Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Nei trailer di annuncio di Mario Odyssey e Xenoblade 2 non c'è neanche la conferma dell'anno. Entrambi hanno rivelato la data nei trailer dell'E3 (giugno, tre mesi dopo l'uscita della console).
L'anno si sapeva( il 2017 appunto o a limite entro il primo anno della console)e infatti molti avevano perplessita su xeno 2 se sarebbe arrovato davvero a Marzo.
A giugno ci furono le date effettive ma sapevi benissimo che qui titoli sarebbero usciti nel 2017 dato che switch doveva partire a razzo

No più che altro Xeno 2 era datato 2017 da subito perchè ricordo lo sbigottimento generale e il fatto che nessuno ci credeva che sarebbe uscito nell'anno :asd:

Perchè vennero detti durante la conferenza fuori dai trailer.

Anzi, no, per Xeno2 effettivamente non dissero l'anno ma la presentazione era comunque per l'anno fiscale, quindi entro marzo 2018
Fu la Saga a dire che Xeno2 sarebbe uscito nel 2017 dopo la presentazione, prima che i vari troll di Twitter la colpissero :sadfrog:

Fu la Saga a dire che Xeno2 sarebbe uscito nel 2017 dopo la presentazione, prima che i vari troll di Twitter la colpissero :sadfrog:
Nintendo aveva precisato che la strategia è mostrare solo titoli a ridosso dell'uscita, i titoli mostrati sarebbero usciti entro massimo un'anno.
E ha grossomodo fatto così in tutta la gen, ad eccezione dei casi bayonetta 3 e Metroid Prime 4.

Discorso che vale a maggior ragione per una piattaforma PlayStation visto che di default ha tutti i giochi terze parti mentre in sezione Switch si accendono i ceri per avere P3Reload magari senza dover aspettare di nuovo cinque anni, giusto per fare un nome a caso.

"Che paragone è" lo dico io visto che stai facendo un discorso a posteriori. :asd: Col senno di oggi siamo bravi tutti a dire che con GoW Ragnarok, Horizon 2 e GT7 cross-gen e Ratchet e Returnal su PC la line-up esclusiva di PS5 dei primi due anni è debole, ma al D1 questo non si sapeva e la line-up esclusiva era forte. Sarebbe più onesto dire che a Nintendo dai fiducia perché i suoi giochi mediamente ti piacciono di più mentre con Sony aspetti che i giochi escano (e magari pure qualche anno dopo, per vedere se escono altrove), perché da un punto di vista oggettivo l'acquisto di Switch al D1 è irrazionale tanto quanto quello di PS5.

Quindi dovevo comprarmi una PS5 con gioco al D1 a 600 euro per poter affrontare questo dibattito? Non sto capendo. Sei tu che mi parli di acquisto al D1 come di un un gesto esecrabile (come se poi prendendo Switch più avanti avrei speso meno), cosa dovrei rispondere

Ah per sapere che su N ci usciranno tutte le sue serie in esclusiva bisogna aspettare date e annunci? asd

Con Sony non sai nemmeno se uscirà mai il prossimo Ratchet (si son fatti l'intera gen PS4 con un remake), la serie di Uncharted è (teoricamente) finita etc, di cosa stiamo parlando sono situazioni diametralmente opposte come sempre

Diciamo che parlare con cognizione di causa aiuterebbe a tracciare un quadro meno fantascientifico e surreale

Almeno io li provo i giocattoli nuovi, non mi chiudo nel recinto.

"Se voglio videogiocare compro una PlayStation e poi forse a fine gen una Nintendo" quando hai passato gli ultimi 7 anni a giocare praticamente solo su Switch, zio pera Ken ti voglio bene ma abbi pazienza

Ma perchè la buttate sempre sul personale? Non avete argomenti?

io ho detto che per parlare bisogna avere cognizione di causa. E quando si va a dire che playstation 5 è la console più inutile di tutte perchè manca di esclusive, beh mi sento di riconfermare quanto detto. Non sapete di cosa state parlando.

Ma perchè la buttate sempre sul personale? Non avete argomenti?

io ho detto che per parlare bisogna avere cognizione di causa. E quando si va a dire che playstation 5 è la console più inutile di tutte perchè manca di esclusive, beh mi sento di riconfermare quanto detto. Non sapete di cosa state parlando.

Ma PS5 è una console fantastica di per sé, nessuno mette in dubbio questo

Ma mi permetterai di farmi due domande quando vedo persino Ratchet finire su PC. News e rumor di oggi sono Horizon 2 e GoT. Io che qualunque console l'ho sempre presa primariamente per le sue esclusive e solo dopo pensavo ai multi

Come piattaforma non è più la stessa PlayStation. Dirai "che ti cambia", cambia eccome

No non cambia niente, console e pc sono due ecosistemi diversi che attingono a utenza diversa. Frega nulla che domani esce forbidden west su pc dopo due anni, se nel frattempo posso giocarmi ff7 rebirth, dogma, chiappe blade, ronin, persona, methapor re fantazio, etc etc etc etc.

tu su switch puoi?

Se la risposta è NO, fossi in te rivaluterei il concetto di più utile /più inutile piattaforma di sempre….

Quindi dovevo comprarmi una PS5 con gioco al D1 a 600 euro per poter affrontare questo dibattito? Non sto capendo. Sei tu che mi parli di acquisto al D1 come di un un gesto esecrabile (come se poi prendendo Switch più avanti avrei speso meno), cosa dovrei rispondere
Di sicuro comprando PS5 oggi spenderesti di più. :sard:
Il discorso è sempre lo stesso: ognuno spende i propri soldi come gli pare, ma non si facciano le pulci agli altri sull'utilità dei loro acquisti e questo vale a maggior ragione quando i propri acquisti non sono necessariamente frutto di scelte razionali.
Per te PS5 è inutile ed è meglio aspettare che i giochi arrivino, forse, tutti su PC. Dopo anni. Solo in digitale. Con una spesa per l'hardware almeno doppia. Per me no, senza sminuire i pregi del PC (che non sto qui a elencare di nuovo) ho altre legittime priorità.

Ah per sapere che su N ci usciranno tutte le sue serie in esclusiva bisogna aspettare date e annunci? asd
Assolutamente no. Infatti il N64 ha il suo Metroid e il suo Fire Emblem, WiiU ha il suo Zelda e il suo Metroid e Switch ha il suo Mario Kart e il suo gioco dei Retro. O forse no?

Con Sony non sai nemmeno se uscirà mai il prossimo Ratchet (si son fatti l'intera gen PS4 con un remake), la serie di Uncharted è (teoricamente) finita etc, di cosa stiamo parlando sono situazioni diametralmente opposte come sempre
Ottimo esempio Ratchet che era stato annunciato prima del lancio. E sì, il prossimo Ratchet è già previsto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro