Console War Nintendo Switch vs ALL

Il topic di Peppe me lo so sognato? :trollface:
Partiva dal presupposto di essere multiconsolaro (o comunque PC-console), cosa assolutamente vera: avere contemporaneamente due piattaforme qualsiasi tra PS4- PC - One è, attualmente, superfluo. O meglio, i motivi sono decisamente minori rispetto al passato perché gran parte dell'offerta a livello di giochi è essenzialmente la stessa.

Chi ha solo una di queste piattaforme ha comunque talmente tanta roba da giocare che davvero non basta il tempo per stare dietro alle uscite (se si ha anche una vita sociale almeno abbozzata, ovviamente).

E questo non significa che anche con Switch non possa accadere la stessa cosa, anzi la lineup unificata fa ben sperare in tal senso (sebbene personalmente le premesse siano state fortemente disattese dagli annunci attuali), ma proprio per quello che è l'hw della console e la praticamente certa assenza dei multipiattforma mantengono vivo il pericolo di ritrovarsi dopo qualche anno nella stessa situazione di WiiU

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Detto da un "capomoderatore"...
Non è diffamazione, è una semplice realtà il fatto che il videogiocatore medio non ne capisca nulla, ma non solo con i videogiochi, ma con tutto quello che è mainstream e alla portata di tutti, esattamente come la persona media che guarda i film non capisce un cazz0 di cinema, e l'ascoltatore medio di musica non capisce un cazz0 di musica. Ma non perché siano persone stupide, semplicemente perché non gli interessa informarsi e approfondire l'argomento. L'utenza informata e appassionata è sempre una piccola minoranza :asd:

Si ma occhio a dire che le terze parti ci sono, è il primo anno di vita della console :asd:
Per quanto riguarda MH totale indifferenza proprio, due palle mammamia :asd:
Beh però una volta morte 3DS e Vita le terze parti che ci hanno sempre sviluppato che fanno? Il passaggio loro a Switch mi sembra ampiamente preventivabile

Sulla seconda frase: gambit ti avrebbe bannato, non osare scriverlo nela mia sezione :sisi:

Puoi pure metterne 2000 di euro ma non arriveresti mai alla potenza di una PS4 con quel form factor. Non c'è la tecnologia, inutile girarci attorno.

BTW cosa ne pensate del cosiddetto "HD rumble" dei Joycon?

Magari sarò l'unico ma quando nella presentazione il tizio ha mostrato il bicchiere con i cubetti di ghiaccio ho pensato che fosse molto figo :asd:

Peccato che giochi che supporteranno questa cosa non saranno molti (peccato o per fortuna?) e spero che almeno una demo sia disponibile al lancio per mostrare come funzionano, 50€ per 1,2 Switch non ce li spendo.

...ma ovviamente il pensiero dopo aver visto quella tecnologia è andato subito alla VR, lì sì che sarebbe qualcosa di utile.
Te che te ne intendi Rock3r, ma il nuovo tegra, quello basato su tecnologia pascal, come si sarebbe posizionato a livello di performance rispetto a ps4 e xo? Altra domanda: ma è già uscito? E in caso negativo, ci sono voci sulle sue caratteristiche?

Ultima modifica da un moderatore:
- - - Aggiornato - - -

Te che ne intendi Rock3r, ma il nuovo tegra, quello basato su tecnologia pascal, come si sarebbe posizionato a livello di performance rispetto a ps4 e xo? Altra domanda: ma è già uscito? E in caso negativo, ci sono voci sulle sue caratteristiche?
e soprattutto...i costi e l'autonomia della batteria a far girare roba come zelda...e non roba da cell

Io ho solo un problema con sta console. La parte " home " per ora è molto sotto le aspettative, DF riporta che diversi giochi non sono a 1080p tra cui Splatoon 2 ( e non è che siano dei giochi particolarmente impressive tecnicamente ). La parte handled pare fantastica. A questo punto dovevano cuttare il dock e tutta sta storia dell'ibrida e sviluppare solo per portatile. Prezzo 199 e si andava a comandare.

Io ho solo un problema con sta console. La parte " home " per ora è molto sotto le aspettative, DF riporta che diversi non sono a 1080p tra cui Splatoon 2 ( e non è che siano dei giochi particolarmente impressive tecnicamente ). La parte handled pare fantastica. A questo punto dovevano cuttare il dock e tutta sta storia dell'ibrida e sviluppare solo per portatile. Prezzo 199 e si andava a comandare.
guarda..

se splatoon 2 è veramente a 720p su tv NON è per limiti della console... (sempre che alla fine non diventi 1080p,visto che è ancora in sviluppo)

Basta guardare zelda che va a 900p o mario kart 8 che va a 1080p e 60fps..Ora mi si dica che splatoon è gia solo piu pesante di mario kart 8.

Beh però una volta morte 3DS e Vita le terze parti che ci hanno sempre sviluppato che fanno? Il passaggio loro a Switch mi sembra ampiamente preventivabile
Sulla seconda frase: gambit ti avrebbe bannato, non osare scriverlo nela mia sezione :sisi:
Ma per me la serie MH resterà su lidi N, è un brand portatile questo e l'alternativa per le home ce l'hanno ed è Dragon's Dogma.

Quindi bannate chiunque non la pensi come voi? Ammazza che stronzi :sard:

In sezione Sony ho detto che la roba di Ueda mi fa cagare e ancora non mi hanno bannato :rickds:

ricordo male o tu sei quello di god of war sarà il solito capolavoro con tanto di discussione al seguito in cui affermavi che ogni capitolo della serie sia appunto un capolavoro assoluto? :peppepowah:

posto che pure io penso che da qui al goat la strada sia lunga ed anzi la vedo complessa anche solo per essere un eccellente platform :asd:
Se l'ho detto, l'ho fatto a titoli già usciti. E di sicuro mai usati termini come "gioco del millennio", "gioco della vita", "dopo di questo, non ci sono più motivi per continuare a giocare", etc :asd:

Ci speri eh:trollface:? Intanto ce la godiamo su N la saga :asd:
Ho il 3ds fottesega :rickds: e sono pure forte :nfox: però càzzo non so voi ma vorrei un monster Hunter nuovo col graficone... Capcom di mèrda.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Non è diffamazione, è una semplice realtà il fatto che il videogiocatore medio non ne capisca nulla, ma non solo con i videogiochi, ma con tutto quello che è mainstream e alla portata di tutti, esattamente come la persona media che guarda i film non capisce un cazz0 di cinema, e l'ascoltatore medio di musica non capisce un cazz0 di musica. Ma non perché siano persone stupide, semplicemente perché non gli interessa informarsi e approfondire l'argomento. L'utenza informata e appassionata è sempre una piccola minoranza :asd:
Ok, ma non tutto quello che è mainstream è per forza il male.

Ci sta che persone preferiscano GTA a Super Mario Galaxy (tralasciando i generi diversi), o Forza Motorsport a Super Mario Kart, come è normale che ci sia chi preferisca The Witcher 3 ad uno Zelda, o Little Big Planet a Donkey Kong. E quelli che ho citato mi sembrano tutti titoli "mainstream".

State facendo passare i giochi Nintendo come l'ancora di salvezza del mondo dei videogiochi quando non è assolutamente così. Nintendo produce bei titoli, alcune volte dei capolavori, e ne produce in numero maggiore rispetto a Sony e Microsoft (ci vuole poco qui :asd:), però non esistono solo i first party, i capolavori di questa e della scorsa gen sono stati spesso titoli multipiatta che hanno davvero poco da invidiare ai titoli first party di tutte e tre le case.

passano ai multi ps4/switch, come è già accaduto per le esclusive vita, diventate tutte multi all'uscita di ps4

Molto in ritardo, commento anch'io.

Per come la vedo io, Switch flopperà in maniera esagerata il primo anno di vita, e sinceramente la line-up di lancio è molto MEH. Credo non esista al mondo un possessore di WiiU (tipo me) che la prenderà al lancio (fanboyaggini ossessive permettendo chiaramente).

Per quanto riguarda il futuro supporto, invece sono abbastanza fiducioso. Si prospetta un supporto molto potente delle third jappe, e con la line-up unificata di nientendo il supporto dovrebbe essere molto più costante. Le third occidentali invece le vedono col binocolo se non per qualche titolo inutile (Skyrim lol); su questo punto sono fermamente convinto che si replicherà la stessa situazione WiiU. Il che, per me, non è assolutamente un problema (PS4 già ce l'ho), ma come avrete già sicuramente detto, la massa vuole i Mass Effect (giustamente) e i GTA (molto meno giustamente), non i Dragon Quest. Si spera che almeno Andromeda riesca ad uscire su Switch ma ne dubito. La formula con cui è stata pensata la console, invece, mi sembra ottima, potrebbe avere molto appeal (SE pubblicizzata, non come WiiU)

Ovviamente tutto questo accadrà solo se Nintendo non fa la càzzata DELLA VITA facendo una nuova portatile durante il ciclo di vita di Switch. Se lo fa meritano il fallimento, ma non per la scarsa qualità di console/giochi/altro, ma proprio perché le persone stupide meritano di fallire nella vita.

Ah, io la acquisterò il giorno stesso dell'uscita di Xenoblade2. Linkatemi le innumerevoli pagine di questo topic dove ne parlate (perché ne avete parlato molto vero? Non deludetemi) pls:nev:

No seriamente: XENOBLADE DUE. Maronna. Io non ci posso ancora credere

PS: Spero che quelli che si lamentano del prezzo non siano gli stessi che hanno acquistato il casco aerospaziale targato Sony lol, altrimenti vai no more scelgo te usa disonestà intellettuale

Se l'ho detto, l'ho fatto a titoli già usciti. E di sicuro mai usati termini come "gioco del millennio", "gioco della vita", "dopo di questo, non ci sono più motivi per continuare a giocare", etc :asd:
mi sa invece che ti riferivi al prossimo, che sarà il solito capolavoro :unsisi:

Io ho solo un problema con sta console. La parte " home " per ora è molto sotto le aspettative, DF riporta che diversi giochi non sono a 1080p tra cui Splatoon 2 ( e non è che siano dei giochi particolarmente impressive tecnicamente ). La parte handled pare fantastica. A questo punto dovevano cuttare il dock e tutta sta storia dell'ibrida e sviluppare solo per portatile. Prezzo 199 e si andava a comandare.
Stessa situazione e non parlo della risoluzione in senso stretto.

Ma per me la serie MH resterà su lidi N, è un brand portatile questo e l'alternativa per le home ce l'hanno ed è Dragon's Dogma.
Quindi bannate chiunque non la pensi come voi? Ammazza che stronzi :sard:

In sezione Sony ho detto che la roba di Ueda mi fa cagare e ancora non mi hanno bannato :rickds:
io sono abbastanza sicuro del passaggio anche a ps4

Mario è 1080p@60fps, penso che Splatoon 2 sia semplicemente ancora in fase di adattamento

Ce stanno i nabbi pure tra di noi del forum...ssshh...non farti sentire :morris82:

- - - Aggiornato - - -

mi sa invece che ti riferivi al prossimo, che sarà il solito capolavoro :unsisi:
Non ricordo ma capolavoro non significa ***, né tantomeno millennio, e manco Goat, siamo sempre li :asd:

io sono abbastanza sicuro del passaggio anche a ps4
Si ma su PS4 non possono usare il motore del Wii, devono fare due giochi diversi in pratica :asd: per me resta su N.

Splatoon 2 è il classico gioco di primo anno di vita che venderà bene nonostante il budget lezzo... Massimo risultato col minimo sforzo

PS: come il primo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro