Console War Nintendo Switch vs ALL

Cosa dovrebbe comprare chi ha avuto wiiu se non titoli nintendo? Praticamente non c'è altro. Anche su wii, il non gamer sta con wii sports a vita, al limite si compra just dance. Normale che i titoli piu' venduti siano quelli nintendo. Sono entrambe console per nintendari incalliti e multiconsolari, solo che nel caso del wii e' arrivato l'esercito delle casalinghe e famigliole felici a rimpolpare moltissimo le vendite della console.
tu secondo me fai l'errore di considerarti l'utente medio. così dici che i giochi nintendo sono l'unica opportunità, perché tu buona parte del resto lo prendi su console più prestanti.

io invece penso che - a prescindere da cosa si pubblichi su console N e a prescindere dalla potenza - il software di casa di stampo classico occuperà sempre interamente la hit parade.

e questo non condiziona solo i multi o i giochi su commessa, ma anche certi giochi Nintendo meno popolari.

fatti 2 conti: 100mln (alla grossa, come ordine di grandezza) di SW con una quindicina di titoli interni.

in questo risiede la forza e la zavorra delle console N

- - - Aggiornato - - -

Nessuno l'ha detto, ma certo chi compra tanti giochi l'anno prende ps4 piuttosto che wiiu.
difatti non è quel tipo di utenza ad aver tenuto a galla Nintendo, piuttosto quelli che alla console associano 5-10 titoli al massimo.

Ultima modifica da un moderatore:
questo andrà visto nei prossimi mesi. vedremo come sarà percepito Switch e come sarà raccontato (se ancora rigidamente come la home, portatile ma home)
Ma più che di immagine io facevo un discorso tecnico. Switch è un phablet con chip tegra e schermo capacitivo a 720p, nient'altro che questo. Chi sviluppa su mobile si sentirà a casa lavorando sulla macchina nintendo, e chi decide di supportare switch si sentirà a casa facendo porting sui sistemi android o ios. Non si tratta più di un mondo a parte, come col wii o il wiiU (ma anche 3DS). Questo potrebbe convincere molte terze parti.

Certo, non vedremo mai un RDR2 o un nier. Forse su switch 2 :asd:

tu secondo me fai l'errore di considerarti l'utente medio. così dici che i giochi nintendo sono l'unica opportunità, perché tu buona parte del resto lo prendi su console più prestanti.io invece penso che - a prescindere da cosa si pubblichi su console N e a prescindere dalla potenza - il software di casa di stampo classico occuperà sempre interamente la hit parade.

e questo non condiziona solo i multi o i giochi su commessa, ma anche certi giochi Nintendo meno popolari.

fatti 2 conti: 100mln (alla grossa, come ordine di grandezza) di SW con una quindicina di titoli interni.

in questo risiede la forza e la zavorra delle console N

- - - Aggiornato - - -

difatti non è quel tipo di utenza ad aver tenuto a galla Nintendo, piuttosto quelli che alla console associano 5-10 titoli al massimo.
No io non mi considero utente medio ma appassionato, e non posso non notare che le altre console offrono molto di piu' per gli appassionati rispetto a quelle nintendo.

No io non mi considero utente medio ma appassionato, e non posso non notare che le altre console offrono molto di piu' per gli appassionati rispetto a quelle nintendo.
Però c'è da dire una cosa. Se tu hai ps4 o one puoi giocare, cifra a caso, 200 titoli. Se le hai entrambe ne giochi...facciamo 207. Se invece fai ps4 + nintendo ne giochi 250. I numeri sono a caso ma prendili come esempio.

Nintendo è la perfetta seconda scelta, la perenne medaglia d'argento in una ipotetica classifica di un appassionato scevro da fanboysmi...

Però c'è da dire una cosa. Se tu hai ps4 o one puoi giocare, cifra a caso, 200 titoli. Se le hai entrambe ne giochi...facciamo 207. Se invece fai ps4 + nintendo ne giochi 250. I numeri sono a caso ma prendili come esempio. Nintendo è la perfetta seconda scelta, la perenne medaglia d'argento in una ipotetica classifica di un appassionato scevro da fanboysmi...
Su questo sono d'accordissimo, tanto d'accordo che ho venduto one per comprarmi switch. Al momento un'accoppiata ps4+switch mi sembra proprio perfetta :sisi:

Quoto entrambi

Le console Nintendo accoppiate ad una delle altre due sono sempre state la perfezione :sisi:

Ed accoppiare Xbox con Playstation imho non ha alcun senso

- - - Aggiornato - - -

Ho sempre visto l'accoppiata Sony Microsoft come quella di due console praticamente identiche, fatta eccezione per Le poche esclusive

E lì infatti Nintendo regna incontrastata, seguita da Sony ( che le sfrutta meno, ma ha un potenziale comunque notevole )

Ma più che di immagine io facevo un discorso tecnico. Switch è un phablet con chip tegra e schermo capacitivo a 720p, nient'altro che questo. Chi sviluppa su mobile si sentirà a casa lavorando sulla macchina nintendo, e chi decide di supportare switch si sentirà a casa facendo porting sui sistemi android o ios. Non si tratta più di un mondo a parte, come col wii o il wiiU (ma anche 3DS). Questo potrebbe convincere molte terze parti.
Certo, non vedremo mai un RDR2 o un nier. Forse su switch 2 :asd:
sì sono assolutamente d'accordo. ma in quel senso anche Wii ha dato soddisfazioni e nell'arco di 2 anni Switch ne darà di più.

però appunto non sono quelle le "terze parti" a cui si pensa, sognanti, nelle discussioni qui sul forum

Quoto entrambi Le console Nintendo accoppiate ad una delle altre due sono sempre state la perfezione :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ho sempre visto l'accoppiata Sony Microsoft come quella di due console praticamente identiche, fatta eccezione per Le poche esclusive

E lì infatti Nintendo regna incontrastata, seguita da Sony ( che le sfrutta meno, ma ha un potenziale comunque notevole )
Nella scorsa gen l'accoppiata sony/ms aveva piu' senso, le esclusive non erano cosi' poche come sembra. In questa gen invece sono ancora meno, soprattutto lato xbox.

Quoto entrambi Le console Nintendo accoppiate ad una delle altre due sono sempre state la perfezione :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ah, che Sony avesse poche esclusive non lo sapevo proprio!

Nella scorsa gen 360+wii era win win

Ho pigliato pure ps3 perchè devo sempre essaggerà :sard:

- - - Aggiornato - - -

Personalmente ho appena montato uno schedone finally, quindi credo che ormai i multipiatta li piglio sul picchio. Se dalla prossima gen ms mi porta halo su pc (incrocio le dita) le console ms me le risparmio

Ultima modifica:
Dove lo hai letto? :asd:

In proporzione ne sforna meno di Nintendo, ma potenzialmente a livello di quantità è pari, visto che ne ha tante in naftalina tra le storiche

Il senso del mio post era questo :asd:

Nella scorsa gen 360+wii era win winHo pigliato pure ps3 perchè devo sempre essaggerà :sard:

- - - Aggiornato - - -

Personalmente ho appena montato uno schedone finally, quindi credo che ormai i multipiatta li piglio sul picchio. Se dalla prossima gen ms mi porta halo su pc (incrocio le dita) le console ms me le risparmio
This, stessa mia accoppiata ed ho giocato letteralmente il mondo :bruniii: 360 e wii era piuttosto completa, senza contare che i multi sullo scatolone MS giravano meglio

Dove lo hai letto? :asd: In proporzione ne sforna meno di Nintendo, ma potenzialmente a livello di quantità è pari, visto che ne ha tante in naftalina tra le storiche

se la metti su sto piano pure N potrebbe riproporre molte ip storiche che ha in naftalina come dici.

Se non le ripropongono è perche il rapporto costo/guadagno non è cosi elevato,o almeno sicuro.

Dove lo hai letto? :asd: In proporzione ne sforna meno di Nintendo, ma potenzialmente a livello di quantità è pari, visto che ne ha tante in naftalina tra le storiche

This, stessa mia accoppiata ed ho giocato letteralmente il mondo :bruniii: 360 e wii era piuttosto completa, senza contare che i multi sullo scatolone MS giravano meglio
Come "dove l'ho letto"? Nella seconda parte del tuo post :asd:

Poi sulla quantità, ti stai riferendo al numero di IP?

A leggere qua per PS4 si comprano 40 giochi l'anno :sisi:
No ma durante l'anno escono un sacco di titoli ed al momento è la piattaforma da gaming su cui escono più titoli. Io penso che al momento PS4 sia la console di riferimento,seguita a ruota da One/PC.

Nintendo purtroppo come diceva un altro utente si trova in questa situazione con i third party non solo per l'hardware datato ma perché questa situazione l'hanno creata loro stessi con l'uscita di Wii. Da quel momento le terze parti sono scappate perché N ha puntato di più sui casual che sui giocatori hardcore ma anche sui giocatori non proprio appassionati che sono anch'essi una grande fetta. (I classici giocatori da FIFA e Cod) Loro da allora se ne fottono dell'hardware e non cercano di adattarsi al mercato per chissà quali motivi. Alla fine Switch punta anche agli hardcore come struttura ma le robe per i casual rimangono sempre perché loro ormai sono fissati con questa tipologia di pubblico che però ormai è migrato su mobile quindi se vogliono capirlo e svegliarsi sarebbe anche ora.

La storiella dei multipiatta tutti meglio si 360 fa tanto 2008 :asd: perché dopo le cose sono cambiate, c'erano multi migliori su una e multi migliori sull'altra, altri ancora dove non c'erano differenze, o erano minime.

Nella scorsa gen 360+wii era win winHo pigliato pure ps3 perchè devo sempre essaggerà :sard:

- - - Aggiornato - - -

se la metti su sto piano pure N potrebbe riproporre molte ip storiche che ha in naftalina come dici.
Se non le ripropongono è perche il rapporto costo/guadagno non è cosi elevato,o almeno sicuro.
Esattamente, ne ha tante in serbo che sarebbe bellissimo rivedere :bruniii:

Come "dove l'ho letto"? Nella seconda parte del tuo post :asd:Poi sulla quantità, ti stai riferendo al numero di IP?
Sì, parlo del rapporto quantità qualità, imho Nintendo con i suoi brand sta al primo posto, seguita da Sony, e sotterra Microsoft

È una garanzia assoluta in fatto di esclusive :morris82:

In relazione alla quantità, facevo un ipotetico paragone ( esempio random ) tra i Mario, Pokemon che escono, e le esclusive Sony, che numericamente sono meno

Ora è chiaro dai :morris82:

No ma durante l'anno escono un sacco di titoli ed al momento è la piattaforma da gaming su cui escono più titoli. Io penso che al momento PS4 sia la console di riferimento,seguita a ruota da One/PC.Nintendo purtroppo come diceva un altro utente si trova in questa situazione con i third party non solo per l'hardware datato ma perché questa situazione l'hanno creata loro stessi con l'uscita di Wii. Da quel momento le terze parti sono scappate perché N ha puntato di più sui casual che sui giocatori hardcore ma anche sui giocatori non proprio appassionati che sono anch'essi una grande fetta. (I classici giocatori da FIFA e Cod) Loro da allora se ne fottono dell'hardware e non cercano di adattarsi al mercato per chissà quali motivi. Alla fine Switch punta anche agli hardcore come struttura ma le robe per i casual rimangono sempre perché loro ormai sono fissati con questa tipologia di pubblico che però ormai è migrato su mobile quindi se vogliono capirlo e svegliarsi sarebbe anche ora.
Il pc come numero di giochi ne ha di più di Sony

Ha le eclusive pc e quelle ms insieme :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Come "dove l'ho letto"? Nella seconda parte del tuo post :asd:Poi sulla quantità, ti stai riferendo al numero di IP?

La storiella dei multipiatta tutti meglio si 360 fa tanto 2008 :asd: perché dopo le cose sono cambiate, c'erano multi migliori su una e multi migliori sull'altra, altri ancora dove non c'erano differenze, o erano minime.
Si, quel dettaglio che ho aggiunto era più o meno quel che sapevo io all'epoca, fu uno dei motivi per cui preferii 360 a ps3 ( scelta di cui poi mi sono pentito, colpevoli mgs4, uncharted e tutte le altre esclusive Sony che col tempo ho ampiamente rivalutato) ed i multipiattaforma che ho preso effettivamente son migliori lì su console MS

Di brand esclusivi 360 ne giocai diversi e mi piacque solo Perfect Dark, se ben ricordo, lo Zero lo amo

Nulla a che vedere con l'amore per quelli N, per me stanno su un altro pianeta proprio

Nella scorsa gen 360+wii era win win
Ti perdevi solo mgs 4, gow 3, the Last of us, 3 uncharted, 2 ratchet e clank, demon's souls, 3 resistence, 2 killzone, vari jrpg, gran turismo per chi ama i giochi di macchine, gow ascension. Eh si proprio un win win.

Ti perdevi solo mgs 4, gow 3, the Last of us, 3 uncharted, 2 ratchet e clank, demon's souls, 3 resistence, 2 killzone, vari jrpg, gran turismo per chi ama i giochi di macchine, gow ascension. Eh si proprio un win win.
E se non compravi 360 ti perdevi altrettante se non di più esclusive ms :asd:

Se si parla di combo a qualcosa devi rinunciare, altrimenti uno si compra tutto e bona, ma ecco non è una cosa che possono fare tutti :asd:

Personalmente 360+wii>>>>ps3+wii

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro