Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Non è stato il suo massimo, ma ha fatto qualche piccola comparsata con progetti usciti nell'anno
E' stata una schifezza l'anno scorso lato COMUNCIAZIONE (lato line up andava anche discretamente). Non rivalutiamo l'orrore: Mini Direct macellati e droppati a caso, la totale incertezza della gente su cosa sarebbe accaduto fino all'ultimo (me lo ricordo bene "l'E3"), i Partner Showcase (DIOCENESCAMPI), il Mario Direct (con il big annuncio noto da anni, e rivelatosi un port), i drop completamente a caso di giochi (HW) perché non erano pronti ad un Direct vero. La gente era estenuata al punto che il primo Direct di quest'anno ha deluso molti (malgrado fosse "discreto") proprio per l'anno assurdo lato comunicazione del 2020 (fortunatamente all'E3 han fatto un eccellente showcase, che si ripeterà a brevissimo)

Su ragazzi. Auguratevi che certa roba non si ripeta come lo schifo di quest'anno di Sony c'è da augurarsi non ritorni mai più (auguri...)

Ho odiato questo Showcase... bastava Ragnarok e son riusciti a montare un trailer sbattendo il càzzo sulla tastiera. 30 minuti di promo commerciali inutili e 10 minuti di cose scontate. Non mi è piaciuto per nulla :asd:

Almeno con project eve posso SPERARE di trovare un palliativo per l assenza di bayonetta…..comunque il gioco sqareenix è di uno spettacolare meraviglioso

è lo zoppo che gode nel vedere il vicino che si rompe la gomba

Ho odiato questo Showcase... bastava Ragnarok e son riusciti a montare un trailer sbattendo il càzzo sulla tastiera. 30 minuti di promo commerciali inutili e 10 minuti di cose scontate. Non mi è piaciuto per nulla :asd:
Bastava uno SoP con Ragnarok mostrato bene. Ma sai perché non c'è stato (intendo lo spazio grosso a Ragnarok)? Perché il gioco non è pronto. Non solo il "2021" era menzognero (e lo sapevamo già), ma è palese che pure per il 2022 difficilmente ce la farà, e ad oggi non può assolutamente permettersi uno showcase esteso, perché indietro (almeno di 6 mesi)
Post automatically merged:

è lo zoppo che gode nel vedere il vicino che si rompe la gomba
Esattamente :asd: Il 2020 N e il 2021 Sony sono incubi da cui è bene rifuggire. Non certo godere che uno sia stato un po' meglio o un po' peggio dell'altro (battaglia dei poveri)

Chi c'era qui sul forum (e nel web) ricorda cosa è stato l'anno scorso e quest'anno :asd:

Si, è stata veramente brutta, roba che ti svegliavi e ti ritrovavi con il video di paper mario e Hyrule Warriors in uscita il giorno dopo cosi alla caxxo, annunci da rivedere mai più.
Ma per quanto comunicazione abortita, mal fatta e da panico totale, parliamo di primissimo impatto del covid, ci sono stati patetici teatrini con annunci dell'anno in corso.
E per colpa di ciò, il primo direct dell'anno, per niente male, è stato criticato ingiustamente.

Ultima modifica:
Bastava uno SoP con Ragnarok mostrato bene. Ma sai perché non c'è stato (intendo lo spazio grosso a Ragnarok)? Perché il gioco non è pronto. Non solo il "2021" era menzognero (e lo sapevamo già), ma è palese che pure per il 2022 difficilmente ce la farà, e ad oggi non può assolutamente permettersi uno showcase esteso, perché indietro (almeno di 6 mesi)
Questo è ovvio però per un titolo cross gen non ci si aspettava sicuro fosse così indietro dai.

Veramente zero epicità mi son cascate le palle. E ripeto che parlo della presentazione, sulla qualità del gioco che gli vuoi dire, basta fare u nmore of the same e ficcarci più varietà nei nemici :asd:

Questo è ovvio però per un titolo cross gen non ci si aspettava sicuro fosse così indietro dai.

Veramente zero epicità mi son cascate le palle. E ripeto che parlo della presentazione, sulla qualità del gioco che gli vuoi dire, basta fare u nmore of the same e ficcarci più varietà nei nemici :asd:
Eh ma sono indietro. Abbiamo sopravvalutato la loro situazione. Saranno anche leggermente più avanti di alcuni Team MS, ma rimangono mediamente molto indietro. E gli anni che ci danno ogni volta sono falsi come le banconote del monopoly.

Lo showcase Sony continua nel solco di cacca del 2021 di annunciare le robe con trailer in-engine e poca ciccia concreta, oltre a delle assenze onestamente inspiegabili (Horizon? lol)

Detto questo, al di là di scelte infelici a livello comunicativo, le sue bombe le ha comunque avute, ma la gestione è stata pessima. Inspiegabile per me buttare 30 minuti in merda multipiattaforma, per poi ficcare a forza tutti quei first party in 10 minuti scarsi finali. Veramente un montaggio ridicolo, pare l'abbiano messo insieme con lo scotch negli ultimi 2-3 giorni, quando invece abbiamo aspettato un anno intero dall'ultimo evento :asd:

Lo showcase Sony continua nel solco di cacca del 2021 di annunciare le robe con trailer in-engine e poca ciccia concreta, oltre a delle assenze onestamente inspiegabili (Horizon? lol)

Detto questo, al di là di scelte infelici a livello comunicativo, le sue bombe le ha comunque avute, ma la gestione è stata pessima. Inspiegabile per me buttare 30 minuti in merda multipiattaforma, per poi ficcare a forza tutti quei first party in 10 minuti scarsi finali. Veramente un montaggio ridicolo, pare l'abbiano messo insieme con lo scotch negli ultimi 2-3 giorni, quando invece abbiamo aspettato un anno intero dall'ultimo evento :asd:
ma di horizon si è gia visto tanto....

Altri trailer boh...deve uscire piu che altro

ma di horizon si è gia visto tanto....

Altri trailer boh...deve uscire piu che altro
Il gioco esce tra 4 mesi e mezzo e di gameplay abbiamo visto solo la demo guidata dello SoP. Un altro trailer anche di 2-3 minuti potevano pure degnarsi di farlo :asd:

Il gioco esce tra 4 mesi e mezzo e di gameplay abbiamo visto solo la demo guidata dello SoP. Un altro trailer anche di 2-3 minuti potevano pure degnarsi di farlo :asd:
secondo me si è visto ancora da troppo poco quel gameplay abbastanza lungo
Faranno qualcosa piu avanti, tempo ce n'è

Oddio no, comunicativamente il 2020 di Nintendo è stato immondizia. L'immondizia di Sony del 2021 non rende meno immondizia la comunicazione N del 2020.
Nel 2020 ha avuto una line up più che accettabile N, ma lato comunicazione è stata imbarazzante come Sony quest'anno. Non rivalutate lo schifo, vi prego, piuttosto auguratevi che non ritorni mai più (tanto per N, quanto per Sony)
Io onestamente non capisco cosa non vada da parte di nintendo(supponendo che almeno un altro direct quest'anno lo dovrebbe fare)
Ha fatto 2 direct, ha dato date certe per i suoi titoli in uscita, ha dato sostanza alle sue conferenze sempre e a parte zelda so le date di tutti i giochi presentati di nintendo.
Possiamo discutere sulla mancanza del tripla a di fine anno ma la comunicazione di nintendo mi è sembrata buona anche perchè io so tutti i titoli che arrivano da parte di nitnendo con date certe cosa che non so assolutamente di sony dove a parte horizon e gran turismo non ho nessuna data certa.
Edit. Ho visto ora che parlavi del 2020 e quello resta il peggior anno comunicativo da 10 anni a questa parte :asd:

Io onestamente non capisco cosa non vada da parte di nintendo(supponendo che almeno un altro direct quest'anno lo dovrebbe fare)
Ha fatto 2 direct, ha dato date certe per i suoi titoli in uscita, ha dato sostanza alle sue conferenze sempre e a parte zelda so le date di tutti i giochi presentati di nintendo.
Possiamo discutere sulla mancanza del tripla a di fine anno ma la comunicazione di nintendo mi è sembrata buona anche perchè io so tutti i titoli che arrivano da parte di nitnendo con date certe cosa che non so assolutamente di sony dove a parte horizon e gran turismo non ho nessuna data certa.
Edit. Ho visto ora che parlavi del 2020 e quello resta il peggior anno comunicativo da 10 anni a questa parte :asd:
C'è Metroid a ottobre.

Io l'unica cosa che critico a nintendo è che sta campando d prodotti terze parti in esclusiva temporale e non di suoi titoli. Per carità io compro tutto e gioco tutto ma de facto quest'anno nuovo made in nintendo di "GROSSO" ci sono l'espansione di Mario 3D, Metroid. Il resto sono remastered e giochi terze parti in esclusiva solo temporale. Mi va bene l'esclusiva temporale non avendo un pc ma nintendo come studio è ferma a due titoli l'anno. Nel 2020 abbiamo avuto covid e concedo, li di big N ci siamo beccati Paper mario(perla) e Animal Crossing dov non mi interessa e mi sono già espresso più volte come ricorderà Polmo, poi anche li remastered(Hyrule per quanto abbia aiutato è fatto da terzi). QUest'anno remastered e Metroid più un dlc di mario. A nintendo questo critico.

EDIT: Anche metroid per quanto aiuti, anche li lavoro da terzi e non nintendo stessa. Sembra una perculata ma studio N interno non fa nulla di big da troppo tempo.

Sì parlavo del 2020 N. :sisi: Il 2020 fu una sofferenza lato N, e il 2021 è stato una sofferenza per Sony. Scegliere chi abbia fatto peggio nei rispettivi anni, è solo una battaglia tra poveri :asd:

Il 2021 N è ottimo. Banalmente hanno ricominciata ad avere la loro comunicazione classica (con 3 Direct grossi "prevedibili", e gli IndieWorld nel mezzo, e qualche droppino casuale). Oltre ad avere comunicato molto bene la loro line up del 2021, e approntato la line up 2022, sono tornati ad essere chiari nei tempi comunicativi.

EDIT: Anche metroid per quanto aiuti, anche li lavoro da terzi e non nintendo stessa. Sembra una perculata ma studio N interno non fa nulla di big da troppo tempo
Dietro a Dread c'è comunque un buon numero di personale Nintendo :unsisi:
E quest'anno Nintendo ha fatto uscire un gioco al mese praticamente e l'unica remastered low effort è stato SkywardSword.

Poi ripeto, Nintendo ha sparato tutti i suoi studi principali nel 2017 e se si vogliono i progetti big da loro bisogna appunto attendere, questo però non significa sputare a tutto ciò che viene prodotto al di fuori degli studi EPD centrali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro