- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 19,078
Io non vedo Lora di TORNAre a rivivere certi momenti con il prossimo dlc di Smashlora > all
tutti a casa

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io non vedo Lora di TORNAre a rivivere certi momenti con il prossimo dlc di Smashlora > all
tutti a casa
non aspetto altro coachIo non vedo Lora di TORNAre a rivivere certi momenti con il prossimo dlc di Smash![]()
Io su dq 11 mai grindato,anche nel post gameMi guarderai storto ma.. DQ 8 e 11 sono gli ultimi jrpg turn based che mi han fatto allontanare dal genere, vuoi quello, vuoi per il grinding selvaggio che diventa praticamente obbligatorio nelle fasi più avanzate della Main.
In realtà penso che molti evitino gli scontri casuali dato che tra gli ultimi jrpg che ho giocato mi è capitato di grindare solo nel finale di xeno 1Io su dq 11 mai grindato,anche nel post gameinfatti pensavo leggendo in giro di dovre livellare a livelli inimmaginabili
Ma io un po di livellamento l'ho fatto. Ma davvero giusto aumentare di un 2 livelli per essere più sicuro di battere un boss ma basta, finito li. Il resto era tutto un costruire un party in maniera sensata ed equilibrata e ovviamente che si adegui al boss in questione.In realtà penso che molti evitino gli scontri casuali dato che tra gli ultimi jrpg che ho giocato mi è capitato di grindare solo nel finale di xeno 1
Io su dq 11 mai grindato,anche nel post gameinfatti pensavo leggendo in giro di dovre livellare a livelli inimmaginabili
Dq8 posso concordare che fosse duro ma solo nell'end game, dove dovevi passare decine e decine di ore dietro ai metal slime se volevi superare le prove del drago.Mi guarderai storto ma.. DQ 8 e 11 sono gli ultimi jrpg turn based che mi han fatto allontanare dal genere, vuoi quello, vuoi per il grinding selvaggio che diventa praticamente obbligatorio nelle fasi più avanzate della Main.
Ma piú che altro il grind è l'equivalente del farm di oggi, che è presente massicciamente in ogni soulslike o RPG.Dq8 posso concordare che fosse duro ma solo nell'end game, dove dovevi passare decine e decine di ore dietro ai metal slime se volevi superare le prove del drago.
Dq11 è completamente differente ed è stato rivisto anche per venire incontro alle esigenze di noi occidentali - che non siamo pazzi come i jap e coreani. Tanto è vero che in Dq11 si può arrivare da livello 50 a 100 in 5 o 6 ore. Prova a farlo in Dq8, per me te ne servono almeno 20-30 :D
-----------------
Tornando invece al discorso generale sul grind nei jrpg, tema che è anche riemerso in merito a bravely default 2:
ma di cosa stiamo parlando? I Jrpg sono da sempre basati sul grind (dei livelli, delle abilità etc) e sulla ricerca del gear/setup migliore possibile - per i quali servono soldoni che si ottengono uccidendo nemici o farmando magari gli oggetti che droppano. Chi sostiene il contrario ha forse giocato distrattamente gli ultimi 20-25 anni di jrpg
Sent from Tapatalk
Il problema di DQ8 é che il suo BS é lento e non appagante manco per scherzo. Persona 3 e 4 (e immagino pure il 5) sono tutta un'altra storia, fidatiSinceramente con l'11 non ci sono arrivato al punto di dover grindare perché mi sono rotto le palle primanon per colpa del gioco in sé chiariamoci, ma proprio perché ormai io e i turni viaggiamo su rette parallele, ma l'8 lo dovetti abbandonare a una trentina di ore
per il grinding, cioè, mi va bene tutto, ma un'ora per fare un livello anche no(poco dopo la boss fight di Dhoulmagus e aver recuperato lo scettro tanto per dare un'indicazione)![]()
Già dalle prime fasi si builda il party in maniera soddisfacente Acid?Va beh intanto prendetevi BD2 che ha un combat a turni come cristo comanda, gestirsi i job è la solita droga, l'equip già dai primissimi momenti è bello diversificato e trovare scrigni finalmente dà soddisfazione. Non ha la grafica di DQ11 o la storia di P5/FFVIIR/Xeno ma chi se ne frega
Sul party non posso risponderti perché ho preso giusto i primissimi due asterischi, ma già con il sistema di job con abilità primaria dal job scelto+abilità secondaria da un altro job a tua scelta+passive da scegliere tra tutte le classi si preannuncia la solita personalizzazione estrema del party, con magari un dps fisico relegato anche ai buff o un mago corazzato e roba cosìGià dalle prime fasi si builda il party in maniera soddisfacente Acid?
Ma piú che altro il grind è l'equivalente del farm di oggi, che è presente massicciamente in ogni soulslike o RPG.
Va beh però FFX richiedeva quelle cose per il postgame... Posto che secondo me il postgame di FFX era lammerda tra grind infinito per la sferografia ed appiattimento totale del partyEh peró c'è grind e grind, converrai con me che le cinesate di DQ8 late main o delle abilità da mettere negli equip di FFX (senza le quali è impossibile battere i Dark eoni) sono un tantinello esagerate?
Poi oh, per carità, se a qualcuno diverte farsi la stessa boss fight per due ore di fila nella speranza di un drop (sempre FFX e lo zoolab), buon per loro, vorrei avere la loro dedizionema per quanto mi riguarda è un big nope.
Basta smettere di platinare i giochi se propongono sfide impossibiliEh peró c'è grind e grind, converrai con me che le cinesate di DQ8 late main o delle abilità da mettere negli equip di FFX (senza le quali è impossibile battere i Dark eoni) sono un tantinello esagerate?
Poi oh, per carità, se a qualcuno diverte farsi la stessa boss fight per due ore di fila nella speranza di un drop (sempre FFX e lo zoolab), buon per loro, vorrei avere la loro dedizionema per quanto mi riguarda è un big nope.
DQ è bello conservatore, devi però provare P5R, che oltre ad essere allo stato dell'arte in ogni aspetto è anche altra roba rispetto ai classiconi del genere. Tutta la parte slice of life è una droga ed è ad anniluce di distanza rispetto allo story telling oramai stantio (che a me ancora non dispiace, ma è oggettivamente superato) che usa Square per i suoi nostalgic game. I Persona sono un sottogenere a se stante, è la fusione tra jrpg, visual novel e i pokemonlike.Eh peró c'è grind e grind, converrai con me che le cinesate di DQ8 late main o delle abilità da mettere negli equip di FFX (senza le quali è impossibile battere i Dark eoni) sono un tantinello esagerate?
Offro una terza ipotesi: per distogliere l'attenzione da Skyward Sword HD.Non riesco a decidere se i remake di diamante e perla li hanno fatti così solo per pigrizia, o é stata metà pigrizia e metà una scelta di tradizione. Probabilmente la prima.
Pokemon of the Wild invece abbastanza impressive ma puzza di mega-cacata come gameplay
Il problema di DQ8 é che il suo BS é lento e non appagante manco per scherzo. Persona 3 e 4 (e immagino pure il 5) sono tutta un'altra storia, fidati
Offro una terza ipotesi: per distogliere l'attenzione da Skyward Sword HD.![]()
Si ma onestamente sembra più "arretrato" di SS, che ha sicuramente meno lavoro dietro ma almeno é in 3D.Offro una terza ipotesi: per distogliere l'attenzione da Skyward Sword HD.![]()