho elencato prima e pure tanto altro

4 pagine di sconti su switch, 16 su ps4 :asd:

Ti avrò linkato 30 giochi sotto i 5 euro. Su Switch anche impegnandomi a meno di 7.79 (Meat Boy) non c'è nulla di vagamente imteressante come gioco. Sarò limitato io che non metto Friederick a livello di Hotline Miami e Journey, boh.

Un gioco a 5 euro figo a 5 euro quando me lo posso aspettare, scusate? Al terzo compleanno di Switch? Al quarto?

La parità di sconti tra eshop e PS Store arriverà tra un paio d'anni, ma solo perchè arriva ps5 e con lo store gggggiovane

Comunque tutto nasce da Wolf che arriva ganzo ganzo dal nulla a sventolare un Outlast a 15 euro perchè c'ha sopra il 40% di sconto. Quando lo stesso gioco altrove costa 4 euro, 7 se vogliamo considerare anche il DLC (e fingendo che non esista la trilogy scatolata a 10 da mesi). Il problema di percezione credo ce l'abbia proprio chi l'eshop lo apre tutti i giorni, vede i 40-60% e pensa siano sconti irripetibili :asd:

 
Ma pure Doom dopo pochi mesi sul PSN stava a metà prezzo.Io son sicuro che alla Nintendo sono talmente tirchi che chiedono un pizzo più grande rispetto Sony e Microsoft.
Non credo proprio che il pizzo sia cosi alto da non permettergli nemmeno un taglio leggero

 
Devi capire che la mia testa ragiona così: giochi fisici current gen a 10 euro li compro senza pensarci troppo anche solo se mi interessano vagamente (tranne la roba super-mainstream che sono convinto che troverò ancora a meno in futuro), sotto i 15 compro giusto se mi interessa e rischio di non trovarlo più allo stesso prezzo, sopra i 20 compro solo se l'occasione è irripetibile (quasi ogni cosa Switch) o se lo voglio giocare fortemente. Col digital stessa cosa, ma dividi in due i prezzi :asd:So che sono di un'avarizia insaziabile, ma ho abbastanza backlog per permettermelo :asd:

Te capisci che in un'ottica del genere spendere 20 euro, o 15, fossero anche 12 per FAST che è un solo un mezzo sequel tra l'altro mi infastidisce, e preferirei trovarmelo in libreria comprato a meno di 5 euro anni prima di giocarci come per esempio ho Meat Boy (4 euro), Bastion (4), Transistor (4), FEZ (2), Furi (5 smezzandolo), the Witness (5 smezzandolo), Grim Fandango (5, ma se aspettavo l'han messo pure a 1.50 in un impeto di generosità irripetibile), Day of the Tentacle (5), Hotline miami (4) season pass di Nioh (6 smezzandolo, e nessuno dei due ha neanche il gioco ancora :asd:), Abzu (4 smezzando), Inside (4 smezzando).........

Sono arrivato al punto che pure le robette interessanti da 4 euro adesso mi trattengo un po' a prenderle, tipo ho detto di no a Resogun (3), Geometry Wars 3 (4), Soma (7), Necrodancer (5), season pass di batman (6) e di Dark Souls 3 (10), Rogue Galaxy (4), Infamous First Light (4), Ape Escape 2 (4), Thief e Sleeping Dogs (3-4 su ps4, 1.50 su ps3 :asd:)... DMC4SE (max 8 per adesso, non ho ceduto perchè credo di convincere il mio amico a smezzarlo tra un po' :asd:) .... roba che un tempo avrei preso subito, ma mi sto imponendo di limitarmi almeno in digitale :asd:

Vedi che non è esattamente la stessa situazione in cui mi mette eshop, dove invece ho tanta roba che voglio ardentemente ma quasi tutta sopra la soglia dei "regalati" :asd:

E ti ho citato solo roba che mi interessava davvero prendere prima dell'uscita. Non come te che prendi il listone delle offerte eshop, scremi le cose vagamente buone che vedi e le inizi a considerare solo da quel momento titoli interessanti per dire "L'eshop inizia a scontare bene anche lui, e non solo sulle merdine!" :asd: Voglio vederti ad aspettare qualche sconto di qualche gioco che davvero ti interessa, se sei tanto convinto che pure su Eshop chi aspetta viene premiato :asd:
Guarda io sono già stato premiato più volte :asd:

Tolto FAST che volevo al D1 e qualche altro che ho semplicemente preso subito, sono riuscito a prendere a 8 euro un titolo che mi interessava da un po' ma che (complici le review un po' così) non reputavo idoneo all'esborso di 20 euro (Nine Parchments), Outlast mi interessa dal D1, non l'ho preso perché 25 euro (e soprattutto qualche giga in digitale) mi parevano troppi.

Ora è a 15 dopo 3 mesi e ancora non lo prendo perché:

1) se è sceso a 15 può rifarlo

2) può rifarlo e può scendere anche a 10

Esulando un attimo dall'eshop (visto che spesso si criticano i prezzi anche del retail, e chiaramente specie sui first ci sono validi motivi per criticarli), sono riuscito a prendere Fire Emblem Warriors a 1 euro portando UN SINGOLO GIOCO.

Che poi era Fifa 18 pagato 1 euro.

Ma anche se non lo avessi portato (inb4 Fifa ti è costato 1 euro perché hai lasciato roba che avevi pagatoh), ciò è stato possibile perché Gamestop ha messo e mette di continuo titoli come Fire Emblem Warriors (e altri) a 19.90.

E se avessi aspettato UN MESE IN PIÙ, ad 1 euro mi portavo a casa la limited di FEW, che quando l'ho preso volevano 10 euro più un gioco e ho optato per la liscia a 1 euro, un mese dopo tutte e due a 1 euro.

​​​​​​

Fifa 18 stesso, sia retail che su eshop, è stato scontato a qualsiasi prezzo, ma soprattutto era già al 50% che era ancora il 2017 (quindi tipo 2 o 3 mesi dopo) e su ESHOP, non alla cantinola di mio cugino Orazio a Castel Plugo de Canàl Veneto.

Io di giochi ne cito pochi, non listoni, perché non passo la mia vita su eshop, ma almeno una volta a settimana o ogni due ci capito, vedo il mondo scontato (e sì anche titoli interessanti, non che reputo interessanti dopo lo sconto) e che alla fine spesso e volentieri non prendo perché ormai ragiono un po' come te, però con cifre più umane da chi è abituato a Nintendo.

Tutto questo per dire ancora che io NON PARAGONO l'eshop al Playstation Store, come fai tu, citandomi prezzi irrisori anche smezzati col cugino Gionata di Monte Catinozzolo Calabro, ma semplicemente NOTO e - di conseguenza - APPREZZO il netto cambio di rotta di N su questa questione (leggi: SCONTI) .

Tu stesso, qualche mese fa, sostenevi che Nintendo non puo di punto in bianco adottare lo stesso modello di prezzi e sconti di Sony, ma che se proprio deve farlo necessita di un passaggio graduale.

Beh adesso non sembri disposto ad aspettare quello che tu stessi reputi il normale andamento che questo processo dovrebbe tenere :asd:

Comunque pace fratelli, Store Sony > Eshop Switch, ma almeno fatemi dire che Eshop Switch > Vecchi eshop, solo questo :sard:

 
Si Nintendo sta facendo passi da gigante.

Per esempio, se avete voglia di un Mario Kart, ma non avete ancora Switch, non fatevi sfuggire il settimo capitolo.

È in sconto a soli 32 euro. Per un gioco uscito 7 anni fa, ben 8 euro di sconto.

Nintendo on fire.

Comunque sconti su giochi di terze parti ed indie c’erano pure su Wii U e 3DS. Su quest’ultimo i megaten arrivavano anche a 10 euro su un prezzo pieno di 40.

Sicuro il quarto capitolo che comprai, ma ricordo anche il devil survivor a un prezzo simile.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda io sono già stato premiato più volte :asd:

Tolto FAST che volevo al D1 e qualche altro che ho semplicemente preso subito, sono riuscito a prendere a 8 euro un titolo che mi interessava da un po' ma che (complici le review un po' così) non reputavo idoneo all'esborso di 20 euro (Nine Parchments), Outlast mi interessa dal D1, non l'ho preso perché 25 euro (e soprattutto qualche giga in digitale) mi parevano troppi.

Ora è a 15 dopo 3 mesi e ancora non lo prendo perché:

1) se è sceso a 15 può rifarlo

2) può rifarlo e può scendere anche a 10

Esulando un attimo dall'eshop (visto che spesso si criticano i prezzi anche del retail, e chiaramente specie sui first ci sono validi motivi per criticarli), sono riuscito a prendere Fire Emblem Warriors a 1 euro portando UN SINGOLO GIOCO.

Che poi era Fifa 18 pagato 1 euro.

Ma anche se non lo avessi portato (inb4 Fifa ti è costato 1 euro perché hai lasciato roba che avevi pagatoh), ciò è stato possibile perché Gamestop ha messo e mette di continuo titoli come Fire Emblem Warriors (e altri) a 19.90.

E se avessi aspettato UN MESE IN PIÙ, ad 1 euro mi portavo a casa la limited di FEW, che quando l'ho preso volevano 10 euro più un gioco e ho optato per la liscia a 1 euro, un mese dopo tutte e due a 1 euro.

​​​​​​

Fifa 18 stesso, sia retail che su eshop, è stato scontato a qualsiasi prezzo, ma soprattutto era già al 50% che era ancora il 2017 (quindi tipo 2 o 3 mesi dopo) e su ESHOP, non alla cantinola di mio cugino Orazio a Castel Plugo de Canàl Veneto.

Io di giochi ne cito pochi, non listoni, perché non passo la mia vita su eshop, ma almeno una volta a settimana o ogni due ci capito, vedo il mondo scontato (e sì anche titoli interessanti, non che reputo interessanti dopo lo sconto) e che alla fine spesso e volentieri non prendo perché ormai ragiono un po' come te, però con cifre più umane da chi è abituato a Nintendo.

Tutto questo per dire ancora che io NON PARAGONO l'eshop al Playstation Store, come fai tu, citandomi prezzi irrisori anche smezzati col cugino Gionata di Monte Catinozzolo Calabro, ma semplicemente NOTO e - di conseguenza - APPREZZO il netto cambio di rotta di N su questa questione (leggi: SCONTI) .

Tu stesso, qualche mese fa, sostenevi che Nintendo non puo di punto in bianco adottare lo stesso modello di prezzi e sconti di Sony, ma che se proprio deve farlo necessita di un passaggio graduale.

Beh adesso non sembri disposto ad aspettare quello che tu stessi reputi il normale andamento che questo processo dovrebbe tenere :asd:

Comunque pace fratelli, Store Sony > Eshop Switch, ma almeno fatemi dire che Eshop Switch > Vecchi eshop, solo questo :sard:
Se il vento è veramente cambiato immagino anche FIFA 19 quest'anno si trovi ad 1 euro al D1, poi tra un annetto scambiabile con la limited di FE3H. E poi coi soldi risparmiati si prende una bella eshop card e si fa incetta di titoloni a 5 euro nel paese dei balocchi :trollface:

Io scemo invece mi trovo a girar negozi alla ricerca di giochi validi per la 1x1 a 10 euro (roba che per esempio non si trova più da un mesetto abbondante, mannaggia), scambiarli con PO (che non sempre ci sono), e andare in un altro GS per scambiarli coi vari giochi Switch. Tutto di fretta e furia perchè i flash sales durano un weekend e se perdo l'occasione devo aspettare una nuova congiunzione della Luna con Orione nella costellazione dei pesci per avere i giochi Switch a 20 euro (che è comunque più o meno il doppio di quel che spendo per comprare giochi su PS4 con la metà della fatica :asd:)

 
Io è da un pezzo che manco guardo più gli sconti sull'eshop, tanto è da anni che non ci sono sconti relativamente interessanti

 
Io è da un pezzo che manco guardo più gli sconti sull'eshop, tanto è da anni che non ci sono sconti relativamente interessanti
parli dell'eshop 3ds e wii u? quello switch non ha anni :nonso:

 
Parlo in generale, dubito che con Switch la situazione sarà diversa
Beh si ti aspetti mega sconti sui first party hai ragione, ma in generale forse dovresti dare un'occhiata potresti rimanere sorpreso.

 
Io è da un pezzo che manco guardo più gli sconti sull'eshop, tanto è da anni che non ci sono sconti relativamente interessanti
Recentemente ho visto sconti fino al 90% su eShop. Dovreste entrarci ogni tanto

 
Si Nintendo sta facendo passi da gigante.Per esempio, se avete voglia di un Mario Kart, ma non avete ancora Switch, non fatevi sfuggire il settimo capitolo.

È in sconto a soli 32 euro. Per un gioco uscito 7 anni fa, ben 8 euro di sconto.

Nintendo on fire.

Comunque sconti su giochi di terze parti ed indie c’erano pure su Wii U e 3DS. Su quest’ultimo i megaten arrivavano anche a 10 euro su un prezzo pieno di 40.

Sicuro il quarto capitolo che comprai, ma ricordo anche il devil survivor a un prezzo simile.
non giustifico ma provo a capire

hai preso un gioco first party che è system seller

capisco il tuo discorso ma va fatta molta attenzione al perché questi first sono ancora così costosi, e la risposta è nelle altissime vendite, eccetto questo ultimo quarto secondo i report, che ancora il 3DS registra, per lo meno in america.

Se ora è il momento dove più persone comprano la cosole e certi giochi sono system seller e ancora vendono, perché abbassare il prezzo?

non giustifico, a provo a capire, non è quesitone di essere infami, è questione di business

 
Mah, non so proprio chi gli tira fuori 32 euro nel 2018 oer MK7, quando i mercatini sono pieni di gente che lo vende sotto i 20 (prezzo allucinante lo stesso) :asd: Oramai con 32 euro ti compri un 2DS, lo modifichi e hai tutto l'eshop gratis :asd:

E' più un atto di prepotenza da parte di Nintendo: o ce lo comprate al nostro prezzo, o attaccatevi. E sono arrivati al punto in cui questo messaggio è chiaro a tutti(o quasi) e chi aspetta uno sconto su un first si sente davvero scemo ad aspettare anni per un 25%. E compra subito. E Nintendo si può permettere di spremere fino all'ultimo centesimo dai giochi di cui la gente non vuole fare a meno

 
non giustifico ma provo a capire

hai preso un gioco first party che è system seller

capisco il tuo discorso ma va fatta molta attenzione al perché questi first sono ancora così costosi, e la risposta è nelle altissime vendite, eccetto questo ultimo quarto secondo i report, che ancora il 3DS registra, per lo meno in america.

Se ora è il momento dove più persone comprano la cosole e certi giochi sono system seller e ancora vendono, perché abbassare il prezzo?

non giustifico, a provo a capire, non è quesitone di essere infami, è questione di business
Ci sono system seller anche sulle altre piattaforme che vengono comunque scontati anche poco dopo l'uscita e a prescindere dal fatto che stiano avendo ancora enorme successo.

 
non giustifico ma provo a capire

hai preso un gioco first party che è system seller

capisco il tuo discorso ma va fatta molta attenzione al perché questi first sono ancora così costosi, e la risposta è nelle altissime vendite, eccetto questo ultimo quarto secondo i report, che ancora il 3DS registra, per lo meno in america.

Se ora è il momento dove più persone comprano la cosole e certi giochi sono system seller e ancora vendono, perché abbassare il prezzo?

non giustifico, a provo a capire, non è quesitone di essere infami, è questione di business
Ed è un modello di business che finché funziona non verrà cambiato

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top