Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Per favore, smettila. Ma che ti ho fatto.
Ma tu hai idea di quello che passo ogni notte? Hai idea che a volte, ma solo a volte, mi passa in mente la voglia di ricomprarmi una Switch coi soldi della mia Switch?

Questo è niente. Pensa a quando avrai la tua copia fiammante fra le mani con quella cover spettacolare ma dovrai aspettare altri tre mesi

r2R9JyN.png

Era questione di tempo ma vedere questo numero nero su bianco (o rosso su bianco in questo caso) fa davvero impressione. Mamma mia che successo clamoroso che sei

A proposito dei dati Nintendo, nel feed di YouTube mi era capitato un video della concorrenza su dati Switch. Più che il video in sé stavo curiosando nei commenti e ho trovato lui (ipse dixit)

Onestamente mi chiedo se i dati di vendita inerenti a Switch e i suoi giochi siano reali e non delle falsificazioni di Nintendo per coprire il fallimento della sua console: se davvero Switch ha venduto 150 milioni di console, e se davvero i suoi giochi hanno fatto delle vendite così stratosferiche, allora perché sul web non vedo altro che parole di rabbia e odio contro Switch e i suoi giochi sia da haters fanboy Sony, che da persone che a detta loro sarebbero fan Nintendo di vecchia data?

Per quanto mi riguarda questa situazione non mi mette altro che una tristezza profonda, ho giocato quasi una cinquantina di esclusive su Switch ed ognuna si esse mi ha soddisfatto, molte parecchio, altre solo il giusto, ma mi sono piaciute tutte (beh, oddio, tranne Fire Emblem Three Houses, ma per quello sono un caso isolato. Infatti ho preferito Engage, ma questa è un'altra storia), e il fatto che non conosca una, dicasi UNA persona sul web che le abbia apprezzate quanto ho fatto io mi lascia sia terribilmente depresso, sia dubbioso per quanto concerne l'effettivo successo della console...

Spero davvero di avere le date di Pokemon Legends ZA e Metroid Prime 4 il prima possibile, prima dico addio a questo inferno che è diventato il gaming, e meglio starò....

Abbastanza riconoscibile, sono contento abbia trovato una nuova valvola di sfogo :unsisi:

A proposito dei dati Nintendo, nel feed di YouTube mi era capitato un video della concorrenza su dati Switch. Più che il video in sé stavo curiosando nei commenti e ho trovato lui (ipse dixit)

Abbastanza riconoscibile, sono contento abbia trovato una nuova valvola di sfogo :unsisi:
Il desiderio di vincere la Shame trascende anche la cancellazione dell'account.

r2R9JyN.png

Era questione di tempo ma vedere questo numero nero su bianco (o rosso su bianco in questo caso) fa davvero impressione. Mamma mia che successo clamoroso che sei
Penso che supererà il Nds, ma dubito che riesce a superare la PS2 (a meno che continua a vendicchiare anche dopo la distribuzione di switch 2 per almeno un'altro Anno 🤔

Va anche detto che 150 milioni in questo periodo storico, sarebbero equivalente di 200 milioni 15 anni fa :asd:

Penso che supererà il Nds, ma dubito che riesce a superare la PS2 (a meno che continua a vendicchiare anche dopo la distribuzione di switch 2 per almeno un'altro Anno 🤔

Va anche detto che 150 milioni in questo periodo storico, sarebbero equivalente di 200 milioni 15 anni fa :asd:
Ce la fa, ce la fa. SWC1 sarà supportata anche nel 2026 e ha un paio di PKMN in canna. Anche dimezzasse le vendite YoY entro 2 fiscali sarà sopra i 160. E probabilmente chiuderà poco sotto i 170 (probabilmente tra i 165 e i 167).

E' impossibile che non superi la PS2, continueranno a uscirci giochi per almeno altri due anni

Devono proprio toglierla dal mercato per impedirglielo

Con Nintendo non si sa mai, ma mi pare inverosimile

In realtà Switch ha vendo solo 15mln :sadfrog:

Ce la fa, ce la fa. SWC1 sarà supportata anche nel 2026 e ha un paio di PKMN in canna. Anche dimezzasse le vendite YoY entro 2 fiscali sarà sopra i 160. E probabilmente chiuderà poco sotto i 170 (probabilmente tra i 165 e i 167).
Non lo so, SI aspettano di veNdere 20 milioni di switch 2 una cifta considerevole, quindi è probabilmente un tracollo Delle vendite di switch 1.
Vende la metà di questo Anno fiscale lo Vedo possible solo se switch 2 non parte bene come credono, un po come successe con la PS2 che continuava a veNdere a discapito Della PS3.

Con le stime attuali (11M nel fiscale) il Calo YoY è del 30%.

Assumendo un calo equivalente parleremmo di 7,7M di SWC1, portando il totale a circa 159/160M. Nel fiscale successivo anche vendendo pochissimo supereremo in modo netto i 160 proiettandosi verso i 163-165.

Nel caso in cui il calo YoY del prossimo Fiscale fosse più netto (40-50%) arriverebbe semplicemente più corta al traguardo, ma nel fiscale successivo supererebbe comunque le 160M di unità.

L'unico modo in cui tali numeri non tornino è che N stacchi quasi completamente la distribuzione concentrando tutto solo su SWC2, ma non credo sia il caso visto che ci sono 2 PKMN sicuri su SWC1.

Che poi si è pure cancellato da qui :asd:

Sulla parte dei commenti può avere anche ragione, ma è assolutamente esule dalle condizioni di contorno, ovvero che l'Italia è storicamente legata a Sony e una nazione molto ostile a Nintendo, quindi ridurre tutto alla bolla italiana mi sembra abbastanza fuorviante

Anzi non mi stupirei se tirassero fuori una Switch Mini per abbassarne i costi

Di sicuro la OLED smetteranno di produrla presto

Ultima modifica:
Anzi non stupirei se tirassero fuori una Switch Mini per abbassarne i costi

Di sicuro la OLED smetteranno di produrla presto
Sì la OLED è la prima a saltare anche solo per non avere una concorrenza diretta lato schermo con SWC2, oltre alla rimozione dalle pipeline produttive di schermi vistosamente diversi dallo standard di SWC2. Il che è interessante aNCHE A livello di pricing, OLED occupa lo slot 349 (di listino), là dove Base è ormai 299 e Lite 199. Eliminare lo slot mediano aumenta l'appetibilità di una SWC2 A 399 (429). Ovviamente non sappiamo il BOM ma se riuscissero a prendersi quella fascia di prezzo sarebbero nuovamente la Console più economica sul mercato (lasciando da parte SS).

È tornato:dajee:

Nintendo probabilmente farà un taglio di prezzo di switch 1 (almeno penso) e avrà un altro Natale (almeno) di supporto della console e con un Pokemon pronto ad uscire, credo che i 160 milioni sia proprio una questione di tempo

Ha crackato il Matrix.
Utente cartesiano e non lo sapevamo.
In fondo è sempre così, il popolo è più incline ad attaccare chi la pensa diversamente piuttosto che ragionare su ciò che dice, però alla fine il tempo ha sempre dato ragione a quei lupi solitari!

Non vedo accenni alla morte di Mario... almeno una frase di cordoglio

Con le stime attuali (11M nel fiscale) il Calo YoY è del 30%.

Assumendo un calo equivalente parleremmo di 7,7M di SWC1, portando il totale a circa 159/160M. Nel fiscale successivo anche vendendo pochissimo supereremo in modo netto i 160 proiettandosi verso i 163-165.

Nel caso in cui il calo YoY del prossimo Fiscale fosse più netto (40-50%) arriverebbe semplicemente più corta al traguardo, ma nel fiscale successivo supererebbe comunque le 160M di unità.

L'unico modo in cui tali numeri non tornino è che N stacchi quasi completamente la distribuzione concentrando tutto solo su SWC2, ma non credo sia il caso visto che ci sono 2 PKMN sicuri su SWC1.
Non ho capito le tue stime Zaza. Switch nel 2024 a raggiunto 151 milioni. Alla fine del fiscale mancano 3 mesi, verosimile che almeno 1,2 milioni lo faccia.

7,7 milioni quando li dovrebbe piazzare? Nel prossimo anno fiscale ? Switch l'anno prossimo calerà ancora il mercato e saturo, salvo che Nintendo decidesse di abbassare il prezzo della lire a 150 euro e la OLED a 250, magari vendendola senza dock per contenere i costi (anche se i Trump imponga dei dazi doganali in usa) .

In questo modo switch potrebbe vendere abbastanza bene nonostante la switch 2.

Ma se con la lite potrebbe pure fare una manovra del genere, sulla OLED o la base dubito faccia qualcosa.

Il giovanotto in effetti non sta benissimo. Gli auguro di trovare un po' di serenità ovunque si trovi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro