Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
ti spiego, nintendo ha progettato l'hardware, lo conosce, i suoi team devono supportarlo a dovere. capcom si ritrova invece a fare i conti con le scelte nintendo (tenuto conto che switch è essenzialmente portatile, ok ibrida ma l'hardware è sul tablet lo sappiamo). se nintendo manca all'appuntamento è grave, se capcom non supporta con i giochi nuovi, ma lo fa, e tanto, con i port e le remastered, segno che a conti fatti non c'è disinteresse altrimenti girerebbe proprio al largo, è dettato proprio dalle scelte di nintendo..

cioè, world su one e non su nintendo? ma davvero? non sarà che se nintendo avesse rilasciato un cubetto 2 capcom invece della remastered di street avrebbe rilasciato proprio sf5? che al posto di generation ultimate avrebbe portato world? o i re?

quello che si imputa alla sh è di non aver (ancora) fatto un gioco in esclusiva da due lire, come square con octopath e ubi con i conigli? c'è tempo anche per quello, siamo solo nella prima metà del secondo anno, magari aspettano un po' di base installata per il monster hunter per switch. l'hanno dichiarato loro che arriverà eh.. un po' di pazienza e di fiducia :asd:

Ultima modifica:
Ricordi male (che strano)allora visto che ci sta pur dying light e fallout ,ad esempio, o lo stesso deus ex ...non mi pare di aver letto di sti discorsi o di sh che non li hanno pubblicati perche a 30fps

Re7 ce l ho su pc e i 60fps di certo non sono esenziali.

E un gioco molto lento...basta superncazzole quando hai forza horizon 3,un titolo di macchine- che va a 30fps e nessun problema li

E come sempre non capisci una mazza

Sto dicendo che capcom di certo non e quella che si preoccupa delle performance e non pubblica un gioco perchd gira a 30fps...solo qualche tempo fa ha pubblicato monster hunter worls su one scrausa a 900p a 25 fps xcinematografici e uno dei port piu OMBARAZZANTI su switch quali sono i due resident ecil revelations...ah che non girano a 60 fissi. Quindi totalmente smentito .

Di certo non sono i 30fps il motivo,ma chi ci crede? :sard:
Infatti ti ho scritto che DL2 punta ai 60 fps ;) Battlefield va a 60, Cod a 60, Halo a 60, Overwatch a 60 ecc. Come al solito hai la memoria cortissima :asd: MHW su Ps4 e Xbox soffre un po' ma nulla di ingiocabile, tant'è che con la tv occupata diverce cacce le ho fatte su One S senza problemi. Purtroppo è un gioco molto pesante. Di Re7 non si parla solo di fps, come tu ben sai. I revelation sono giochi di una gen fa, e non sono in prima persona. Come al solito mischi roba senza un senso logico alla base. Per quanto riguarda Forza Horizon, è un open world. Lamentarmi dei 30 (che sono rock solid) su console non ha senso. Se vuoi performance migliori comprati un Pc. O se vuoi giocarti il 4 a 60fps comprati One X :trollface: poi mi fa ridere che ti lamenti del framerate PERFETTO di Horizon ma ti fai andare Doom Switch che, cito testualmente "i 30 fps lo salvano". Sei di un'incoerenza mostruosa :sard:

Capcom dovrebbe chiudere per rispetto dei Nintendari. RE2 e DMC5 sono un chiaro atto d'istigazione, plz cancellateli.

Solo chi busserà alla porta di Panic Button avrà diritto di far uscire gli AAA su ps4 d'ora in avanti

RE7 va a 60 fps semplicemente perché è studiato per la vr, ma non è certo un gioco che richiede necessariamente i 60 fps, data la lentezza implicita del genere. Inoltre, sempre per lo stesso motivo, poiché è ambientato in location per lo più scure, il downgrade di texture ed effetti non peserebbe particolarmente sullo schermo di switch. Insomma con un po’ di lavoro, poteva uscire un bel porting come outlast, per fare un esempio dello stesso genere. Quindi per me RE7 e, giocoforza RE2, essendo fatto con lo stesso engine, possono essere portati su switch, senza troppe rinunce. Aggiungiamoci poi gli eventuali porting della origins collection (capitoli usciti originariamente in esclusiva su una console N), di RE4,5, 6, della trilogy di dmc, dmc4 e del dmc di Ninja Theory, più ace attorney 7 con compilation dei precedenti capitoli, più un eventuale capitolo esclusivo di mh, e già parleremmo di tutt’’’altro supporto per switch da parte di capcom. Se penso all’’ultima ammiraglia di successo di N, cioè il wii, penso ad esclusive capcom costruite attorno alle potenzialità del wiimote come zack & wiki, gli umbrella/darkside chronicles, un mh in esclusiva e persino un porting impossibile come quello del primo dead rising. Non parliamo poi dei fab 5 in epoca gc. Tutt’’’altre situazioni rispetto a quella in cui versa attualmente switch, guardando all’’’operato di capcom...

Ultima modifica da un moderatore:
RE7 va a 60 fps semplicemente perché è studiato per la vr, ma non è certo un gioco che richiede necessariamente i 60 fps, data la lentezza implicita del genere. Inoltre, sempre per lo stesso motivo, poiché è ambientato in location per lo più scure, il downgrade di texture ed effetti non peserebbe particolarmente sullo schermo di switch. Insomma con un po’ di lavoro, poteva uscire un bel porting come outlast, per fare un esempio dello stesso genere. Quindi per me RE7 e, giocoforza RE2, essendo fatto con lo stesso engine, possono essere portati su switch, senza troppe rinunce. Aggiungiamoci poi gli eventuali porting della origins collection (capitoli usciti originariamente in esclusiva su una console N), di RE4,5, 6, della trilogy di dmc, dmc4 e del dmc di Ninja Theory, più ace attorney 7 con compilation dei precedenti capitoli, più un eventuale capitolo esclusivo di mh, e già parleremmo di tutt’altro supporto per da parte di capcom. Se penso all’ultima ammiraglia di successo di N, cioè il wii, penso ad esclusive capcom costruite attorno alle potenzialità del wiimote come zack & wiki, gli umbrella/darkside chronicles, un mh in esclusiva e persino un porting impossibile come quello del primo dead rising. Non parliamo poi dei fab 5 in epoca gc. Tutt’altre situazione rispetto a quella in cui versa attualmente switch, guardando all’operato di capcom...
quello che mi chiedo è: i giochi che citi sono arrivati tutti entro il primo anno e 6 mesi?

ribadisco, calma e pazienza. switch non chiude da qui a un anno :sisi:

quello che mi chiedo è: i giochi che citi sono arrivati tutti entro il primo anno e 6 mesi?

Nel 2020 escono le nuove console :asd: se già i porting rasentano lo zero, dal 2020 sarà il nulla cosmico. Progetti ad hoc sono sempre meno perchéni costi aumentano e nessuno vuole azzardare. E se un tempo si aveva Resident Evil 4, adesso si fanno andare bene gli sprite e i conigli :asd:

Infatti ti ho scritto che DL2 punta ai 60 fps ;) Battlefield va a 60, Cod a 60, Halo a 60, Overwatch a 60 ecc. Come al solito hai la memoria cortissima :asd: MHW su Ps4 e Xbox soffre un po' ma nulla di ingiocabile, tant'è che con la tv occupata diverce cacce le ho fatte su One S senza problemi. Purtroppo è un gioco molto pesante. Di Re7 non si parla solo di fps, come tu ben sai. I revelation sono giochi di una gen fa, e non sono in prima persona. Come al solito mischi roba senza un senso logico alla base. Per quanto riguarda Forza Horizon, è un open world. Lamentarmi dei 30 (che sono rock solid) su console non ha senso. Se vuoi performance migliori comprati un Pc. O se vuoi giocarti il 4 a 60fps comprati One X :trollface: poi mi fa ridere che ti lamenti del framerate PERFETTO di Horizon ma ti fai andare Doom Switch che, cito testualmente "i 30 fps lo salvano". Sei di un'incoerenza mostruosa :sard:
Zitto Luca che ti abbiamo visto hyppare per un gioco del 2001 talmente brutto che han deciso di tenerlo nascosto due gen sotto il tappeto dalla vergogna. E adesso lo tirano fuori senza manco truccarlo prima e pretendono pure che la gente glielo compri, come se i ventoni cascassero dal cielo. Dovevano portare Dead Rising 4 o RE6 che almeno raggiungono i 600p, ma questi vogliono far perdere le diottrie apposta. Sono in combutta con la lobby degli ottici. Speriamo non venga loro in mente di tirar fuori anche God Hand e VJ...

RE7 va a 60 fps semplicemente perché è studiato per la vr, ma non è certo un gioco che richiede necessariamente i 60 fps, data la lentezza implicita del genere. Inoltre, sempre per lo stesso motivo, poiché è ambientato in location per lo più scure, il downgrade di texture ed effetti non peserebbe particolarmente sullo schermo di switch. Insomma con un po’ di lavoro, poteva uscire un bel porting come outlast, per fare un esempio dello stesso genere. Quindi per me RE7 e, giocoforza RE2, essendo fatto con lo stesso engine, possono essere portati su switch, senza troppe rinunce. Aggiungiamoci poi gli eventuali porting della origins collection (capitoli usciti originariamente in esclusiva su una console N), di RE4,5, 6, della trilogy di dmc, dmc4 e del dmc di Ninja Theory, più ace attorney 7 con compilation dei precedenti capitoli, più un eventuale capitolo esclusivo di mh, e già parleremmo di tutt’’altro supporto per switch da parte di capcom. Se penso all’ultima ammiraglia di successo di N, cioè il wii, penso ad esclusive capcom costruite attorno alle potenzialità del wiimote come zack & wiki, gli umbrella/darkside chronicles, un mh in esclusiva e persino un porting impossibile come quello del primo dead rising. Non parliamo poi dei fab 5 in epoca gc. Tutt’’altre situazione rispetto a quella in cui versa attualmente switch, guardando all’’operato di capcom...
Esatto

Se vanno bene le textures o il comparto tecnico di okami onishuma ps1 sf2 mh 3ds non vedo come non possa andr bene qualche textures slavata di re7...che a low spno cmq superiori a quelle di okami onimisha ecc

poi appunto e a corridoi e gira chiaramente su un portatile con hw simile(moltooo simile,preso apposta come comparzione).

ora che i 30fps non siano accettabili cpme dice lampard fa abbastanza ridere e mostra di peccare di coerenza pure nel breve termine

Perche allora dov era quandp gia solo quest anno mh world di capcom e uscito su one liscia a 900/720p + 25 fps ?

Dov era quando far cry5 ,deus ex,forza horizon 3,pubg one,dishonored2,destiny1/2, ecc sono usciti a 30fps

Vorrei capire...i 30 fps in un titolo lento come re7 non vanno bene mentre sarebberp piu accettabili in far cry5 p forza hprizon 3 o pubg o deus ex?

Vedo poco coerenza.

Se vanno bene in quei titoli sono a maggior accettabili in un titolo ben piu lento come re7. :asd:

Se non vanno bene le textures slavate che si potrebbero avere a maggior ragione non dovrebbero andar bene quelle di mhxx okami e sopratuttto onimusha

E ancora ottimo l esempio di outlast 2.

E un titolo del tutto simile come risorse che prende...eppure ci gira su switch a 30fps e pare uno dei port piu belli

Quidi almeno con resident evil potevqno eccome..lo dicono i benchanrk ,non spno fantasie

Poi ovviamente non sogni follie come world. Ci mancherebbe. Ma appunto il minimo,esattamente come bandai con i dragon ball o ubi con i south park e starlink ,ea con fifa ,sega con valkyria chronicles 4,bethesda con doom e wolf2 (che saranno pessimi si ma visivamente restano cmq superiori ai port di 20 anni fa di capcom..quindi se non vanno bene vusivamente non vanno bene nemmeno quelli la),ad esempio

Poi non e ' obbligata ovviamenre e allora si prende le giuste pernacchie per un suppprto switch che fa abbastanza ridere ad ora,pur con tutte le complicanze del caso

Zitto Luca che ti abbiamo visto hyppare per un gioco del 2001 talmente brutto che han deciso di tenerlo nascosto due gen sotto il tappeto dalla vergogna. E adesso lo tirano fuori senza manco truccarlo prima e pretendono pure che la gente glielo compri, come se i ventoni cascassero dal cielo. Dovevano portare Dead Rising 4 o RE6 che almeno raggiungono i 600p, ma questi vogliono far perdere le diottrie apposta. Sono in combutta con la lobby degli ottici. Speriamo non venga loro in mente di tirar fuori anche God Hand e VJ...
:rickds:

Non ci credo ancora che una saga come Onimusha sia stata definita melma assieme ad Okami :sadfrog: addirittura ci si lamenta che un gioco del 2001 sia un po' bruttino graficamente :rickds:

:rickds: oddio

Non ci credo ancora che una saga come Onimusha sia stata definita melma assieme ad Okami :sadfrog: addirittura ci si lamenta che un gioco del 2001 sia un po' bruttino graficamente :rickds:
ovvviamente non capisci come sempre

Ma vabbe la tua coerenza l abbiamo vista pochi messaggi sorpa...30fps non vanno bene in resident evil 7 ma non hai fiatato per fh3 a 30fps,per pubg one s a 25 cinematografici se e tanto,per far cry5 a 30fps,per deus ex a 30 ecc

Li vanno bene mentre non vanno bene solo per re7.

Ora dovresti dare del nintendaro rosicone pure a Major Tom...ma la coerenza tu la lasci nel letto la mattina

E okami pnimusha sono stati dei capolavori ..certamente non mhxx ma resta il fatto che appunto SONO STATI: nel 2019 avranno ben poco da dire

Prendi onimusha e se al tempo era un giocone ora nel 2019 sara un titolo imbarazzante tecnicamente,con un gameplay legnoso e inacettabile nel 2019(come piatto forte ,e per swotch questo e ' al momento),e con una longevita che fa ridere oggi giorno

E stato un giocone? SI

20 anni fa.

Melma e riferito al lavoro di port: almeno lato visivo avrebbero dovuto risistemarlo alla crash.

Incece come port e lavoro e' una melma si per he un titolo di 15/20 anni fa non lo puoi ripoporre tale quale senza alcun ritocco sostanziale: di meccaniche e tecnico

Poi certo se su switch capcom farebbe uscire pure altro di rilievo sarebbe un altro conto ma questo e il piatto principale e quundi "pesa " ancor di piu

Vediamo se lo capisci visto che devo spiegarti sempre tutto mr coerenza

E te lo ripeto magari ti entra in testa,ci si lamenta che questo e il piatto forte e ci si lamenta che e un port tale e quale praticamente di un titolo di 20 anni fa...se be e lamentata purengente nel topic ps4 del titolo,pure li chiari nintendari rosiconi che odiano capcom

Calma e pazienza e intanto red barrel ha gia fatto uscire otulast 1 e 2 :sard:

Ripeto red barrel

4 gatti in confrotno a capcom

pero "calma e pazienza,la gen non finisce tra 6 mesi " vedo sussiste solo per capcom quando si parla di switch :add:

Il fatto che RE VII sia arrivato via cloud dovrebbe essere sintomatico che non ci gira, se fosse possibile un porting l'avrebbero fatto, mica sono scemi ad affidarsi ad una tecnologia acerba e dallo scarso riscontro sul mercato quando non necessario. :asd:

In ogni caso la differenza tra Onimusha e DOOM/Wolfenstein è talmente palese che sembra stupido doverla spiegare: Onimusha è un remaster (ad occhio direi quasi un porting 1:1) su tutte le piattaforme, esce lo stesso giorno ovunque ed allo stesso prezzo (budget) ovunque; DOOM e Wolf2 sono i fratelli scemi delle altre versioni, usciti con mesi/anni di ritardo e pure a prezzo pieno.

Tra l'altro mi ci gioco 1€€ che a fine gen i progetti dedicati da Bethesda resteranno 0 mentre da Capcom ne arriverabnno almeno un paio (MH dedicato e AA sicuri).

:rickds:i

Akab preferirebbe Sekiro e Nioh demastered, chissenefotte tirarli su dai cestoni sulle console di partenza quando puoi percepire l'amore e il rispetto di chi ti converte le texture next Gen e te le lascia in mano per fartele criticare a bestia per i mesi a venire. Lui vede oltre i pregiudizi, non si fa annebbia dal marketing, dicono che fosse un bel gioco ma figurati se uno può apprezzare nel 2018 un gioco con le texture del periodo Sengoku.

Calma e pazienza e intanto red barrel ha gia fatto uscire otulast 1 e 2 :sard:

Ripeto red barrel

4 gatti in confrotno a capcom

pero "calma e pazienza,la gen non finisce tra 6 mesi " vedo sussiste solo per capcom quando si parla di switch :add:
perchè capcom è un terze parti, mica switch è la console di capcom, scusa :asd: fosse così ti darei anche ragione :asd:

dai, davvero. capcom adesso è impegnata in progetti impegnativi, ma vedrai che nel 2020, magari anche prima, qualcosa di caruccio salta fuori

perchè capcom è un terze parti, mica switch è la console di capcom, scusa :asd: fosse così ti darei anche ragione :asd:

dai, davvero. capcom adesso è impegnata in progetti impegnativi, ma vedrai che nel 2020, magari anche prima, qualcosa di caruccio salta fuori
Quindi e terze parti e puo fare uscire cose imbarqzzanti solamente e vecchie come il cucu

pure le altre sono tp ma almeno 1 (e dico 1)titolo almeno un minimo interessante e corposo l hanno fatto usicre

red barrel pure e un tp e pure sono piccoli eppure hanno gia portato otulast 1 e 2...dove il 2 e current gen e richiede risprse hw simili a re7.

:asd:

​​​​​​

Io ancora non ho capito se Akab avrebbe preferito veder snobbata ancora Switch dalla cricca dei samurai slavati.

Io ancora non ho capito se Akab avrebbe preferito veder snobbata ancora Switch dalla cricca dei samurai slavati.
Gliel'ho chiesto 20 volte: "Quindi Onimusha non doveva uscire su Switch?".

È il paradosso di Pinocchio: "adesso dirò una bugia". Gli si allungherà il naso o no?

speriamo di non averlo rotto, Akab :sadfrog:

Il fatto che RE VII sia arrivato via cloud dovrebbe essere sintomatico che non ci gira, se fosse possibile un porting l'avrebbero fatto, mica sono scemi ad affidarsi ad una tecnologia acerba e dallo scarso riscontro sul mercato quando non necessario. :asd:In ogni caso la differenza tra Onimusha e DOOM/Wolfenstein è talmente palese che sembra stupido doverla spiegare: Onimusha è un remaster (ad occhio direi quasi un porting 1:1) su tutte le piattaforme, esce lo stesso giorno ovunque ed allo stesso prezzo (budget) ovunque; DOOM e Wolf2 sono i fratelli scemi delle altre versioni, usciti con mesi/anni di ritardo e pure a prezzo pieno.

Tra l'altro mi ci gioco 1€€ che a fine gen i progetti dedicati da Bethesda resteranno 0 mentre da Capcom ne arriverabnno almeno un paio (MH dedicato e AA sicuri).
Ma sintomatico di che?

che capcom su switch e imbarazzante e punto

non parlate di robe che non conoscete :asd:

Come se capcom ogni roba che fa la azzecchi :sard:

Ma se fino all altro ieri nemmeno sapeva che un mh pccidentalizzato multipiatta avrebbe portato 10mln e + di vendite...fino all altro ieri aveva stuprato resident evil. Fino all altro ieri si era scordata di dmc e gestito male sfv

I bench ci sono per re7 e prendendo hw del tutto simili CI GIRA come ho mostrato in quel video

che lei l abbia porposto via cloud puo signficare solo che non aveva voglia di sbattersi. Tanto piu visti i bench

Basta supercazzole please

Ci gira ptulast 2 e siamo li come risorse hw richieste.

Ma veramente di che state a parlare . Sembra che non abbiate minimamente idea delle risorse hw che richiede ma bastwrebbe vedersi un po di bench su pc

io poi ce l ho su pc e so benissimo come scala con hw modesti per non dir alto

poi mi piace che prevedi il futuro ma ad ora i fatti sono questi :asd:

Capcom solo roba imbarazzante e bethesda ha portato skyrim che e piu recente e soprattutti upgradato rispetto a ps360...cosi come doom wolf2 e doom eternal

?

tecnicamente discutibili?

Il primo a dirlo ma se lo sono loro ,onimusha sf2 pkami mhxx nel 2018 fanno ancora piu ridere..quindi perche non protarli?almeno sono nuovi

Quindi nemmeno sta scusa .

​​​​​​

Forza, pure su ps4 I primi anni Capcom ha fatto piovere solo remastered a costo zero, anche roba antecristisna come Code Veronica. C'e' speranza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro