Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Metroid stando alla Rogers è de facto pronto... Quindi è potenzialmente piazzabile ovunque...
Stesso dicasi per Advance Wars che è bloccato nell'etere per cause mediatiche.

Metroid HD secondo i rumor più o meno da quando hanno annunciato la switch, poi però sono passati 5 anni e ancora zero ?

comunque su bayonetta 3 non si ha una data certa e parecchi lo bollano per l'autunno, xenoblade 3 settembre, novembre pkmn, a malincuore lo dico zelda in uscita 2022 lo vedevo uno spreco, cioè essendo LA MIA priorità videoludica avrei dovuto giocare a bayonetta 3 e xenoblade 3 in maniera fugace per darmi tempo per giocare zelda dal d1 :asd:

non nego che nonostante il mio enorme dolore per questa notizia mi si è scrollata un po' di ansia :asd: potrò giocare bayonetta e xenoblade con comodo....e forse nel mezzo ci rientra pure pkmn.

e parlo solo del lato nintendo non citando ms e sony :sisi: direi che ho una annata abbastanza impegnativa

Sulla trama di BotW2 mi aspetto enormi miglioramenti, già il fatto che in teoria non avremo i ricordi a narrare la storia principale e la vivremo 100% in prima persona dovrebbe aiutare. Dall'altro lato bisogna vedere se vorranno fare anche qua la cosa di poter andare dal boss finale nelle prime ore, che di fatto rischia di mozzare la narrazione
Mi aspetto più ciccia, e sicuramente un po' più di esposizione "lineare"... Ma chiaramente non sarà un gioco infarcito di cutscenes e di narrativa progressiva, dovendo puntare sul suo più grande punto di forza: la libertà di approccio (cosa che vale pure per ER).

Sulla trama di BotW2 mi aspetto enormi miglioramenti, già il fatto che in teoria non avremo i ricordi a narrare la storia principale e la vivremo 100% in prima persona dovrebbe aiutare. Dall'altro lato bisogna vedere se vorranno fare anche qua la cosa di poter andare dal boss finale nelle prime ore, che di fatto rischia di mozzare la narrazione
Ci possiamo nel caso già prenotare per il 2024-2025 con l'argomento dei giochi che copiano anche la trama di Zelda 2 oltre che la pianura del primo?

Metroid HD secondo i rumor più o meno da quando hanno annunciato la switch, poi però sono passati 5 anni e ancora zero ?
I rumor su un remake del primo Prime al momento sono più convincenti, la Roger ha sbagliato diverse cose nel corso degli anni, ma pare puntare molto su questo titolo e non ha mai parlato della trilogy/remastered negli anni passati.

Sono anni che si accavallano i rumor sulla sua preparazione, ma solo di recente la Rogers ha confermato essere de facto pronto.

Lo capirai quando lo giocherai :asd: BotW2 atomizzerà FW a livello di ampiezza, e level design. L'unico elemento in cui sarà inevitabilmente inferiore è la tecnica (e la trama/narrazione).

BotW1 stesso è più grosso di FW.
Mi sono espresso male. Non intendo grandezza/ampiezza del mondo di gioco. Penso ad esempio ai nemici (ci sono boss che hanno richiesto 3 anni di sviluppo), alle quest, a tutto il comparto tecnico/grafico (che ha richiesto la maggior parte del lavoro).

Mi sono espresso male. Non intendo grandezza/ampiezza del mondo di gioco. Penso ad esempio ai nemici (ci sono boss che hanno richiesto 3 anni di sviluppo), alle quest, a tutto il comparto tecnico/grafico (che ha richiesto la maggior parte del lavoro).
Quest e grandezza dei nemici non contano, BotW2 quando uscirà si sarà fatto 5+ anni di sviluppo il tempo per fare queste cose lo hanno avuto :asd:
Lato grafico ovviamente sarà meno complesso .

Vabbè puntano su cose diverse, le macchine e relative animazioni sono il fulcro di Horizon e Guerrilla con il sequel si è superata.

Quest e grandezza dei nemici non contano, BotW2 quando uscirà si sarà fatto 5+ anni di sviluppo il tempo per fare queste cose lo hanno avuto :asd:
Lato grafico ovviamente sarà meno complesso .
Perché non dovrebbero contare? Specie quando ricoprono la maggior parte dei tempi di sviluppo.

Per me basta lasciargli il beneficio del dubbio. BotW non avrà complessità tecnologiche/tecniche come Horizon, ma investe molto tempo sulla costruzione del mondo, degli enigmi, del level design, e (a Dio piacendo) dei dungeon a sto giro...

Poi chiaro che sto gioco più di altri abbia subito l'impatto del COVID... Quasi tutti i titoli JAP hanno subito tantissimo le pressioni del Covid (lo stesso FF16 che sembrava solidissimo nel 2020, è sparito dai radar per 2 anni... E lo rivedremo tra 2 mesi con una data per il 2023 :asd: ).

Anche ER si è fatto 6+ anni di sviluppo.
Anche lui non ha nulla di tecnologicamente paragonabile ad Horizon.
Anche lui ha subito almeno un anno di rallentamento pesante causa Covid.

Tanto per dire :asd:

Perché non dovrebbero contare? Specie quando ricoprono la maggior parte dei tempi di sviluppo.
Perchè per la complessità di una quest l'hardware non fa differenza e per le dimensioni di un nemico BotW aveva il boss finale che era grande come una montagna :asd:

Devo iniziare a preoccuparmi anche per Bayonetta? :sadfrog:
E sinceramente mi aspettavo più shitstorm per il nuovo Plus, forse sapevano dell'annuncio del rinvio ed hanno deciso di rivelare tutto oggi :asd:

Anche ER si è fatto 6+ anni di sviluppo.
Anche lui non ha nulla di tecnologicamente paragonabile ad Horizon.
Anche lui ha subito almeno un anno di rallentamento pesante causa Covid.

Tanto per dire :asd:
Però nel mezzo hanno messo comunque sekiro. Saranno andati in full production poco dopo il lancio o no? :asd:
Poi vabbe loro fanno storia a sè. Senza tutto quel riciclo non credo riescano a rilasciare giochi in così poco tempo.

Devo iniziare a preoccuparmi anche per Bayonetta? :sadfrog:
E sinceramente mi aspettavo più shitstorm per il nuovo Plus, forse sapevano dell'annuncio del rinvio ed hanno deciso di rivelare tutto oggi :asd:
Bayo è sicura, I platinum hanno confermato a inizio anno di essere alle battute finali di polishing

Però nel mezzo hanno messo comunque sekiro. Saranno andati in full production poco dopo il lancio o no? :asd:
Poi vabbe loro fanno storia a sè. Senza tutto quel riciclo non credo riescano a rilasciare giochi in così poco tempo.
FROM ha più team. Per dire il Team di BB non ha messo mano a Sekiro.
Hanno un paio di team che operano in parallelo, ed ER ha iniziato prima dell'uscita di Sekiro... E malgrado ciò, con tutti i ricicli del caso, ha richiesto più o meno 6 anni di sviluppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro