Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Che poi gli Zelda anche includendo i titoli portatili hanno una media totale di metacritic probabilmente superiore nemmeno di troppo poco rispetto ai final fanatsy, che si tiravano in ballo prima confrontando le saghe.
L'altra saga citata, MGS, è invece molto solida nel metascore e per competere bisognerebbe effettivamente considerare solo i titoli di zelda "a budget più elevato", altrimenti vince Kojima.

Che poi gli Zelda anche includendo i titoli portatili hanno una media totale di metacritic probabilmente superiore nemmeno di troppo poco rispetto ai final fanatsy, che si tiravano in ballo prima confrontando le saghe.
L'altra saga citata, MGS, è invece molto solida nel metascore e per competere bisognerebbe effettivamente considerare solo i titoli di zelda "a budget più elevato", altrimenti vince Kojima.
Dioende, se di ff prendiamo i 5 capitoli maggiori il metacritic e' vicinissimo ai migliori zelda mi pare

Dioende, se di ff prendiamo i 5 capitoli maggiori il metacritic e' vicinissimo ai migliori zelda mi pare
Il fatto è che purtroppo un peso massimo come ad esempio FF6 non ha metascore, tranne la versione advance con un ottimo 92, ma che ovviamente sarebbe stato più alto all'uscita su snes. Anche Zelda ha Alttp che non viene considerato, però è un solo gioco a fronte di vari titoli di FF usciti su snes. Tra quelli col metascore però il più alto dovrebbe essere final fantasy 9, con 94, seguito dal 10,12, 7 e appunto 6 advance, tutti col metascore di 92.
i 5 Zelda col meta più elevato sono invece: OOT, con 99, Botw, con 97, WW e TP con 96, MM con 95.
Teoricamente quindi il più alto dei FF ha comunque un metascore meno elevato del più basso della top 5 di Zelda.
Questo vuol dire qualcosa? Assolutamente no, perché penso in pochi reputino davvero un TP superiore a un Final Fantasy 6. Ma tant'è, finché si parla solo di critica.

mamma mia il 6 quanto è bello, stratificato e pieno zeppo di roba, credo sia il capitolo più ricco
che anni, pensa giocarsi il 6 poi ti esce il 7 in 3D, da rimanerci sotto, peccato per l'8 che poi ha abbassato l'asticella:tristenev:

mamma mia il 6 quanto è bello, stratificato e pieno zeppo di roba, credo sia il capitolo più ricco
che anni, pensa giocarsi il 6 poi ti esce il 7 in 3D, da rimanerci sotto, peccato per l'8 che poi ha abbassato l'asticella:tristenev:

secondo me è proprio caduta a terra quell' asticella, non s'è solo abbassata:trollface:

Ma anche l'8 parliamone.
Ok non e' il 7 ma e' un ottimo capitolo.
Non ho mai capito le eccessive critiche

eh, io come detto ci ho provato più volte e non sono mai riuscito a digerirlo...
l'ho anche ricomprato su switch pensando che, con le battaglie velocizzate, fosse finalmente la volta buona per arrivare ai titoli di coda, ma l'ho lasciato lì dopo pochissime ore.

proverò ancora prima o poi, un po' mi perché mi secca avere questo buco nella serie, un po' perché ci sta prendere un gioco e non finirlo, ma comprarlo due volte per non finirlo mai no, ci sta meno :asd:

eh, io come detto ci ho provato più volte e non sono mai riuscito a digerirlo...
l'ho anche ricomprato su switch pensando che, con le battaglie velocizzate, fosse finalmente la volta buona per arrivare ai titoli di coda, ma l'ho lasciato lì dopo pochissime ore.

proverò ancora prima o poi, un po' mi perché mi secca avere questo buco nella serie, un po' perché ci sta prendere un gioco e non finirlo, ma comprarlo due volte per non finirlo mai no, ci sta meno :asd:
A me al 4 disco mi si e' resettato il titolo dopo aver preso il gf tomberry dopo ore.
Mai avuto il coraggio di reiniziarlo

Ah, ma che in realtà è meglio non combattere :asd:

Whatever (cit)

io anche sul X a dirla tutta ho delle riserve
diciamo che con xenoblade3 mi sembra di essere tornato in quel periodo 6 7 8 9
sono curioso di ffXVI, il XV prorpio maldigerito

Stavo pensando.. secondo voi quali saranno le nomination per il family game award 2023?

Cosa esce di nintendo il prossimo anno?

Siamo noi a dargli una connotazione offensiva, per l'industria è un pregio avere un target demografico ampio. :asd:

Non lo metto in dubbio che a loro faccia piacere, ma il problema è il criterio con cui vengono selezionati, praticamente gioco cartoon con i colori = family game, senza contare il resto.

L'anno scorso ci hanno messo Crash 4, che al massimo le famiglie le rovina. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro