Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Da quando metorid prime 3 ha fatto fiasco su Wii(vendite molto minori rispetto ai capitoli per cubo con una base installata di 1/5)mentre metorid dread(che ha anche portata minore) era fermo a quota 3 milioni sintomo che su switch i 110 milioni sono di giocatori veri e non sono composti per buona parte dai panariello vari.
Da quando fire emblem radiant dawn ha venduto poche copie e la serie è andata in stand by per 6 anni, da quando trovavi i vari punch out, sin e punishment e compagnia nei cestoni del carefour a 10 euro.
Lo stesso zelda ha venduto 1/3 dI Breath of the wild, ha venduto meno di un terzo con una base installata quasi uguale, ok che il mercato negli ultimi anni si è ingigantito ma abbiamo una differenza di 23 milioni di copie tra i 2 titoli, zelda skyward sord è un remastered e links awakening è un capitolo 2d, non li puoi mettere a paragone con zelda, la dimensione era quella perchè il nintendone ha venduto 33 milioni di copie e il gamecube ha venduto 24 milioni di copie, wii ne ha vendute 100 milioni di copie, la dimensione ipotetica si è di molto ingigantita.
Il wii vendeva tanto a non giocatori, i titoli per i numeri della console impressionanti non vendevano quando dovuto, anche per questo trovavi i vari giochi wii a 20 euro, non perchè nintendo fosse particolarmente generosa(non lo è mai stata)ma perchè avevano problemi a vendere i loro titoli rispetto alla base installata.
Veramente Metroid Prime 3 ha venduto più del 2. Ma non è quello il punto. Quelle che hai citato sono tutte serie che facevano numeri modesti anche prima del Wii. Prima di Awakening nessun Fire Emblem aveva raggiunto il milione, idem Sin & Punishment su N64.
Le IP nintendo su Wii vendevano più o meno in linea con le home console precedenti (qualcuna anche sensibilmente meglio grazie ai casual, princiaplmente Mario Kart) perché a prescindere dal numero di console vendute il numero di nintendari era sempre lo stesso. Switch non può essere confrontato direttamente perché unisce le due anime dei nintendari, quelli da home console e quelli da portatile.
Posto che, di nuovo, la controprova che Zelda sia diventata una serie da 20+ milioni ad ogni nuova uscita e BotW non sia un'eccezione dovuta alla struttura open world + recensioni da best game ever ad oggi non c'è. Bisognerebbe lanciare uno Zelda classico inedito e vedere quanto vende.

Troppo comodo arrivare adesso. Li voglio vedere a giocare Wario Land 3 nel sedile posteriore di una Opel Astra, in agosto in autostrada, tenendo lo schermo in controluce e con l'incognita delle gallerie :uhmsisi:
Oppure studiarsi la scatola di Pokémon oro nel viaggio di ritorno dal supermercato a casa consapevole però di non poterlo neanche provare fino al giorno dopo perché non hai finito i compiti quando potevi farlo e l'indomani avevi scuola.

Oppure studiarsi la scatola di Pokémon oro nel viaggio di ritorno dal supermercato a casa consapevole però di non poterlo neanche provare fino al giorno dopo perché non hai finito i compiti quando potevi farlo e l'indomani avevi scuola.
Le seghe mentali spese sulle scatole dei giochi GB penso non avranno mai eguali in tutta la mia vita :asd:

Comunque davvero, teniamo le dita incrociate per il Pokémon Day. Mi è sembrato strano che non abbiano accennato ai titoli main nemmeno tra quelli in arrivo. Io ci credo.

Potrebbe... ma un po' dubito, mi sa più di cosa per l'anno prossimo.
Però ripensandoci, se iniziassero dal 2024 mi pare un po' tardi per tenere una cadenza di una generazione ogni anno

"“Nintendo tested multiple N64 games for Game Boy connectivity,” she wrote. “Back in September 2021, I talked about Pokémon Stadium being one of those potential games.”"
nsoexpackgames20222023.large.jpg

Mario Party 3 mi pare non sia ancora arrivato
Il mio dubbio è: ha senso l'annuncio di un batch di PKMN così a random ora dopo che hai già annunciato il primo batch di titoli (e uno sguardo ai titoli futuri)... Mi vien quasi da pensare che sia un annuncio da più avanti nell'anno... Personalmente almeno la prima Gen l'avrei messa da subito, avere PKMN (classici) sul servizio è un valore enorme per lo stesso. Soprattutto in un periodo di passaggio tra un PKMN nuovo ed un altro.

Comunque tanto per fare il boomer spesso basarsi sulle cover dei giochi per la scelta ha fatto dei danni che non avete idea.
Un giorno scelsi questo:
s-l1600 (1).jpg
Invece di questo

513hbHV0T4L._AC_.jpg

A chi vendono i remake altrimenti?:asd:
Per me hanno ragionato così, o comunque lo usano come "hype boost" quando passerà l'hype per avere il GBA, sparando una gen alla volta come mi sembra facevano con Pokemon GO.

Fa ridere perchè ci hanno messo Kirby Dreamland a pochi giorni dal porting del remake, Link's Awakening completo di tutto tranne che della grafica da play mobile, Mario Kart 3 in vista delle piste nuove... forse si sono resi conto che la gente preferisce i giochi di pokemon vecchi a quelli nuovi e rischiano che la gente si limiti a giocare quelli quelli nuovi o i remake meno nostalgici :asd:

Comunque tanto per fare il boomer spesso basarsi sulle cover dei giochi per la scelta ha fatto dei danni che non avete idea.
Un giorno scelsi questo:
Beh comprensibile, vuoi mettere Mecha e Navicelle rispetto ad uno spiedino incastrato nel logo di una serie fin troppo idolatrata? :trollface:

Veramente Metroid Prime 3 ha venduto più del 2. Ma non è quello il punto. Quelle che hai citato sono tutte serie che facevano numeri modesti anche prima del Wii. Prima di Awakening nessun Fire Emblem aveva raggiunto il milione, idem Sin & Punishment su N64.
Le IP nintendo su Wii vendevano più o meno in linea con le home console precedenti (qualcuna anche sensibilmente meglio grazie ai casual, princiaplmente Mario Kart) perché a prescindere dal numero di console vendute il numero di nintendari era sempre lo stesso. Switch non può essere confrontato direttamente perché unisce le due anime dei nintendari, quelli da home console e quelli da portatile.
Posto che, di nuovo, la controprova che Zelda sia diventata una serie da 20+ milioni ad ogni nuova uscita e BotW non sia un'eccezione dovuta alla struttura open world + recensioni da best game ever ad oggi non c'è. Bisognerebbe lanciare uno Zelda classico inedito e vedere quanto vende.
Perche' prima come ti ho gia' detto nintendo non ha mai puazzato 100 milioni do unita', metroid prime ricordavo avesse vebduto meno del 2, comunque e' sicuro abbia venduto meno del primo con una base installata 4 volte superiore e in un periodo piu' florido per quanto concerne le vendite dei giochi.
Non si possono confrontare le vendite dei titoli senza contare la base installata, se vendi 4 volte rispetto al gamecube ma vendi lo stesso numero di titoli non stai facendo buoni numeri di vendita rispetto al passato

Per me hanno ragionato così, o comunque lo usano come "hype boost" quando passerà l'hype per avere il GBA, sparando una gen alla volta come mi sembra facevano con Pokemon GO.

Fa ridere perchè ci hanno messo Kirby Dreamland a pochi giorni dal porting del remake, Link's Awakening completo di tutto tranne che della grafica da play mobile, Mario Kart 3 in vista delle piste nuove... forse si sono resi conto che la gente preferisce i giochi di pokemon vecchi a quelli nuovi e rischiano che la gente si limiti a giocare quelli quelli nuovi o i remake meno nostalgici :asd:
Non penso, IMO ci sta che li annuncino davvero in un Pokémon Presents.
Prossimo passo importante è il virtual boy

Oh No Horror GIF by Adult Swim

Un giorno scelsi questo:
Visualizza allegato 7766
Invece di questo

Visualizza allegato 7767
C'è da dire però che parte dell'esperienza iniziava proprio nella scelta del gioco grazie al cartonato, era un godimento già quello. La fregatura era dietro l'angolo ma quanto bel tempo passato con la confezione in mano prima di aprirla? Poi prima di far partire il gioco si sfogliava il libretto delle istruzioni con artwork e introduzione narrativa...

Chiudo l'ot da boomer

Un giorno scelsi questo:
Visualizza allegato 7766
Invece di questo

Visualizza allegato 7767
Io presi Rise of the argonauts su ps3 (cercate su YT se siete curiosi) a prezzo pieno anziché gtaIV.

Ancora oggi mi picchio fortissimo per essere stato estremamente stupido, forse non ero in me che ne so :rickds:

C'è da dire però che parte dell'esperienza iniziava proprio nella scelta del gioco grazie al cartonato, era un godimento già quello. La fregatura era dietro l'angolo ma quanto bel tempo passato con la confezione in mano prima di aprirla? Poi prima di far partire il gioco si sfogliava il libretto delle istruzioni con artwork e introduzione narrativa...

Chiudo l'ot da boomer
Io il libretto di Oblivion lo leggo ancora quando... beh si sa :tè:

Vabbè lo scontento che ha provocato Wii nella sua fanbase non lo ha fatto neanche One...Wii si salvava grazie alle vendite che permesso molte esclusive anche di primissimo livello, ma o avevi una mente aperta a dismisura oppure non potevi digerire che il main target fossero i casual, che il controller fosse inadatto per metà dei generi, che era una console ferma nel tempo in un periodo in cui le altre console facevano il grande salto verso il fotorealismo e le funzioni online. One era semplicemente una povero insuccesso sfortunato, Wii era tornare a casa e trovare mamma N a letto con un altro

Il grosso dei “Nintendari” di oggi è cresciuto proprio con Wii e GBA

Ma hanno pagato la cosa con vendite first insoddisfacenti per i numeri enormi che wii ha smosso e con il fatto che il wii u lo hanno comlrato 4 gatti
Switch ha tutta un'altra fanbase e le vendite dei suoi titoli lo dimostra

Però occhio che Wii come DS era fortemente afflitto dalla pirateria

Ultima modifica:
Sfogliarsi i manuali, mi pare pure a colori tra l'altro. Bei tempi. Tanta carta sprecata, ma io dico pure sticazzi degli sprechi.
Poi io per ste cose ho sempre avuto un debole, ho un GBC giallo dentro la confezione, pare praticamente nuovo nonostante lo abbia utilizzato per un numero n+1 di ore, e l'altro giorno riguardando ho (ri)scoperto che le istruzioni e tutti quei volumetti(avvisi su epilessia e bla bla bla)li ho ancora sigillati nel celophan :asd:

Da qui alla prossima console ce la facciamo a buttare dentro donkey, wario (Land), starfox ed f zero e consegnare ai posteri la generazione Nintendo più completa di sempre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro