Io vorrei capire una cosa invece: ho letto spesso che Sony ha fatto benissimo a proporre su Playstation 4 remastered delle sue esclusive Playstation 3 perché molti utenti Xbox 360 sono passati a Sony in questa gen e non hanno avuto modo di giocare quei giochi.Ora, non sono qui per dire se questa cosa è giusta o sbagliata, ognuno ha la sua opinione, però volevo capire: perché invece mi tocca spesso leggere che Nintendo si deve addirittura vergognare a proporre su Switch delle remastered delle esclusive Wii U?
Al di là del giusto o sbagliato, coerente o non coerente, non si dovrebbe dare lo stesso peso ad entrambi?
Mah, a me pare che quelli contro le remastered sony siano anche contro le remastered N e viceversa c'è gente che considera un'opportunità le une come le altre. Io sono tra i secondi per esempio, sarebbe carino ti schierassi anche tu a questo punto visto che sei interessato all'argomento
Però devo dire la verità, sul versante sony le remastered le ho sempre sentite più sfottere che difendere.
Invece ricordo chiaramente che ogni tanto uscivano fuori nel dibattito
- new play control wii: i pikmin li controllo meglio, non è un porting semplice!
- Zelda vari: ma è un remake, c'è un lavorone dietro! Luci, colonna sonora! Sono passati dieci anni! Limited mia!
- Bayo: noi abbiamo i 60 fps, voi 15 traballanti!
- Virtual console: gli originali costano troppo, sono ben ottimizzati, giusto farli ripagare su tutte le console, ogni nuova console è un servizio in più e va pagata
- Smash 4: sono giochi diversi, li compro tutti e due per le arene e i trofei unici, mica è pokemon!
- BOTW Switch: è portatile e contemporaneo, non ho preso al console per un remastered
E tutto finiva nei listoni del top delle rispettive console: metroid trilogy, Bayo 1, ogni Zelda obv... E c'era altrettanta creatività nel difendere collection HD, remastered e porting vari, che tra l'altro arrivavano spesso multipli, prezzo budget, goty e in generale pacchetti più convenienti? No, scemi che ricomprate gli stessi giochi due volte
Quindi in fin dei conti la regola è: remastered per polli, tranne quando è il MIO gioco preferito. E quasi ogni gioco Nintendo è degno di profondissimo rispetto per il nintendaro medio