Bè ma spendere poco e tirare fuori roba come BotW è un problema?
Probabilmente il gioco che costa di più a Nintendo è Smash per via delle licenze.
Le SH farebbero carte false per riuscire a gestire le risorse come Nintendo se per tirare fuori i loro 10+ million seller riuscissero a spendere quanto lei
Il "problema" è che i titoli Nintendo hanno i loro punti di forza in aspetti che di fatto coinvolgono solo costi della manodopera ed è sufficiente una buona organizzazione interna per non bruciare soldi. I titoli di Sony come Spiderman o TLoU2 hanno quei costi lì a cui devi aggiungere tutta una parte che sarebbe più inerente all'industria cinematografica e quella roba praticamente si aggiunge
Cioè non c'è partita. Posto che parlo senza conoscere i numeri ma mi sembra che per gli occidentali il modello da inseguire sia Capcom.
Ma lì è anche questione di talenti che ti coltivi in casa e in occidente c'è UN SACCO di mobilità in più e con il post Covid la situazione è andata peggiorando.
Che poi peggiorando, è pure un bene, circolano le idee ma tenerti una risorsa con esperienza costa sempre sempre sempre meno che acquisirne una nuova di pari esperienza e non solo per la persona in sé ma perchè devi riorganizzare il metodo di lavoro.