Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
DF50787-E-BD93-410-D-BF78-E7-CB5-C144-C6-B.jpg



StarOcean_DF_Cutscene3-tfoxzqxlh.jpg
Polmo l’ho giocato Xenoblade.
Tra il video visto ieri a 1080 su Youtube e Xeno, c’è almeno una gen di differenza.
 
A Xeno servirebbe un piccolo boost lato risoluzione, distanza visiva e pulizia dell'immagine. Il resto è già buono.
Abbiamo uno screen ufficiale usato come poster promozionale che è renderizzato a risoluzioni superiori a quello del gioco e non hanno neanche modificato i setting per abbellirlo ulteriormente e già così il risultato è molto bello.
6j9dKlKxWQcDGb_sXzz2PD7avlicQApyCgTf6igwyvw.jpg

Gli Xenoblade su Switch sono limitati solamente dalla risoluzione (e in alcuni casi da texture di alcuni oggetti compresse per rientrare nei 16gb).
Tra l'altro con Torna hanno cambiato pure il rendering dell'Erba rendendola migliore e aggiunto ulteriori effetti grafici, migliorando anche le performance, Hype per il prossimo titolo :gab:
 
Abbiamo uno screen ufficiale usato come poster promozionale che è renderizzato a risoluzioni superiori a quello del gioco e non hanno neanche modificato i setting per abbellirlo ulteriormente e già così il risultato è molto bello.
6j9dKlKxWQcDGb_sXzz2PD7avlicQApyCgTf6igwyvw.jpg

Gli Xenoblade su Switch sono limitati solamente dalla risoluzione (e in alcuni casi da texture di alcuni oggetti compresse per rientrare nei 16gb).
Tra l'altro con Torna hanno cambiato pure il rendering dell'Erba rendendola migliore e aggiunto ulteriori effetti grafici, migliorando anche le performance, Hype per il prossimo titolo :gab:
Come ho detto la base di partenza è buona ma servirebbe quel boost per fare il grande passo. Credo che la switch sia ormai al limite, serve la Switch 2 o pro o come la chiameranno :)
Una console migliore :sisi:
Vedi sopra.
 
Come ho detto la base di partenza è buona ma servirebbe quel boost per fare il grande passo. Credo che la switch sia ormai al limite, serve la Switch 2 o pro o come la chiameranno :)

Vedi sopra.
Si lo so, ma switch è a limite già dal un bel po'.
Su Xeno, magari sviluppatori più capaci riuserebbero ad offrire qualcosina in più.
Ma urge il boost HW, chi non lo vuole merita la morte del retail :sisi:
 
Si lo so, ma switch è a limite già dal un bel po'.
Su Xeno, magari sviluppatori più capaci riuserebbero ad offrire qualcosina in più.
Ma urge il boost HW, chi non lo vuole merita la morte del retail :sisi:
Ma i Monolith sono capaci, il problema degli Xeno è che hanno creato un motore che è tra i più avanzati in casa Nintendo e usano uno stile che è anche più pesante rispetto a quello di Zelda per dire.
Rise viene spesso elogiato per la sua grafica, ma se facciamo le distinzioni tecniche, la differenza tra i due titoli è di soli 72p e anche se Rise ha la componente MP che implica un certo peso, nel rendering il motore Monolith tende a essere superiore sotto la maggior parte degli aspetti.
 
Tutta la vita la res blurrata di Xeno che l'orribile artstyle di SO, che pare il gemello brutto di XCX :asd:
 
Ma i Monolith sono capaci, il problema degli Xeno è che hanno creato un motore che è tra i più avanzati in casa Nintendo e usano uno stile che è anche più pesante rispetto a quello di Zelda per dire.
Rise viene spesso elogiato per la sua grafica, ma se facciamo le distinzioni tecniche, la differenza tra i due titoli è di soli 72p e anche se Rise ha la componente MP che implica un certo peso, nel rendering il motore Monolith tende a essere superiore sotto la maggior parte degli aspetti.
quando si oscilla nel range dei 450-600 anche 72p (moltiplicati per l'altra lunghezza) non sono pochi

Secondo hanno pure fatto pasticci con i vari filtri e l'AA. Cosa che in rise non accade.
Rise viene elogiato perchè è oggettivamente una delle cose piu belle da vedere portable cosi come xeno2 è una delle cose peggiori come resa.

Il re engine è su un altro livello.
Poi guardando all'engine degli xeno quello che si evince è che l'hw non ce la fa.
Per questo switch oled è l'upgrade ad alto costo piu inutile che N potesse tirar fuori, in previsione di uno xeno3 su switch.
 
quando si oscilla nel range dei 450-600 anche 72p (moltiplicati per l'altra lunghezza) non sono pochi

Secondo hanno pure fatto pasticci con i vari filtri e l'AA. Cosa che in rise non accade.
Rise viene elogiato perchè è oggettivamente una delle cose piu belle da vedere portable cosi come xeno2 è una delle cose peggiori come resa.
Ma se in dock è praticamente 720p fissi :asd:

Con Xeno2 base ci sono più problemi legati al filtro di sharpening, fixati poi con la nuova versione dell'engine utilizzata per Torna e XenoDE. Rise non usa nessun filtro AA ad esempio.
 
Ma se in dock è praticamente 720p fissi :asd:

Con Xeno2 base ci sono più problemi legati al filtro di sharpening, fixati poi con la nuova versione dell'engine utilizzata per Torna e XenoDE. Rise non usa nessun filtro AA ad esempio.
720p ma è uno dei giochi piu impastati che esistano a quella res.
e in portable è a 450p quando non cala di piu (ci sono cali anche sui 380p)

I problemi con i filtri sharpening se li sono andati a creare perche in handeld girava a res bassissime. A volte vedi pure i pixel sui contorni dei pg in movimento.

Che rise non abbia nessun filtro AA boh.
Mh stories non ha filtri AA. Bayonetta non ha filtri AA, Astrla chain handeld non ha filtri AA.
è li l'aliasing ti buca la retina....in rise è molto meno pronunciato (almeno giocandoci handeld). O hanno fatto un eccellente lavoro a livello di illuminazione e poligoni che nasconde in gran parte quesrto difetto oppure qualcosina c'è

Poi oh xeno1 remake ci ho giocato
è meglio in portable, ma sempre abbastanza deludente resta.
L'hw switch non riesce a far girare quell'engine bene.

Quindi o diminuiscono i dettagli (vegetazione ecc) oppure avremo sempre dei giochi slavati.
 
720p ma è uno dei giochi piu impastati che esistano a quella res.
e in portable è a 450p quando non cala di piu (ci sono cali anche sui 380p)

I problemi con i filtri sharpening se li sono andati a creare perche in handeld girava a res bassissime. A volte vedi pure i pixel sui contorni dei pg in movimento.

Che rise non abbia nessun filtro AA boh.
Mh stories non ha filtri AA. Bayonetta non ha filtri AA, Astrla chain handeld non ha filtri AA.
è li l'aliasing ti buca la retina....in rise è molto meno pronunciato (almeno giocandoci handeld). O hanno fatto un eccellente lavoro a livello di illuminazione e poligoni che nasconde in gran parte quesrto difetto oppure qualcosina c'è

Poi oh xeno1 remake ci ho giocato
è meglio in portable, ma sempre abbastanza deludente resta.
L'hw switch non riesce a far girare quell'engine bene.

Quindi o diminuiscono i dettagli (vegetazione ecc) oppure avremo sempre dei giochi slavati.

Xeno 2 in dock è blurrato in una maniera ai limiti della fantasia, mai visto nulla di simile, chissà poi come deve essere con la nitidezza della TV impostata a 0 :rickds::rickds:
 
Ma non prendetela sul personale, si tratta di un titolo multi star :asd:
 
Ma non prendetela sul personale, si tratta di un titolo multi star :asd:

Esce anche su Switch?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Esce anche su Switch?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potrebbe, non si sa mai :sisi:
Resta ugualmente un prodotto molto sciacquariello, non dico a livello tecnico ma nel suo insieme :shrek:
Oh, magari per quando esce rivisitano diversi aspetti. Forse è anche l'evento brutto che ha infierito.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top