Console War Nintendo Switch vs ALL

Partiamo dal presupposto che io sono fan Nintendo ma non sfegatato. Infatti non ho neanche comprato il wiiu ma ho avuto in questa gen, ps4, Xbox One ed anche lo shield tablet. Ma lo switch li prendo al day one. 1 per zelda, 2 perché è un vero tablet portatile altro che paddone. Poi certamente come home console è perfetta da affiancare ad una ps4 ad esempio ma non autosufficiente già soltanto per tutti i multipiatta vedi mass effect Andromeda ad esempio gia a marzo. E infatti io farò così. Ma per questa sua natura portatile non credo siano in pochi quelli per cui lo switch sará autosufficiente.
Si sono d'accordo con te, anche io che ho Ps4 penso che quando cala di prezzo (e quando sarò sicuro che non si ripeterà la storia del WiiU) penso di prendermela, poi come dici tu effettivamente essendo una portatile farà gola a quelli che amano giocare alle console portatili Nintendo

- - - Aggiornato - - -

Omg

Se fosse vero...

Nintendo copia i giochi Ueda :sisi:
Bhe, ha molti elementi in comune con Shadow of the Colossus, a partire dal mondo di gioco apparentemente spoglio

Partiamo dal presupposto che io sono fan Nintendo ma non sfegatato. Infatti non ho neanche comprato il wiiu ma ho avuto in questa gen, ps4, Xbox One ed anche lo shield tablet. Ma lo switch li prendo al day one. 1 per zelda, 2 perché è un vero tablet portatile altro che paddone. Poi certamente come home console è perfetta da affiancare ad una ps4 ad esempio ma non autosufficiente già soltanto per tutti i multipiatta vedi mass effect Andromeda ad esempio gia a marzo. E infatti io farò così. Ma per questa sua natura portatile non credo siano in pochi quelli per cui lo switch sará autosufficiente.
Ma switch non vuole essere autosufficiente, ma la console perfetta da affiancare a una ps4 o un PC. Nemmeno ci provano ad essere autosufficienti e secondo me fanno bene.

Ogni volta che annunciato un Mario e uno Zelda devono essere i goat, i giochi del millennio. Sto morendo di vecchiaia a forza di aspettare uno Zelda che superi OOT o un Mario adventure che superii il 64.
Uno zelda che superi oot è uscito da un pezzo

- - - Aggiornato - - -

E pure un mario che superi il 64 :asd:

Certo se poi dovete fare i pignoli e dire "mario adventure" direi anche grazie alla ceppa, è uscito solo il sunshine

Uno zelda che superi oot è uscito da un pezzo
- - - Aggiornato - - -

E pure un mario che superi il 64 :asd:

Certo se poi dovete fare i pignoli e dire "mario adventure" direi anche grazie alla ceppa, è uscito solo il sunshine
premesso che per me Ocarina of Time è meglio di Majora (immagino tu ti riferisca a quest'ultimo) per tutta una serie di motivi, però volendo oggettivizzare iil discorso e prescindendo dai gusti personali, OoT sarà sempre considerato il miglior Zelda/miglior gioco di sempre perché ebbe un impatto devastante ai tempi. Ricordo la prima volta che lo vidi a casa si un amico e non mi sembrava nemmeno vero. Tutto ciò che introdusse all'epoca, nel suo insieme, creò il gioco perfetto.

Considerate che persino il fatto che il ponte del castle town si abbassasse seguendo il ciclo notte/giorno, all'epoca era una novità straordinaria :asd:

E tutto ciò che è venuto dopo, per quanto possa aver migliorato sicuramente, non ha avuto il medesimo impatto. A questo punto si potrebbe dire che Zelda Tp sia meglio di OOT dato che prende il titolo per N64 e lo espande con le tecnologie aggiornate ma chiaramente non è così perché tutto va contestualizzato, così come MM risulta uno Zelda fresco ma comunque "figlio" di OOT

Ecco, su Galaxy e Mario 64 ne possiamo parlare invece, io personalmente preferisco il primo e lì sì c'è uno scarto di novità/impostazione che potrebbe cambiare le carte in tavola

premesso che per me Ocarina of Time è meglio di Majora (immagino tu ti riferisca a quest'ultimo) per tutta una serie di motivi, però volendo oggettivizzare iil discorso e prescindendo dai gusti personali, OoT sarà sempre considerato il miglior Zelda/miglior gioco di sempre perché ebbe un impatto devastante ai tempi. Ricordo la prima volta che lo vidi a casa si un amico e non mi sembrava nemmeno vero. Tutto ciò che introdusse all'epoca, nel suo insieme, creò il gioco perfetto.Considerate che persino il fatto che il ponte del castle town si abbassasse seguendo il ciclo notte/giorno, all'epoca era una novità straordinaria :asd:

E tutto ciò che è venuto dopo, per quanto possa aver migliorato sicuramente, non ha avuto il medesimo impatto. A questo punto si potrebbe dire che Zelda Tp sia meglio di OOT dato che prende il titolo per N64 e lo espande con le tecnologie aggiornate ma chiaramente non è così perché tutto va contestualizzato, così come MM risulta uno Zelda fresco ma comunque "figlio" di OOT

Ecco, su Galaxy e Mario 64 ne possiamo parlare invece, io personalmente preferisco il primo e lì sì c'è uno scarto di novità/impostazione che potrebbe cambiare le carte in tavola
Da un punto di vista prettamemte ludico per me twilight princess è meglio di oot. Cioè è praticamente oot più grosso e fatto meglio :asd:

Dimentichiamo un attimo i discorsi sull'impatto e sulla contestualizzazione, guardiamo un attimo i giochi nell'insieme, magari non è un discorso condivisibile da molti questo lo capisco

Per mario galaxy no contest proprio invece, prende mario 64 e ne fa un colabrodo :asd:

Ultima modifica:
il miglior zelda rimane link's awakening :sisi:

premesso che per me Ocarina of Time è meglio di Majora (immagino tu ti riferisca a quest'ultimo) per tutta una serie di motivi, però volendo oggettivizzare iil discorso e prescindendo dai gusti personali, OoT sarà sempre considerato il miglior Zelda/miglior gioco di sempre perché ebbe un impatto devastante ai tempi. Ricordo la prima volta che lo vidi a casa si un amico e non mi sembrava nemmeno vero. Tutto ciò che introdusse all'epoca, nel suo insieme, creò il gioco perfetto.Considerate che persino il fatto che il ponte del castle town si abbassasse seguendo il ciclo notte/giorno, all'epoca era una novità straordinaria :asd:

il discorso è complicatissimo e va effettivamente contestualizzato, cronologicamente e in relazione a quello che facevano tutti gli altri. con gli occhi di oggi ocarina ha l'effetto nebbia, un frame rate da barzelletta e qualche scelta noiosetta quanto inspiegabile (del tipo: perchè mai gli scarponi ferrati non sono assegnabili ad un tasto ma bisogna accedere al menu per metterli e toglierli? nel water temple era parecchio fastidiosa la cosa). se lo caliamo nel contesto dell'epoca invece era una cosa 5 anni avanti, riusciva laddove gli altri sviluppatori faticavano come bestie da soma.

su eurosport recentemente m' è capito di vedere un video che affiancava i 100 metri di bolt, lewis e owens. owens pareva ridicolo come modo di correre ed era distanziato di 25 metri, ma avrebbe senso dire che era nulla rispetto a bolt?

Da un punto di vista prettamemte ludico per me twilight princess è meglio di oot. Cioè è praticamente oot più grosso e fatto meglio :asd:Dimentichiamo un attimo i discorsi sull'impatto e sulla contestualizzazione, magari non è un discorso condivisibile da molti questo lo capisco

Per mario galaxy no contest proprio invece, prende mario 64 e ne fa un colabrodo :asd:
pensavo ti riferissi a wind waker :trollface:

Condivido anche io TP > Ocarina e Galaxy > 64

A mio parere no.. Ho rigiocato TP quest'anno su Wii U e per quanto strabello OOT vanta un'atmosfera ancora irraggiungibile, dungeon meno elaborati (per forza di cose) ma dal design più ingegnoso nel complesso, e suonare l'Ocarina -specialmente su 3DS- per le varie azioni è ben altra cosa che ululare nei punti specifici :unsisi:

Primo post nel nuovo topic :asd:

Sono fiducioso che nel 2021 avremo un bel porting di BOTW su Pro o PS5 :sisi:

Fate Switch vs All please :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
Se c'è uno Zelda che può essere migliore di OoT AL MASSIMO può essere Majora, di certo non TP,che per inciso mi piace tantissimo, ma è un more of the same infinito anche con difetti non da poco nella strutturazione (vedi Link Lupo tanto sottosfruttato, vedi le subquest, OoT aveva difetti ma aveva un equilibrio delle parti invidiabile che non ha nessuno Zelda successivo).

- - - Aggiornato - - -

Dei dungeon sbaglio o non si è visto niente manco nell'utimo trailer? Li tengono proprio nascosti
[MENTION=52026]Brother's Killer[/MENTION] ha accennato qualcosa su dei Giganti ma francamente non ho ben inteso :hmm: i dungeon sarebbero i giganti (quali?) stessi? Come? :morristend:
La mia teoria è: i dungeon grandi della serie sono a questo giro 4 giganti robotici in qualche modo legati a Ganon, che vanno distrutti e per farlo va "risolto" il dungeon che sarebbe l'interno del loro corpo. Per raggiungere l'ingresso di questo dungeon si dovrà scalare il corpo della creatura stessa. Insomma è come se in SotC una volta scalato il gigante al posto del punto debole si raggiungesse un'apertura per entrarne all'interno e distruggerlo così.

OVVIAMENTE SIA CHIARO CHE E' TUTTA IMMAGINAZIONE MIA

Ma se così fosse GotForever già a priori :sisi:

Sempre più indecente, poi di lì a poco sono usciti batman e tw 3, che non sono cross gen. La console, dopo un 2014 di assestamento, ha cominciato ad ingranare, checché tu ne dica
Ha cominciato ad ingranare nel 2015 ma il fatto rimane, pochi titoloni per quante vagonate di console vendute?Se avesse avuto al primo anno Uncharted 4, Bloodborne e TLG già sarebbe stata un'altra storia proprio.

- - - Aggiornato - - -

Primo post nel nuovo topic :asd:
Sono fiducioso che nel 2021 avremo un bel porting di BOTW su Pro o PS5 :sisi:

Fate Switch vs All please :bruniii:
Perché aspettare a tanto per giocarsi quello che si prospetta il gioco del 2017 e forse dell'intera gen? #Giochiamoforsepoi?

Ultima modifica:
Perché aspettare a tanto per giocarsi quello che si prospetta il gioco del 2017 e forswe dell'intera gen? #Giochiamoforsepoi?
Di certo non compro una console in cui il 95% delle uscite mi fa schifo solo per una manciata di titoli. Se escono sulla console che scelgo bene, sennò pazienza, avrò tanto altro da giocare :asd:

Ma switch non vuole essere autosufficiente, ma la console perfetta da affiancare a una ps4 o un PC. Nemmeno ci provano ad essere autosufficienti e secondo me fanno bene.
Secondo me non è cosi, poi probabilmente lo diventerà come successo con Wii e WiiU però non credo che i vertici Nintendo abbiano intenzione di partire già dal lancio con l'idea di fare una "seconda console" :sisi::sisi:

Secondo me non è cosi, poi probabilmente lo diventerà come successo con Wii e WiiU però non credo che i vertici Nintendo abbiano intenzione di partire già dal lancio con l'idea di fare una "seconda console" :sisi::sisi:
Se avessero avuto intenzioni diverse avrebbero proposto un hardware adeguato.

Se avessero avuto intenzioni diverse avrebbero proposto un hardware adeguato.
Con un hardware adeguato, probabilmente la console sarebbe costata il doppio. Se vogliono fare una console ibrida, va da se che rispetto alle home console farà sempre cagare, perché sempre di un tablet parliamo.

Con un hardware adeguato, probabilmente la console sarebbe costata il doppio. Se vogliono fare una console ibrida, va da se che rispetto alle home console farà sempre cagare, perché sempre di un tablet parliamo.
Esatto

Per averla al pari di ps4 sarebbe dovuta costare 400/450 rispetto al prezzo attuale qua da noi

E non credo che a quei prezzi te la prendano per giocare ai multipiatta che già uno può fare su ps4one

Su Switch usciranno tutte le serie third ora su 3DS e Vita ragazzi :asd:

La mia teoria è: i dungeon grandi della serie sono a questo giro 4 giganti robotici in qualche modo legati a Ganon, che vanno distrutti e per farlo va "risolto" il dungeon che sarebbe l'interno del loro corpo. Per raggiungere l'ingresso di questo dungeon si dovrà scalare il corpo della creatura stessa. Insomma è come se in SotC una volta scalato il gigante al posto del punto debole si raggiungesse un'apertura per entrarne all'interno e distruggerlo così.

OVVIAMENTE SIA CHIARO CHE E' TUTTA IMMAGINAZIONE MIA

Ma se così fosse GotForever già a priori :sisi:
Mi son bagnato all'idea :bruniii: e pensando alle

potenziali dimensioni di Calamity Ganon mi vien da dire che anche lui magari andrà ucciso dall'interno e che quindi possa essere il quinto macro dungeon finale

Dai, ancora poche settimane

Infatti nulla questio su questo aspetto. Semplicemente delle due l'una: o ibrida o supporto terze parti e relativo hardware adeguato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro