Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Listone ufficiale Nintendo 😌

Post automatically merged:

Quando si parlava di interesse verso Xeno.

Tra l'altro mancano alcuni giochi come i Warriors, Cadence of Hyrule e qualche pokemon, più Advance Wars :unsisi:

Hanno detto che continueranno a fare giochi di diverso budget, nessuna corsa assoluta verso gli AAAA.
Quindi si spera se la caveranno non cosi male come sta facendo sony.
Tra gli AAAA e il copiAAAA-incollAAAA ci sono anche le vie di mezzo

Da switch 2 vorrei almeno il 70% dell'output inedito, é chieder troppo? E, se c'é Mr. Furukawa in ascolto, magari nel 30% mettiamoci roba figa davvero tipo F-zero GXtreeeme, Earthbound Collection, Kid Icarus Indolore edition e qualche ritorno di tuono tipo Chrono Trigger 2D-HD, anzichè cacate tipo Kirby Triple Deluxerrimo, Starfox Zero Interest e Animal Crossing New Spring New Leaf

Tra gli AAAA e il copiAAAA-incollAAAA ci sono anche le vie di mezzo

Da switch 2 vorrei almeno il 70% dell'output inedito, é chieder troppo? E, se c'é Mr. Furukawa in ascolto, magari nel 30% mettiamoci roba figa davvero tipo F-zero GXtreeeme, Earthbound Collection, Kid Icarus Indolore edition e qualche ritorno di tuono tipo Chrono Trigger 2D-HD, anzichè cacate tipo Kirby Triple Deluxerrimo, Starfox Zero Interest e Animal Crossing New Spring New Leaf
Ho fatto un calcolo tempo fa l'output di Switch è tipo 70/75% roba nuova :asd:

Se conti roba nuova MK8D, 3DW, il portal millenario è i remake grafici vari, forse si
Guarda che li avevo esclusi :asd:
Al massimo mi confondo quel 75 con un 65 ma comunque siamo attorno al 70 avevo escluso pure titoli eshop come i 3 Kirby

Listone ufficiale Nintendo 😌

Se mi mettevano Xeno X a Dicembre sarebbe stato un anno assolutamente OK nel complesso, che palle dover aspettare Marzo

Comunque ecco i voti aspettando il prossimo

2017: Clamoroso, 10
2018: Buono, 7.5
2019: Grandioso, 9+
2020: Buono, 7.5
2021: Sufficiente, 6
2022: Eccellente, 9.5
2023: Clamoroso, 10
2024: Appena Sufficiente, 6-

Il 2025 fra Prime 4, Xeno X, Legends ZA e tutti i giochi per Switch 2 ha le carte per prendersi un altro 10

Edit:
Preciso che sono i voti che do al supporto first party ovvero alla sola roba presente in quella immagine

Perché il 2021 ad esempio ha visto anche le uscite di MH Rise e SMTV in esclusiva quindi se valutassi gli anni nel complesso il voto si alzerebbe per forza

Ultima modifica:
Il DLC di Elden anche no, si fa una categoria per la migliore espansione ma nei goty mi sembra troppo

Zeldina non è nella shortlist dei TGA. Pensieri di chi l'ha giocato?
I candidati sono Astro Bot, FF VII Rebirth, Metaphor, Balatro, WuKong e l'espansione di Elden Ring.
Stavo vedendo ora.

Balatro è il solito candidato della categoria indie (ad ora lo conoscevo solo gioco valido della lista di Gamestop LOL).
Astro Bot, FF e Metaphor erano "gli scontati" matematicamente parlando (per la media).
Wukong è la sorpresa, penso se lo aspettassero in pochi.
L'espansione di ER era in dubbio, si poteva prevedere ma se vincesse mi incazzerei.

I candidati sono Astro Bot, FF VII Rebirth, Metaphor, Balatro, WuKong e l'espansione di Elden Ring.
Posto che mi manca Wukong, credo sia più merito degli altri che demeriti di Zeldina.

Se mi chiedessero di toglierne uno da quella sestina per mettercene un altro avrei messo Animal Well senza pensarci mezzo secondo.

EoW è una bellissima idea realizzata magistralmente per 4/5 mentre quel quinto che manca è un piccolo pasticcio di level design :asd:

Nella mia testa si siede vicino a Dragon's Dogma 2 tra i candidati GOTY che non sono stati perchè non sgrezzati abbastanza :asd:

Wukong non l'ho giocato quindi non mi espongo, anche se boh a me a pelle sembra tutto hype e poca reale qualità la sua candidatura.

SoE per quanto sia praticamente un gioco intero, il che rimane pazzesco, rimane il dlc di un gioco già uscito che ha già vinto il goty tra l'altro, quindi boh la sua candidatura la ritengo poco elegante.

Il che già ci starebbe uno slot libero per zeldina. Di competere per il goty neanche per sogno perché è un gioco fallace sotto molteplici aspetti purtroppo, figurati con Astrobot che come gioco è obbiettivamente migliore.

Non ci ho ancora giocato ma me lo aspettavo dalle recensioni non particolarmente entusiasmanti, che aggravano il fatto che comunque non è un tipo di prodotto particolarmente inviso ai TGA (se non sei in quota indie quanto meno).

Al di là di quello che si vuole dire, certi nomi sono un'arma a doppio taglio: ecco che anche un gioco di una serie come Zelda, quando prende un punteggio che per molti altri titoli sarebbe un importante successo, viene immediatamente percepito dal pubblico mainstream come "sottotono".

La candidatura di Wukong non penso sia mirata ad una reale elezione a vincitore, ma sia un semplice riconoscimento ad un titolo che comunque quest'anno è sicuramente stato uno dei fenomeni videoludici più rilevanti.

Il DLC di Elden anche no, si fa una categoria per la migliore espansione ma nei goty mi sembra troppo
Il problema non è solo il GotY per il DLC ma anche tutte le altre nomine tipo.
Tipo perchè sta ancora nel best game direction e art direction alcune delle quali aveva tra l'altro già vinto :asd:

Sono favorevole ad una categoria "Miglior DLC" perchè il best ongoing è più legato ai titoli online, però appunto, avrei evitato tutte queste nomine sinceramente.

Secondo me è un capitolo che è stata preso un po' sottogamba/sottovalutato sia da critica che dai giocatori, e lo dico sinceramente, senza fanboismo.
Purtroppo ho visto anche certa gente online giocarci e ho visto gente che si stressava perchè si perdeva nelle tempeste di sabbia nel deserto dove per quei due secondi ti leva la minimappa :asd:

Dopo oh, è pur sempre uno Zelda dalla visuale dall'alto uscito in un periodo dove è anche palese che la critica abbia una certa stanca di Switch (dove anche i recensori iniziano a prendere più svogliatamente i giochi, tipo il nuovo Mario e Luigi che a leggere in giro chi ci sta giocando, dopo un inizio quando ingrana va alla grandissima, ma IGN gli ha dato 5, o il 4 a Mario Party Jamboree di Eurogamer), sinceramente mi ha stupito Prime 4 presente tra i più attesi, seppur non vincerà.

Si per me bastava fare sta categoria best dlc e stop, non per fare spazio a Zelda eh, chiunque poteva occupare quella posizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro