Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Del gaming senza ombra di dubbio, lo sta già facendo da anni.
Anche se ora immagino andrà in concorrenza più diretta con N, tentare di rosicchiare la loro utenza credo sia la conseguenza naturale
ma quale Sony....entro fine anno il nord europa smette di esistere.

Devo essermi perso il momento in cui Switch è diventata una console Sony

E di Killzone e di Resistance e pure di Uncharted se contiamo, giustamente, Vita :asd:
Avevo intenzione di nominarli, perché in effetti ne hanno abusato un po', però semplicemente gli sviluppatori si stavano o si stanno dedicando ad altro, ovvero Horizon, non so a , roba Marvel, e TLOU, rispettivamente, e nonostante la bulimia sono sempre venuti fuori titoli quantomeno molto solidi. Giusto Shadow Fall, Resistance 2 e Burning Skies (non fatto da Insomniac) mi hanno lasciato perplesso (quest'ultimo però troppo divertente in multi).
Uncharted 3 mi verrebbe da definirlo non necessario, ma c'è chi lo considera il suo capitolo preferito quindi chi sono io per dirlo.:asd:
Adoro tutti gli Uncharted a parte il 3, adoro Killzone 2, 3 (peccato per la CODizzazione, ma comunque un buonissimo gioco) e soprattutto Mercenary, adoro Resistance 1 e 3, quindi ben venga la bulimia se porta titoli di spessore.:uhmsisi:
Cioè, non credo che tutto ciò abbia portato al congelamento o alla morte di queste IP, sono morte altre serie molto meno sfruttate, penso a Bloodborne, Gravity Rush, Soul Sacrifice, Tearaway, Puppeteer, Astro Bot (qui voglio sperare che il 2 lo facciano per VR2), WipEout, Patapon, Locoroco, Echocrome, Sound Shapes, Blood & Truth. Non si è più sentito parlare anche di altre serie meno di nicchia tipo Jak & Daxter, Sly Cooper, InFamous.
A meno che non si voglia dire che il milkare certe serie ha impedito alle altre serie di sbocciare, cosa che potrebbe essere vera come no, non saprei, ma se Nintendo può inflazionare tutti i suoi brand e al tempo stesso far uscire costantemente capolavori, perline, titoli sperimentali, eccetera, penso che anche Sony possa farlo.

Quindi visto che siamo in Switch vs all, Nintendo best software house 4eva.:uhmsisi:

Sony al quarto anno "PS5 sta entrando nell'ultima fase del suo ciclo di vita" :slurp:

Vs Chad Furukawa con Switch al suo quarto anno "Switch è a metà del suo ciclo vitale":ryan:

Si parlava di supporto first, pure su Vita è uscito il mondo, se è per questo.:asd:
Avere third che fanno esclusive è un merito senz'altro, ma c'erano anche sulle prime 3 PS+le portatili.
Nintendo come supporto è sempre costante invece.
Infatti di supporto first ti parlo. È uscito letteralmente il mondo, nessun’altra console sony ha avuto un lancio con una quantità tale di giochi della madonna
Post automatically merged:

Quindi mi state dicendo che le politiche di Sony e Microsoft sono scellerate

Strano, leggevo che Nintendo deve allinearsi a loro

Qua mi sa che a breve accadrà il contrario lel

Peccato per il videogiocatore però

Devo essermi perso il momento in cui Switch è diventata una console Sony
lo sapevo che partiva il trigger, here :asd:

Infatti di supporto first ti parlo. È uscito letteralmente il mondo, nessun’altra console sony ha avuto un lancio con una quantità tale di giochi della madonna

Quale trigger

E' come dire che la Juventus sta dominando la Serie A

Quale trigger

E' come dire che la Juventus sta dominando la Serie A
LoL

Ma switch proprio qui è stato detto milioni di volte che non compete con le altre. Devi confrontarla col mercato mobile, zelda vs candy crush :sisi:

:trollface:

Del gaming senza ombra di dubbio, lo sta già facendo da anni. Prima de facto, ora proprio de iure
Anche se ora immagino andrà in concorrenza più diretta con N, tentare di rosicchiare la loro utenza credo sia la conseguenza naturale
Potrebbe essere anche l'opposto.
Se ps5 vebdera meno ps4 e xbox e' praticamente morta parte delle sue vendite sono confluite in nintendo che sta aumentando la sua fan base enormemente

Il fatto che sony (bisogna vedere poi eh) stia rilasciando FP più lentamente (quindi intendo proprio i team principali) non è una cosa positiva comunque. Vuol dire che c'è qualche problema di gestione dietro, il fatto delle terze parti non c'entra nulla anche nelle generazioni precedenti poteva permettersi di rallentare ma non lo ha fatto. Saranno stati i gaas? Il puntare ad una strategia e poi tornare indietro ad aver scombussolato i piani con le uscite? :hmm:
Perché devono ultrà performare se cannano si arriva alla chiusura diretta visto i costi altissimi.
Poche aziende possono permettersi di fare floppare malamente titoli grossi senza ripercussioni.

Di supporto first abbiamo avuto:
-Fine 2020: Demon esclusivo, Espansione Stand Alone Miles e Cross-Gen Sackboy
Un buon lancio considerando che copre novembre/dicembre.
Poi abbiamo uno scarso 2021 retto solo da Returnal e Ratchet con tante remastered.

Il 2022 è stato ottimo, ma tutti i titoli importanti sono giocabili su PS4: Horizon, GOW e GT7 e il Remake di TLOU1. Titoli davvero di qualità, ma nessuno di questi sfrutta realmente le potenzialità della console.
Il 2023 si è retto solo con Spiderman 2 e l'espansione di Horizon e GOW :asd:

Ora per il 2024 lato first, almeno questi primi mesi sono coperti da una buona cadenza di collaborazioni di publishing di giochi in esclusiva, però Helldivers e Rise of Ronin rientrano nell'anno fiscale, ma con quello nuovo fino a Marzo 2025, c'è solo Stellar Blade e le recenti dichiarazioni non rilasciano presagire una lineup tanto stellar...e visto che si aspettano di vendere meno software dello scorso fiscale che a livello commerciale si è retto in piedi con il solo Spiderman

Lo dice chi non vuole ammettere una scioccante verita' :well:
Quindi switch è straperdente. È una caccola nel suo mercato di riferimento. Capito :sisi:

Bello che dagli esperti si imparano sempre cose nuove

Avevo intenzione di nominarli, perché in effetti ne hanno abusato un po', però semplicemente gli sviluppatori si stavano o si stanno dedicando ad altro, ovvero Horizon, non so a , roba Marvel, e TLOU, rispettivamente, e nonostante la bulimia sono sempre venuti fuori titoli quantomeno molto solidi. Giusto Shadow Fall, Resistance 2 e Burning Skies (non fatto da Insomniac) mi hanno lasciato perplesso (quest'ultimo però troppo divertente in multi).
Uncharted 3 mi verrebbe da definirlo non necessario, ma c'è chi lo considera il suo capitolo preferito quindi chi sono io per dirlo.:asd:
Adoro tutti gli Uncharted a parte il 3, adoro Killzone 2, 3 (peccato per la CODizzazione, ma comunque un buonissimo gioco) e soprattutto Mercenary, adoro Resistance 1 e 3, quindi ben venga la bulimia se porta titoli di spessore.:uhmsisi:
Cioè, non credo che tutto ciò abbia portato al congelamento o alla morte di queste IP, sono morte altre serie molto meno sfruttate, penso a Bloodborne, Gravity Rush, Soul Sacrifice, Tearaway, Puppeteer, Astro Bot (qui voglio sperare che il 2 lo facciano per VR2), WipEout, Patapon, Locoroco, Echocrome, Sound Shapes, Blood & Truth. Non si è più sentito parlare anche di altre serie meno di nicchia tipo Jak & Daxter, Sly Cooper, InFamous.
A meno che non si voglia dire che il milkare certe serie ha impedito alle altre serie di sbocciare, cosa che potrebbe essere vera come no, non saprei, ma se Nintendo può inflazionare tutti i suoi brand e al tempo stesso far uscire costantemente capolavori, perline, titoli sperimentali, eccetera, penso che anche Sony possa farlo.

Quindi visto che siamo in Switch vs all, Nintendo best software house 4eva.:uhmsisi:
Anche io ho adorato tutto tranne i capitoli 3 di quasi tutto ciò che è stato citato se non tutto :asd:

Han saturato quelle serie facendo seguiti su seguiti che non aggiungevan nulla lato ludico ma eran seguiti nel senso che mandavano avanti una storia :asd:

E dove han toccato delle cose, penso a KZ3 o Resistance 3, li han peggiorati :asd:

Non so io il finale di PS3 l'ho proprio vissuto male. TLoU a parte ovviamente

Poi abbiamo uno scarso 2021 retto solo da Returnal e Ratchet con tante remastered.

Il 2022 è stato ottimo, ma tutti i titoli importanti sono giocabili su PS4: Horizon, GOW e GT7 e il Remake di TLOU1. Titoli davvero di qualità, ma nessuno di questi sfrutta realmente le potenzialità della console.

Ora per il 2024 lato first, almeno questi primi mesi sono coperti da una buona cadenza di collaborazioni di publishing di giochi in esclusiva, però Helldivers e Rise of Ronin rientrano nell'anno fiscale, ma con quello nuovo fino a Marzo 2025, c'è solo Stellar Blade e le recenti dichiarazioni non rilasciano presagire una lineup tanto stellar...e visto che si aspettano di vendere meno software dello scorso fiscale che a livello commerciale si è retto in piedi con il solo Spiderman
This.

Nessuno dei titoli 2022 sfrutta le potenzialità della console?

:asd:

Ragazzi, ma perchè parlate senza conoscere :asd:

Una console che vende piu' di un'altra al mio paese e' vincente, a limite la perdente e' ps5 :well:
Ma quando l’ho detto io giorni fa mi è stato risposto che NON CENTRA NIENTEH, switch fa mercato a sè.

Quindi non centra, e sony domina.
O semmai entra in competizione col mercato mobile, e allora prende cazzi in bocca dal primo giochino stupidino sull’app store. :asd:

Ripeto, per me centra invece, ma qui qualcuno deve fare pace col proprio cervello

Perchè sono titoli PS4 di base :rickds:
Cioè Ok, risoluzione e framerate migliori, ma sempre struttura ancorata ai limiti PS4.

Era come chi credeva che BotW fosse l'apice di Switch percbè di più non poteva fare quando invece dopo ti hanno fatto un mondo a tre strati, più dettagliato senza caricamenti dove uno può buttarsi a 5km sopra la superficie terrestre e andare sotto a -5km e integrato un sistema fisico ancora più complesso con una marea di calcoli per ogni singolo oggetto interagibile tenuti anche in memoria per essere utilizzati con reverto :asd:

Ma quando l’ho detto io giorni fa mi è stato risposto che NON CENTRA NIENTEH, switch fa mercato a sè.

Quindi non centra, e sony domina.
O semmai entra in competizione col mercato mobile, e allora prende cazzi in bocca dal primo giochino stupidino sull’app store. :asd:

Ripeto, per me centra invece, ma qui qualcuno deve fare pace col proprio cervello
Inutile discutere Magico e Sony sono come Gollum è l'anello
The Hobbit Film GIF

LoL

Ma switch proprio qui è stato detto milioni di volte che non compete con le altre. Devi confrontarla col mercato mobile, zelda vs candy crush :sisi:

:trollface:

Non compete perché troppo superiore, fattuale :sisi:

E' l'Inter delle consoles

In attesa del full reveal di Switch 2 che avverrà il 5 Maggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro