Console War Nintendo Switch vs ALL

Braaaaavo. Vedi che la gente intelligente fa carriera :sasa:Voglio un remake di Link's awakening su switch
magari.. L'sA ti pone davanti a quella che è forse la più intrigante idea che abbia mai visto in un videogioco, ovvero se non vuoi perdere la pseudofidanzata, gli amici ecc.. devi smettere di giocare e non terminare mai il titolo. Un'idea, lì abbozzata, che avrebbe meritato ben altri approfondimenti nel tempo e potrebbe essere sfruttata ancora

Di certo non compro una console in cui il 95% delle uscite mi fa schifo solo per una manciata di titoli. Se escono sulla console che scelgo bene, sennò pazienza, avrò tanto altro da giocare :asd:
Peccato che guardacaso la console che scegli sia sempre Playstation.

Se avessero avuto intenzioni diverse avrebbero proposto un hardware adeguato.
Hai comprato hardware "adeguati" al di fuori di Playstation?PS4 è stata così adeguata che manco è stata sfruttata che han dovuto fare una midgen che è pure na presa per i fondelli.

Va beh Lunga vita a N rosica pure per rimanere confinato con il marchio Playstation e nella tua limitatezza, onestamente se hai i paraocchi è solo peggio per te, io mi godrò tutto il meglio che la gen potrà dare, e mi godrò un titolo che la tua Sony non potrà mai arrivare a concepire.

Ultima modifica:
Sai com'è, mi offre tutto quello di cui ho bisogno, non dandomi nessun motivo per cambiare.

Hai comprato hardware "adeguati" al di fuori di Playstation?PS4 è stata così adeguata che manco è stata sfruttata che han dovuto fare una midgen che è pure na presa per i fondelli.

Va beh Lunga vita a N rosica pure per rimanere confinato con il marchio Playstation e nella tua limitatezza, onestamente se hai i paraocchi è solo peggio per te, io mi godrò tutto il meglio che la gen potrà dare, e mi godrò un titolo che la tua Sony non potrà mai arrivare a concepire.
E con ciò? :asd:

Da un punto di vista prettamemte ludico per me twilight princess è meglio di oot. Cioè è praticamente oot più grosso e fatto meglio :asd:Dimentichiamo un attimo i discorsi sull'impatto e sulla contestualizzazione, guardiamo un attimo i giochi nell'insieme, magari non è un discorso condivisibile da molti questo lo capisco

Per mario galaxy no contest proprio invece, prende mario 64 e ne fa un colabrodo :asd:
TP più grosso di OOT senz'altro, ma fatto meglio no, per niente. TP si presentava con un mondo tanto enorme tanto vuoto, tanto che ti chiedevi se valeva la pensa salvarlo, avresti fatto prima a prendere un pulmino, caricare sopra tutti i pochissimo abitanti e portarli fuori da hyrule :rickds: Poi niente sidequest, niente di niente, solo enormi lande desolate che manco shadow of the colossus. OOT invece il suo "piccolo"(che al tempo piccolo non era) mondo lo gestiva alla grande. Poi sono uno che adora TP, e lo considera uno dei top game della generazione a 128 bit, apprezzo in particolare il dungeon design, paragonabilissimo a quello di oot(il dungeon delle scimmie, la città degli eterei e la casa dello yeti su tutti), ma rispetto a oot ha le sue pecche.

Per quanto riguarda mario, non sono d'accordo nemmeno qua, ma il confronto è meno diretto, uno è un platform a livelli sandbox esplorativi, l'altro propone un'approccio lineare con una maggior enfasi sul platforming, dove infatti è molto più preciso. A mio parere sono il top nel loro rispettivo campo, e per quando mi riguarda preferisco l'approccio del primo, tuttavia capisco chi preferisce il secondo, è solo questione di gusti in questo caso.

Condivido anche io TP > Ocarina e Galaxy > 64
Anche per me.. anzi anche il Galaxy 2 e banjo kazooie per me è meglio di mario 64. Logicamente decontestualizzando l'impatto del primo.. l'unica pecca d Twilight Princess è la mancanza di subquest, ma come dungeon atmosfera e main quest è superiore ad ocarina of time.. certo ho preferito l'andare a spasso nel tempo piuttosto che avere una seconsa dimensione oscura ma questo sono gusti.. quindi globalmente Galaxy 1 e 2 molto meglio del 64 e tp leggermente meglio di ocarina of time . Ma ocarina ha dalla sua una storia un po' più classica ed epica. Da amante di Zelda credo che un'ambientazione cupa e misteriosa come il sottovalutatissimo zelda 2 misto all' epicità di a link to the past tutto in 3d sarebbe la perfezione.resta un sogno ma aldilà dell'ambientazione, botw è davvero candidato a far saltare il banco e diventare il miglior Gioco di sempre. Ma se non lo diventa ci andrà molto vicino..

A mio parere no.. Ho rigiocato TP quest'anno su Wii U e per quanto strabello OOT vanta un'atmosfera ancora irraggiungibile, dungeon meno elaborati (per forza di cose) ma dal design più ingegnoso nel complesso, e suonare l'Ocarina -specialmente su 3DS- per le varie azioni è ben altra cosa che ululare nei punti specifici :unsisi:
Anche secondo me. Oot mi ha preso di piu'.

Hai comprato hardware "adeguati" al di fuori di Playstation?

PS4 è stata così adeguata che manco è stata sfruttata che han dovuto fare una midgen che è pure na presa per i fondelli.

Ma perché uno non dovrebbe rimanere con PlayStation che ad oggi ha la miglior home console sul mercato come lo è stata ps3 prima di lei.

Secondo me non è cosi, poi probabilmente lo diventerà come successo con Wii e WiiU però non credo che i vertici Nintendo abbiano intenzione di partire già dal lancio con l'idea di fare una "seconda console" :sisi::sisi:
Sanno gia' che le grandi tp non arriveranno, chiunque dotato di un po' di senso logico lo sa. Nel mondo videoludico di oggi, senza terze parti non vai da nessuna parte. Puoi pero' essere complementare a un'altra macchina, e switch e' perfetto per questo.

Ultima modifica da un moderatore:
Sai com'è, mi offre tutto quello di cui ho bisogno, non dandomi nessun motivo per cambiare.

E con ciò? :asd:
E con ciò è inutile parlare di "hardware adeguato" se poi nella tua cecità non sei disposto a considerare altro al di fuori di Playstation. Non mi pare che per i primi tempi soprattutto PS3 offrisse tutto ciò di cui tu avessi bisogno tipo un Mass Effect ad esempio, e molti altri giochi arrivati solo dopo ah giusto c'era la cieca attesa per MGS4 ma non ti compravi una console per più giochi?Ah giusto c'è sempre qualche scusa come le fortissime esclusive Sony dell'epoca.:rickds:

Primo post nel nuovo topic :asd:
Sono fiducioso che nel 2021 avremo un bel porting di BOTW su Pro o PS5 :sisi:

Fate Switch vs All please :bruniii:
Sempre che si arrivi a PS5, dato che hanno dato il via ad una guerra sulla potenza da cui possono uscire solo sconfitti e che potrebbe rivelarsi suicida. :asd:

A livello di probabilità, penso sia più lecito aspettarsi di giocare Uncharted su PC nel 2021, che botw su PlayStation. :asd:

Ma perché uno non dovrebbe rimanere con PlayStation che ad oggi ha la miglior home console sul mercato come lo è stata ps3 prima di lei.
Su ps3 avrei da ridire, ma il dominio di ps4 e' meritatissimo.

Sulla gen passata è molto una questione di gusti, tralasciando la spazzatura anche wii ha avuto una miriade di gioconi :sisi: stessa cosa la 360.

Sanno gia' che le grandi tp non arriveranno, chiunque dotato di un po' di senso logico lo sa. Nel mondo videoludico di oggi, senza terze parti non vai da nessuna parte. Puoi pero' essere complementare a un'altra macchina, e switch e' perfetto per questo.
Ma le terze party ci sono. Ovviamente impossibile aspettarsi The Witcher 4 ma potenzialmente può avere il supporto third di Wii + 3DS + PSVita, quindi....

Il problema non è non rimanere con Playstation, è fare discorsi del tipo "non mi compro una macchina non adeguata o una console che non offre una tipologia di giochi che dico io" che sarebbe un discorso sensatissimo se uno poi fosse disposto a vedere altro. Ed è innegabile che nella scorsa gen uno che ha preferito PS3 a 360 soprattutto nei primi anni, renda vano questo discorso, perché se la fuori c'è una macchina che offre meglio di Playstation e non la si considera che senso ha far intendere che ci sarebbero le "possibilità" di apprezzarla?

Rimarrà con Playstation pure se questa offrirà il nulla perché "è una garanzia" ed è questo fattore che poi mantiene in vita console come PS3 e PS4 i primi anni senza che offrano poi chissàcche soprattutto in un mondo in cui Playstation non ha più l'esclusiva dei third più importanti non rappresenta cioè l'unica opzione come PS1 e PS2.

Ultima modifica:
Infatti loro devono cercare di arginare l'assenza delle tp (che poi parliamo di quelle occidentali perché quelle jappo mi pare ci stiano lavorando) con titoli Nintendo e le aggiunte che comporta la console ibrida che andranno ad ampliare l'offerta Switch ma questo non la trasforma automaticamente in una seconda console :sisi::sisi:

Ma le terze party ci sono. Ovviamente impossibile aspettarsi The Witcher 4 ma potenzialmente può avere il supporto third di Wii + 3DS + PSVita, quindi....
Si ma senza i the witcher, i mass effect o i gta non sarai mai console "principale"

Ma arrivare a mid-gen puntando sulle terze parti non vi sembra ancora più rischioso, scusate? Chi vuole giocare a giochi di terze parti ha già PS4 (e i numeri lo confermano). Finirebbe per essere comunque acquistata solo da chi vuole giocare ai giochi Nintendo.

Se avessero voluto fare una console basata sul binomio first e third party sperando di vendere, avrebbero dovuto aspettare la prossima gen di console.

Io per una volta mi sbilancio e dico che BOTW almeno all'interno della saga avrà un'impatto simile se non pari a quello di OOT ai tempi :ahsisi:Poi magari in futuro Horizon 2 copierà un pò di cose belle e allora se ne riparlerà :trollface:
:rickds::rickds::rickds:

Hai comprato hardware "adeguati" al di fuori di Playstation?

PS4 è stata così adeguata che manco è stata sfruttata che han dovuto fare una midgen che è pure na presa per i fondelli.

Sempre sta spocchia...

Con solo PlayStation puoi vivere perché è quella con line-up più varia che più o meno copre tutti i generi. Con Nintendo devi fare purtroppo grosse rinuncie e non parlo di grafica, ma di interi generi che mancano alle console N...

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro