Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ma se dicessi che Botw è il gioco migliore a cui abbia mai giocato?

Cioè di certo è il mio Zelda preferito. Non dico sia esente da difetti, soprattutto dal lato tecnico, però un gioco così davvero sembra irraggiungibile.

Cioè dopo 85 ore di gioco ho scoperto un villaggio che non avevo mai visto. Pazzesco. Quindi sì, lo dico, BotW è il mio gioco preferito di sempre.

E quindi niente, se una console al lancio mi propone un gioco così, non vedo perché non prevedere un futuro roseo, soprattutto con i giochi già annunciati :asd:

Piccolo appunto, però, sconsigliato aprire lo spoiler ai deboli di cuore:

Ho il presentimento che l'E3 nintendo sarà una mezza cagata purtroppo

Quindi secondo questo tuo assioma, qualunque oggetto venga venduto nel mondo deve appartenere alla categoria #(mettiilverbochevuoi)poi, dato che la gente è dal 2013 che compra Tv UHD senza averli ancora usati se non per qualche cazzatella trasmessa qua e la, la gente compra sintoampli con codifiche loseless e object-based senza averli ascoltati neanche mezza volta, la gente compra lettori BD per ricomprarsi gli stessi film che ha acquistato in VHS, Laser Disc, DVD BD e adesso in UHD...Se il mondo la pensasse come te avremmo ancora le TV CRT, gli stereo componibili, le VHS, lo Star Tack e la summa tecnologica delle console sarebbero il Dreamcast, il Cubo e la PS2, i PC viaggerebbero ancora con i 486-DX2, 8Mb di RAM, una Voodoo 2 da 4 MB e 40 MB di HDD;

la gente compra per la novità , che lo sfrutti prima o dopo non gliene frega niente, che poi il #giochiamopoi è un concetto che esiste solo nella mente degli psicolabili/bimbiminkia/rosikoni e poveracci.

Chi ha preso PS4 è dal 2013 che gioca, gioca oggi (2017) giocherà poi (2020 inoltrato), a differenza di N che ti fa #giocaresubito (a porting, remastered, indie del ***** e giochini da 4 soldi) e dopo 2 anni ti dice #giocheraisullaprossimaconsoleperchèpernoiquellaattualeèmorta......
Prima di tutto il discorso del "giocattolo" nuovo potrebbe essere valido per tutti non solo per PS4 a maggior ragione per switch, inoltre la foga della novità in condizioni "normali" si esaurisce.

Passi il lancio, PS4 ha venduto a ritmi anomali per quello che ha offerto, per dire se N non se la gioca bene Switch fa una brutta fine passato l'effetto novità, con PS4 si è andati per due anni con una nextgen che di fatto non partiva e qui il paradosso: compri una nuova console nextgen per giocare pochissima roba manco di qualità elevatissima nextgen, tutto il resto era roba che derivava dalla console appena passata più roba limitata dalla stessa.

Ma se dicessi che Botw è il gioco migliore a cui abbia mai giocato? Cioè di certo è il mio Zelda preferito. Non dico sia esente da difetti, soprattutto dal lato tecnico, però un gioco così davvero sembra irraggiungibile.

Cioè dopo 85 ore di gioco ho scoperto un villaggio che non avevo mai visto. Pazzesco. Quindi sì, lo dico, BotW è il mio gioco preferito di sempre.

E quindi niente, se una console al lancio mi propone un gioco così, non vedo perché non prevedere un futuro roseo, soprattutto con i giochi già annunciati :asd:

Basta dire che non è esistito negli ultimi anni un gioco che abbia sorpreso e lasciato spiazzati in termini di gameplay, come il nuovo Zelda, un videogiocatore che ha anni e anni di gaming alle spalle.

Riuscire nel 2017 a sorprendere i palati fini, a esaltarli come fosse la prima volta in Mario 64 (in rapporto ai tempi ovviamente), mette automaticamente Zelda e Nintendo al di sopra di tutti in termini di talento espresso.

Sempre più SH stanno facendo tornare i loro brand alle "origini" in maniera moderna dopo aver sputtanato in parte il marchio per seguire tendenze, penso a Mortal Kombat, Doom, al recentissimo RE7 ed è una cosa grandiosa ritrovare un po' di "purezza".

Ma Zelda va oltre.

Prende l'essenza del primo capitolo e di ALTTP, distrugge i dogmi degli episodi moderni e dannazione reinventa se stesso ma riuscendo contemporaneamente ad esaltare al massimo lo spirito della saga, mostrando con una semplicità disarmante l'inadeguatezza altrui ad evolvere il media.

E' un gioco che sorprende ancora a distanza di 80 ore di gioco, che ti da la possibilità di intuire, di scoprire le diverse meccaniche ambientali, che ti induce ad esplorare a VIVERE LA TUA AVVENTURA annientando il senso di viaggio fine a se stesso degli Open World, perché avrai sempre qualcosa da intuire, qualcosa da scoprire.

E tecnicamente è mostruoso, impossibile da realizzare su PS360 porta il WiiU oltre i limiti (perché non dimentichiamo che è quello l'hardware su cui è stato concepito) con una fisica e interattività, cura per i dettagli, possibilità di gameplay inaudite che non ho mai visto prima soprattutto in un titolo abnorme negli spazi e nei contenuti.

Quando sarò più avanti farò una mia recensione e qualche mancanza purtroppo ne ha a mio parere in gran parte derivanti dalla condivisione con Switch.

Per il resto nulla è un gioco che sembra inesauribile ed è quello che cercavo dal mondo videoludico e che in parte avevo appagato con MGSV.

Ultima modifica:
- Nintendo said it used aircraft to ship Switch units in its first month on the market

- this is an unusual and costly logistics measure

- this move was made to combat the high demand for the system

- analysts say the flights took Switch units from China directly to U.S. and Europe

- shipping this method could have cost Nintendo an additional ¥5,000 per unit, or about $45

Ultima modifica da un moderatore:
- Nintendo said it used aircraft to ship Switch units in its first month on the market
- this is an unusual and costly logistics measure

- this move was made to combat the high demand for the system

- analysts say the flights took Switch units from China directly to U.S. and Europe

- shipping this method could have cost Nintendo an additional ¥5,000 per unit, or about $45
Alla faccia, sempre che sia vero.

Ultima modifica:
Ma se dicessi che Botw è il gioco migliore a cui abbia mai giocato? Cioè di certo è il mio Zelda preferito. Non dico sia esente da difetti, soprattutto dal lato tecnico, però un gioco così davvero sembra irraggiungibile.

Anche per me è il miglior titolo mai giocato, senza alcun dubbio. Dopo 4 lustri ha spodestato Mario 64. Nessun altro VG c'era mai riuscito.

È un gioco perfetto? No, ma è un gioco da giocare al 100% che regala emozioni in ogni dove. È la perfetta evoluzione del gaming, quella strada che la scorsa generazione non ha avuto il coraggio di intraprendere: far capire al giocatore di essere una persona intelligente e razionale (via quest marker, via mappe spoilerose che ti rovinano le scoperte, solo morfologia ambientale e tanti, tanti hint degli NPC) capace di manipolare la propria avventura (grandissimo gameplay sandboxish dove ogni run è completamente diversa da quella di un altro giocatore, sia come approccio che come stile di gioco) con uno studio impressionante di world building (la perfezione dell'open world è qualcosa di mai visto prima, ogni area è stata disegnata affinché il level design "OPEN AIR" esplodesse in un ventaglio di possibilità esplorative) il tutto condito da una direzione artistica fuori scala, scelte di game design da rimanerci secchi, una OST meravigliosa, enigmi e puzzle in ogni dove...e ultima, ma non ultima, il grande respiro di avventura made in Nintendo, diffidare dalle imitazioni.

Questo è BOTW. Il miglior gioco mai fatto, per i miei gusti.

Anche per me è il miglior titolo mai giocato, senza alcun dubbio. Dopo 4 lustri ha spodestato Mario 64. Nessun altro VG c'era mai riuscito.
È un gioco perfetto? No, ma è un gioco da giocare al 100% che regala emozioni in ogni dove. È la perfetta evoluzione del gaming, quella strada che la scorsa generazione non ha avuto il coraggio di intraprendere: far capire al giocatore di essere una persona intelligente e razionale (via quest marker, via mappe spoilerose che ti rovinano le scoperte, solo morfologia ambientale e tanti, tanti hint degli NPC) capace di manipolare la propria avventura (grandissimo gameplay sandboxish dove ogni run è completamente diversa da quella di un altro giocatore, sia come approccio che come stile di gioco) con uno studio impressionante di world building (la perfezione dell'open world è qualcosa di mai visto prima, ogni area è stata disegnata affinché il level design "OPEN AIR" esplodesse in un ventaglio di possibilità esplorative) il tutto condito da una direzione artistica fuori scala, scelte di game design da rimanerci secchi, una OST meravigliosa, enigmi e puzzle in ogni dove...e ultima, ma non ultima, il grande respiro di avventura made in Nintendo, diffidare dalle imitazioni.

Questo è BOTW. Il miglior gioco mai fatto, per i miei gusti.
Questo gioco mette una pietra tombale definitivamente sulle teste di chi ancora nega che esista la Nintendo Difference.

Può piacere o meno, ma solo Nintendo poteva fare un gioco del genere.

MK8D ha venduto più di MK8 e MK7 negli UK durante la prima settimana.

MK8D ha venduto più di MK8 e MK7 negli UK durante la prima settimana.
Sarà uno se non il gioco più venduto del 2017

No more hai il fenomenale potere di far passare la voglia di giocare una roba come Zelda. Meraviglioso ed ispirato, il modo in cui lo descrivi è talmente pesante che la voglia di recuperarlo è prossima allo zero. Quindi ti chiedo gentilmente di non descriverlo piu', per il bene di Zelda e del suo successo commerciale.

Sarà uno se non il gioco più venduto del 2017
Penso anche io, se la battono lui Mario e RDR2. :sisi:

No more hai il fenomenale potere di far passare la voglia di giocare una roba come Zelda. Meraviglioso ed ispirato, il modo in cui lo descrivi è talmente pesante che la voglia di recuperarlo è prossima allo zero. Quindi ti chiedo gentilmente di non descriverlo piu', per il bene di Zelda e del suo successo commerciale.
ah ok non fa solo a me questo effetto allora XD

I dati di MK8D in UK non fanno altro che confermare che la base installata conta fino a un certo punto, Switch ha molto più appeal di Wii U e lo sta dimostrando ampiamente.

Prima di tutto il discorso del "giocattolo" nuovo potrebbe essere valido per tutti non solo per PS4 a maggior ragione per switch, inoltre la foga della novità in condizioni "normali" si esaurisce.Passi il lancio, PS4 ha venduto a ritmi anomali per quello che ha offerto, per dire se N non se la gioca bene Switch fa una brutta fine passato l'effetto novità, con PS4 si è andati per due anni con una nextgen che di fatto non partiva e qui il paradosso: compri una nuova console nextgen per giocare pochissima roba manco di qualità elevatissima nextgen, tutto il resto era roba che derivava dalla console appena passata più roba limitata dalla stessa.
...E quindi, non riesco ancora a capire quale sia il tuo problema, a parte l'avere il fegato spappolato per una tua fantasia;

perché non vai su Avaaz o su Change.org a lanciare una petizione contro PS4 ed i suoi acquirenti, oppure ti stampi un po' di volantini con le tue teorie complottistiche, ti metti davanti ad un GS e li distribuisci alla gente che entra in negozio, a quel punto vedi se escono con una PS4/ONE o con un tegame di Switch.

Secondo me ti renderai conto che la gente vuole giocare, a TUTTO, senza distinzione di generi e SH, senza andarsi a leggere recensioni e a guardare i numerini inutili su internet e così scoprirai che, ORMAI, alla gente, di quanto sia meritevole, innovativa e magica N non gliene frega una *****.

Penso anche io, se la battono lui Mario e RDR2. :sisi:
Sempre se RDR2 esca quest'anno :asd: altrimenti al suo posto metto Destiny 2 :sisi:

I dati di MK8D in UK non fanno altro che confermare che la base installata conta fino a un certo punto, Switch ha molto più appeal di Wii U e lo sta dimostrando ampiamente.
Tra l'altro ha fatto ritornare Zelda in top 5 UK. :rickds:

Cioè la gente sta comprando Switch per MK8. Mossa commerciale azzeccata da parte di N.

Tra l'altro ha fatto ritornare Zelda in top 5 UK. :rickds:Cioè la gente sta comprando Switch per MK8. Mossa commerciale azzeccata da parte di N.
Ieri serata con amici che non VIDEOGIOCANO e mi hanno tempestato di domande su Switch e ancora c'è gente che crede che il marketing sia il male dell'industria? Ma andate a cagare :asd:

Switch è stato presentato benissimo e stanno gestendo il periodo di lancio in modo ottimale, come ho detto ieri Microsoft deve prendere nota di come si pubblicizza una console, altro che console "Premium" che a loro non interessa vendere alla massa :kep88:

Nintendo questa volta pare stia lavorando bene, WiiU purtroppo è nato sotto una cattiva stella.

Cioè uno non può descrivere con passione ciò che prova?

Perdonami ma sono troppo felice, troppo contento per astenermi, non me ne importa nulla se vengono toccati nervi scoperti nei miei commenti perché sono anni che chiedo ai videogiochi quel che ho trovato in questo gioco e sono anni che anche qui dentro negate tale possibilità o viene messo in secondo piano una visione del genere per seguire l'orientamento dettato.

Nintendo questa volta pare stia lavorando bene, WiiU purtroppo è nato sotto una cattiva stella.

Cioè uno non può descrivere con passione ciò che prova?

Perdonami ma sono troppo felice, troppo contento per astenermi, non me ne importa nulla se vengono toccati nervi scoperti nei miei commenti perché sono anni che chiedo ai videogiochi quel che ho trovato in questo gioco e sono anni che anche qui dentro negate tale possibilità o viene messo in secondo piano una visione del genere per seguire l'orientamento dettato.
Ancora con sta cattiva stella? Wii U l'hanno presentato e gestito alla ***** loro, come mai con Switch la musica è totalmente diversa? Ma non si diceva che la gente vedeva il marchio N e lo schifava? :morris82:

Quello che semini raccogli.

3DS che ha avuto senso di essere acquistato a novembre 2012, quando uscirono Mario Kart e 3d Land. Cioè anche in quel caso si sono fatti trovare impreparare, e per dare un senso alla console hanno dovuto tirare fuori una "remastered" di un gioco uscito quasi 20 anni fa :asd:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Infatti alla inizio ha arrancato giustamente

Cmq la remastered di un gioco di 20 anni fa ,di OCARINA, ha molto più senso ...visto che sono passati 20 anni e magari molti non l avevano giocato tempo addietro

Ieri serata con amici che non VIDEOGIOCANO e mi hanno tempestato di domande su Switch e ancora c'è gente che crede che il marketing sia il male dell'industria? Ma andate a cagare :asd:
Switch è stato presentato benissimo e stanno gestendo il periodo di lancio in modo ottimale, come ho detto ieri Microsoft deve prendere nota di come si pubblicizza una console, altro che console "Premium" che a loro non interessa vendere alla massa :kep88:
Il successo di Switch e la risalita di Nintendo infatti fa solo bene all'industria che si alimenta di new adopter e di concorrenza. Chi dice il contrario vuole solo il male per questa passione. Io consiglio a tutti di comprare Switch così come consiglio di comprare PS4, sono due grandi console, diverse ma allo stesso tempo di grande impatto ludico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro